Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Kundalini yoga e calore immenso

Filioautembiaboli

New member
Joined
Nov 22, 2020
Messages
806
Come da titolo alla fine dell’esecuzione della sessione di kundalini yoga,per l’esattezza durante l’ultimo kriya quello con le mani sopra la testa con gli indici tesi, inizio ad avvertire un enorme caldo,lo sento sulla pelle è come una sensazione di “ spillo rovente “ che bucherella il corpo in diversi punti .


Principalmente lo avverto sulla testa,collo,schiena e addome.
Dopodiché indirizzo l’energia verso l’alto,terminati i 3 minuti di esecuzione del kriya,è il calore diventa più omogeneo in tutto il corpo e diventa ancora più intenso.
Dopodiché sono solito programmare l’energia per aprire potenziare e purificare i 7 chakra principali. Fatto questo il calore va a dissiparsi piano piano.


Inizialmente mi sembrava una coincidenza,però ultimamente capita sempre,specialmente adesso che ho aumentato il numero di ripetizioni dei kriya.

Io penso possa essere un aumento di bioeletteicita momentaneo,vorrei anche un vostro parere
 
Sì, è semplicemente energia che aumenta. Nulla di cui preoccuparsi. Il modo in cui ognuno di noi la percepisce non è sempre lo stesso, dipende dall'individuo.
 
È molto positivo e anche potenziante, i tuoi chakra trasformano il calore della bioelettricità aumentata in potere potenziale dopo che il mantra finale distribuisce in modo più omogeneo l'energia.
 
fuoco blu 666 said:
È molto positivo e anche potenziante, i tuoi chakra trasformano il calore della bioelettricità aumentata in potere potenziale dopo che il mantra finale distribuisce in modo più omogeneo l'energia.


Solitamente sfrutto tutto quel calore energetico per programmare con 10 affermazioni per ogni chakra per aprirli potenziarli e purificarli ed attivarli

È possibile sfruttare in modo “migliori” questa energia ?

Se non sono indiscreto,tu come programmi L energia dello yoga dopo averla,richiamata per così dire
 
WhiteWarrior said:
fuoco blu 666 said:
È molto positivo e anche potenziante, i tuoi chakra trasformano il calore della bioelettricità aumentata in potere potenziale dopo che il mantra finale distribuisce in modo più omogeneo l'energia.


Solitamente sfrutto tutto quel calore energetico per programmare con 10 affermazioni per ogni chakra per aprirli potenziarli e purificarli ed attivarli

È possibile sfruttare in modo “migliori” questa energia ?

Se non sono indiscreto,tu come programmi L energia dello yoga dopo averla,richiamata per così dire

Io faccio un'affermazione per potenziare il Sushumna che attraversa tutti i chakra maggiori dopo che ho fatto yoga Kundalini, sento molto calore ed energia che circola poi uso una meditazione con l'orgasmo per convogliare l'energia amplificata nella ghiandola pineale e poi mi alleno a vedere le aure e l'energia, è molto efficace ed estremamente positivo per la crescita spirituale.
 
Più precisamente che esercizi svolti per allenare la visione dell auree? È una cosa che proprio non riesco a fare nonostante medito molto su terzo occhio e su tutti e 7 chakra
 
WhiteWarrior said:
Più precisamente che esercizi svolti per allenare la visione dell auree? È una cosa che proprio non riesco a fare nonostante medito molto su terzo occhio e su tutti e 7 chakra

Io uso la visione periferica su un foglio bianco su sfondo nero in una stanza dalla luce morbida, lo sguardo deve abbracciare il contorno e guardare come oltre e verso l'alto mentre sono in trance leggero, se vedi delle linee indefinite leggermente azzurrine o più spesso del blu scuro questo è il corpo eterico ed è lo strato più denso dell'aura, più avanti si possono vedere colori, strati e i pensieri con un solo sguardo, richiede molta pratica.
 
fuoco blu 666 said:
WhiteWarrior said:
Più precisamente che esercizi svolti per allenare la visione dell auree? È una cosa che proprio non riesco a fare nonostante medito molto su terzo occhio e su tutti e 7 chakra

Io uso la visione periferica su un foglio bianco su sfondo nero in una stanza dalla luce morbida, lo sguardo deve abbracciare il contorno e guardare come oltre e verso l'alto mentre sono in trance leggero, se vedi delle linee indefinite leggermente azzurrine o più spesso del blu scuro questo è il corpo eterico ed è lo strato più denso dell'aura, più avanti si possono vedere colori, strati e i pensieri con un solo sguardo, richiede molta pratica.


Io più che altro loro una sorta di sfocatura trasparente/biancastra che fa da contorno all oggetto che osservo.
Ma ho sempre creduto che non fosse Laura bensì un effetto ottico dovuto al fissare l’oggetto in questione
 
Vorrei approfittare di questo topic sul kundalini per chiedere se sia importante attenersi ai tempi di recupero dati dal sito tra un esercizio e L altro. Ad esempio un minuto di recupero tra 1 e 2 esercizio.
2 minuti di recupero dopo il secondo
Poi 1 minuto e poi 30 secondi
Dopo di che non è più menzionato il tempo di recupero .


Questo va mantenuto sempre ?
Oppure mano a mano che si avanza si possono ridurre i tempi di recupero ?
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top