SS66610888 said:
Che dire si commenta da solo
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/elon-musk-con-neuralink-ha-impiantato-un-chip-nel-cervello-di-una-scimmia-ora-gioca-ai-videogiochi_95229.html
L'altro giorno ho parlato con un mio amico di Neuralink, spiegandogli che "questo schifo ti viene impiantato nel cervello e permette ad altri di controllarti, diventando un robot completamente in balia di una realtà fittizia e virtuale", lui sai che mi ha risposto? "Questo schifo si chiama progresso scientifico" tutto indignato.
Dove accidenti sta il progresso nell'inserirsi in una realtà completamente virtuale trasformandoti in un robot di cui le proprie emozioni e sentimenti ed azioni vengono decisi da altri che ti controllano tramite il chip inserito nel cervello, me lo devono ancora spiegare. Per fortuna non tutti sono come il mio amico... ormai per gli altri è tutto complottismo. Anche quando ti dicono espressamente che ti controlleranno i pensieri tramite chip nel cervello, se tu vai a dire: "oh no, ho paura mi controllino i pensieri tramite chip nel cervello" diventi complottista. Non ha senso.