Header Wallpaper

Tarocchi

Buongiorno a tutti,

Ho visto la pagina generale sui tarocchi qui sul sito, volevo però chiedere qualche dritta a voi, su come avete imparato bene a interpretarli, il vostro metodo (se vi va dirlo) e magari qualche consiglio su una fonte buona dove poter leggere bene le simbologie delle carte.

Grazie mille in anticipo ❤️

Io personalmente non seguo uno schema preciso. Ho imparato vari tipi di stesura e, in base alla domanda, ne utilizzo uno: come ad esempio la croce celtica nelle domande generiche.

Imparare il significato è certamente importante, ma devi affinare il tuo intuito, che ti guiderà di volta in volta verso la giusta risposta. Non ho studiato su un libro specifico, ho imparato da diverse fonti solo il significato, ma durante la lettura mi baso molto sull'intuito e sull'interpretazione delle immagini che vengono riportate sulle carte.

Il consiglio è di iniziare con un mazzo illustrato nel quale puoi vedere già un po' il tema della carta e come legarlo alle altre. L'unica vera maestra è la pratica; prima su se stessi, così da imparare a riconoscere se la lettura ha riscontro nella giornata. Procurati un libro nel quale annoterai domande e lettura e a fine giornata saprai se la lettura era corretta. Un libro che consiglio è "Tarot - Plain and Simple" di Anthony Louis, che mi ha aiutata con l'apprendimento immediato del significato di ogni carta. Poi passavo ore a vedere video sui tarocchi e stesure (anche se non sempre sono affidabili).

andrasxflame

Grazie di cuore sorella per le delucidazioni e consiglio per il libro ❤️🫶🏻