Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

[Trad] Ecco il mio post sulla rettifica dell'ora di nascita

AgniSarp 666

Moderator
Joined
Jan 28, 2020
Messages
1,299
Website
www.josita.org
Here's my post on rectifying birth time

https://www.ancient-forums.com/viewtopic.php?f=8&t=8226&p=30488&hilit=birth+time#p30488

Post del 02 Gennaio 2018 ore 04:12 pm, scritto da Lydia

Traduzione:

Ecco il mio post sulla rettifica dell'ora di nascita

Ecco il mio post sulla rettifica dell'ora di nascita, nel caso foste interessati:

Inizialmente doveva essere solo una risposta ad un post, ma è diventato piuttosto lungo.


Si può capire (rettificare). L'ho fatto con successo per tutti i miei familiari, dato che non credono nell'astrologia e quindi non potevo chiedere i loro orari di nascita... inoltre la maggior parte delle persone non sa quando è nata. E io volevo conoscere le loro carte.

Ci può volere un po' di tempo per andare avanti e indietro con la vostra carta… giocherellandoci. Per rimediare, usate https://alabe.com/freechart/ e non astro.com. Alabe consente di fare clic sul pulsante indietro per cambiare l'ora e quindi di inviare rapidamente una nuova carta. Astro.com richiede troppo tempo per modificare i dati di nascita e quando si deve andare avanti ed indietro decine di volte, si vuole risparmiare tempo.


Perciò, per rettificare... impostate la carta con la vostra ora di nascita approssimativa. O semplicemente a mezzogiorno, se non la si conosce affatto. Cercate di vedere dove si trovano i pianeti, confrontate le informazioni sui posizionamenti planetari sull’Astrologia di Azazel (o semplicemente le vostre conoscenze, dipende dal vostro livello astro).

Guardate Plutone, che governa le nostre ossessioni. La casa in cui si trova corrisponde alla vostra personalità e alla vostra vita? Se sì, guardate ora Marte, dove vanno le nostre energie. Corrisponde? Guardate Saturno, dove si trovano le nostre difficoltà. Corrisponde? Se alcuni (o tutti) non corrispondono, cliccate sul pulsante indietro del vostro browser, inserite un nuovo orario in base alla casa in cui pensate debbano trovarsi questi pianeti (cambiatelo di un'ora per una leggera variazione o anche di oltre 20 ore per una variazione drastica) e cliccate su "invia". Guardate la nuova carta. Corrisponde? E poi guardate gli altri pianeti. Dovrete passare un po' di tempo a modificarla finché non sarà giusta, probabilmente vi ritroverete a metterla a punto cambiandola di un minuto o due alla volta.

Il motivo per cui guardo prima a Plutone, Marte e Saturno è che questi aspetti della nostra vita (e di quella degli altri) sono più facili da vedere. In molti casi sono evidenti. Anche la Luna, perché è lì che si trovano le nostre emozioni. Ma tenete presente la natura del segno in cui si trova il pianeta, non lasciate che sia solo questo a farvi pensare che la collocazione della casa sia accurata o meno. Per esempio, la Luna in Cancro è molto simile alla Luna in quarta casa. Tenete quindi presente che solo perché la vostra Luna in Cancro assomiglia alla descrizione della Luna in 4a casa, probabilmente la vostra Luna non è in 4a casa (1 possibilità su 12). Le due cose si fondono: pianeta nel segno e in casa.

Quindi dovrete andare avanti e indietro per molto tempo finché la carta non avrà senso. Una volta che l’avrà avuto, allora fate delle prove. Guardate quando i pianeti esterni sono transitati nelle case negli ultimi anni. Hanno senso?

Per esempio: Con la vostra nuova carta e il tempo di prova, se Saturno sta transitando nella 2a casa e state notando questi effetti (le finanze fanno schifo), allora questo potrebbe essere il momento giusto. Attualmente vi state concentrando sulla vostra carriera? Cercate di vedere se Plutone transita nella 10a casa della carta con questo orario di nascita. Questi transiti hanno avuto effetto nella vostra vita nel periodo in cui i pianeti sono entrati nelle case? Avete fatto un trasloco a distanza di recente o una decina di anni fa? Verificate se Plutone ha attraversato l'Imum Coeli (cuspide della 4a casa) proprio in quel periodo. In caso di matrimonio, cercate di vedere se qualche pianeta esterno ha attraversato la DC o ha avuto un aspetto sul governatore della vostra 7a casa.

Questi sono solo esempi e molti altri fattori entrano in gioco, ma questo aiuta a dare un'idea. Nel momento in cui Plutone si trovava nella 5a casa di mia madre e si congiungeva con il governatore della 5a casa, io sono stata concepita (il suo primo figlio) e nel momento in cui è retrogradato e si è congiunto di nuovo, io sono nata. Questo mi ha aiutato a verificare che avevo individuato l'ora di nascita corretta, poiché Plutone in aspetto al governatore della 5a casa si vede spesso quando uno ha il suo primo figlio. Se avessi stabilito un'ora di nascita diversa per lei, queste cose non avrebbero avuto senso. Non conoscevo nemmeno la sua ora di nascita approssimativa.

Per questo motivo, se cercate online, molti astrologi si fanno pagare un sacco di soldi per correggere le carte. Ci possono volere giorni di email e domande personali. Può richiedere molto tempo, a meno che non siate fortunati fin da subito. Preparatevi a passare un bel po' di tempo a rettificare le vostre carte. Ho impiegato un paio di giorni per correggere una carta, e si trattava di una persona che conoscevo bene, ma che aveva avuto una vita lunga e movimentata. Tuttavia, questo non è sempre il caso.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top