Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Mein kampf

Quel_tizio

Member
Joined
Aug 1, 2020
Messages
575
Location
Satan's Empire
Da quanto ho capito, il Mein Kampf è diviso in due parti, la prima dove Hitler racconta della sua vita e la seconda dove parla degli ideali del Nazismo.

Su Jos ho trovato solo la prima parte, che è quella meno corrotta, data l'edizione molto vecchia, ma la seconda parte della stessa edizione dove si può trovare?

Io ho un edizione solo della seconda parte del 1992, ma credo che sia troppo recente per non essere stata corrotta.

Cosa ne pensate?
 
Ciao! Io non lo posseggo quindi non so dirti con certezza, ma se in futuro dovessi comprarlo mi rifornirò da questo sito.Penso che la versione da loro proposta sia attendibile e soprattutto vendono altri libri interessantissimi, mi sento di consigliarvelo! https://thuleitaliaeditrice.org/prodotto/mein-kampf-volume-unico/
 
L'edizione della Mia Battaglia pubblicata nella Biblioteca della Gioia di Satana consta di un'ottima traduzione; sicuramente migliore di quella Bompiani.

Nell'edizione della Gioia di Satana si trova la dicitura sotto il titolo:

Traduzione Italiana anonima del 2014 a partire dalla traduzione Inglese di ETS Dugdale.

Questa edizione/traduzione è praticamente similare - tutti i capitoli controllati da me fino ad ora ed il periodare corrispondono - a quella pubblicata da Panda Edizioni; il nome del traduttore di questa edizione non viene menzionato; ho controllato sul sito ufficiale e nella copia che ho io:

https://www.ibs.it/mein-kampf-mia-battaglia-libro-adolf-hitler/e/9788899091774

Quindi se vuoi leggere il Mein Laben - La Mia Vita - puoi leggere sempre quella di Panda Edizioni:

https://www.ibs.it/mein-leben-mia-vita-libro-adolf-hitler/e/9788893780131#cc-anchor-dettagli

Un'edizione che potrebbe essere ancora più curata e di pregio - ho in passato valutato l’acquisto di questa edizione della Thule, ma ancora non l'ho acquistata- potrebbe essere quella menzionata da Diotima; ci sono tutti presupposti; quali sono i presupposti? Si possono leggere qui:

https://thuleitaliaeditrice.org/recensione-al-nostro-mein-kampf/

Consiglio di leggere questo link a chi fosse interessato in quanto non solo viene spiegato come e quando e con quale sorte venne pubblicato il Mein Kampf sia in Germania che in Italia, ma vengono forniti esempi di tipici errori di traduzione che loro hanno corretto.

Nel link inoltre viene specificato che la prima edizione Italiana - quella della Bompiani - fu tradotta da un ebreo che poi morì e in seguito vennero curati e tradotti altri capitoli e la restante opera da un altro uomo che era sposato con un'ebrea e che era partigiano.

Io ho letto l'edizione Bompiani ed è veramente ignobile e tradotta appositamente in maniera inadeguata per far confondere il lettore e non far comprendere nella sua interezza il pensiero di Hitler e il problema che stava cercando di affrontare.
 
Quel_tizio said:
Da quanto ho capito, il Mein Kampf è diviso in due parti, la prima dove Hitler racconta della sua vita e la seconda dove parla degli ideali del Nazismo.

Su Jos ho trovato solo la prima parte, che è quella meno corrotta, data l'edizione molto vecchia, ma la seconda parte della stessa edizione dove si può trovare?

Io ho un edizione solo della seconda parte del 1992, ma credo che sia troppo recente per non essere stata corrotta.

Cosa ne pensate?

Ho dimenticato di dirti che nel pdf che trovi nella Biblioteca della Gioia di Satana trovi entrambe le parti da te menzionate; invece se vuoi leggere anche il Mein Leben - la parte introduttiva del libro "Mein Kampf" - puoi far riferimento al mio post precedente.

Il link al libro invece proposto da Diotima, contiene sia il Mein Leben che il Mein Kampf.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top