Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Aiuto per lo Yoga Kundalini + lavoro per la concentrazione

Nimrod33

Active member
Joined
Mar 10, 2019
Messages
861
Salve a tutti fratelli Satanici!

Dopo aver finito il programma di 40 Giorni ho continuato a praticare lo Yoga Kundalini di sera. Sfortunatamente sono ritornati i problemi che erano sorti quando lo praticavo negli anni passati: quando devo sedermi sulle mie gambe per entrambi gli esercizi che richiedono la pronuncia (mentale o orale) "Sat" e poi "Nam". Ho un problema particolare col Sat Kriya, poiché richiede che io stia seduto sulle gambe per tre minuti e non riesco a resistere per più di due perché finiscono sempre per dolermi molto. Avete qualche soluzione per rendere meno doloroso lo sforzo oppure inizierà a svanire man mano che lo pratico?

Inoltre, Il 15 la Luna è entrata in Pesci ed ho pensato che fosse il momento ideale per iniziare un lavoro per avere la mente concentrata, perché mi sono reso conto che solo una mente concentrata rende efficace al 100% ogni lavoro, ed io sono molto distratto. Sto usando, dopo ogni Munka 108, Isa e Redo per 33 volte, e poi l'affermazione per 9 volte. Va bene o sto sbagliando qualcosa?

Grazie e scusate il disturbo.
 
Il sat Kriya lo puoi fare anche seduto con le gambe incrociate. Nello specifico che punto ti fa male facendolo?
 
Aquarius said:
Il sat Kriya lo puoi fare anche seduto con le gambe incrociate. Nello specifico che punto ti fa male facendolo?

Mi fa male il tarso, specialmente quando mi siedo sui talloni.
 
Nimrod33 said:
Aquarius said:
Il sat Kriya lo puoi fare anche seduto con le gambe incrociate. Nello specifico che punto ti fa male facendolo?

Mi fa male il tarso, specialmente quando mi siedo sui talloni.
Le prime volte è normale, puoi utilizzare una coperta ripiegata come appoggio, vedrai che sarà molto più sopportabile, poi con il tempo e la pratica non avrai più alcun dolore.
 
Nimrod33 said:
Aquarius said:
Il sat Kriya lo puoi fare anche seduto con le gambe incrociate. Nello specifico che punto ti fa male facendolo?

Mi fa male il tarso, specialmente quando mi siedo sui talloni.
È "normale" per noi occidentali, perchè non siamo mai stati abituati a sederci in modi diversi oltre che alla sedia. Fai come ti ha consigliato pinocchio, quando cominci a sentire dolore(non il dolore dovuto all'allungamento muscolare ma proprio dolore dolore) siediti normalmente. Col tempo dovrebbe migliorare.
Se riesci quando sei seduto sui talloni, tirati su col braccio il ginocchio, dovresti sentire tirare i muscoli del piede, dovrebbe facilitare la posizione.
 
Nimrod33 said:
Salve a tutti fratelli Satanici!

Dopo aver finito il programma di 40 Giorni ho continuato a praticare lo Yoga Kundalini di sera. Sfortunatamente sono ritornati i problemi che erano sorti quando lo praticavo negli anni passati: quando devo sedermi sulle mie gambe per entrambi gli esercizi che richiedono la pronuncia (mentale o orale) "Sat" e poi "Nam". Ho un problema particolare col Sat Kriya, poiché richiede che io stia seduto sulle gambe per tre minuti e non riesco a resistere per più di due perché finiscono sempre per dolermi molto. Avete qualche soluzione per rendere meno doloroso lo sforzo oppure inizierà a svanire man mano che lo pratico?

Inoltre, Il 15 la Luna è entrata in Pesci ed ho pensato che fosse il momento ideale per iniziare un lavoro per avere la mente concentrata, perché mi sono reso conto che solo una mente concentrata rende efficace al 100% ogni lavoro, ed io sono molto distratto. Sto usando, dopo ogni Munka 108, Isa e Redo per 33 volte, e poi l'affermazione per 9 volte. Va bene o sto sbagliando qualcosa?

Grazie e scusate il disturbo.
La Luna in Pesci non è proprio il massimo per questo scopo.
Generalmente i lavori per la concentrazione sono di due tipi:
Se vuoi fare un lavoro per la concentrazione di tipo aria/Mercurio, un ottimo momento è con la Luna in Gemelli, se invece il lavoro è più con energie che calmano la mente per focalizzarla (ad esempio con la runa ISA), lo inizierei con la Luna in Scorpione, momento migliore in assoluto, o in alternativa anche in Capricorno va bene.

Non capisco MUNKA e REDO cosa c'entrano con la concentrazione.
 
Nimrod33 said:
Aquarius said:
Il sat Kriya lo puoi fare anche seduto con le gambe incrociate. Nello specifico che punto ti fa male facendolo?

Mi fa male il tarso, specialmente quando mi siedo sui talloni.

Mi sono dimenticato di dire che sento dolore anche ai polpacci. Per quelli quale rimedio ci sarebbe?
 
Saturn666 said:
La Luna in Pesci non è proprio il massimo per questo scopo.
Generalmente i lavori per la concentrazione sono di due tipi:
Se vuoi fare un lavoro per la concentrazione di tipo aria/Mercurio, un ottimo momento è con la Luna in Gemelli, se invece il lavoro è più con energie che calmano la mente per focalizzarla (ad esempio con la runa ISA), lo inizierei con la Luna in Scorpione, momento migliore in assoluto, o in alternativa anche in Capricorno va bene.

Non capisco MUNKA e REDO cosa c'entrano con la concentrazione.

Quindi il lavoro dovrei abbandonarlo e provare a rifarlo in un'occasione migliore? Perchè dopo questo avevo pensato ad un lavoro per farmi avere abbastanza soldi da comprare i Bitcoin.

Munka credevo fosse necessario per ogni lavoro di liberazione, mentre Redo (o Raido) volevo usarla per generare anche un'equilibrio nella concentrazione.
 
Nimrod33 said:
Saturn666 said:
La Luna in Pesci non è proprio il massimo per questo scopo.
Generalmente i lavori per la concentrazione sono di due tipi:
Se vuoi fare un lavoro per la concentrazione di tipo aria/Mercurio, un ottimo momento è con la Luna in Gemelli, se invece il lavoro è più con energie che calmano la mente per focalizzarla (ad esempio con la runa ISA), lo inizierei con la Luna in Scorpione, momento migliore in assoluto, o in alternativa anche in Capricorno va bene.

Non capisco MUNKA e REDO cosa c'entrano con la concentrazione.

Quindi il lavoro dovrei abbandonarlo e provare a rifarlo in un'occasione migliore? Perchè dopo questo avevo pensato ad un lavoro per farmi avere abbastanza soldi da comprare i Bitcoin.

Munka credevo fosse necessario per ogni lavoro di liberazione, mentre Redo (o Raido) volevo usarla per generare anche un'equilibrio nella concentrazione.
Non è che il lavoro diventa inutile come sarebbe se cominciassi un quadrato planetario con il pianeta in questione in caduta o esilio, se noti che nonostante tutto stai avendo risultati soddisfacenti continua pure.
REDO/RAIDO è la runa del tempo, ritmo, cambiamenti e spostamenti. Non so quanto potrebbe essere efficace per lo scopo per il quale la stai usando.
 
Nimrod33 said:
Nimrod33 said:
Aquarius said:
Il sat Kriya lo puoi fare anche seduto con le gambe incrociate. Nello specifico che punto ti fa male facendolo?

Mi fa male il tarso, specialmente quando mi siedo sui talloni.

Mi sono dimenticato di dire che sento dolore anche ai polpacci. Per quelli quale rimedio ci sarebbe?
Riesci a descrivere questo dolore? È più un dolore di muscoli che si allungano oppure..?
 
Aquarius said:
Nimrod33 said:
Nimrod33 said:
Mi fa male il tarso, specialmente quando mi siedo sui talloni.

Mi sono dimenticato di dire che sento dolore anche ai polpacci. Per quelli quale rimedio ci sarebbe?
Riesci a descrivere questo dolore? È più un dolore di muscoli che si allungano oppure..?
Credo che sia di muscoli che si allungano come hai suggerito tu.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top