Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Satana é enki?

Viajero de Satanás

New member
Io ho un dubbio serio. Ho un problema e una forte preoccupazione.
Lilith é lilitu babilonese
Baal Zebul è baal
Pazuzu non è un demone e un dio assiro
Astaroth è astarte/Ishtar
Anubis è un dio egizio etc.
Lo so anche perché studio storia.
Ma sempre da studiosa di storia mi chiedo ma Satana come lo dite che è enki e melek ta'us allo stesso tempo? Si ci sono delle correlazioni spirituali e di forza archetipa ma sappiamo che al tempo dei sumeri c'era Levithian e enki come cose distinte e soprattutto enki non era il capo delle divinità. Qualche chiarimento per favore?

Nel link che ti ho fornito spiega esattamente il tuo dubbio. Dio(Zeus) è stato chiamato ed è stato conosciuto con molti nomi. Tutti i nomi che hai menzionato sono tutti attribuiti allo stesso Essere.
ciao, si pero purtroppo questa cosa storicamente non é accreditata.

Praticamente ogni società ha venerato gli stessi Dei ma con nomi diversi.. sempre loro!
quello che ho sempre pensato io essendo seguace di JoS dal 2018 pero storicamente zeus non é enki, almeeno non direttamente anche se il sincretismo é evidente

Nel link che ti ho fornito spiega esattamente il tuo dubbio. Dio(Zeus) è stato chiamato ed è stato conosciuto con molti nomi. Tutti i nomi che hai menzionato sono tutti attribuiti allo stesso Essere.
non vedo il link completo comunque

Official Temple of Zeus Links

Back