Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Yoga, Saluti al sole come farli

666-61

New member
Buon pomeriggio, gentilmente chi mi indica come effettuare i saluti al sole del msttinol.
Grazie mille per l'aiuto.

Buon pomeriggio, gentilmente chi mi indica come effettuare i saluti al sole del msttinol.
Grazie mille per l'aiuto.
Puoi trovare molti video YouTube che ne mostrano i passaggi anche spiegandoli passo per passo e con studiata lentezza affinché lo spettatore capisca le varie posizioni.

Ti basta cercare "Sun Salutation" oppure "Ashtanga Yoga Sun Salutation" (anche con How to o Step by Step). In italiano: "Saluto al Sole". Certi video sono migliori di altri, altri invece sono discreti, altri ancora sono fatti male. Segui l'intuito quando li osservi e soprattutto segui anche le tue sensazioni quando li esegui, in quanto esistono diverse varianti del Saluto al Sole; io ho modificato lievemente quello che eseguo in modo da adattarlo in base a ciò che la mia anima sentiva più corretto per me, ma per iniziare procedi imparando bene lo schema di base.

Ti consiglio inoltre di iniziare lentamente, ascoltando il tuo fisico, e di evitare di forzare le posture. La respirazione non deve essere forzata e non devi andare in affanno. Procedi gradualmente con i cicli che esegui: svolgi il primo e valuta come ti senti e come ti è sembrato. Poi continua con il successivo, al termine del quale valuti le tue sensazioni fisiche. Non andare oltre il tuo limite fisico perché non serve. Procedi con calma.

Se posso aggiungere due centesimi, anche recitare un inno a una Divinità Solare (specialmente cantato è piu' potente, meglio in lingua originale) puo' metterti molto a contatto con l'Energia Solare e renderti carico la mattina.

(Inno a Ra)

Ma quello proposto da Saqqara è il metodo tradizionale, questo è piu' un saluto "personale" perchè mi piace connettermi con il Divino cantando. Lo yoga al mattino è pure molto sano, quindi è una pratica eccellente.

If I may add a few cents, even reciting a hymn to a Solar Deity (especially if sung is more powerful, better in the original language) can put you in great contact with Solar Energy and make you feel energized in the morning.

(Inno a Ra)

But the one proposed by Saqqara is the traditional method; this is more of a "personal" greeting because I like to connect with the Divine through chanting. Morning yoga is also very healthy, so it's an excellent practice.
THANK YOU SISTER MYSTERIES OF THE GODS.
FOR GREATER EFFECTIVENESS I WILL TRY BOTH THE TRADITIONAL ONE OF SG SAQQUARA TO GIVE EFFICIENCY TO THE BODY AND THE INVOCATION TO RA FOR SPIRITUAL EFFICIENCY.
THANK YOU SO MUCH TO YOU SISTERS.

THANK YOU SISTER MYSTERIES OF THE GODS.
FOR GREATER EFFECTIVENESS I WILL TRY BOTH THE TRADITIONAL ONE OF SG SAQQUARA TO GIVE EFFICIENCY TO THE BODY AND THE INVOCATION TO RA FOR SPIRITUAL EFFICIENCY.
THANK YOU SO MUCH TO YOU SISTERS.
Ricordati solo di scrivere in italiano in questo forum. E di utilizzare i titoli correttamente (non sono SG ma NG). Se puoi cortesemente riscrivere il tuo commento in italiano.

Ricordati solo di scrivere in italiano in questo forum. E di utilizzare i titoli correttamente (non sono SG ma NG). Se puoi cortesemente riscrivere il tuo commento in inglese.
Per favore fammi capire in quale lingua devo postare, mi hai ricordato che devo postare iningua Italiana e dopo mi hai detto (se puoi scrivi il post in Inglese.

Per favore fammi capire in quale lingua devo postare, mi hai ricordato che devo postare iningua Italiana e dopo mi hai detto (se puoi scrivi il post in Inglese.
Mi scuso, intendevo in italiano.

Buongiorno N G SAQQARANox Non trovo i file del programma di meditazioni per 6 mesi per principianti mi puoi aiutare indicando i dove trovarli?
GGrazie mille.

Se posso aggiungere due centesimi, anche recitare un inno a una Divinità Solare (specialmente cantato è più potente, meglio in lingua originale) può' metterti molto a contatto con l'Energia Solare e renderti carico la mattina.

(Inno a Ra)

Ma quello proposto da Saqqara è il metodo tradizionale, questo è più' un saluto "personale" perché mi piace connettermi con il Divino cantando. Lo yoga al mattino è puro molto sano, quindi è una pratica eccellente.
Grazie per il video che mi hai inviato ieri sorella MISTERI degli Dei lo ascoltato questa mattina e mi dona una connessione Divina con Il Dio RA.
GRAZIE MILLE.

Buongiorno N G SAQQARANox Non trovo i file del programma di meditazioni per 6 mesi per principianti mi puoi aiutare indicando i dove trovarli?
GGrazie mille.

Qui puoi trovare il programma, la sua traduzione in italiano non esiste, ma puoi tradurre il contenuto tranquillamente

Effettivamente, dalle citazioni che vedo, traduci tutto in italiano quindi fai un pò di difficoltà, controlla il post dov'è nel forum. se ti trovi nel Temple of Zeus Main o affini, li scriverai in inglese dato che è la lingua corretta nel contesto, Mentre qui sul sub forum ToZ in Italiano, ovviamente ci esprimiamo nella nostra lingua natia.

1776770876136.png

Come vedi qua è Forums --> ToZ Multilingual Forums --> Tempio di Zeus - Toz in Italiano [ToZ Italy]
quindi è questo forum dove è possibile parlare l'italiano

1776770938087.png

Invece qui è: Forums --> Temple of Zeus Main, quindi qui dovresti scrivere in inglese

Spero di essere stato chiaro :)

Official Temple of Zeus Links

Back