Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Berserk - Sono un pò confuso... :oops:

Egon

Well-known member
Joined
Sep 19, 2017
Messages
2,446
Location
⬆️
Website
odysee.com
Penso che doveva essere incerto. Era solo ironico che la moglie dell'inquisitore fosse diventata eretica perché suo marito era un idiota che passava le sue giornate a caccia di pagani invece di stare a casa a prendersi cura della sua famiglia.
 
Planet of Liberty said:
Ciao ragazzi, state tutti bene?

Io per il momento sto bene. Dunque... io ho appena iniziato a leggere questo manga, Berserk.
Adesso capisco perché molti consigliano di leggere questo manga perché espone l'Xsianemo e la cattiveria dei presti e vescovi. Comunque la cosa che mi ha un pò confuso e il bafometto. Cosa centra questa figura con i cinque rettili?
Questa cosa mi ha un pò disorientato. Voi come lo intrepretate?

Grazie!! Tolgo il disturbo e vi auguro un buon avanzamento.
P.s sono arrivato a leggere a Vol 3 cap 8

Ciao! Premetto che non so nulla di Berserk , ma personalmente credo per far credere, indirettamente, che anche il bafometto sia qualcosa di cattivo... per la mia esperienza, oltre che averlo letto costantemente su itajos e qui sul forum, tutto è corrotto! Bispgna imparare a leggere e/o guardare qualsiasi cosa tenendo conto di questo! È pazzesco....ma è così... ogni volta che guardo un film o leggo qualcosa, la mia mente drizza le antenne e mi dice "attenta c'è qualcosa di sbagliato" almeno una decina di volte! Quasi destabilizzante..... il lato positivo è che quando sei recettivo alle programmazioni nemiche , vuol dire che le si riconosce, l'effetto si minimizza e su di te non funzionano o , quanto meno, la mente vuole le rifiuta! ..... questa è la mia esperienza con letture e film! Spero di averti chiarito qualcosa!

HAIL SATANA
 
Anche io l'ho iniziato a leggere recentemente. Secondo la mia interpretazione non definitiva dato che non l'ho finito di leggere, il conte decide di reprimere il culto pagano (orgie tipiche della tradizione pagana), facendo una strage, e la mano di dio(yahweh/jehova) che nota quella strage fatto in nome del xianesimo contro gli eretici decide che il conte è il candidato adatto per diventare apostolo.

La trasformazione del conte in apostolo si può anche interpretare come il raggiungimento di uno stato più profondo nel xianesimo, quando l'anima marcisce a un livello più profondo, tanto che si arriva ad uccidere per il xianesimo, e in cui si diviene dei subumani di puro odio e malvagità.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top