Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Date Segni Zodiacali

Joined
Feb 29, 2020
Messages
387
Mentre controllavo la sezione dei Segni ho notato che le date sia nel sito Italiano che Americano hanno delle incongruenze, come per esempio l'Acquario va dal 20 Gennaio al 19 Febbraio e Pesci va dal 18 Febbraio al 19 Marzo, cosa che è impossibile visto che un segno non può iniziare prima che finisca un'altro. Così ho controllato sul libro di Ciro Discepolo e le date sono diverse e coerenti (solo Toro, Gemelli, Scorpione, Capricorno, Acquario e Pesci cambiano). Per scrupolo ho guardato anche wikipedia ma cambiano ancora, quella inglese ne da altre ancora.
Può darsi che variando di qualche grado ogni anno può capitare che cambino anche i giorni? O dovrevbero essere fisse?
 
Ciao,
L'unico dato attentibile è prendere un'effemeride e guardare quando il Sole entra a 0 gradi in un segno, è questa la data del "passaggio di consegna", il dato nel sito itajos o altro è solo un'indicazione generica, che di solito coincide ma in certi anni si può anche anticipare/posticipare di 1-2giorni rispetto alla "data reale". Devi soltanto tener a mente che qualsiasi cosa che ha a fare con le tempistiche dei pianeti, effemeridi/software automatico sono gli unici strumenti da usare.
https://effemeridi.altervista.org/ephem/ephem2021.htm
Ciao
 
Schwarze Sonne said:
Mentre controllavo la sezione dei Segni ho notato che le date sia nel sito Italiano che Americano hanno delle incongruenze, come per esempio l'Acquario va dal 20 Gennaio al 19 Febbraio e Pesci va dal 18 Febbraio al 19 Marzo, cosa che è impossibile visto che un segno non può iniziare prima che finisca un'altro. Così ho controllato sul libro di Ciro Discepolo e le date sono diverse e coerenti (solo Toro, Gemelli, Scorpione, Capricorno, Acquario e Pesci cambiano). Per scrupolo ho guardato anche wikipedia ma cambiano ancora, quella inglese ne da altre ancora.
Può darsi che variando di qualche grado ogni anno può capitare che cambino anche i giorni? O dovrevbero essere fisse?

È un errore di battitura. Il sito astro.com è abbastanza preciso ti basta controllare lì.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top