ferlucy said:
Ciao a tutti fratelli e sorelle, ho bisogno di un consiglio.
Sono in forte sovrappeso e nonostante le mille diete che ho provato non riesco a dimagrire, il problema più grande è che non riesco a seguire con costanza una siete, dopo 3/4 settimane ricomincio a mangiare come prima.
Ho letto sul sito Itajos che si può fare meditazione anche per perdere peso ma non ho ben capito se c'è una meditazione particolare o è solo una questione di affermazione .
Mi potete dare qualche consiglio? Io avevo pensato di programmare la mia mente per smettere di mangiare tutto quello che mi capita ma non so come fare.
Inoltre in questo momento sto eseguendo un lavoro sul denaro e volevo sapere se posso farli tutti e due ed ottenere lo stesso dei risultati per entrambi .
Grazie mille a tutti
HAIL SATAN
Ciao ferlucy, il primo punto per perdere GRASSO è essere in deficit calorico, ovvero devi dare meno energia (cibo) al tuo corpo di quella di cui ha bisogno per mantenere il tuo peso attuale. In questo modo il corpo per continuare a mantenere attive le funzioni vitali prenderà energia dal grasso corporeo che per definizione è energia di riserva.
Puoi anche togliere tutti i cibi spazzatura che vuoi, ma se non sei in deficit calorico non perderai un grammo di grasso.
Il secondo punto è che la dieta deve essere sostenibile: non puoi diminuire drasticamente l'apporto calorico o finirai per creare uno stallo, e il tuo corpo farà di tutto per mantenere il più a lungo possibile il grasso, perché entrerà in fase di emergenza. Il fatto della sostenibilità è anche un fattore psicologico, dopo 3-4 settimane di dieta ferrea si crolla, perciò evita di essere troppo brusco.
Una cosa importante è che devi stare molto attento a cosa stai perdendo. Il tuo obbiettivo non è perdere peso, il tuo obbiettivo è perdere grasso, con certe diete errate potresti perdere la massa magra (muscoli). Per ovviare a ciò devi monitorare i Macronutrienti (Carboidrati, proteine e grassi).
Infine se puoi iscriviti in palestra e fai attività di muscolazione per mantenere il più possibile i muscoli. Tuttavia l'attività fisica per perdere grasso non è importante, l'importante come ti ho detto è essere in deficit calorico (300-500 kcal).
Un'ultima cosa che devi tenere bene a mente è che quando si mantiene un certo regime alimentare per un lungo periodo di tempo l'organismo si abitua ed il corpo fa di tutto per mantenere la situazione così com'è, anche quando avrai perso tutto il grasso in eccesso il corpo farà di tutto pur di spingerti a mangiare come prima, ed è qui che si vedrà se fallirai o no, devi importi un regime alimentare sano e stabile per molti mesi, in questo modo il corpo si abituerà a questa situazione e potrai dire di avercela fatta.
Puoi anche fare a meno della magia, secondo me, la dieta è una cosa fattibile da tutti con un minimo di forza di volontà ed autocontrollo. La magia, sempre secondo me, andrebbe usata quando non ci sono altre vie per ottenere l'obbiettivo, poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Per ulteriori informazioni basta che cerchi cose come "deficit calorico", "conteggio dei macronutrienti" su Google.
Spero di esserti stato utile.