Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Doti alla nascita

Joined
Feb 7, 2023
Messages
197
Buongiorno,mi stavo chiedendo come mai alcune persone nascono con un quoziente intellettivo più sviluppato? Come mai alcune persone eseguono calcolinmentalmente in modo semplice e veloce rispetto ad altri.

Come mai alcune persone una volta letta in informazione la ricordano a memoria per filo e per segno ?

A livello spirituale e solo legato al tema natale ed alla congiunzione planetaria,oppure c’è qualche spiegazione più complessa ?
 
Questo è spesso strettamente collegato a quello che la persona ha fatto nelle vite precedenti. Se la persona nelle vite precedenti si è dedicata molto ad attività intellettuali, allora quando si è reincarnata lo ha fatto con un'intelligenza superiore.

Questo vale per molti altri talenti. Le persone che nascono con un grande talento spirituale spesso si sono dedicate alla spiritualità nelle loro vite precedenti. Meditare in generale aiuta moltissimo a sviluppare molti altri talenti, anche il quoziente intellettivo per esempio.

Tutto questo discorso vale anche in negativo, le persone che non fanno nulla, che si drogano o bevono, SE si reincarneranno, lo faranno con grossi problemi di tutti i tipi, un quoziente intellettivo molto basso è solo uno di questi.

Anche la questione ereditaria e la Razza a cui si appartiene sono comunque cose che vanno tenute in considerazione.
 
GrandiAntichi17 said:
Buongiorno,mi stavo chiedendo come mai alcune persone nascono con un quoziente intellettivo più sviluppato? Come mai alcune persone eseguono calcolinmentalmente in modo semplice e veloce rispetto ad altri.

Come mai alcune persone una volta letta in informazione la ricordano a memoria per filo e per segno ?

A livello spirituale e solo legato al tema natale ed alla congiunzione planetaria,oppure c’è qualche spiegazione più complessa ?

È più complicato di così.

Certe doti alla nascita vengono dalla genetica che è in realtà metagenetica, poi tema natale in manifestazione variabile e anche da vite passate se ci sono e l'anima è vecchia.

Anche varie posizioni planetarie si trasmettono in famiglia in modo simile o diverso in base alla genetica nel tema natale e al karma familiare.

Una memoria potente per esempio è data da una Luna particolare che tocca energia di Mercurio o da Mercurio in Cancro per esempio.

Altro esempio sono persone che hanno allenato le abilità avanzando spiritualmente e attraggono o creano anime più forti in determinate abilità.

Tipo una sensibilità psichica allenata già da un tema natale con predisposizione può trasmettersi ai figli e/o attraverso un tema natale buono per i bambini.
 
Grazie per le risposte.
Immaginavo che fosse più lungo e complesso il discorso rispetto alle semplici domande che ho posto io nel topic.

Da quello che ho capito dalla tua risposta fuocoblu suppongo che con la meditazione però,si possa arrivare a sviluppare(senza esserci direttamente nato) una memoria fotografica oppure si può arrivare a sviluppare quello che in musica viene considerato orecchio assoluto,si possono migliorare estremamente le proprie abilità di calcolo mentale è così via…il tutto magari abbianato a corretti momenti astrologici.

Correggimi cortesemente se ho frainteso la tua risposta
 
GrandiAntichi17 said:
Grazie per le risposte.
Immaginavo che fosse più lungo e complesso il discorso rispetto alle semplici domande che ho posto io nel topic.

Da quello che ho capito dalla tua risposta fuocoblu suppongo che con la meditazione però,si possa arrivare a sviluppare(senza esserci direttamente nato) una memoria fotografica oppure si può arrivare a sviluppare quello che in musica viene considerato orecchio assoluto,si possono migliorare estremamente le proprie abilità di calcolo mentale è così via…il tutto magari abbianato a corretti momenti astrologici.

Correggimi cortesemente se ho frainteso la tua risposta

Si con la meditazione è possibile ottenere queste abilità e potenziare quelle già esistenti, hai capito perfettamente.

Con le rune per esempio Mannaz e Othal è possibile aumentare la memoria e ricordare tutti i contenuti rimossi nell'inconscio e aumentare anche l'intelligenza logica, è consigliabile farlo con la Luna in Gemelli per l'intelligenza, per la memoria invece è migliore la Luna in Cancro e con meditazioni separate in questi diversi segni di Luna.
 
fuoco blu 666 said:
GrandiAntichi17 said:
Grazie per le risposte.
Immaginavo che fosse più lungo e complesso il discorso rispetto alle semplici domande che ho posto io nel topic.

Da quello che ho capito dalla tua risposta fuocoblu suppongo che con la meditazione però,si possa arrivare a sviluppare(senza esserci direttamente nato) una memoria fotografica oppure si può arrivare a sviluppare quello che in musica viene considerato orecchio assoluto,si possono migliorare estremamente le proprie abilità di calcolo mentale è così via…il tutto magari abbianato a corretti momenti astrologici.

Correggimi cortesemente se ho frainteso la tua risposta

Si con la meditazione è possibile ottenere queste abilità e potenziare quelle già esistenti, hai capito perfettamente.

Con le rune per esempio Mannaz e Othal è possibile aumentare la memoria e ricordare tutti i contenuti rimossi nell'inconscio e aumentare anche l'intelligenza logica, è consigliabile farlo con la Luna in Gemelli per l'intelligenza, per la memoria invece è migliore la Luna in Cancro e con meditazioni separate in questi diversi segni di Luna.


Il tutto con un mercurio favorevole ?
 
Si il tutto con un Mercurio preferibilmente forte e deve essere diretto e non retrogrado ed evita il vuoto di Luna.
 
fuoco blu 666 said:
Si il tutto con un Mercurio preferibilmente forte e deve essere diretto e non retrogrado ed evita il vuoto di Luna.



Grazie per la tua tempestività nelle risposte e per la tua gentilezza fuocoblu
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top