Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Magia di Guarigione

La magia della Guarigione è forse la più importante di tutte e comprende tipi diversi tra cui quella fisica, mentale, emotiva.
In antichità la Guarigione dell'Anima era tenuta in grandissima considerazione e comprendeva svariati aspetti e percorsi, tutti con l'intento ultimo di raggiungere la Divinità.

In base a ciò che si vuole curare e all'entità del malessere ci sono diversi metodi di guarigione: dalla semplice visualizzazione alle Rune e Mantra Sanscriti, dai Quadrati Planetari ai Rituali degli Dei. Di seguito elencherò quelli che conosco e che ho provato.

Visualizzare e percepire

Per guarire piccoli malanni non è necessario vibrare Rune o Mantra, è sufficiente visualizzare l'energia sulla parte interessata e sentire il suo effetto curativo.
Per quanto insignificanti possano essere certi disturbi fisici, vuoi che sia un semplice raffreddore o una leggera contusione, penso che guarirli sia una pratica utile per prendere dimestichezza con questa Magia Bianca.
Utilizzare l'energia Solare è molto efficace, basta respirarla dentro la propria Anima e poi dirigerla verso la parte da curare o visualizzare che va direttamente sulla zona interessata. Qui la percezione è tutto.

Rune

Per problemi di salute più seri è meglio fare ricorso all'uso delle Rune, ripetute per il loro numero o multiplo o per un numero Solare. Parlo di Rune e non Mantra Sanscriti perchè le conosco meglio e le utilizzo regolarmente.

Le Rune sono un'ottima opzione in quanto c'è una vasta scelta e possono essere combinate per creare energie specifiche ed ottenere la massima efficacia:

- URUZ
La Runa ideale per la guarigione del corpo, è legata all'elemento Terra (corpo fisico). Aumenta la vitalità ed aiuta a supportare il fisico durante periodi di malattia e facilita il recupero.

- THURISAZ
Al contrario di URUZ, le energie di questa Runa sono più caotiche e difficili da controllare ed è quindi bene essere esperti nell'uso di parole di potere e nel direzionare l'energia. Formidabile per curare ferite e contusioni.

- FEHU
Efficace se usata assieme ad altre Rune di guarigione. Accelera inoltre il metabolismo, rinforzando il sistema immunitario e la salute generale.

- SOWILO
Come FEHU è potente se usata in combinazioni di Rune. Nei lavori di guarigione emotiva, aiuta ad attenuare gli scoppi motivi e a sostenere il morale durante i periodi di depressione e bassa volontà.

- WUNJO
La migliore in generale per la guarigione, sia fisica che emotiva, specialmente la seconda. È legata alla costellazione dei Pesci.

- BERKANO
Usata esclusivamente nella guarigione emotiva per via delle sue energie legate alla Luna.

- LAGUZ
La sua forte connessione all'elemento Acqua la rende perfetta per guarire da infiammazioni e febbre. L'ho usata dopo una rimozione del dente del giudizio che mi ha causato 38.5° di febbre, mi è venuta la sera, ho eseguito il lavoro magico e il mattino seguente non avevo più nulla.

Quadrati Planetari

Ogni Pianeta governa diverse parti del corpo e di conseguenza i vari Quadrati Magici possono essere usati per rinforzare tali zone:

- Sole: Cuore, spina dorsale, diaframma, arterie e vene, occhi

- Luna: Seni, utero, gabbia toracica, fluidi escluso il sangue, stomaco, ghiandole linfatiche

- Mercurio: Tutti gli organi di tatto e senso, i polmoni, timo, corde vocali, vie respiratorie, arti superiori, il cervello, sistema nervoso

- Venere: Tiroide, cuore, senso del tatto, gola, lingua, reni, capelli e pelle

- Marte: Globuli rossi, cervello, testa, viso, organi genitali maschili

- Giove: Fegato, pancreas, anche e cosce

- Saturno: Ossa, ginocchia, orecchie, pelle, i denti, vescica, milza

Al Quadrato di Saturno sono da preferire altri metodi più sicuri e ugualmente efficaci, NAUTHIZ per esempio è ottima.

Situazioni critiche

Prima di tutto voglio fare una premessa: i lavori magici non sostituiscono terapie mediche e operazioni (che salvano delle vite), ma le supportano!

Talvolta possono esserci problemi di natura molto grave come patologie fisiche croniche, malattie mentali, depressione, etc. In questi casi è necessario combinare i metodi sopra elencati e protrarre i lavori magici anche per 80, 90 o 180 giorni (nei casi più estremi).

Per i problemi con radice mentale è meglio cominciare con un lavoro di rimozione dei blocchi psicologici e liberare l'Anima, per 40 o 90 giorni, e dopo procedere con il lavoro di guarigione vero e proprio. Rune come ANSUZ e ancora URUZ o il Mantra MUNKA sono perfetti per lo scopo.

Durante il periodo di liberazione è meglio aggiungere un altro lavoro per sostenere lo spirito ed evitare di crollare mentalmente (può succedere), si può usare per esempio MUNKA la mattina per la liberazione dell'Anima e SOWILO la sera oppure fare un Quadrato Solare in concomitanza del lavoro principale.

Cominciare ogni sessione con il Rituale di Valefor è un'ulteriore aiuto nella guarigione. Gli Dei ci conoscono meglio di quanto conosciamo noi stessi e possono indirizzarci verso la strada migliore per guarire. Questo può avvenire con un intervento diretto nei casi di vita o di morte, oppure tramite la scoperta di nuove terapie e metodi di guarigione.

Io ho sentito di un metodo che consiste nel dormire in un letto specifico, che altera la temperatura e fa micromassaggi in punti specifici del corpo durante il sonno, e potenzialmente può stimolare il corpo verso la guarigione e non solo.

Spero sia disponibile a tutti in futuro.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back