Puoi trovare molti video YouTube che ne mostrano i passaggi anche spiegandoli passo per passo e con studiata lentezza affinché lo spettatore capisca le varie posizioni.
Ti basta cercare "Sun Salutation" oppure "Ashtanga Yoga Sun Salutation" (anche con How to o Step by Step). In italiano: "Saluto al Sole". Certi video sono migliori di altri, altri invece sono discreti, altri ancora sono fatti male. Segui l'intuito quando li osservi e soprattutto segui anche le tue sensazioni quando li esegui, in quanto esistono diverse varianti del Saluto al Sole; io ho modificato lievemente quello che eseguo in modo da adattarlo in base a ciò che la mia anima sentiva più corretto per me, ma per iniziare procedi imparando bene lo schema di base.
Ti consiglio inoltre di iniziare lentamente, ascoltando il tuo fisico, e di evitare di forzare le posture. La respirazione non deve essere forzata e non devi andare in affanno. Procedi gradualmente con i cicli che esegui: svolgi il primo e valuta come ti senti e come ti è sembrato. Poi continua con il successivo, al termine del quale valuti le tue sensazioni fisiche. Non andare oltre il tuo limite fisico perché non serve. Procedi con calma.