Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

La questione della musica 432 hz

Massimiliano

New member
Joined
Feb 12, 2023
Messages
42
Su internet si parla della musica a 432 hz, vorrei sapere secondo voi come stanno le cose al riguardo. Pensate che sia un valido aiuto oppure è un altro inganno nasonico?
 
Questo lo immaginavo, volevo sapere se può essere utile come una sorta di premeditazione. Quello che vorrei capire è se fa male oppure è neutra.
 
Questo lo immaginavo, volevo sapere se può essere utile come una sorta di premeditazione. Quello che vorrei capire è se fa male oppure è neutra.
Puoi utilizzare dei suoni, per aiutare a rilassarti e/o entrare in stati mentali alterati, ma di base non hanno "nessun impatto" sulla persona, a parte se viene creato con l'intenzione attraverso un induzione guidata che agisca sulla parte inconscia installando paradigmi nella persona, con possibili gravi danni nel futuro nella vita della persona. O anche a beneficio, questo dipenderà dalla "volontà/Intenzione" dell'individuo che produce il "video/Suono".

Questo è molto simile all'essere ipnotizzati, il meccanismo è lo "stesso" ma la "modalità" diversa. E quando ci si immerge in questioni che riguardano la parte subconscia, bisogna fare molta attenzione. Questo viene ampiamente marcato anche dal Jos, con avvertimenti di vario genere, come la diffidenza nel farsi ipnotizzare, o cose simili.
 
Questo lo immaginavo, volevo sapere se può essere utile come una sorta di premeditazione. Quello che vorrei capire è se fa male oppure è neutra.
Come premeditazione tutto ciò che è utile a farti rilassare ed entrare nel giusto mindset va bene, ma questo è variabile da persona a persona.

Ma non sono sicuro di quanto questi video di frequenze siano benevoli o malevoli, qualcuno di più esperto in materia potrebbe fare chiarezza?
 
Questo è molto simile all'essere ipnotizzati, il meccanismo è lo "stesso" ma la "modalità" diversa. E quando ci si immerge in questioni che riguardano la parte subconscia, bisogna fare molta attenzione. Questo viene ampiamente marcato anche dal Jos, con avvertimenti di vario genere, come la diffidenza nel farsi ipnotizzare, o cose simili.
Anche molto materale sullo yoga e la meditazione, libri ecc., che a prima vista può sembrare innocuo se non benevolo contiene queste ipnosi "mascherate". Personalmente ho trovato molto facile esserne influenzato, fortunatamente la Somma Sacerdotessa aveva un intuito geniale ed ha lasciato parecchi avvertimenti per chi li vuole trovare.
 
Per quella che è la mia esperienza personale sono da evitare i toni binaurali (mi hanno prodotto solo mal di testa) anche quando mischiati a musica intonata sui 432Hz.
Ad un ascolto in doppio cieco non sono in grado di riconoscere quale musica è intonata sul LA a 432Hz e quale è intonata sul LA a 440Hz. A livello emotivo e di senzazione non trovo nessuna differenza che mi faccia propendere per una o l'altra... e non credo di essere insensibile io. Anche suonando uno strumento con le due diverse intonazioni non trovo differenze. Però, si sa, ognuno è diverso e ciò che può valere per uno può non valere per un altro.
Detto ciò, eviterei comunque di usare materiale fatto da persone sconosciute, soprattutto se potenzialmente in grado di alterare lo stato di coscienza, che è un po come inserire una chiavetta usb trovata per strada sul proprio PC.
Facendo un discorso generale, il tipo di musica ascoltato influisce sicuramente sul proprio stato d'animo e ogni genere musicale è capace di influenzarlo in maniera diversa. Credo che il metal non sia proprio indicato prima di una meditazione sul vuoto, ma, comunque c'è sempre il rischio anche con musica più leggera, che un particolare motivetto possa entrare nella propria mente proprio come un virus.
Si potrebbe provare con le registrazioni di suoni naturali, tipo pioggia, onde marine etc.. ma penso che il nostro corpo sia già, esso stesso, un magnifico strumento musicale, per cui se si ha bisogno di seguire un certo ritmo, si può fare riferimento al battito del cuore; se ci si vuole rilassare in maniera veloce, respirare lentamente e fare attenzione all'aria che entra ed esce dalle narici.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top