Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Sulla soia e le diciture sulle etichette dei cibi

Saturn666

Active member
Sto notando ultimamente che moltissimi prodotti alimentari contengono la dicitura "Può contenere tracce di" o addirittura solo "Può contenere".
Visto che tra gli alimenti che potrebbero finire "accidentalmente" in prodotti che non li contengono la soia è praticamente dappertutto, sto cominciando a sospettare che queste diciture possano essere una specie di scusa, cavillo, escamotage per appunto ingannare le persone che acquistano quei prodotti facendogli credere che sono cibi al 99% privi di quegli ingredienti ma invece li infilano dentro apposta per minare la salute fisica, mentale e spirituale delle persone.
Voi che ne pensate?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul discorso legale a proposito di queste diciture?

Ho notato anch'io questo, stanno chiaramente mentendo. Potrebbe?? Ma cosa significa? O contiene o non contiene detta sostanza.

Nimrod33 said:
Da quel che ho letto nel forum inglese, gli ebrei starebbero usando la soia per femminizzare i maschi. Quindi non dovrebbe sorprendere che la stiano mettendo in ogni alimento.
In che modo un alimento può influire ormonalmente a tal punto di femminizzare i maschi? Bisognerebbe prenderne ingenti quantità suppongo.

Quel_tizio said:
Nimrod33 said:
Da quel che ho letto nel forum inglese, gli ebrei starebbero usando la soia per femminizzare i maschi. Quindi non dovrebbe sorprendere che la stiano mettendo in ogni alimento.
In che modo un alimento può influire ormonalmente a tal punto di femminizzare i maschi? Bisognerebbe prenderne ingenti quantità suppongo.
Si, certo, non è il singolo prodotto consumato una tantum a fare male,ma sono esposti al rischio soprattutto chi segue una alimentazione vegana o vegetariana.Tutto ciò riguarda gli estrogeni, i principali ormoni sessuali femminili presenti in minor quantità anche nell'uomo, in particolare i fitoestrogeni che sono una tipologia di estrogeni prodotti dalle piante.La soia è uno degli alimenti più ricchi di fitoestrogeni, insieme ai semi di sesamo,fagioli, tofu,tempeh etc ,alimenti che molta gente vegana o vegetariana utilizza e consuma più volte nel corso della settimana.È chiaro soprattutto per un uomo che se consumati in grande quantità possono portare a lungo andare a degli squilibri ormonali e a "effetti collaterali" indesiderati come aumento del seno,assenza di desiderio sessuale,infertilitá, problemi alla prostata, un maggior rischio di ictus o infarti, cose non belle insomma.

La soia è ricca di fitoestrogeni, gli integratori a base di questo alimento vengono spesso consigliati nella menopausa, proprio perchè diminuiscono gli estrogeni nella donna.

Nell'alimentazione non bisogna assumerla in quantità eccessive.

E anche la lavorazione può compromettere la sua qualità.

per sempre Enki

Official Temple of Zeus Links

Back