Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Pratica sui Centri di Chiariudienza

bel666

New member
Salve a tutti,
Sapete come migliorare l'udito astrale, magari con degli esercizi?
Sto migliorando con la percezione delle auree in questi giorni e vorrei saperne di più riguardo l'udito astrale, sto anche cercando di aprire come meglio credo i centri di chiariudienza(tutti quelli illustrati su JOS), e proprio oggi credo di aver percepito qualcosa(un suono, nessuna parola).

Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo? Grazie a tutti.

Leggi qui e i relativi link al suo interno :http://web.archive.org/web/20170427070323/http://www.itajos.com/X%20SEZIONE%20INTRO%20MEDITAZIONI/CHIARUDIENZA.htm

Una delle meditazioni più importanti è usare un mantra per purificare i chakra minori della chiarudienza e i chakra delle orecchie, concentrarsi sul ronzio dell'energia che si amplifica dopo lo yoga o comunque quando l'energia aumenta e apre psichicamente, purificare il chakra della gola è essenziale per l'udito psichico, thaur è molto efficace per aprire i chakra ed è ancora più potente con Saul (Sowilo) ma con numero di ripetizioni più breve perché è molto forte e non ti consiglio di fare tante vibrazioni con questa combinazione di rune se sei nuovo perché può essere troppo potente e fare più male che bene.
Lavorare per attivare la ghiandola pineale è essenziale perché da vita al sesto senso e traduce i messaggi nella lingua parlata[questa abilità è governata da Urano che è il traduttore universale e oltre al lavoro sulla ghiandola pineale può essere usata la runa Dagaz(Urano) o altre rune su di essa per lavorare di più su questo]
meditazioni sull'energia e/o vibrare Gaum concentrando la vibrazione su di essa.
Un'altra meditazione è una variante della meditazione terzo occhio, respirazione pineale:http://web.archive.org/web/20171002044942/http://www.itajos.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/RESPIRAZIONE%20PINEALE.htm ma alla fine dirigi energia dal chakra della gola ai chakra delle orecchie e gli altri chakra minori della chiarudienza, allenarsi per assorbire energia solare è un modo eccellente per rendere questa meditazione purificante e più potente.
Non trascurare i chakra inferiori perché i reni del Chakra sacrale sono connessi con le orecchie e Marte e il triplice riscaldatore fa passare l'energia sessuale fino al punto della chiarudienza fino a tutti i chakra della testa per risvegliare la coscienza e i poteri psichici ed è molto importante per il radicamento che deve essere combinato con l'elevazione.
Come per il terzo occhio la visualizzazione è un metodo di allenamento così l'udito psichico può essere allenato concentrando la mente sui suoni mentali eliminando i pensieri mentre si sentono i centri psichici della chiarudienza.

ciao fratello, oltre che fare gli esercizi di apertura, io ti consiglio personalmente di usare anche questo:

https://itajos.com/BIBLIOTECA/PDFAprire_tutti_i_Centri_Psichici.pdf

secondo me è anche meglio degli esercizi illustrati nella sezione meditazioni, perchè non sono aggiornati (chiaroveggenza e chiarudienza)

comunque sì è normalissimo sentire dei suoni, potresti sentire anche voci, non aver paura. quei suoni sono l'astrale ed è un buon segno

buon avanzamentoo, stai procedendo bene

Grazie per il tuo consiglio e ne prenderò nota, ma ho notato che nel documento si parla esclusivamente di ghiandola pineale e terzo occhio.
Perdona l'ignoranza ma se faccio la meditazione focalizzato sulla ghiandola pineale, essa avrà effetto anche sui centri di chiariudienza?

Goddess Aw said:
ciao fratello, oltre che fare gli esercizi di apertura, io ti consiglio personalmente di usare anche questo:

secondo me è anche meglio degli esercizi illustrati nella sezione meditazioni, perchè non sono aggiornati (chiaroveggenza e chiarudienza)

comunque sì è normalissimo sentire dei suoni, potresti sentire anche voci, non aver paura. quei suoni sono l'astrale ed è un buon segno

Se praticate la meditazione Makara, l'attenzione deve essere rivolta alla columnella e non al philtrum - il solco sotto il naso.
Mageson non descrive bene il punto esatto, ma poi nella discussione in Inglese, viene chiarito dove vada rivolta l'attenzione.

RafBianco said:
Salve a tutti,
Sto migliorando con la percezione delle auree in questi giorni e vorrei saperne di più riguardo l'udito astrale, sto anche cercando di aprire come meglio credo i centri di chiariudienza(tutti quelli illustrati su JOS), e proprio oggi credo di aver percepito qualcosa(un suono, nessuna parola).

Oltre alle pratiche elencate sulla pagine ufficiale delle meditazioni di Itajos, puoi vibrare i mantra Isis o Inanna direttamente nei centri di chiariudienza per stimolarne e coadiuvarne l'apertura.

sulla chiaroveggenza ha effetto, perchè come è scritto nel Sermone, meditare sulla ghiandola pineale o terzo occhio potenzia entrambi,

ovviamente devi aver aperto i centri di chiarudienza e chiaroveggenza, dopodichè qiando si aprono completamente, restano aperti

e lì per non perdere progressi si potrebbe migliorare con la pratica

(questo è nel programma dei 6 mesi, che è facoltativo ma puó aiutarti molto)

http://www.freewebs.com/itajos/PDF/Programma%2520di%2520Addestramento%2520Spirituale.pdf&ved=2ahUKEwjfx-mEu9_rAhUK3BoKHZfHBxwQFjAAegQIAhAB&usg=AOvVaw2C5anzDpQRUkFQa5ahzCUX

अग्निसर्प࿗ said:
Goddess Aw said:

Se praticate la meditazione Makara, l'attenzione deve essere rivolta alla columnella e non al philtrum - il solco sotto il naso.
Mageson non descrive bene il punto esatto, ma poi nella discussione in Inglese, viene chiarito dove vada rivolta l'attenzione.

grazie mille!

अग्निसर्प࿗ said:
RafBianco said:
Salve a tutti,

Oltre alle pratiche elencate sulla pagine ufficiale delle meditazioni di Itajos, puoi vibrare i mantra Isis o Inanna direttamente nei centri di chiariudienza per stimolarne e coadiuvarne l'apertura.
Sono giorni ormai che pratico il mantra Inanna e l'ho trovato molto utile, inoltre al termine di questa vibrazione sento una sensazione di pace interiore molto profonda.
Ho notato, però, che continuando in questa direzione, il mio orecchio sinistro comincia a sentire un "fischio" o comunque un "ronzio" costante, non so se questo sia un problema o no e non so neppure se questo dipenda dal mantra.
Spero che tu possa rispondermi.
Grazie in anticipo!

RafBianco said:
अग्निसर्प࿗ said:
RafBianco said:
Salve a tutti,

Sono giorni ormai che pratico il mantra Inanna e l'ho trovato molto utile, inoltre al termine di questa vibrazione sento una sensazione di pace interiore molto profonda.
Ho notato, però, che continuando in questa direzione, il mio orecchio sinistro comincia a sentire un "fischio" o comunque un "ronzio" costante, non so se questo sia un problema o no e non so neppure se questo dipenda dal mantra.
Spero che tu possa rispondermi.
Grazie in anticipo!

E' normale; inizi a percepire/sentire le energie, segno che il mantra sta avendo effetto.
Continua con le tue meditazioni.
Aggiungi alla vibrazione, quanto scritto sulla pagina di apertura dei centri di chiariudienza che ti è stata linkata precedentemente.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back