Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Massimo Scaligero

Moonchild Daydream

New member
Joined
May 10, 2023
Messages
19
salve a tutti

negli ultimi tempi sono stato un po' assente sul forum in quanto nell'ultimo periodo e nei tempi a venire sono stato/sarò particolarmente impegnato, dallo studio alla risoluzione di numerosi problemi generali e conflitti interiori fino alla vita nel suo insieme, che in sostanza mi tengono occupato per giornate intere, sia come sia

apro questo topic perchè di recente sono venuto a conoscenza del fatto che un mio parente alla lontana è stato a quanto pare una sorta di filosofo/esoterista ai tempi del fascismo, c'è sempre stata una gran confusione e mancata chiarezza riguardante l'albero genealogico della mia famiglia, anche da parte della mia famiglia stessa, e spesso diretto silenzio, per cui per quanto abbia voluto indagare, sono rimasti sempre molti punti interrogativi

questo nuovo personaggio specifico (per quanto in quasi tutta la mia famiglia da un lato sia stata più o meno sempre presente vicinanza all'occulto, e a questo punto forse non soltanto a livello teorico) ha scritto libri riguardanti yoga, meditazione, ascensione, occulto ed altro ancora, ed essenzialmente sembra che si sia mosso parecchio nella sua vita

scrivo qui di questo perchè vorrei sapere se qualcuno di voi sapesse qualcosa a suo riguardo dal momento che costui possiede anche una pagina wikipedia e sembra che avesse una qualche rilevanza in passato
(premetto che io non ho ancora approfondito a dovere, davvero troppi impegni, ma magari scriverne qua tra di voi potrebbe essere d'aiuto in questo, o magari no, non lo so)
 
aggiornamento :

per quanto indaffarato stamani, avevo questo chiodo fisso che mi impediva di concentrarmi sul resto; ed è il motivo per cui ho scritto questo post, tuttavia non ho potuto poi fare a meno di continuare la ricerca nonostante tutto, per il motivo sopra, e ad essere sincero l'approfondimento mi ha un po' spaventato, è bastato andare poco a fondo per portarmi in uno stato di profonda inquietudine in cui ancora sono, più vado avanti in questo e più ogni singolo dettaglio della sua personalità e particolare evento della sua vita si riflette nelle mie, come quasi fossi io stesso, una versione di me in un epoca differente, questo mi sta causando un po' di angoscia, il che non è da me, generalmente non sono il tipo; non riesco a capacitarmi di tutte queste somiglianze, che non ho e non ho mai avuto con nessuno in tutta la mia vita e sono sempre state motivo del mio isolamento e sensazione di non-appartenenza, leggo di lui e mi sembra di specchiarmi, osservo le sue foto, caratteristiche fisiche, dettagli particolari che solo io posso notare, e continuo a vedere me stesso, al che un paio di domande me le sto facendo, volevo solo aggiungere che più in là con la ricerca, potrei decidere di eliminare questo topic, ho bisogno di certificare alcuni miei presentimenti
grazie ugualmente a tutti in ogni caso per l'eventuale attenzione riposta a riguardo
 
Moonchild Daydream said:
aggiornamento :

per quanto indaffarato stamani, avevo questo chiodo fisso che mi impediva di concentrarmi sul resto; ed è il motivo per cui ho scritto questo post, tuttavia non ho potuto poi fare a meno di continuare la ricerca nonostante tutto, per il motivo sopra, e ad essere sincero l'approfondimento mi ha un po' spaventato, è bastato andare poco a fondo per portarmi in uno stato di profonda inquietudine in cui ancora sono, più vado avanti in questo e più ogni singolo dettaglio della sua personalità e particolare evento della sua vita si riflette nelle mie, come quasi fossi io stesso, una versione di me in un epoca differente, questo mi sta causando un po' di angoscia, il che non è da me, generalmente non sono il tipo; non riesco a capacitarmi di tutte queste somiglianze, che non ho e non ho mai avuto con nessuno in tutta la mia vita e sono sempre state motivo del mio isolamento e sensazione di non-appartenenza, leggo di lui e mi sembra di specchiarmi, osservo le sue foto, caratteristiche fisiche, dettagli particolari che solo io posso notare, e continuo a vedere me stesso, al che un paio di domande me le sto facendo, volevo solo aggiungere che più in là con la ricerca, potrei decidere di eliminare questo topic, ho bisogno di certificare alcuni miei presentimenti
grazie ugualmente a tutti in ogni caso per l'eventuale attenzione riposta a riguardo
Sicuramente è un personaggio interessante, tuttavia i suoi libri sono di assai difficile comprensione, usa un sacco di termini filosofici che per me sono assolutamente fuori portata e anche un italiano piuttosto antiquato, per esempio la parola però nei suoi libri equivale a perciò, come nell'italiano antico. Qualche anno fa ne avevo scaricato uno su un sito che penso esista ancora e metteva a disposizione tutte le sue opere gratuitamente.
Se sei la sua rincarnazione magari ci capisci qualcosa di più di quello che ci ho capito io :lol:
 
Decio Mure said:
Moonchild Daydream said:
aggiornamento :

per quanto indaffarato stamani, avevo questo chiodo fisso che mi impediva di concentrarmi sul resto; ed è il motivo per cui ho scritto questo post, tuttavia non ho potuto poi fare a meno di continuare la ricerca nonostante tutto, per il motivo sopra, e ad essere sincero l'approfondimento mi ha un po' spaventato, è bastato andare poco a fondo per portarmi in uno stato di profonda inquietudine in cui ancora sono, più vado avanti in questo e più ogni singolo dettaglio della sua personalità e particolare evento della sua vita si riflette nelle mie, come quasi fossi io stesso, una versione di me in un epoca differente, questo mi sta causando un po' di angoscia, il che non è da me, generalmente non sono il tipo; non riesco a capacitarmi di tutte queste somiglianze, che non ho e non ho mai avuto con nessuno in tutta la mia vita e sono sempre state motivo del mio isolamento e sensazione di non-appartenenza, leggo di lui e mi sembra di specchiarmi, osservo le sue foto, caratteristiche fisiche, dettagli particolari che solo io posso notare, e continuo a vedere me stesso, al che un paio di domande me le sto facendo, volevo solo aggiungere che più in là con la ricerca, potrei decidere di eliminare questo topic, ho bisogno di certificare alcuni miei presentimenti
grazie ugualmente a tutti in ogni caso per l'eventuale attenzione riposta a riguardo
Sicuramente è un personaggio interessante, tuttavia i suoi libri sono di assai difficile comprensione, usa un sacco di termini filosofici che per me sono assolutamente fuori portata e anche un italiano piuttosto antiquato, per esempio la parola però nei suoi libri equivale a perciò, come nell'italiano antico. Qualche anno fa ne avevo scaricato uno su un sito che penso esista ancora e metteva a disposizione tutte le sue opere gratuitamente.
Se sei la sua rincarnazione magari ci capisci qualcosa di più di quello che ci ho capito io :lol:
Per Decio, dove hai trovato i suoi libri?
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top