Header Wallpaper

Satana é enki?

AvatarViajero de Satanás1 min to read

Io ho un dubbio serio. Ho un problema e una forte preoccupazione.
Lilith é lilitu babilonese
Baal Zebul è baal
Pazuzu non è un demone e un dio assiro
Astaroth è astarte/Ishtar
Anubis è un dio egizio etc.
Lo so anche perché studio storia.
Ma sempre da studiosa di storia mi chiedo ma Satana come lo dite che è enki e melek ta'us allo stesso tempo? Si ci sono delle correlazioni spirituali e di forza archetipa ma sappiamo che al tempo dei sumeri c'era Levithian e enki come cose distinte e soprattutto enki non era il capo delle divinità. Qualche chiarimento per favore?

Qui trovi in Inglese tutti i nomi di Satana, Enki non c'è, non saprei perchè, magari è una forma meno importante(?)
https://templeofzeus.org/Our_God.php

I am reaching towards a green apple.

Nel link che ti ho fornito spiega esattamente il tuo dubbio. Dio(Zeus) è stato chiamato ed è stato conosciuto con molti nomi. Tutti i nomi che hai menzionato sono tutti attribuiti allo stesso Essere.

ciao, si pero purtroppo questa cosa storicamente non é accreditata.

Praticamente ogni società ha venerato gli stessi Dei ma con nomi diversi.. sempre loro!

quello che ho sempre pensato io essendo seguace di JoS dal 2018 pero storicamente zeus non é enki, almeeno non direttamente anche se il sincretismo é evidente

Nel link che ti ho fornito spiega esattamente il tuo dubbio. Dio(Zeus) è stato chiamato ed è stato conosciuto con molti nomi. Tutti i nomi che hai menzionato sono tutti attribuiti allo stesso Essere.

non vedo il link completo comunque

...

Ti abbiamo mandato il link più di una volta controlla meglio. Dopodiché leggi e trai le tue conclusioni.

Ti abbiamo mandato il link più di una volta controlla meglio. Dopodiché leggi e trai le tue conclusioni.

ho letto, scusate ma dal tablet non me lo apriva grazie per la pazienza

comunque ho letto e verificato ed e effettivamente cosi. zeus era amon chiamato Zeus-amon nell'egitto grecoromano. bravi grazie