Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

La Y finale si pronuncia?

SeguaceDiSatana

Active member
Joined
Feb 19, 2021
Messages
254
Salve a tutti!! Mi potreste aiutare, per favore?
Volevo chiedervi, ma la Y finale dei mantra e delle Rune viene pronunciata?
Tipo nel quadrato del Sole, il mantra è AUM SURYAE NAMA, quel Suryae ha, nella traslitterazione della pronuncia, una Y finale. Così che è Ssuurryaayey la pronuncia. In effetti anche sul sito inglese c'è la pronuncia della parte finale del mantra che è AY (che sarebbe il nostro EI come nella parola "may" o "day"). Tuttavia, ho ascoltato l'audio molte volte, ma nell'audio non sembra venire pronunciata la Y finale.
Un altro esempio è la Runa GEBO di cui viene traslitterata la pronuncia come GGEYBBOO sul sito spesso, anche qui però mi sono sentito più volte l'audio ed almeno io non ho sentito la Y, può essere che mi sono sbagliato però dato che il suono della Y/I alle orecchie, mentre viene vibrato, può suonare simile al suono della E. Però appunto ditemi voi...

Grazie a tutti!!!!

PS il mantra NERGAL il sito inglese dice di pronunciarlo NAYRGAYL, che sarebbe il nostro italiano NEYRGEYL, la Y si pronuncia qui?
PPS Nel "Fe" tedesco (variante della Runa Fehu), c'è la Y pronunciata (sarebbe per caso un FAY)?
 
SeguaceDiSatana said:
Salve a tutti!! Mi potreste aiutare, per favore?
Volevo chiedervi, ma la Y finale dei mantra e delle Rune viene pronunciata?
Tipo nel quadrato del Sole, il mantra è AUM SURYAE NAMA, quel Suryae ha, nella traslitterazione della pronuncia, una Y finale. Così che è Ssuurryaayey la pronuncia. In effetti anche sul sito inglese c'è la pronuncia della parte finale del mantra che è AY (che sarebbe il nostro EI come nella parola "may" o "day"). Tuttavia, ho ascoltato l'audio molte volte, ma nell'audio non sembra venire pronunciata la Y finale.
Un altro esempio è la Runa GEBO di cui viene traslitterata la pronuncia come GGEYBBOO sul sito spesso, anche qui però mi sono sentito più volte l'audio ed almeno io non ho sentito la Y, può essere che mi sono sbagliato però dato che il suono della Y/I alle orecchie, mentre viene vibrato, può suonare simile al suono della E. Però appunto ditemi voi...

Grazie a tutti!!!!

PS il mantra NERGAL il sito inglese dice di pronunciarlo NAYRGAYL, che sarebbe il nostro italiano NEYRGEYL, la Y si pronuncia qui?
PPS Nel "Fe" tedesco (variante della Runa Fehu), c'è la Y pronunciata (sarebbe per caso un FAY)?
Queste sono tutte le pronunce per i mantra dei Quadrati Planetari:
https://archive.org/details/planetary-squares

La pronuncia italiana per il mantra solare breve quindi è AUM SURIAIE NAMA/SVAHA.

In generale AY in italiano è la E. Quindi sì, le tue impressioni sono corrette.
 
PinOcchio said:
SeguaceDiSatana said:
Salve a tutti!! Mi potreste aiutare, per favore?
Volevo chiedervi, ma la Y finale dei mantra e delle Rune viene pronunciata?
Tipo nel quadrato del Sole, il mantra è AUM SURYAE NAMA, quel Suryae ha, nella traslitterazione della pronuncia, una Y finale. Così che è Ssuurryaayey la pronuncia. In effetti anche sul sito inglese c'è la pronuncia della parte finale del mantra che è AY (che sarebbe il nostro EI come nella parola "may" o "day"). Tuttavia, ho ascoltato l'audio molte volte, ma nell'audio non sembra venire pronunciata la Y finale.
Un altro esempio è la Runa GEBO di cui viene traslitterata la pronuncia come GGEYBBOO sul sito spesso, anche qui però mi sono sentito più volte l'audio ed almeno io non ho sentito la Y, può essere che mi sono sbagliato però dato che il suono della Y/I alle orecchie, mentre viene vibrato, può suonare simile al suono della E. Però appunto ditemi voi...

Grazie a tutti!!!!

PS il mantra NERGAL il sito inglese dice di pronunciarlo NAYRGAYL, che sarebbe il nostro italiano NEYRGEYL, la Y si pronuncia qui?
PPS Nel "Fe" tedesco (variante della Runa Fehu), c'è la Y pronunciata (sarebbe per caso un FAY)?
Queste sono tutte le pronunce per i mantra dei Quadrati Planetari:
https://archive.org/details/planetary-squares

La pronuncia italiana per il mantra solare breve quindi è AUM SURIAIE NAMA/SVAHA.

In generale AY in italiano è la E. Quindi sì, le tue impressioni sono corrette.

Ti ringrazio davvero, hai risolto il mio dubbio aiutandomi tantissimo! Grazie ancora :D
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top