Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Scrittori

Filioautembiaboli

New member
Joined
Nov 22, 2020
Messages
806
Buonasera a tutti, personalmente amo la scrittura e la lettura.
Leggo veramente tanto, più che altro per svago, preferisco un libro ad film la maggior parte delle volte.
Principalmente mi oriento su generi horror, fantasy, fantascienza. Leggo spesso Stephen King.
Vorrei leggere il trono di spade, ho letto il Signore degli anelli e via dicendo...
Avrei voluto leggere qualcosa di hp Lovecraft, inizialmente sempre per svago avevo pensato al romanzo su chtulu, poi cercando in rete ho trovato delle cose che mi hanno fatto storcere il naso e che non ho ben compreso.


Premesso che leggo come detto prima per svago e non perché reputo questi romanzi come cose da imparare, girovagando si internet ho Letto di persone che definiscono l immaginario di Lovecraft come una mitologia a sé... E già questo boh sembra una cazzata(ma vorrei leggere lo stesso i suoi libri perché sono racconti horror ed è un genere che mi diverte e mi piace) ma poi ho visto un libro di Lovecraft intitolato necronomicon, qui mi sono fermato e mi è venuto il dubbio... 0erche dovrebbe parlare dle necronomicon?

Chi è Lovecraft?
Che orientamento spirituale ha?
Avete informazioni su questo scrittore?
 
Filioautembiaboli said:
Buonasera a tutti, personalmente amo la scrittura e la lettura.
Leggo veramente tanto, più che altro per svago, preferisco un libro ad film la maggior parte delle volte.
Principalmente mi oriento su generi horror, fantasy, fantascienza. Leggo spesso Stephen King.
Vorrei leggere il trono di spade, ho letto il Signore degli anelli e via dicendo...
Avrei voluto leggere qualcosa di hp Lovecraft, inizialmente sempre per svago avevo pensato al romanzo su chtulu, poi cercando in rete ho trovato delle cose che mi hanno fatto storcere il naso e che non ho ben compreso.


Premesso che leggo come detto prima per svago e non perché reputo questi romanzi come cose da imparare, girovagando si internet ho Letto di persone che definiscono l immaginario di Lovecraft come una mitologia a sé... E già questo boh sembra una cazzata(ma vorrei leggere lo stesso i suoi libri perché sono racconti horror ed è un genere che mi diverte e mi piace) ma poi ho visto un libro di Lovecraft intitolato necronomicon, qui mi sono fermato e mi è venuto il dubbio... 0erche dovrebbe parlare dle necronomicon?

Chi è Lovecraft?
Che orientamento spirituale ha?
Avete informazioni su questo scrittore?

Anche a me piace molto scrivere e leggere e mi sono interessato alla mitologia di Lovecraft, ma non alla sua persona.

La sua mitologia è estremamente interessante, ma è molto difficile da comprendere dai libri, perciò ho guardato dei video riassuntivi.

Se ti può aiutare, il Dio "supremo" della sua mitologia si chiama Azathot e viene chiamato "il dio cieco che gorgoglia e bestemmia al centro dell'universo".

Amo l'atmosfera che crea con le sue storie e come mostra il modo nel quale gli umani si comportano quando affrontano cose sopra di loro o fuori dal comune.
Credo però che non sia un'opera satanica, basti pensare a come vengono rappresentati gli Dei e al fatto che sono considerati negativi.
 
Ho letto molte cose di Lovecraft lungo l'adolescenza.
Alcune possono venir prese come allegorie spirituali nei suoi racconti. Alla base "Cthulhu" è un anagramma di kundalini. Nel suo immaginario, gli dei hanno un aspetto mostruoso e il protagonista lovecraftiano è un uomo che cerca grandi risposte, si avvicina alla verità ma soccombe alla follia.
Sempre nel suo immaginario ci sono fazioni e c'è una battaglia (questo evidente in particolar modo in "le montagne della follia").

Non ho mai percepito l'immaginario lovecraftiano come un insulto diretto e spudorato ai nostri dei. Anche quando leggevo i suoi racconti senza la conoscenza che ho adesso, provavo sincera curiosità verso quel mondo, e il suo modo di scrivere scorre davvero bene.
Poi studiando la sua vita ho capito il perché della parte mostruosa nell'immaginario:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sonia_Greene

Sua moglie era ebrea, e a giudicare dagli ultimi anni della sua vita deve averlo prosciugato. Lovecraft lo percepisco come un uomo il quale inconscio lo stava portando al divino, ma come i suoi personaggi non è mai riuscito a raggiungerlo per via di varie limitazioni ed è (legittimamente) diventato pazzo per la vicinanza del nemico. Non penso abbia mai conosciuto la vera spiritualità.

Detto questo, non posso appunto consigliarti i suoi racconti, a meno che non vuoi seguire pura curiosità intellettuale.
Certi racconti tipo "Azatoth" sono curiosi abbastanza da meritare uno sguardo secondo me, sempre da un punto di vista intellettuale e per la curiosità di capire il comunque sensibile, vasto e intricato immaginario dello scrittore.

Nel caso, buona lettura... altrimenti ti consiglio Edgar Allan Poe. Anche lì ci sarebbero un po di cose da dire, e lo reputo interessante come scrittore.
 
Grazie ad entrambi, alla fine qualcosa leggero più per svago e curiosità che per altro. Se dovessi jotaree qualcosa di particolare farò sicuramente un topic in merito
 
Filioautembiaboli said:
Buonasera a tutti, personalmente amo la scrittura e la lettura.
Leggo veramente tanto, più che altro per svago, preferisco un libro ad film la maggior parte delle volte.
Principalmente mi oriento su generi horror, fantasy, fantascienza. Leggo spesso Stephen King.
Vorrei leggere il trono di spade, ho letto il Signore degli anelli e via dicendo...
Avrei voluto leggere qualcosa di hp Lovecraft, inizialmente sempre per svago avevo pensato al romanzo su chtulu, poi cercando in rete ho trovato delle cose che mi hanno fatto storcere il naso e che non ho ben compreso.


Premesso che leggo come detto prima per svago e non perché reputo questi romanzi come cose da imparare, girovagando si internet ho Letto di persone che definiscono l immaginario di Lovecraft come una mitologia a sé... E già questo boh sembra una cazzata(ma vorrei leggere lo stesso i suoi libri perché sono racconti horror ed è un genere che mi diverte e mi piace) ma poi ho visto un libro di Lovecraft intitolato necronomicon, qui mi sono fermato e mi è venuto il dubbio... 0erche dovrebbe parlare dle necronomicon?

Chi è Lovecraft?
Che orientamento spirituale ha?
Avete informazioni su questo scrittore?

Lovecraft era influenzato dalla Teosofia, un programma del nemico creato dall'ebrea Helena Blavastky. Odiava gli ebrei e supportò per un periodo il Terzo Reich, ma il suo odio era un odio economico che negli ultimi anni di vita svanì, tanto che per un periodo fu anche sposato con una ebrea. Anche altri suoi amici come Robert E. Howard (Conan il Barbaro) erano influenzati dalla Tesofia.

Per il Necronomicon è una lunga storia. E' stato Lovecraft stesso a renderlo popolare tra i suoi racconti, tanto che uno di essi è la storia di come il libro si sia tramandato fino ai giorni nostri. Nonostante quello che dicono altrove, il libro ed il suo autore (l'Arabo Pazzo Abdul Alhazred) sono esistiti veramente. Probabilmente è venuto a sapere dell'esistenza del Necronomicon perché suo padre era un massone.

Stephen King da quel che ricordo è un autore del nemico, aveva scritto recentemente un libro in cui incitava gli americani a disarmarsi.

Il Signore degli Anelli è propaganda Cattolica, con elementi dell'Antroposofia Steineriani, altro programma del nemico. L'autore era anche nemico di Hitler.

Per Il Trono di Spade/Le Cronache del Fuoco e del Ghiaccio mi pare che fonti non confermate categorizzassero l'autore come ebreo. Ma non ne sono sicuro. In ogni caso, quella è una serie destinata a non finire, mi sa.

Se vuoi leggere libri, ti consiglierei di dedicarti alla letteratura classica e di autori gentili degli anni che precedono la letteratura moderna. Ammetto io stesso di stare trovando molta difficoltà nel cercare autori che non sono influenzati dal nemico.
 
Nimrod33 said:
Filioautembiaboli said:
Buonasera a tutti, personalmente amo la scrittura e la lettura.
Leggo veramente tanto, più che altro per svago, preferisco un libro ad film la maggior parte delle volte.
Principalmente mi oriento su generi horror, fantasy, fantascienza. Leggo spesso Stephen King.
Vorrei leggere il trono di spade, ho letto il Signore degli anelli e via dicendo...
Avrei voluto leggere qualcosa di hp Lovecraft, inizialmente sempre per svago avevo pensato al romanzo su chtulu, poi cercando in rete ho trovato delle cose che mi hanno fatto storcere il naso e che non ho ben compreso.


Premesso che leggo come detto prima per svago e non perché reputo questi romanzi come cose da imparare, girovagando si internet ho Letto di persone che definiscono l immaginario di Lovecraft come una mitologia a sé... E già questo boh sembra una cazzata(ma vorrei leggere lo stesso i suoi libri perché sono racconti horror ed è un genere che mi diverte e mi piace) ma poi ho visto un libro di Lovecraft intitolato necronomicon, qui mi sono fermato e mi è venuto il dubbio... 0erche dovrebbe parlare dle necronomicon?

Chi è Lovecraft?
Che orientamento spirituale ha?
Avete informazioni su questo scrittore?

Lovecraft era influenzato dalla Teosofia, un programma del nemico creato dall'ebrea Helena Blavastky. Odiava gli ebrei e supportò per un periodo il Terzo Reich, ma il suo odio era un odio economico che negli ultimi anni di vita svanì, tanto che per un periodo fu anche sposato con una ebrea. Anche altri suoi amici come Robert E. Howard (Conan il Barbaro) erano influenzati dalla Tesofia.

Per il Necronomicon è una lunga storia. E' stato Lovecraft stesso a renderlo popolare tra i suoi racconti, tanto che uno di essi è la storia di come il libro si sia tramandato fino ai giorni nostri. Nonostante quello che dicono altrove, il libro ed il suo autore (l'Arabo Pazzo Abdul Alhazred) sono esistiti veramente. Probabilmente è venuto a sapere dell'esistenza del Necronomicon perché suo padre era un massone.

Stephen King da quel che ricordo è un autore del nemico, aveva scritto recentemente un libro in cui incitava gli americani a disarmarsi.

Il Signore degli Anelli è propaganda Cattolica, con elementi dell'Antroposofia Steineriani, altro programma del nemico. L'autore era anche nemico di Hitler.

Per Il Trono di Spade/Le Cronache del Fuoco e del Ghiaccio mi pare che fonti non confermate categorizzassero l'autore come ebreo. Ma non ne sono sicuro. In ogni caso, quella è una serie destinata a non finire, mi sa.

Se vuoi leggere libri, ti consiglierei di dedicarti alla letteratura classica e di autori gentili degli anni che precedono la letteratura moderna. Ammetto io stesso di stare trovando molta difficoltà nel cercare autori che non sono influenzati dal nemico.

Premetto che leggo per svago e per pura passione di generi horror o fantasy, se dovessi leggere per apprendere farei affidamento su jos e difficilmente mi orienterei su altro. Poiché anche come dici tu è complicato trovare un autore che (romanzi a parte) sia realmente informato sul concetto alchemico e spirituale Dell anima gentile
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top