Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Malattie

vergio

New member
Dato che la vita è nel respiro, sono solito a respirare bei pensieri. Credo un pò come tutti.
Il problema sorge che quasi sempre son raffreddato o non riesco ad avere un respiro decente.
Secondo voi questa cosa comporta a qualcosa o è insignificante?
Dovrei mettermi più goccie o spruzzi nel naso e continuare così o vabene che respiro bene a malapena?
Faccio questa domanda perchè sapendo che noi ss teniamo molto al respiro, non capivo se fosse solo necessario durante le respirazioni( anche se non credo) ma bensì durante tutta la giornata.
Secondo voi , potrei avere qualche soluzioni?

La vita è nel respiro, è vero ed è una frase di Thoth.

Per ripristinare il respiro con la meditazione puoi provare con il Pranayama, scegli semplicemente uno o due esercizi che ti si adattano e ti consiglio di cominciare con il respiro base Yoga e il respiro vibrato per un massimo di 5 ripetizioni ciascuno.

Io respiro è un potentissimo mezzo di concentrazione per lavorare con l' energia e quando si diventa adepti più avanzati si è in grado di controllare e manipolare l'energia sempre meglio diminuendo a poco a poco l' utilizzo del respiro come tecnica di concentrazione.

Molto dipende cosa interferisce con il tuo respiro, di solito può essere una salute cagionevole che coinvolge i chakra del cuore e della gola in particolare e il naso è governato dal sesto chakra, questo riflette una rigidità nello scambio energetico e anche il contatto con la realtà, una manifestazione che può accadere in modo variabile a seconda di diversi fattori.

Cosa ti impedisce di respirare bene secondo te?

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back