Header Wallpaper

Evoluzione non compresa

choice5 min to read

Buongiorno a tutti, vorrei farvi due domande, ma prima vorrei fare una piccola prefazione.

È da un po' di tempo che non scrivo. In questo periodo ho continuato a bazzicare nel forum cercando di capire cosa dovessi migliorare e cosa invece stessi facendo correttamente, anche grazie ai consigli di un membro del forum che mi ha risposto e mi ha aiutato molto.

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e per tutti i consigli che mi hai dato. Spero di diventare sempre più consapevole e preparato, così da poter aiutare anch'io qualcun altro in futuro.

Nel frattempo sto continuando con lo sport: piscina, a un livello agonistico/semi-professionistico, e palestra. Anche sotto questo aspetto sto cercando di migliorare.

Per quanto riguarda invece la meditazione, sto praticando Hatha Yoga seguendo anche il PDF presente nel forum e sto continuando con la Kundalini.

Nelle ultime due settimane ho notato alcuni miglioramenti: più energia, sogni lucidi e soprattutto maggiore stabilità. Le ricadute capitano ancora, ma grazie alla meditazione sento di avere un maggiore controllo.

Non ho ancora fatto il Patto. Inoltre sto leggendo interamente il libro in PDF del Temple of Zeus e, in questo periodo, è come se sentissi qualcosa dentro di me: una sensazione di essere rimasto fermo, quasi stagnante, prima di poter andare avanti.

Per quanto riguarda lo yoga, faccio la mia solita routine, però senza la verticale. Nella Kundalini, invece, non faccio le 108 ripetizioni, ma circa 25. Mi sono reso conto che, andando oltre, il mio sistema tende ad andare in sovraccarico e quindi preferisco non strafare.

A questo proposito avrei anche un piccolo dubbio: quando sarebbe meglio praticare Hatha Yoga e Kundalini?

La meditazione, invece, normalmente la pratico nel pomeriggio e la sera.

1) Hall of Osiris e Archivio di Laurentum

Ho scaricato Hall of Osiris e vorrei sapere se devo utilizzare le stesse credenziali di questo sito/forum oppure se devo crearne di nuove.

Attendo una vostra conferma, grazie.

Inoltre, mentre stavo chiudendo, è come se fossi stato indirizzato verso una pagina chiamata Archivio di Laurentum.

Ne sono rimasto veramente affascinato.

Forse è semplicemente perché sento di non essere ancora pronto per andare avanti e ho bisogno prima di approfondire meglio alcune basi.

Ho trovato questo sito estremamente interessante perché alcuni tecnicismi che in precedenza mi risultavano un po' difficili da comprendere vengono spiegati in maniera molto più semplice e immediata, quasi come se venissero spiegati a un bambino.

Non vedo l'ora di ricominciare a studiare tutto da capo, perché mi sto rendendo conto di avere ancora alcune lacune, soprattutto nelle meditazioni più basilari.

2) Un sogno molto particolare

Circa due giorni fa ho fatto un sogno che mi ha colpito parecchio, perché in tutti questi anni di meditazione non mi era mai capitato qualcosa del genere.

Nel sogno mi trovavo vicino al mare.

Ricordo la sabbia gialla, il cielo completamente blu e un'atmosfera inizialmente molto calma.

A un certo punto ho pensato di voler camminare sull'acqua.

Ho iniziato a farlo partendo dalla riva e, passo dopo passo, mi sono allontanato.

Più avanzavo, però, più cominciavo ad avere paura.

Il tempo iniziava lentamente a cambiare.

In lontananza cominciava ad alzarsi il vento, iniziava a piovere e sembrava che si stesse formando una specie di porta o portale bianco.

All'inizio cercavo di tornare indietro.

Ricordo chiaramente di aver pensato:

“Non ora. Non voglio.”

In quel momento sono comparse dietro di me due persone. Non riuscivo a vederle chiaramente.

Non mi spingevano, ma era come se mi aiutassero ad andare avanti.

A quel punto mi sono fatto forza e ho iniziato nuovamente ad avanzare.

Ad ogni passo sentivo una pressione sempre più forte verso l'alto e davanti a me.

La pressione era talmente forte che non riuscivo quasi a guardare diritto: tenevo la testa abbassata.

Il vento diventava sempre più forte, così come la pioggia.

Sembrava quasi che tutto fosse contro di me e cercasse di impedirmi di avanzare.

A un certo punto penso di aver visto tutto nero.

Subito dopo mi sono svegliato.

In tutti questi anni in cui medito non avevo mai fatto un sogno del genere.

Personalmente mi ha lasciato la sensazione che forse una parte di me non sia ancora pronta ad avanzare e che, inconsciamente, ci sia qualcosa che mi blocca.

Ovviamente questa è soltanto la mia interpretazione e proprio per questo vorrei conoscere anche le vostre esperienze.

Vi è mai capitato di fare sogni simili?

Se sì, come li avete interpretati o affrontati?

Avete mai riconosciuto dei vostri blocchi interiori attraverso la meditazione o attraverso i sogni?

E soprattutto: attraverso la meditazione posso lavorare maggiormente su questi blocchi? Se sì, cosa mi consigliereste di fare nello specifico?

Vorrei imparare anche attraverso le vostre esperienze e confrontarmi con chi magari pratica da più tempo di me.

Grazie a tutti per avermi letto.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

No replies found