Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Collegamento tra giorni della settimana ed elementi

Mi chiedevo se tra i giorni della settimana ci siano collegamenti con gli elementi .

Ogni giorno della settimana corrisponde ad un pianeta e di conseguenza ad un chakra.
Ma vale lo stesso per gli elementi ?
Ad esempio il martedì riguarda il chakra sacrale,per tanto chi invoca l’elemento acqua il martedì lo può percepire meglio ?
Oppure al contrario essendo martedì un pianeta che ricorda il fuoco chi invoca il fuoco il martedì può percepirlo meglio ?

Quanto sopra era solo un scempio generico e semplificato. Per capire se effettivamente esiste un collegamento oppure no .

IMPORTANTE
Mi riferisco all’invocazione elementale in tutto il corpo non all’interno di organi o chakra .

GrandiAntichi17 said:
Mi chiedevo se tra i giorni della settimana ci siano collegamenti con gli elementi .

Ogni giorno della settimana corrisponde ad un pianeta e di conseguenza ad un chakra.
Ma vale lo stesso per gli elementi ?
Ad esempio il martedì riguarda il chakra sacrale,per tanto chi invoca l’elemento acqua il martedì lo può percepire meglio ?
Oppure al contrario essendo martedì un pianeta che ricorda il fuoco chi invoca il fuoco il martedì può percepirlo meglio ?

Quanto sopra era solo un scempio generico e semplificato. Per capire se effettivamente esiste un collegamento oppure no .

IMPORTANTE
Mi riferisco all’invocazione elementale in tutto il corpo non all’interno di organi o chakra .
È vero che ci sono collegamenti con gli elementi per esempio con le stagioni e la posizione del Sole durante l'anno.

A Imbolc è più facile invocare il fuoco ma è diverso che farlo in piena estate a Litha che è più intenso.

Più che una cosa che riguarda la settimana riguarda le stagioni primariamente, secondariamente i giorni della settimana e anche le ore di un singolo giorno.

Per esempio le energie dell'elemento terra e di Saturno sono più attive di Sabato mentre il fuoco durante Martedì, Giovedì e Domenica, Acqua di Lunedì perché è il giorno della Luna, Mercoledì Etere e Aria perché è il giorno di Mercurio, Aria il Venerdì per via dell'aumento di energia di Venere

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back