Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

L'undicesima casa

Karasu

New member
Joined
May 4, 2020
Messages
194
Un saluto fratelli.
Non mi sono fatto vivo da un po di tempo, al di fuori del personale dovere che ho accettato come traduttore di "sermoni importanti".

Ci tengo a dirvi che inanzitutto va tutto bene.
Ho dei grossi impegni che mi occupano buona parte della giornata, oltre che alla mia personale routine. Questo per quanto riguarda l'assenza, e a cuore mi sento in dovere di chiarire.
Tornerò a interagire di più, a tempo debito.

Oggi ci tenevo a sottolineare come inizio un paio di cose inerenti l'astrologia e l'undicesima casa in particolare.

In un tema natale, rappresenta cose inerenti "amici e organizzazioni", la nostra socialità e voglia di progredire tramite un gruppo.
Questo ha un ampio raggio di interpretazionie, come sempre, in una carta astrologica.
Per esperienza personale:
Mi sono capitati casi di persone con 3 o 4 pianeti li, una in particolar modo con Saturno e Mercurio congiunti.
Socievole ed estremamente severa verso i suoi stessi amici, incline a pensare sempre al peggio e a guardarsi alle spalle per qualsiasi diceria, un paranoico cronico.
Immaginando lo scenario di "se questa persona fosse sulla via e meditasse ogni giorno", la manifestazione di certe energie sarebbe totalmente diversa e avremmo qualcuno di scrupoloso, concreto e attento sul da farsi all'interno di un organizzazione (inerente all'istruzione magari) con poco spazio nella vita per prendersela con dicerie di gente inutile, più portato verso comunicazione e apprendimento.

Chi ha molti pianeti in casa undicesima, specie se son presenti Marte o Nettuno, ha bisogno di fare qualcosa con gli altri, di fondare, di curare, di interagire più che la persona media.
Puoi incontrare il "Peppino drogatello" vicino di casa, troppo fragile per stare da solo anche un sabato sera, interessato alla spiritualità e con spinelli e cannoni culturali, preparati dai suoi "amici" caso mai dovesse pensare troppo a fondo, che accompagnano bene fesserie sugli Starseed e il cattivo governo che vuole proibire l'uso del "sapere in polvere".

Puoi anche trovare persone spirituali serie, con Saturno/Urano in undicesima casa magari, che meditano regolarmente, sono selettive verso gli altri e cercano il "genio".
Vivono la loro vita in modo prevalentemente sereno, se mai dovessero fondar qualcosa di serio con qualcuno, sarà tutto in sicurezza, con le persone giuste e il tempo che verrà.
Questa concretezza, a prescindere dalle influenze planetarie, la trovi con la meditazione e con il tempo.

Un SS ha un certo livello di priorità.
Costruirsi una base materiale solida, mantenere la segretezza, fare RTR e combattere la guerra... non ha bisogno di "distrazione".

Infine, l'undicesima casa PUÒ essere il tramite di eventi che ti aprono la strada per un ipotetico successo sul lavoro.
Tenendo conto di tutto ciò che in un tema è importante per capire questo, ovvero: la seconda casa (entrate), sesta casa (tipo di lavoro che più ti soddisfa, la routine e il rapporto con la tua salute), decima casa (vera e propria carriera).

Capita che il "macellaio Pino" (personaggio inventato) abbia trovato la sua attività grazie al vecchio macellaio del paese, senza figli, che gli ha insegnato il mestiere. Capita proprio il giorno in cui Giove è andato retrogrado in undicesima casa nel tema natale di Pino, in un segno per altro fisso, metti leone. Non è un caso che il macellaio Pino abbia anche la sua decima casa in ariete, segno madre di Marte, e nella prospettiva di carriera ci siano lavori inerenti al rosso e ai coltelli. Magari, Giove sta anche facendo quadratura al suo Marte in seconda casa...

Ciò che inizia come una semplice attività di gruppo o per mano di un amico, se ci sono la tua volontà e condizioni planetarie adeguate, può benissimo essere il tramite per raggiungere la più alta carriera per te.
Comprendere l'undicesima casa a un livello decente, è pensare al proprio futuro, organizzarsi in merito e saper stringere rapporti con le persone giuste.
Capire che siamo "soli", non nel senso immaturo del termine, perché soli davvero non lo siamo mai pur essendo ancora in minoranza, e che l'opportunità di una vita per un SS può iniziare anche tramite persone "minori" e eventi che ti lasci scappare se non hai conoscenza dell'astrologia o ti chiudi completamente in te stesso. È nocivo fare questo in modo sconsiderato, senza aver coscienza astrologica del tuo futuro prossimo, se anche impieghi benissimo il tuo tempo a meditare e a fare il tuo dovere di guerriero.


Fatemi sapere fratelli se avete apprezzato il post, e nel caso ne farò altri simili inerenti ad altre case...
Non tralasciate correzioni o appunti... servono a tutti per migliorare. 😁

Sottinteso ma OBBLIGATORIO: nessuno riveli qui le sue posizioni astrologiche! Sicurezza prima di tutto.

Ave Satana!
 
"Bentornato" allora :)
Questo approfondimento/analisi delle casa astrologica accompagnato da esempi + tue esperienze di riferimento l'ho trovato molto interessante! è stata una piacevole lettura grazie.
 
Bisogna imparare a mantenere un sano distaccamento dalle persone, e non andare in moralità ascetica. La civilizzazione è un dono degli Dei, non dobbiamo essere dei reclusi.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top