Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

non usare il "NON" nelle affermazioni

SS66610888

Well-known member
Apparte il gioco di parole poco simpatico del titolo...

Vorrei evidenziare questa problematica sicuramente banale per i più esperti ma non così banale per chi è nuovo, io stesso in passato ho avuto problemi per questa mancanza di conoscenza, spesso la maggior parte dei problemi che abbiamo è per mancanza di conoscenza.

Quando si fanno le affermazioni dopo un lavoro non dovete mai usare il "non" o le negazioni in generale, perché le negazioni "non vengono capite" dall'energia e dal subconscio.

Per fare un esempio pratico:

Mettiamo il caso per assurdo che dovete fare una gara automobilistica.

Un affermazione sbagliata potrebbe essere :

Vinco la gara e non faccio incidenti
Ecco con questa affermazione in realtà vi focalizzate su un possibile incidente.

Un affermazione giusta invece potrebbe essere :
Sono completamente protetto e vinco la gara in massima sicurezza.

SS66610888 said:

Questo è sicuramente vero. Sul nostro sito web è affermato che l'energia prende le cose in senso letterale, quindi devi stare attento con la tua formulazione quando si tratta di programmarla.

È meglio essere più attenti che puoi.

Ghost in the Machine said:
SS66610888 said:

Questo è sicuramente vero. Sul nostro sito web è affermato che l'energia prende le cose in senso letterale, quindi devi stare attento con la tua formulazione quando si tratta di programmarla.

Welcome to the italian forums!

Aquarius said:
Ghost in the Machine said:
SS66610888 said:

Welcome to the italian forums!

You won't see me here primarily, just thought I'd try to spread some help where I can. I only hope things don't get lost in literal translation.

SS66610888 said:
Apparte il gioco di parole poco simpatico del titolo...

Vorrei evidenziare questa problematica sicuramente banale per i più esperti ma non così banale per chi è nuovo, io stesso in passato ho avuto problemi per questa mancanza di conoscenza, spesso la maggior parte dei problemi che abbiamo è per mancanza di conoscenza.

Quando si fanno le affermazioni dopo un lavoro non dovete mai usare il "non" o le negazioni in generale, perché le negazioni "non vengono capite" dall'energia e dal subconscio.

Per fare un esempio pratico:

Mettiamo il caso per assurdo che dovete fare una gara automobilistica.

Un affermazione sbagliata potrebbe essere :

Vinco la gara e non faccio incidenti
Ecco con questa affermazione in realtà vi focalizzate su un possibile incidente.

Un affermazione giusta invece potrebbe essere :
Sono completamente protetto e vinco la gara in massima sicurezza.

Ma questo vale solo per le negazioni?
Se per esempio usassi una comparazione, tipo dicendo di essere il piú forte, il piú intelligente o il migliore, la mente riconosce questo tipo di affermazione oppure no?
Inoltre anche parole come per esempio invincibile contengono una specie di negazione, anche questo è da evitare?

Per le comparazioni non credo sia un problema a me che ci sia una sorta di complesso di inferiorità tra te e chi dici di essere migliore nel senso la tua mente subconscia deve essere convinta che tu sei il migliore comunque non credo ci siano problemi.
Per quanto riguarda la parola invincibile anche se è scontato che ci sia una una negazione nella parola, mi ci sono dovuto impegnare per rendermene conto ahahah evidentemente nel mio subconscio invincibile viene associato a Vittorioso e non a che non può essere vinto, quindi credo possa andare bene, preferisco vittorioso comunque specie ora che ho fatto questa associazione ahaha.

Comunque io parlavo di qualcos'altro cioè il mettere il "non" vicino a qualcosa di negativo ti farà comunque concentrare sul negativo per esempio

Non mi ammalo/ ti concentri sulla malattia

Non vengo licenziato/ ti concentri sul licenziamento

Mia moglie non mi mette le corna :evil: / ti concentri sulle corna

Non mi viene un figlio mulatto/ ti concentri sul mulatto ahahah

A parte gli scherzi spero il concetto sia chiaro ad esempio in quei casi meglio dire

Sono completamente sano e protetto

Continuo ad avere un lavoro stabile ed appagante

Mia moglie mi ama e mi è fedele

E così via...

Per le comparazioni non credo sia un problema a me che ci sia una sorta di complesso di inferiorità tra te e chi dici di essere migliore nel senso la tua mente subconscia deve essere convinta che tu sei il migliore comunque non credo ci siano problemi.
Per quanto riguarda la parola invincibile anche se è scontato che ci sia una una negazione nella parola, mi ci sono dovuto impegnare per rendermene conto ahahah evidentemente nel mio subconscio invincibile viene associato a Vittorioso e non a che non può essere vinto, quindi credo possa andare bene, preferisco vittorioso comunque specie ora che ho fatto questa associazione ahaha.

Comunque io parlavo di qualcos'altro cioè il mettere il "non" vicino a qualcosa di negativo ti farà comunque concentrare sul negativo per esempio

Non mi ammalo/ ti concentri sulla malattia

Non vengo licenziato/ ti concentri sul licenziamento

Mia moglie non mi mette le corna :evil: / ti concentri sulle corna

Non mi viene un figlio mulatto/ ti concentri sul mulatto ahahah

A parte gli scherzi spero il concetto sia chiaro ad esempio in quei casi meglio dire

Sono completamente sano e protetto

Continuo ad avere un lavoro stabile ed appagante

Mia moglie mi ama e mi è fedele

E così via...

Noi come descriviamo i pensieri? Usiamo delle parole, una lingua. Ogni popolo ha una sua lingua e dialetto. Così come quando comunichiamo con gli Dei/Demoni, loro leggono ciò che vorresti dire, non è che conoscono la tua lingua, anche se pur conoscendola. L'energia è la stessa cosa, guarda com'è strutturato il pensiero, l'affermazione è un effetto di tale. Le affermazioni con "NON", nasce dalla descrizione negativa del pensiero, nonostante che, come detto, uno non voglia che succede. L'energia vede il pensiero, non la parola/frase. Per questo motivo, oltre a non usare "NON", si debba usare anche emozioni positive coinvolgendo i sensi (vista, udito, tatto, olfatto, gusto), in questo modo crei un pensiero vivo. Non su affermazioni, è solo un effetto, cioè non dipende tutto da esso, ma è come l'ultimo pezzo di un grande macchina. Senza quel ultimo pezzo la macchina non funziona, lo è anche se la macchina è privo di "vita". Per questo motivo uno può usare affermazione del tipo "sono ricco" restando non convinto (perché non dà vita al pensiero), la cosa non succederà mai, perché l'energia vede dentro di te (in cui pensi che non succederà mai) e non vede solo la frase.
Spero di essermi spiegato bene come funziona il processo
Un saluto

Ok, il discorso sul pensiero l' ho piú o meno capito, quello su cui ero un po' dubbioso era il fatto se per esempio "io sono fortissimo" o "io sono il piú forte del mondo/universo" sono entrambe affermazioni ugualmente efficaci, o se una delle due è piú potente, anche se dopo aver letto ciò che hai scritto credo che sia meglio usare quella che mi fa veramente sentire forte

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back