Anthony76 said:
\
Ho trovato sul web 3 tipi di Mala Tibetano:\
1) Mala tibetano in ametista e quarzo rosa con simbolo del Loto;\
2) Mala tibetano in ametista e quarzo rosa con simbolo del Buddha;\
3) Mala tibetano in ametista con un fiocco viola finale dello stesso colore delle perle di ametista.\
\
Secondo la descrizione all'interno del sito:\
a) Il Quarzo rosa stimola il Chakra del cuore e la capacità di dare e ricevere amore. Armonizza le relazioni e aumenta l'amore e l'accettazione di se stessi;\
b) L'Ametista ha una qualità spirituale che può essere usata per aiutare a raggiungere livelli più elevati di coscienza. Può fungere da ponte tra il reame fisico e quello etereo.\
\
Non riesco a postarne le foto.\
\
Quale tra i 3 Mala mi consigliate di acquistare?\
\
\
Torno un attimo sul rosario zévico fai da te che non è proprio la più semplice delle imprese anche perché questo sito non mi fa postare le immagini che renderebbero tutto più semplice. \
\
sito itajos è raffigurato un rosario zévico. Se lo guardo e conto a partire dal grano GRANDE posto più in alto scendendo sul ramo di destra, mi accorgo che ci sono:\
1) 1 grano GRANDE in alto;\
2) 9 grani piccoli (Procedendo verso il basso nel ramo di destra);\
3) 1 grano GRANDE;\
4) 9 grani piccoli;\
5) 1 grano GRANDE;\
6) 9 grani piccoli;\
7) 1 grano GRANDE;\
8) 9 grani piccoli;\
9) 1 grano GRANDE;\
10) 9 grani piccoli;\
11) 1 grano GRANDE;\
12) 12 grani piccoli (corrispondenti alla curva verso il basso);\
13) 1 grano GRANDE (che risale il ramo di sinistra del rosario);\
14) 9 grani piccoli;\
15) 1 grano GRANDE;\
16) 9 grani piccoli;\
17) 1 grano GRANDE;\
18) 9 grani piccoli;\
19) 1 grano GRANDE;\
20) 9 grani piccoli;\
21) 1 grano GRANDE;\
22) 10 grani piccoli (in questo punto i grani sono 10 e non più 9!)\
23) 1 grano GRANDE in alto (che corrisponde a quello di partenza!)\
24) 5 grani piccoli (che partono dal grano GRANDE in alto e vanno verso il simbolo);\
25) simbolo del pentagramma rovesciato (che chiude il tutto).\
\
In tutto quindi avrò:\
1) 108 grani piccoli (ossia ripeterò la vibrazione della runa AAANNNSUUUZZZ per 108 volte);\
2) 11 grani GRANDI + il simbolo (nel caso del rosario zévico raffigurato su itajos il pentagramma rovesciato!). Ripeterò l'affermazione 12 volte sui grani GRANDI (contando 2 volte il grano GRANDE posto più in alto: 1 volta all'inizio del rosario ed 1 volta alla fine) + 1 volta sul simbolo per un totale di 13 volte!!! \
\
Per quanto riguarda la costruzione "fai da te" del rosario zévico posso dirvi che sul web si vende un po' di tutto ma senza che ci siano le dovute spiegazioni. Prima di passare alla fase pratica (di acquisto del materiale), vorrei porvi una serie di una serie di domande per fare la cosa migliore in relazione allo scopo principale per cui ho aperto questo post.\
1) DOMANDA PRINCIPALE. \
E' importante che il rosario zévico abbia delle caratteristiche particolari (tipo di filo che inanella le perle forate, tipo di perla, tipo di simbolo con cui termina, ecc. ecc.) oppure serve soltanto a tenere a mente (come in questo caso) il numero di volte in cui vibro la runa e ripeto l'affermazione? \
2) debbo utilizzare un filo in rame argentato (che io sappia, i migliori rosari venivano costruiti con questo tipo di filo) oppure è sufficiente un qualsiasi filo magari dello stesso colore delle perle forate che si vorranno utilizzare?\
3) I grani o perle forate devono essere in ametista? Va bene qualsiasi altro materiale? Esiste una pietra migliore delle altre?\
4) Qual è il simbolo migliore con cui far terminare un rosario? Sul sito itajos il rosario termina con il simbolo del pentagramma invertito.\
Grazie a tutti.\
\
P.S. Da quando scrivo su questo forum non ho ancora raggiunto nessuno degli obiettivi per cui mi ero iscritto però debbo dire che mi sento molto meglio a livello emotivo e la mia energia si è più che raddoppiata. E' piacevolissimo passare le giornate a leggere, studiare, approfondire le tematiche trattate ed a praticarle! Itajos è veramente un ottimo sito di approfondimento e ancient forum un ottimo luogo di scambio di informazioni per chi si appassiona allo studio dell'occulto.