Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Magia di Guarigione

La magia della Guarigione è forse la più importante di tutte e comprende tipi diversi tra cui quella fisica, mentale, emotiva.
In antichità la Guarigione dell'Anima era tenuta in grandissima considerazione e comprendeva svariati aspetti e percorsi, tutti con l'intento ultimo di raggiungere la Divinità.

In base a ciò che si vuole curare e all'entità del malessere ci sono diversi metodi di guarigione: dalla semplice visualizzazione alle Rune e Mantra Sanscriti, dai Quadrati Planetari ai Rituali degli Dei. Di seguito elencherò quelli che conosco e che ho provato.

Visualizzare e percepire

Per guarire piccoli malanni non è necessario vibrare Rune o Mantra, è sufficiente visualizzare l'energia sulla parte interessata e sentire il suo effetto curativo.
Per quanto insignificanti possano essere certi disturbi fisici, vuoi che sia un semplice raffreddore o una leggera contusione, penso che guarirli sia una pratica utile per prendere dimestichezza con questa Magia Bianca.
Utilizzare l'energia Solare è molto efficace, basta respirarla dentro la propria Anima e poi dirigerla verso la parte da curare o visualizzare che va direttamente sulla zona interessata. Qui la percezione è tutto.

Rune

Per problemi di salute più seri è meglio fare ricorso all'uso delle Rune, ripetute per il loro numero o multiplo o per un numero Solare. Parlo di Rune e non Mantra Sanscriti perchè le conosco meglio e le utilizzo regolarmente.

Le Rune sono un'ottima opzione in quanto c'è una vasta scelta e possono essere combinate per creare energie specifiche ed ottenere la massima efficacia:

- URUZ
La Runa ideale per la guarigione del corpo, è legata all'elemento Terra (corpo fisico). Aumenta la vitalità ed aiuta a supportare il fisico durante periodi di malattia e facilita il recupero.

- THURISAZ
Al contrario di URUZ, le energie di questa Runa sono più caotiche e difficili da controllare ed è quindi bene essere esperti nell'uso di parole di potere e nel direzionare l'energia. Formidabile per curare ferite e contusioni.

- FEHU
Efficace se usata assieme ad altre Rune di guarigione. Accelera inoltre il metabolismo, rinforzando il sistema immunitario e la salute generale.

- SOWILO
Come FEHU è potente se usata in combinazioni di Rune. Nei lavori di guarigione emotiva, aiuta ad attenuare gli scoppi motivi e a sostenere il morale durante i periodi di depressione e bassa volontà.

- WUNJO
La migliore in generale per la guarigione, sia fisica che emotiva, specialmente la seconda. È legata alla costellazione dei Pesci.

- BERKANO
Usata esclusivamente nella guarigione emotiva per via delle sue energie legate alla Luna.

- LAGUZ
La sua forte connessione all'elemento Acqua la rende perfetta per guarire da infiammazioni e febbre. L'ho usata dopo una rimozione del dente del giudizio che mi ha causato 38.5° di febbre, mi è venuta la sera, ho eseguito il lavoro magico e il mattino seguente non avevo più nulla.

Quadrati Planetari

Ogni Pianeta governa diverse parti del corpo e di conseguenza i vari Quadrati Magici possono essere usati per rinforzare tali zone:

- Sole: Cuore, spina dorsale, diaframma, arterie e vene, occhi

- Luna: Seni, utero, gabbia toracica, fluidi escluso il sangue, stomaco, ghiandole linfatiche

- Mercurio: Tutti gli organi di tatto e senso, i polmoni, timo, corde vocali, vie respiratorie, arti superiori, il cervello, sistema nervoso

- Venere: Tiroide, cuore, senso del tatto, gola, lingua, reni, capelli e pelle

- Marte: Globuli rossi, cervello, testa, viso, organi genitali maschili

- Giove: Fegato, pancreas, anche e cosce

- Saturno: Ossa, ginocchia, orecchie, pelle, i denti, vescica, milza

Al Quadrato di Saturno sono da preferire altri metodi più sicuri e ugualmente efficaci, NAUTHIZ per esempio è ottima.

Situazioni critiche

Prima di tutto voglio fare una premessa: i lavori magici non sostituiscono terapie mediche e operazioni (che salvano delle vite), ma le supportano!

Talvolta possono esserci problemi di natura molto grave come patologie fisiche croniche, malattie mentali, depressione, etc. In questi casi è necessario combinare i metodi sopra elencati e protrarre i lavori magici anche per 80, 90 o 180 giorni (nei casi più estremi).

Per i problemi con radice mentale è meglio cominciare con un lavoro di rimozione dei blocchi psicologici e liberare l'Anima, per 40 o 90 giorni, e dopo procedere con il lavoro di guarigione vero e proprio. Rune come ANSUZ e ancora URUZ o il Mantra MUNKA sono perfetti per lo scopo.

Durante il periodo di liberazione è meglio aggiungere un altro lavoro per sostenere lo spirito ed evitare di crollare mentalmente (può succedere), si può usare per esempio MUNKA la mattina per la liberazione dell'Anima e SOWILO la sera oppure fare un Quadrato Solare in concomitanza del lavoro principale.

Cominciare ogni sessione con il Rituale di Valefor è un'ulteriore aiuto nella guarigione. Gli Dei ci conoscono meglio di quanto conosciamo noi stessi e possono indirizzarci verso la strada migliore per guarire. Questo può avvenire con un intervento diretto nei casi di vita o di morte, oppure tramite la scoperta di nuove terapie e metodi di guarigione.

Io ho sentito di un metodo che consiste nel dormire in un letto specifico, che altera la temperatura e fa micromassaggi in punti specifici del corpo durante il sonno, e potenzialmente può stimolare il corpo verso la guarigione e non solo.

Spero sia disponibile a tutti in futuro.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back