Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Disturbo narici alternate

Nimrod33

Active member
Joined
Mar 10, 2019
Messages
856
Salve Fratelli e Sorelle e Ave Satana!

Da anni mi sono reso conto di avere come problema quello che le narici del mio naso si alternano: una funziona, l'altra no ed è piena di muco. Come posso fare per risolvere questo problema?
 
Ciao, io ho il tuo stesso problema e ho scoperto con una visita di avere il setto nasale deviato. I lavaggi nasali aiutano a tamponare la congestione perenne :)
 
Nimrod33 said:
Salve Fratelli e Sorelle e Ave Satana!

Da anni mi sono reso conto di avere come problema quello che le narici del mio naso si alternano: una funziona, l'altra no ed è piena di muco. Come posso fare per risolvere questo problema?

Ciao Nimrod33,
il tuo non è un problema né a livello fisico né spirituale. E' assolutamente normale che una narice sia chiusa dal muco e l'altra sia completamente aperta.
Il tuo naso sta bloccando i batteri, microparticelle e altre cellule biologiche e lascia l'altro lato aperto per permettere la respirazione. In base alle circostanze e al tuo ambiente questo effetto si fa più o meno forte.
L'unica soluzione: portati dei fazzoletti con te, specie quando sei fuori.
 
LiliumS said:
Ciao, io ho il tuo stesso problema e ho scoperto con una visita di avere il setto nasale deviato. I lavaggi nasali aiutano a tamponare la congestione perenne :)
Nimrod33 said:
Salve Fratelli e Sorelle e Ave Satana!

Da anni mi sono reso conto di avere come problema quello che le narici del mio naso si alternano: una funziona, l'altra no ed è piena di muco. Come posso fare per risolvere questo problema?

Facciamo attenzione. Il "flusso di aria" non uguale attraverso i canali, lo hanno tutti. Questo è dovuto allo sbilanciamento dell'anima umana. La narice destra è governata da Ida(Ma), e quella sinistra da Pingala(Ra).

Durante le fasi della giornata il "flusso" più libero cambia, questo indica in quel momento la zona celebrale più attiva.
Con l'avanzamento spirituale gli emisferi del cervello, lavoreranno in sincro, e il flusso verrà ri-equilibrato/ri-bilanciato.

La respirazione a narice alternate, che bilancia l'energie, è strutturato proprio in questo modo. Ida e pingala "mantengono" lo stesso "flusso".

Non è male, fare un controllo, ma sappiate che è "Normale" che il flusso non sia "uguale", anche dopo eventuali interventi o altre cose simili al naso.
 
Hs666 said:

Non so se è la stessa situazione di Nimrod33, mi auguro per lui di no, ma nel mio caso da una narice o passa pochissima aria o non passa proprio, questo quando c'è un minimo di occlusione. Mi sono resa conto di quanto sia un problema proprio grazie alla meditazione e allo yoga, perché per tutta la vita ho respirato con la bocca "in automatico", senza farmi tanti problemi. La respirazione a narici alternate riesco ad eseguirla per massimo 3-4 respiri, poi vado in apnea.

Io dovrò per forza farmi operare, così almeno da poterlo avere un flusso :D
 
LiliumS said:
Hs666 said:

Non so se è la stessa situazione di Nimrod33, mi auguro per lui di no, ma nel mio caso da una narice o passa pochissima aria o non passa proprio, questo quando c'è un minimo di occlusione. Mi sono resa conto di quanto sia un problema proprio grazie alla meditazione e allo yoga, perché per tutta la vita ho respirato con la bocca "in automatico", senza farmi tanti problemi. La respirazione a narici alternate riesco ad eseguirla per massimo 3-4 respiri, poi vado in apnea.

Io dovrò per forza farmi operare, così almeno da poterlo avere un flusso :D

In questo caso è ovvio, che non è "normale". Quindi è giusto intervenire. Era importante comprendere che dopo l'operazione si può continuare ad avere un canale meno aperto, e magari evitare poi di pensare ad un intervento andato male o altro.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top