Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Uso del timer o contare manualmente il tempo

Nimrod33

Active member
Joined
Mar 10, 2019
Messages
862
Salve a tutti ed Ave Satana!

Per diverso tempo ho usato il timer del cellulare per contare il tempo durante le routine di meditazione, principalmente le meditazioni sul vuoto. In tempi recenti però ho notato che sul sito non viene menzionato l'uso del timer, perciò ho provato a contare il tempo manualmente, anche se mi rendo conto che nemmeno questo era presente sul sito. Cosa mi consigliate di fare?
 
Nimrod33 said:
Salve a tutti ed Ave Satana!

Per diverso tempo ho usato il timer del cellulare per contare il tempo durante le routine di meditazione, principalmente le meditazioni sul vuoto. In tempi recenti però ho notato che sul sito non viene menzionato l'uso del timer, perciò ho provato a contare il tempo manualmente, anche se mi rendo conto che nemmeno questo era presente sul sito. Cosa mi consigliate di fare?

è più sano e utile avere un buon senso del tempo a intuizione e calcolare precedentemente quanto tempo ci metti per una certa meditazione, questo è molto individuale, per esempio se ci metti 5 minuti a fare 111 vibrazioni di un mantra come Raum per purificare l'anima regolarsi di conseguenza in base al tempo libero che si ha.

Fatti uno schema con le tue meditazioni dopo aver calcolato il tempo che ci metti per ognuna singolarmente e poi ti regoli di conseguenza in base al tempo libero che hai ogni giorno di sicuro, metti anche un leggero eccesso di tempo al calcolo finale e in particolare alle meditazioni che senti più importanti perché ogni giorno non è uguale all'altro, l'ho fatto per esperienza per migliorare la mia gestione del tempo per la meditazione fatta ogni giorno, è un metodo che è può essere utile
 
Nimrod33 said:
Salve a tutti ed Ave Satana!

Per diverso tempo ho usato il timer del cellulare per contare il tempo durante le routine di meditazione, principalmente le meditazioni sul vuoto. In tempi recenti però ho notato che sul sito non viene menzionato l'uso del timer, perciò ho provato a contare il tempo manualmente, anche se mi rendo conto che nemmeno questo era presente sul sito. Cosa mi consigliate di fare?

Se intendi il timer vero e proprio te lo sconsiglio perché allo scadere del tempo impostato emette suonino vibrazioni che possono risultare fastidiosi se si effettuano sedute di meditazione in trance profondo.

Se invece intendi il cronometro che va in ordine crescente(a differenza del timer che va in ordine decrescente) e che quindi non scade e non emette suoni allora puoi usarlo tranquillamente e mano a mano imparerai a capire quanto dura un minuto in trance.
Non fraintendermi,parliamo sempre di 60 secondi ma viene percepito in maniera differente il tempo quando lo stato di trance e di concentrazione e profondo(almeno per me è così )
 
Volevo aggiungere che, lo scopo della meditazione del vuoto è il vuoto stesso, ovvero un vuoto assoluto, niente pensieri né qualsiasi altra cosa, uno spegnimento totale.
Dal mio punto di vista, contare il tempo in sé non rientra come meditazione del vuoto, ma è utile per i primi passi ovvero chi non è in grado di spegnere i pensieri, è un buon strumento per avere un iniziale controllo dei processi dei pensieri, come ad esempio guardare la fiamma della candela, dove ti focalizzi su un solo obiettivo (in questo caso contare). Una volta che sei in grado di contare senza interruzione, dovresti passare al passo successivo ovvero niente pensieri, non pensare al timer o qualsiasi cosa. Se ci riesci per 5 minuti o più, sei a posto
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top