WiseDragon
Well-known member
Vedi se è retrogrado. Mercurio retrogrado per esempio indica un Mercurio debilitato e molto spesso o comunicazione o intelligenza ne risentono.Kurama said:Buongiorno fratelli e sorelle,
Mi occorre sapere come faccio a stabilire se un Pianeta ( e quindi il rispettivo chakra) e più o meno debilitato nella lettura della mia carta natale, vorrei iniziare dei lavori mirati con i quadrati.
Grazie sempre di esistere e che nostro padre Satana e tutti gli dei dell inferno a lui fedeli ci guidono nella via della mano sinistra.
Anche aspetti forti a Nettuno e Saturno indeboliscono un Pianeta. Non sempre, e non sempre allo stesso modo. Anzi delle volte un aspetto a Saturno può risaltare le qualità di un Pianeta. Ad esempio Marte/Saturno da forte talento militare ed atletico, ma può affliggere la mascolinità e il desiderio sessuale, sempre governati da Marte.
Anche i Pianeti in dodicesima possono essere debilitati, ma non vale per tutti. Direi che con Mercurio e Marte più che con altri. Una Luna in dodicesima infatti non indica una Luna debilitata, anzi ne risalta alcune caratteristiche.
Infine vedi dov'è Saturno. Saturno in Ariete indica un Marte debole (a meno che ci siano altri aspetti), in Toro affligge Venere e così via.
Insomma ci sono moltissime eccezioni e variabili per ogni singola posizione, e il fatto è che non bisogna vedere una singola posizione, ma il quadro completo, e ciò richiede una conoscenza decente dell'Astrologia.