Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Domande astrologia, prima casa e cogovernatori

Diotima

New member
Joined
Jun 9, 2021
Messages
132
Salve a tutti! Qualche mese fa avevo già aperto un topic del genere, spero non sia un problema se vi chiedo di correggermi se mi sbaglio in questa "interpretazione".Relativamente alla lettura del tema natale quando leggiamo una carta astrologica ci sono i vari segni dello zodiaco che a seconda della data di nascita,posizione ed orario possono trovarsi in prima, seconda, terza etc. casa.Talvolta questi segni ad esempio Vergine in 1° casa sono accompagnati anche da uno o più cogovernatori.Faccio un esempio totalmente random: Vergine in prima casa cogovernato da Giove.Partendo dal presupposto che il pianeta della Vergine è Mercurio, nel caso dell'esempio fatto essendo presente anche Giove in veste di cogovernatore, come bisognerebbe leggere e interpretare ciò? Bisognerebbe analizzare Mercurio in Vergine e Mercurio in prima casa insieme a Giove in prima casa e Giove in Vergine? Grazie a chiunque risponderà.
 
Diotima said:
Salve a tutti! Qualche mese fa avevo già aperto un topic del genere, spero non sia un problema se vi chiedo di correggermi se mi sbaglio in questa "interpretazione".Relativamente alla lettura del tema natale quando leggiamo una carta astrologica ci sono i vari segni dello zodiaco che a seconda della data di nascita,posizione ed orario possono trovarsi in prima, seconda, terza etc. casa.Talvolta questi segni ad esempio Vergine in 1° casa sono accompagnati anche da uno o più cogovernatori.Faccio un esempio totalmente random: Vergine in prima casa cogovernato da Giove.Partendo dal presupposto che il pianeta della Vergine è Mercurio, nel caso dell'esempio fatto essendo presente anche Giove in veste di cogovernatore, come bisognerebbe leggere e interpretare ciò? Bisognerebbe analizzare Mercurio in Vergine e Mercurio in prima casa insieme a Giove in prima casa e Giove in Vergine? Grazie a chiunque risponderà.
Ciao! Il pianeta che governa il segno alla cuspide della 1° casa ( ascendente ) è il tuo governatore principale, il pianeta che ha più influenza, i cogovernatori sono importanti ma non allo stesso modo. Quindi nell'esempio Mercurio è il governatore principale, guarda in quale segno e in quale casa si trova, e i suoi aspetti, anche qui , lo stesso con il cogovernatore Giove in I casa, guarderai il segno in cui si trova, la casa ( ovviamente la 1° ) e gli aspietti. Se ho capito bene la domanda, non devi guardare i pianeti nel segno dell'ascendente e nella 1° casa, ma nel segno e nella casa in cui si trovano.
 
Ciao Diotima :D

Dunque. Seguendo il tuo esempio. La cuspide della prima casa in vergine (la cuspide della prima casa è sempre nel segno dell'ascendente), vuol dire che Mercurio è il governatore del tema.
Per capire meglio in sintesi la tua confusione al riguardo... l'astrologia di Azazel, pur essendo una base fantastica, non dice tutto. Altrove puoi trovare dettagli esatti sui gradi degli aspetti, e sul "dispositore". È il dispositore che secondo me ti ha confusa!

Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa. Metti che Marte sia nella sesta (tipo di lavoro ideale), può darsi che ti troveresti bene ad essere un atleta o un macellaio e che guadagnerai (la seconda casa governa beni materiali e entrate) in base a questo. Poi ovvio, gli aspetti di Marte possono rivelare più dettagli, e la decima casa parla della carriera.

Stando al tuo esempio. Mercurio è il governatore principale del tema... e dunque il pianeta più importante. Mercurio è anche dispositore della tua prima casa, e dovrai leggere Mercurio in prima casa (quella che rappresenta chi sei, come appari, la tua persona ecc...).

Io analizzo tutto cosi:
1- i pianeti nelle loro rispettive posizioni (partendo da governatore e poi co-governatori)
Quindi:
Giove governatore (esempio) - Giove in "segno".. - Giove in "casa".... - aspetti "vari" di Giove... es: quadratura Giove con la Luna.

2- tutti i dispositori:
Cuspide della prima casa in... sagittario, dispositore: Giove (e leggo Giove in prima casa)
Cuspide della seconda in... toro (leggo Venere in seconda casa)
Cuspide della terza in....
E poi vedo dove stanno fisicamente i pianeti dispositori nella carta, e faccio un confronto e creo i collegamenti con gli affari.
Questa cosa mi esce più semplice avendo già analizzato prima tutti i pianeti nelle loro rispettive posizioni.

Spero di averti aiutata rivelandoti la mia procedura :)
Abbiamo qualcosa in comune: ci teniamo entrambi all'organizzazione e penso ai dettagli :lol:
 
PinOcchio said:
Diotima said:
Salve a tutti! Qualche mese fa avevo già aperto un topic del genere, spero non sia un problema se vi chiedo di correggermi se mi sbaglio in questa "interpretazione".Relativamente alla lettura del tema natale quando leggiamo una carta astrologica ci sono i vari segni dello zodiaco che a seconda della data di nascita,posizione ed orario possono trovarsi in prima, seconda, terza etc. casa.Talvolta questi segni ad esempio Vergine in 1° casa sono accompagnati anche da uno o più cogovernatori.Faccio un esempio totalmente random: Vergine in prima casa cogovernato da Giove.Partendo dal presupposto che il pianeta della Vergine è Mercurio, nel caso dell'esempio fatto essendo presente anche Giove in veste di cogovernatore, come bisognerebbe leggere e interpretare ciò? Bisognerebbe analizzare Mercurio in Vergine e Mercurio in prima casa insieme a Giove in prima casa e Giove in Vergine? Grazie a chiunque risponderà.
Ciao! Il pianeta che governa il segno alla cuspide della 1° casa ( ascendente ) è il tuo governatore principale, il pianeta che ha più influenza, i cogovernatori sono importanti ma non allo stesso modo. Quindi nell'esempio Mercurio è il governatore principale, guarda in quale segno e in quale casa si trova, e i suoi aspetti, anche qui , lo stesso con il cogovernatore Giove in I casa, guarderai il segno in cui si trova, la casa ( ovviamente la 1° ) e gli aspietti. Se ho capito bene la domanda, non devi guardare i pianeti nel segno dell'ascendente e nella 1° casa, ma nel segno e nella casa in cui si trovano.

Perdonami, potresti farmi un esempio concreto per capire meglio? Sempre rifacendoci all'esempio fatto, ad esempio un individuo che ha una 1° casa in Vergine e come cogovernatore Giove, come andrà letto e interpretato? Grazie mille in anticipo!
 
Karasu said:
Ciao Diotima :D

Dunque. Seguendo il tuo esempio. La cuspide della prima casa in vergine (la cuspide della prima casa è sempre nel segno dell'ascendente), vuol dire che Mercurio è il governatore del tema.
Per capire meglio in sintesi la tua confusione al riguardo... l'astrologia di Azazel, pur essendo una base fantastica, non dice tutto. Altrove puoi trovare dettagli esatti sui gradi degli aspetti, e sul "dispositore". È il dispositore che secondo me ti ha confusa!

Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa. Metti che Marte sia nella sesta (tipo di lavoro ideale), può darsi che ti troveresti bene ad essere un atleta o un macellaio e che guadagnerai (la seconda casa governa beni materiali e entrate) in base a questo. Poi ovvio, gli aspetti di Marte possono rivelare più dettagli, e la decima casa parla della carriera.

Stando al tuo esempio. Mercurio è il governatore principale del tema... e dunque il pianeta più importante. Mercurio è anche dispositore della tua prima casa, e dovrai leggere Mercurio in prima casa (quella che rappresenta chi sei, come appari, la tua persona ecc...).

Io analizzo tutto cosi:
1- i pianeti nelle loro rispettive posizioni (partendo da governatore e poi co-governatori)
Quindi:
Giove governatore (esempio) - Giove in "segno".. - Giove in "casa".... - aspetti "vari" di Giove... es: quadratura Giove con la Luna.

2- tutti i dispositori:
Cuspide della prima casa in... sagittario, dispositore: Giove (e leggo Giove in prima casa)
Cuspide della seconda in... toro (leggo Venere in seconda casa)
Cuspide della terza in....
E poi vedo dove stanno fisicamente i pianeti dispositori nella carta, e faccio un confronto e creo i collegamenti con gli affari.
Questa cosa mi esce più semplice avendo già analizzato prima tutti i pianeti nelle loro rispettive posizioni.

Spero di averti aiutata rivelandoti la mia procedura :)
Abbiamo qualcosa in comune: ci teniamo entrambi all'organizzazione e penso ai dettagli :lol:
Karasu, ti ringrazio tantissimo per la risposta super esaustiva, e per essermi venuto in aiuto anche questa volta parlando di astrologia :D Oggi voglio provare a fare una lettura seguendo la procedura che mi hai consigliato.Si, come hai giustamente intuito ci tengo molto all'organizzazione, accompagnata da una precisione quasi maniacale talvolta :roll: Quindi ricapitolando il governatore è il pianeta dell'ascendente (che si trova sempre nella cuspide della 1° casa) giusto? E un cogovernatore è allo stesso modo/meno o più importante del governatore?
 
Diotima said:
Karasu said:
Ciao Diotima :D

Dunque. Seguendo il tuo esempio. La cuspide della prima casa in vergine (la cuspide della prima casa è sempre nel segno dell'ascendente), vuol dire che Mercurio è il governatore del tema.
Per capire meglio in sintesi la tua confusione al riguardo... l'astrologia di Azazel, pur essendo una base fantastica, non dice tutto. Altrove puoi trovare dettagli esatti sui gradi degli aspetti, e sul "dispositore". È il dispositore che secondo me ti ha confusa!

Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa. Metti che Marte sia nella sesta (tipo di lavoro ideale), può darsi che ti troveresti bene ad essere un atleta o un macellaio e che guadagnerai (la seconda casa governa beni materiali e entrate) in base a questo. Poi ovvio, gli aspetti di Marte possono rivelare più dettagli, e la decima casa parla della carriera.

Stando al tuo esempio. Mercurio è il governatore principale del tema... e dunque il pianeta più importante. Mercurio è anche dispositore della tua prima casa, e dovrai leggere Mercurio in prima casa (quella che rappresenta chi sei, come appari, la tua persona ecc...).

Io analizzo tutto cosi:
1- i pianeti nelle loro rispettive posizioni (partendo da governatore e poi co-governatori)
Quindi:
Giove governatore (esempio) - Giove in "segno".. - Giove in "casa".... - aspetti "vari" di Giove... es: quadratura Giove con la Luna.

2- tutti i dispositori:
Cuspide della prima casa in... sagittario, dispositore: Giove (e leggo Giove in prima casa)
Cuspide della seconda in... toro (leggo Venere in seconda casa)
Cuspide della terza in....
E poi vedo dove stanno fisicamente i pianeti dispositori nella carta, e faccio un confronto e creo i collegamenti con gli affari.
Questa cosa mi esce più semplice avendo già analizzato prima tutti i pianeti nelle loro rispettive posizioni.

Spero di averti aiutata rivelandoti la mia procedura :)
Abbiamo qualcosa in comune: ci teniamo entrambi all'organizzazione e penso ai dettagli :lol:
Karasu, ti ringrazio tantissimo per la risposta super esaustiva, e per essermi venuto in aiuto anche questa volta parlando di astrologia :D Oggi voglio provare a fare una lettura seguendo la procedura che mi hai consigliato.Si, come hai giustamente intuito ci tengo molto all'organizzazione, accompagnata da una precisione quasi maniacale talvolta :roll: Quindi ricapitolando il governatore è il pianeta dell'ascendente (che si trova sempre nella cuspide della 1° casa) giusto? E un cogovernatore è allo stesso modo/meno o più importante del governatore?

Grazie a te. Mi emoziono se vedo qualcuno interessarsi all'astrologia con dedizione :D
Comunque, il governatore è il pianeta più importante di tutti nel tema.
È il pianeta governato dall'ascendente (dunque Mercurio, se sei ascendente vergine).
La cuspide della prima casa è sempre sul segno ascendente, quindi È IN VERGINE (sempre seguendo il tuo esempio).
Il pianeta governatore, è dunque in ogni caso anche il dispositore della prima casa, e lo leggo "Mercurio in prima casa" quando arrivo ad analizzare i dispositori, facendo anche un rapporto sull'attuale posizione di Mercurio nel tema (e non deve essere per forza in prima casa... metti che si trova in Acquario/nona casa lo leggo lì dove sta) per intuire più cose riguardo gli affari. Separa mentalmente l'analisi singola dei pianeti nei segni e case, da quella dei dispositori.
In una vai ad analizzare pianeta in... segno/casa/aspetti, in base a dove li vedi e si trovano sulla carta.
Nell'altra vai a vedere le cuspidi e leggi i pianeti nelle case, in base alla cuspide delle case stesse e di conseguenza i pianeti che ne governano gli affari... es: cuspide della terza casa in gemelli, analizzo Mercurio in terza casa.... poi vedo dove sta attualmente Mercurio nel tema, segno/casa, e faccio un rapporto con il dispositore per intuizioni più dettagliate.

Ognuno poi ha i suoi metodi, ma dato che percepisco similitudini nell'approccio preciso e schematico, ho pensato che potesse esserti utile sapere come analizzo io i temi natali :)

Per quanto riguarda il co-governatore (o co-governatori se ne hai più di uno), è/sono il secondo pianeta più importante da considerare, dopo il governatore.
Alcuni segni hanno un co-governatore naturale (scorpione ha per esempio Plutone principale, e Marte secondario, e questo si collega anche al discorso "Plutone ottava superiore di Marte", ma è un altro argomento).
Nel tuo esempio, vergine non ha co-governatori, giusto Mercurio governatore.
Ci sono però altri casi in cui un pianeta diventa co-governatore. Nel caso si trovi in prima casa fisicamente nella carta (quindi il Giove che hai descritto È co-governatore, e lo devi leggere come Giove in "segno"/ Giove in prima casa/Giove aspetti, all'inizio quando analizzi tutti i pianeti nelle loro rispettive posizioni).
Anche un segno intercettato in prima casa rende co-governatore il pianeta da lui governato, che va letto nella sua rispettiva posizione/casa/aspetti, e anche come dispositore nella prima.
Se vuoi, puoi provare a spiegarmi tu i segni intercettati, che cosa significano e come appaiono fisicamente nella carta ;)
 
Diotima said:
PinOcchio said:
Diotima said:
...

Perdonami, potresti farmi un esempio concreto per capire meglio? Sempre rifacendoci all'esempio fatto, ad esempio un individuo che ha una 1° casa in Vergine e come cogovernatore Giove, come andrà letto e interpretato? Grazie mille in anticipo!

Non diffondere i tuoi dati astrologici; penso di aver capito il quesito iniziale, i governatori dei pianeti (così chiamati nell'astrologia di Azazel, quelli che Karasu chiama "dispositori", lo specifico per non confonderti) sono unicamente i pianeti che governano i segni alla cuspide delle varie case, da non confondersi con il governatore e i co-governatori della carta, che ho spiegato sopra; come ho scritto sopra, devi guardare le case, gli aspetti, i segni e i gradi insieme a tutti gli altri dati della carta, ; ci sono posizioni che possono smentire completamente una tendenza dell'ascendente, per esempio.

Karasu said:
Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa.
Questa parte è fuorviante, sembra che tu indenda che vada data la stessa interpretazione ad esempio a Leone in 4a casa e a Sole in 4a casa, non è così, ho una carta astrologica fatta da Lydia. Va vista la posizione del pianeta nella casa, e nel segno, tenendo conto che il pianeta influenzerà gli affari governati dalle case che governa, e la casa in cui si trova; ad esempio, Mercurio influenzerà gli affari governati dalla casa in cui si trova, e dalle case con Gemelli e Vergine alla loro cuspide, nell'esempio in cui Mercurio è governatore della carta, questi affari saranno di grande importanza nella vita della persona.
 
PinOcchio said:
Diotima said:
PinOcchio said:

Perdonami, potresti farmi un esempio concreto per capire meglio? Sempre rifacendoci all'esempio fatto, ad esempio un individuo che ha una 1° casa in Vergine e come cogovernatore Giove, come andrà letto e interpretato? Grazie mille in anticipo!

Non diffondere i tuoi dati astrologici; penso di aver capito il quesito iniziale, i governatori dei pianeti (così chiamati nell'astrologia di Azazel, quelli che Karasu chiama "dispositori", lo specifico per non confonderti) sono unicamente i pianeti che governano i segni alla cuspide delle varie case, da non confondersi con il governatore e i co-governatori della carta, che ho spiegato sopra; come ho scritto sopra, devi guardare le case, gli aspetti, i segni e i gradi insieme a tutti gli altri dati della carta, ; ci sono posizioni che possono smentire completamente una tendenza dell'ascendente, per esempio.

Karasu said:
Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa.
Questa parte è fuorviante, sembra che tu indenda che vada data la stessa interpretazione ad esempio a Leone in 4a casa e a Sole in 4a casa, non è così, ho una carta astrologica fatta da Lydia. Va vista la posizione del pianeta nella casa, e nel segno, tenendo conto che il pianeta influenzerà gli affari governati dalle case che governa, e la casa in cui si trova; ad esempio, Mercurio influenzerà gli affari governati dalla casa in cui si trova, e dalle case con Gemelli e Vergine alla loro cuspide, nell'esempio in cui Mercurio è governatore della carta, questi affari saranno di grande importanza nella vita della persona.

Ciao PinOcchio! Forse mi sono spiegato male io. Ovviamente ogni pianeta va letto nel segno e nella casa in cui capita, con le sue diverse interpretazioni. E ovviamente il pianeta in sé influenzerà gli affari delle case che governa. Se Marte è in vergine/settima casa, va letto nel segno vergine e in settima casa (l'ho scritto bene nella mia procedura alla fine), e influenzerà anche gli affari della casa con la cuspide in ariete (segno governato da Marte).
In questo caso poi, analizzo Marte anche nella casa in cui capita la cuspide in ariete per trovare collegamenti intuitivi con gli affari di Marte in vergine/settima casa e come possono interagire.
Mi fermo perché non voglio creare confusione. Mi confermi che è così?
Se nel primo messaggio non ho reso chiaro questo, o se è sbagliato a prescindere, ti ringrazio il doppio perché sei intervenuto e provo un forte dispiacere... e chiedo scusa soprattutto a Diotima.

Comunque preciso che quando ho iniziato ad approcciarmi all'astrologia di Azazel, sono partito analizzando (e segnando su un mio quaderno) tutta la parte "dominio dei pianeti", poi sono passato al significato dei pianeti nelle case. Quando ho iniziato a fare le prime carte astrali partendo dalla mia, ho cercato su un altro sito il grado esatto di aspetti come "sesquiquadrato", "semi sestile" ecc... e lì ho trovato il termine "dispositore". È colpa mia se mi è sfuggito precisamente la parte in astrologia di Azazel nella quale ciò che ho imparato a chiamare "dispositori" vengono chiamati "governatori dei pianeti". Se ho per sbaglio promosso un termine sbagliato, lasciando intendere che sul sito non ci fosse la sua definizione esatta, chiedo scusa a tutto il forum, a Lydia e soprattutto a Maxine.
 
PinOcchio said:
Diotima said:
PinOcchio said:

Perdonami, potresti farmi un esempio concreto per capire meglio? Sempre rifacendoci all'esempio fatto, ad esempio un individuo che ha una 1° casa in Vergine e come cogovernatore Giove, come andrà letto e interpretato? Grazie mille in anticipo!

Non diffondere i tuoi dati astrologici; penso di aver capito il quesito iniziale, i governatori dei pianeti (così chiamati nell'astrologia di Azazel, quelli che Karasu chiama "dispositori", lo specifico per non confonderti) sono unicamente i pianeti che governano i segni alla cuspide delle varie case, da non confondersi con il governatore e i co-governatori della carta, che ho spiegato sopra; come ho scritto sopra, devi guardare le case, gli aspetti, i segni e i gradi insieme a tutti gli altri dati della carta, ; ci sono posizioni che possono smentire completamente una tendenza dell'ascendente, per esempio.

Karasu said:
Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa.
Questa parte è fuorviante, sembra che tu indenda che vada data la stessa interpretazione ad esempio a Leone in 4a casa e a Sole in 4a casa, non è così, ho una carta astrologica fatta da Lydia. Va vista la posizione del pianeta nella casa, e nel segno, tenendo conto che il pianeta influenzerà gli affari governati dalle case che governa, e la casa in cui si trova; ad esempio, Mercurio influenzerà gli affari governati dalla casa in cui si trova, e dalle case con Gemelli e Vergine alla loro cuspide, nell'esempio in cui Mercurio è governatore della carta, questi affari saranno di grande importanza nella vita della persona.

Ok penso di aver capito cosa di ciò che ho scritto poteva far giungere a interpretazioni errate. "Marte è dunque il dispositore della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa)". Era nel senso che un "dispositore" (metto tra virgolette il termine, questo messaggio dovrebbe arrivare dopo il primo che ho scritto), e SOLTANTO un (sempre tra virgolette) dispositore, io lo leggo nella casa, e non nel segno.
Nulla a che vedere con la lettura dei pianeti nella carta, perché che siano governatore, co-governatore o pianeti meno importanti, vanno letti nel segno, nella casa e con tutti i loro aspetti (nel messaggio più avanti ho separato infatti le due cose). Se ho sbagliato a scrivere perché dovevo essere più preciso forse, o se ho proprio sbagliato il concetto... ribadisco anche in questo messaggio, sono il primo a chiedere scusa a tutto il forum e a voler rimediare il prima possibile.
 
PinOcchio said:
Diotima said:
PinOcchio said:

Perdonami, potresti farmi un esempio concreto per capire meglio? Sempre rifacendoci all'esempio fatto, ad esempio un individuo che ha una 1° casa in Vergine e come cogovernatore Giove, come andrà letto e interpretato? Grazie mille in anticipo!

Non diffondere i tuoi dati astrologici; penso di aver capito il quesito iniziale, i governatori dei pianeti (così chiamati nell'astrologia di Azazel, quelli che Karasu chiama "dispositori", lo specifico per non confonderti) sono unicamente i pianeti che governano i segni alla cuspide delle varie case, da non confondersi con il governatore e i co-governatori della carta, che ho spiegato sopra; come ho scritto sopra, devi guardare le case, gli aspetti, i segni e i gradi insieme a tutti gli altri dati della carta, ; ci sono posizioni che possono smentire completamente una tendenza dell'ascendente, per esempio.

Karasu said:
Mi spiego bene. Le cuspidi capitano su diverse case. Metti che (per esempio), in seconda casa ci sia la cuspide in ariete. L'ariete è governato da Marte. Marte è dunque il "dispositore" della seconda casa, e va letto lì nella casa (e non nel segno in cui capita la cuspide della casa). Dovrai leggere Marte in seconda cosa, e fare collegamenti con l'attuale posizione di Marte nel tema, perché in base a dove sta ci sono collegamenti con gli affari della tua seconda casa.
Questa parte è fuorviante, sembra che tu indenda che vada data la stessa interpretazione ad esempio a Leone in 4a casa e a Sole in 4a casa, non è così, ho una carta astrologica fatta da Lydia. Va vista la posizione del pianeta nella casa, e nel segno, tenendo conto che il pianeta influenzerà gli affari governati dalle case che governa, e la casa in cui si trova; ad esempio, Mercurio influenzerà gli affari governati dalla casa in cui si trova, e dalle case con Gemelli e Vergine alla loro cuspide, nell'esempio in cui Mercurio è governatore della carta, questi affari saranno di grande importanza nella vita della persona.

Perdona la tripla risposta. I dati di Diotima ha precisato essere "esempi". Comunque lo ribadisco anche io (anche per errori passati)... non bisogna rivelare sul forum i propri dati astrologici, perché potrebbero anche esserci visitatori malintenzionati che con quei dati non farebbero nulla di buono.
 
Karasu, non devi scusarti, figurati, anzi torno a ringraziarti per la disponbilità e per le spiegazioni.PinOcchio ringrazio anche te di cuore per la risposta e per i chiarimenti.
Si, naturalmente non rivelerei ma qui pubblicamente sul forum i dati e le posizioni del mio tema Natale perchè so quanto potrebbe essere pericoloso, ad ogni modo ho generato una carta natale del tutto random (che specifico non essere nè la mia nè di qualcuno di cui sono a conoscenza, ma semplicemente l'ho creata mettendo dei dati casuali per esercitarmi) e ci terrei ad avere il vostro parere su come procedere nell'interpretazione se non è un problema.
Questa è la carta in questione :

https://freeimage.host/i/aY4SOF

Abbiamo la cuspide della 1°CASA IN VERGINE dunque, essendo il governatore della Vergine - Mercurio, andremo ad analizzare Mercurio in 1° casa e Mercurio in Vergine.
Poichè la prima casa è la casa che dovrebbe darci una panoramica generale sulla nostra vita e soprattutto sulla personalità dell'individuo diremo che ci troviamo difronte ad un un abile oratore e comunicatore, socievole e perspicace, probabilmente amante della scrittura e della comunicazione in generale (quindi potrebbe essere anche comunicazione digitale, attraverso i social).Oltre a Mercurio nella prima casa abbiamo anche un Sole cogovernatore e analizzeremo in questo modo seguendo l'astrologia di Azazel ''Governatore in congiunzione al Sole'' - Sole in 1° casa - Sole in Vergine.Quindi molto sinteticamente : ottima salute e forza fisica in generale, ossessione per la pulizia e l'igiene e prudenza con il denaro.
Passando alla cuspide della 2° CASA la prima cosa che notiamo è che si trova in BILIANCIA ed essendo il governatore della bilancia VENERE, analizzeremo VENERE IN 2° CASA e VENERE IN BILANCIA: amante del lusso e del denaro in generale speso soprattutto in arte e cosmetica.Nella 2° CASA sono presenti in questo caso anche MARTE e PLUTONE.MARTE in 2° casa E MARTE IN BILANCIA ci permette di capire che ci troviamo difronte ad una persona che l'indipendenza soprattutto in ambito lavorativo. Per quanto riguarda Plutone , PLUTONE in 2° CASA e PLUTONE in BILANCIA porta al rafforzamento di questa ossessione per il denaro (che avevamo visto con VENERE IN 2° CASA) che facilmente può sfociare in una forte avidità.

Mi sono fermata qui, alla seconda casa (anche se ci sarebbe anche un Nodo da interpretare) semplicemente per capire se è giusto procedere così o ci sono degli errori. Vi ringrazio in anticipo e spero non sia un problema!
 
Diotima said:
Karasu, non devi scusarti, figurati, anzi torno a ringraziarti per la disponbilità e per le spiegazioni.PinOcchio ringrazio anche te di cuore per la risposta e per i chiarimenti.
Si, naturalmente non rivelerei ma qui pubblicamente sul forum i dati e le posizioni del mio tema Natale perchè so quanto potrebbe essere pericoloso, ad ogni modo ho generato una carta natale del tutto random (che specifico non essere nè la mia nè di qualcuno di cui sono a conoscenza, ma semplicemente l'ho creata mettendo dei dati casuali per esercitarmi) e ci terrei ad avere il vostro parere su come procedere nell'interpretazione se non è un problema.
Questa è la carta in questione :

https://freeimage.host/i/aY4SOF

Abbiamo la cuspide della 1°CASA IN VERGINE dunque, essendo il governatore della Vergine - Mercurio, andremo ad analizzare Mercurio in 1° casa e Mercurio in Vergine.
Poichè la prima casa è la casa che dovrebbe darci una panoramica generale sulla nostra vita e soprattutto sulla personalità dell'individuo diremo che ci troviamo difronte ad un un abile oratore e comunicatore, socievole e perspicace, probabilmente amante della scrittura e della comunicazione in generale (quindi potrebbe essere anche comunicazione digitale, attraverso i social).Oltre a Mercurio nella prima casa abbiamo anche un Sole cogovernatore e analizzeremo in questo modo seguendo l'astrologia di Azazel ''Governatore in congiunzione al Sole'' - Sole in 1° casa - Sole in Vergine.Quindi molto sinteticamente : ottima salute e forza fisica in generale, ossessione per la pulizia e l'igiene e prudenza con il denaro.
Passando alla cuspide della 2° CASA la prima cosa che notiamo è che si trova in BILIANCIA ed essendo il governatore della bilancia VENERE, analizzeremo VENERE IN 2° CASA e VENERE IN BILANCIA: amante del lusso e del denaro in generale speso soprattutto in arte e cosmetica.Nella 2° CASA sono presenti in questo caso anche MARTE e PLUTONE.MARTE in 2° casa E MARTE IN BILANCIA ci permette di capire che ci troviamo difronte ad una persona che l'indipendenza soprattutto in ambito lavorativo. Per quanto riguarda Plutone , PLUTONE in 2° CASA e PLUTONE in BILANCIA porta al rafforzamento di questa ossessione per il denaro (che avevamo visto con VENERE IN 2° CASA) che facilmente può sfociare in una forte avidità.

Mi sono fermata qui, alla seconda casa (anche se ci sarebbe anche un Nodo da interpretare) semplicemente per capire se è giusto procedere così o ci sono degli errori. Vi ringrazio in anticipo e spero non sia un problema!

Non ti sei scordata anche la posizione effettiva di Mercurio?
Che è retrogrado sempre in prima casa ma nel segno di Bilancia.

Comunque mesi fa avevo pensato di proporre di analizzare un tema natale (anonimo/random) pubblicamente nel forum così quelli che vogliono imparare possono fare domande e chi ha già esperienza può approfondire con esempi effettivi.
Cosa che hai fatto te ora, quindi niente è interessante per chi vuole approfondire un po' questo argomento, tipo me. :D
 
Diotima said:
Karasu, non devi scusarti, figurati, anzi torno a ringraziarti per la disponbilità e per le spiegazioni.PinOcchio ringrazio anche te di cuore per la risposta e per i chiarimenti.
Si, naturalmente non rivelerei ma qui pubblicamente sul forum i dati e le posizioni del mio tema Natale perchè so quanto potrebbe essere pericoloso, ad ogni modo ho generato una carta natale del tutto random (che specifico non essere nè la mia nè di qualcuno di cui sono a conoscenza, ma semplicemente l'ho creata mettendo dei dati casuali per esercitarmi) e ci terrei ad avere il vostro parere su come procedere nell'interpretazione se non è un problema.
Questa è la carta in questione :

https://freeimage.host/i/aY4SOF

Abbiamo la cuspide della 1°CASA IN VERGINE dunque, essendo il governatore della Vergine - Mercurio, andremo ad analizzare Mercurio in 1° casa e Mercurio in Vergine.
Poichè la prima casa è la casa che dovrebbe darci una panoramica generale sulla nostra vita e soprattutto sulla personalità dell'individuo diremo che ci troviamo difronte ad un un abile oratore e comunicatore, socievole e perspicace, probabilmente amante della scrittura e della comunicazione in generale (quindi potrebbe essere anche comunicazione digitale, attraverso i social).Oltre a Mercurio nella prima casa abbiamo anche un Sole cogovernatore e analizzeremo in questo modo seguendo l'astrologia di Azazel ''Governatore in congiunzione al Sole'' - Sole in 1° casa - Sole in Vergine.Quindi molto sinteticamente : ottima salute e forza fisica in generale, ossessione per la pulizia e l'igiene e prudenza con il denaro.
Passando alla cuspide della 2° CASA la prima cosa che notiamo è che si trova in BILIANCIA ed essendo il governatore della bilancia VENERE, analizzeremo VENERE IN 2° CASA e VENERE IN BILANCIA: amante del lusso e del denaro in generale speso soprattutto in arte e cosmetica.Nella 2° CASA sono presenti in questo caso anche MARTE e PLUTONE.MARTE in 2° casa E MARTE IN BILANCIA ci permette di capire che ci troviamo difronte ad una persona che l'indipendenza soprattutto in ambito lavorativo. Per quanto riguarda Plutone , PLUTONE in 2° CASA e PLUTONE in BILANCIA porta al rafforzamento di questa ossessione per il denaro (che avevamo visto con VENERE IN 2° CASA) che facilmente può sfociare in una forte avidità.

Mi sono fermata qui, alla seconda casa (anche se ci sarebbe anche un Nodo da interpretare) semplicemente per capire se è giusto procedere così o ci sono degli errori. Vi ringrazio in anticipo e spero non sia un problema!

Diotima non preoccuparti. Sono molto severo con me stesso, ma questo non è un male finché imparo dai miei errori :)
Ora fermati un attimo:

1- Mercurio e il Sole non sono congiunti. La congiunzione è un aspetto che avviene quando tra 2 pianeti hanno distanza di 0 gradi l'uno dall'altro, con un margine di distacco massimo di 9 o 10 (anche se sarà un effetto meno prominente). Congiunzione non vuol dire avere 2 pianeti nella stessa casa: conta la loro distanza reciproca.

2 - Non complicarti le cose partendo dalle case. Ascolta: inizia a vedere i pianeti dove stanno. Parti dal governatore: Mercurio in bilancia (sta in bilancia nel tema, non in vergine) e Mercurio in prima casa, poi vedi i suoi aspetti nel caso.
Poi passa al co-govenatore, che è il Sole. Quindi leggi Sole in vergine (perché sta in vergine) e Sole in prima casa, poi leggi gli aspetti del Sole.
Vai avanti con Saturno dopo (o se preferisci analizzare prima Venere o la Luna), fai Saturno in leone e Saturno in undicesima casa.

Parti prima con le posizioni dei pianeti che vedi, prima di stare ad analizzare i governatori delle case (quelli che chiamavo dipositori), ti renderà tutto più semplice.
Quando li hai analizzati tutti, insieme ai loro aspetti, allora tieni conto dei governatori delle case (per questo ho separato i due procedimenti nel mio esempio prima, a me è servito per semplificare).
Allora riprendi per esempio il Saturno in leone/casa undicesima... guardi dove sta la cuspide in capricorno... se noti, sta nella quinta casa... allora valuta come gli affari di Saturno in leone/casa undicesima possono influenzare gli affari della tua quinta casa (quello che intendevo con "valutare gli effetti nella casa".). Se può esserti utile, tieni anche in considerazione di leggere Saturno in sé che effetti ha in quinta casa.

RICORDATI di tenere sempre conto di tutto. Il grado dei pianeti, le stelle fisse congiunte, gli aspetti, la metà della carta... ogni cosa va tenuta in considerazione.
Ti è più chiaro così?

Comunque, al di fuori della base pratica, l'astrologia è una questione di intuito
 
Diotima said:
Karasu, non devi scusarti, figurati, anzi torno a ringraziarti per la disponbilità e per le spiegazioni.PinOcchio ringrazio anche te di cuore per la risposta e per i chiarimenti.
Si, naturalmente non rivelerei ma qui pubblicamente sul forum i dati e le posizioni del mio tema Natale perchè so quanto potrebbe essere pericoloso, ad ogni modo ho generato una carta natale del tutto random (che specifico non essere nè la mia nè di qualcuno di cui sono a conoscenza, ma semplicemente l'ho creata mettendo dei dati casuali per esercitarmi) e ci terrei ad avere il vostro parere su come procedere nell'interpretazione se non è un problema.
Questa è la carta in questione :

https://freeimage.host/i/aY4SOF

Abbiamo la cuspide della 1°CASA IN VERGINE dunque, essendo il governatore della Vergine - Mercurio, andremo ad analizzare Mercurio in 1° casa e Mercurio in Vergine.
Poichè la prima casa è la casa che dovrebbe darci una panoramica generale sulla nostra vita e soprattutto sulla personalità dell'individuo diremo che ci troviamo difronte ad un un abile oratore e comunicatore, socievole e perspicace, probabilmente amante della scrittura e della comunicazione in generale (quindi potrebbe essere anche comunicazione digitale, attraverso i social).Oltre a Mercurio nella prima casa abbiamo anche un Sole cogovernatore e analizzeremo in questo modo seguendo l'astrologia di Azazel ''Governatore in congiunzione al Sole'' - Sole in 1° casa - Sole in Vergine.Quindi molto sinteticamente : ottima salute e forza fisica in generale, ossessione per la pulizia e l'igiene e prudenza con il denaro.
Passando alla cuspide della 2° CASA la prima cosa che notiamo è che si trova in BILIANCIA ed essendo il governatore della bilancia VENERE, analizzeremo VENERE IN 2° CASA e VENERE IN BILANCIA: amante del lusso e del denaro in generale speso soprattutto in arte e cosmetica.Nella 2° CASA sono presenti in questo caso anche MARTE e PLUTONE.MARTE in 2° casa E MARTE IN BILANCIA ci permette di capire che ci troviamo difronte ad una persona che l'indipendenza soprattutto in ambito lavorativo. Per quanto riguarda Plutone , PLUTONE in 2° CASA e PLUTONE in BILANCIA porta al rafforzamento di questa ossessione per il denaro (che avevamo visto con VENERE IN 2° CASA) che facilmente può sfociare in una forte avidità.

Mi sono fermata qui, alla seconda casa (anche se ci sarebbe anche un Nodo da interpretare) semplicemente per capire se è giusto procedere così o ci sono degli errori. Vi ringrazio in anticipo e spero non sia un problema!

E un altra cosa (come ha visto anche TheAbyss)
... noti qualcosa di strano sul glifo di Mercurio... una certa R? :roll: :D
 
Karasu said:
Diotima said:
Karasu, non devi scusarti, figurati, anzi torno a ringraziarti per la disponbilità e per le spiegazioni.PinOcchio ringrazio anche te di cuore per la risposta e per i chiarimenti.
Si, naturalmente non rivelerei ma qui pubblicamente sul forum i dati e le posizioni del mio tema Natale perchè so quanto potrebbe essere pericoloso, ad ogni modo ho generato una carta natale del tutto random (che specifico non essere nè la mia nè di qualcuno di cui sono a conoscenza, ma semplicemente l'ho creata mettendo dei dati casuali per esercitarmi) e ci terrei ad avere il vostro parere su come procedere nell'interpretazione se non è un problema.
Questa è la carta in questione :

https://freeimage.host/i/aY4SOF

Abbiamo la cuspide della 1°CASA IN VERGINE dunque, essendo il governatore della Vergine - Mercurio, andremo ad analizzare Mercurio in 1° casa e Mercurio in Vergine.
Poichè la prima casa è la casa che dovrebbe darci una panoramica generale sulla nostra vita e soprattutto sulla personalità dell'individuo diremo che ci troviamo difronte ad un un abile oratore e comunicatore, socievole e perspicace, probabilmente amante della scrittura e della comunicazione in generale (quindi potrebbe essere anche comunicazione digitale, attraverso i social).Oltre a Mercurio nella prima casa abbiamo anche un Sole cogovernatore e analizzeremo in questo modo seguendo l'astrologia di Azazel ''Governatore in congiunzione al Sole'' - Sole in 1° casa - Sole in Vergine.Quindi molto sinteticamente : ottima salute e forza fisica in generale, ossessione per la pulizia e l'igiene e prudenza con il denaro.
Passando alla cuspide della 2° CASA la prima cosa che notiamo è che si trova in BILIANCIA ed essendo il governatore della bilancia VENERE, analizzeremo VENERE IN 2° CASA e VENERE IN BILANCIA: amante del lusso e del denaro in generale speso soprattutto in arte e cosmetica.Nella 2° CASA sono presenti in questo caso anche MARTE e PLUTONE.MARTE in 2° casa E MARTE IN BILANCIA ci permette di capire che ci troviamo difronte ad una persona che l'indipendenza soprattutto in ambito lavorativo. Per quanto riguarda Plutone , PLUTONE in 2° CASA e PLUTONE in BILANCIA porta al rafforzamento di questa ossessione per il denaro (che avevamo visto con VENERE IN 2° CASA) che facilmente può sfociare in una forte avidità.

Mi sono fermata qui, alla seconda casa (anche se ci sarebbe anche un Nodo da interpretare) semplicemente per capire se è giusto procedere così o ci sono degli errori. Vi ringrazio in anticipo e spero non sia un problema!

E un altra cosa (come ha visto anche TheAbyss)
... noti qualcosa di strano sul glifo di Mercurio... una certa R? :roll: :D

Grazie ancora Karasu per la pazienza nel correggermi, davvero, te ne sono grata.Mi prenderò il tempo per rileggere i tuoi messaggi e riprovare, intanto mi fa piacere che il topic abbia sollevato delle questioni che possano essere d'aiuto o di spunto anche per gli altri che desiderano approfondire l'astrologia come ha giustamente fatto notare TheAbyss.
Grazie a tutti, nel caso ci fossero altre domande scriverò direttamente in questo topic! :D
 
Questa è stata anche un ottima occasione per rivedere cose che so io. Rivalutando i miei messaggi come se li leggessi dall'esterno, tieni in considerazione soprattutto l'ultimo che ho scritto (perché l'ho letto più chiaro di altri, ho scritto meno cose che potevano essere fraintese... parlo di quello dove ti ho corretto la congiunzione tra Sole/Mercurio). È tutta esperienza anche per me, mi sono ritrovato a fare temi accurati, ma mai ad "insegnare" qualcosa così nel dettaglio proprio tecnico :D
E ringrazio ancora PinOcchio per avermi fatto notare lui stesso miei errori nella forma.

Questo topic è un po un percorso, sono certo che può migliorare, ed è bello che contenga errori tuoi di prime letture, e anche miei primi tentativi di spiegare dettagli astrologici tecnici, con qualche bislaccheria.
Se avrai dei dubbi nel campo, mi sembra comunque una buona idea scrivere qui.

Comunque tu e TheAbyss ho la sensazione che siete ancora giovani di età, lo so perché sento di avere la vostra età.
Insieme agli altri coetanei miei non satanisti mi sento invece "vecchio".... ma non è una sensazione spiacevole :lol:

A presto Diotima :)
Ps, nelle prime letture che ho fatto in assoluto, sono andato avanti un mese circa a pensare che il mio governatore fosse co-governatore e viceversa. Non preoccuparti di sbagliare. Mantieni sempre una mentalità aperta quando lavori con l'astrologia, segui molto l'intuito per quanto riguarda gli aspetti, e se hai dei dubbi non preoccuparti a chiedere.
L'errore che avevo fatto scambiando governatore e co-governatore l'ho poi risolto perché mentre cercando l'ispirazione per un disegno, ho a caso disegnato proprio il mio vero governatore.... ci ho poi pensato su e ho controllato.
Per questo sottolineo molto l'"intuito" :D
 
Altro Ps: non rivelate la vostra età. A parte che come dato di per sé è debole se non rivelate anche una o più vostre posizioni... ma comunque è una precauzione (quindi non ditemi se ho ragione riguardo l'età :roll: )
Parlo sempre troppo ahah
 
Karasu said:
Insieme agli altri coetanei miei non satanisti mi sento invece "vecchio".... ma non è una sensazione spiacevole :lol:

Parole sante, è da quando andavo alle medie che mi avvicino ed esco con persone più grandi perchè ho sempre l'impressione che i miei coetanei siano bambini. Soprattutto immaturi di cervello.
 
Karasu said:
Questa è stata anche un ottima occasione per rivedere cose che so io. Rivalutando i miei messaggi come se li leggessi dall'esterno, tieni in considerazione soprattutto l'ultimo che ho scritto (perché l'ho letto più chiaro di altri, ho scritto meno cose che potevano essere fraintese... parlo di quello dove ti ho corretto la congiunzione tra Sole/Mercurio). È tutta esperienza anche per me, mi sono ritrovato a fare temi accurati, ma mai ad "insegnare" qualcosa così nel dettaglio proprio tecnico :D
E ringrazio ancora PinOcchio per avermi fatto notare lui stesso miei errori nella forma.

Questo topic è un po un percorso, sono certo che può migliorare, ed è bello che contenga errori tuoi di prime letture, e anche miei primi tentativi di spiegare dettagli astrologici tecnici, con qualche bislaccheria.
Se avrai dei dubbi nel campo, mi sembra comunque una buona idea scrivere qui.

Comunque tu e TheAbyss ho la sensazione che siete ancora giovani di età, lo so perché sento di avere la vostra età.
Insieme agli altri coetanei miei non satanisti mi sento invece "vecchio".... ma non è una sensazione spiacevole :lol:

A presto Diotima :)
Ps, nelle prime letture che ho fatto in assoluto, sono andato avanti un mese circa a pensare che il mio governatore fosse co-governatore e viceversa. Non preoccuparti di sbagliare. Mantieni sempre una mentalità aperta quando lavori con l'astrologia, segui molto l'intuito per quanto riguarda gli aspetti, e se hai dei dubbi non preoccuparti a chiedere.
L'errore che avevo fatto scambiando governatore e co-governatore l'ho poi risolto perché mentre cercando l'ispirazione per un disegno, ho a caso disegnato proprio il mio vero governatore.... ci ho poi pensato su e ho controllato.
Per questo sottolineo molto l'"intuito" :D

Karasu, perdonami se ''abuso'' della tua gentilezza e disponibilità.Ho riprovato seguendo ciò che mi hai scritto:
Ok, ci riprovo :? :D . (Dove ho messo (?) è perchè sono incerta.)
Quindi ricapitolando come mi hai consigliato per comodità si parte prima dalla posizione dei pianeti.
Seguendo sempre quella carta natale da me postata, si analizzerà in questo modo :
(L'ascendente della carta in questione è Vergine, giusto?)
SOLE IN VERGINE - SOLE IN 1° CASA
MERCURIO R IN BILANCIA - MERCURIO RETROGRADO IN 2° CASA
MARTE IN SCORPIONE - MARTE IN 2° CASA
PLUTONE IN SCORPIONE - PLUTONE IN 2°CASA
VENERE IN SCORPIONE - VERENE IN 2°CASA
NN IN SAGITTARIO - NODO NORD RETROGRADO IN 3° CASA
URANO IN SAGITTARIO - URANO IN 3° CASA
NETTUNO IN CAPRICORNO - NETTUNO IN 4°CASA
SATURNO IN ACQUARIO - SATURNO IN 5° CASA (?)
URANO IN GEMELLI - URANO IN 6° CASA (?)
NETTUNO IN ARIETE - NETTUNO IN 7° CASA (?)
LUNA IN TORO - LUNA IN 8° CASA
NS R IN TORO - NODO SUD RETROGRADO IN 8°CASA
LILITH IN TORO - LILITH IN 8°CASA
CHIRONE IN TORO- CHIRONE IN 8°CASA
GIOVE IN GEMELLI - GIOVE IN 9°CASA
MERCURIO IN CANCRO - MERCURIO IN 10° CASA (?)
SATURNO IN LEONE - SATURNO IN 11°CASA
12° CASA NON NE HO IDEA

Quindi durante l'analisi degli aspetti che abbiamo visto qui sopra terremo presente anche dei governatori delle case, in questo modo?

1° CASA IN VERGINE IL CUI GOVERNATORE è MERCURIO e quindi 1°casa in Mercurio (?)
2° CASA IN BILANCIA IL CUI GOVERNATORE è VENERE e quindi 2° casa in Venere (?)
3° CASA IN SCORPIONE IL CUI GOVERNATORE è PLUTONE (MARTE- COGOVERNATORE) e quindi Plutone in 3° casa (?)
4° CASA IN SAGITTARIO IL CUI GOVERNATORE è GIOVE e quindi Giove in 4°casa (?)
e via dicendo...

Successivamente analizzeremo in questo modo:

  • Sole in Vergine in 1° Casa e vedremo in che modo influenzeranno gli affari della casa 11° in Leone (questo perchè il governatore del Leone è il Sole, giusto?)
  • Mercurio Retrogrado in Vergine in 2° casa e vedremo in che modo potrebbe influenzare la 1° casa in Vergine (di cui Mercurio è il governatore).
etc..

Spero di non aver fatto troppa confusione, se vuoi mandarmi a quel paese posso comprendere :? :? :roll:
Grazie ancora! Fai bene a sottolineare di non rivelare queste informazioni, è bene ribadirlo anche per coloro che dovessero leggere questo topic magari in futuro.Per la nostra sicurezza è meglio tenerci questo tipo di ''dati'' per noi,questo soprattutto quando si parla di astrologia, purtroppo potrebbe esserci sempre qualche mal intenzionato in agguato.
 
Karasu said:
Comunque tu e TheAbyss ho la sensazione che siete ancora giovani di età, lo so perché sento di avere la vostra età.
Insieme agli altri coetanei miei non satanisti mi sento invece "vecchio".... ma non è una sensazione spiacevole :lol:

A presto Diotima :)
Ps, nelle prime letture che ho fatto in assoluto, sono andato avanti un mese circa a pensare che il mio governatore fosse co-governatore e viceversa. Non preoccuparti di sbagliare. Mantieni sempre una mentalità aperta quando lavori con l'astrologia, segui molto l'intuito per quanto riguarda gli aspetti, e se hai dei dubbi non preoccuparti a chiedere.
L'errore che avevo fatto scambiando governatore e co-governatore l'ho poi risolto perché mentre cercando l'ispirazione per un disegno, ho a caso disegnato proprio il mio vero governatore.... ci ho poi pensato su e ho controllato.
Per questo sottolineo molto l'"intuito" :D

Non mi crea problemi confermare che sia corretta la tua sensazione. Comunque credo di aver scritto qualcosa potesse far intendere più o meno la mia età. (Ovviamente non la dirò mai esplicitamente). :)

Io ad una certa credevo di avere 4 co-governatori pensando erroneamente che ci fosse un segno intercettato nella mia prima casa, ma poi ho capito che un segno è intercettato solo quando è completamente compreso nella casa.
Ho ancora molto da imparare e a come collegare bene le varie influenze planetarie. Alla fine punto almeno ad una conoscenza di base solida per poter interpretare le carte che trovo sia molto utile e vantaggioso.
 
Diotima said:
Karasu said:

Karasu, perdonami se ''abuso'' della tua gentilezza e disponibilità.Ho riprovato seguendo ciò che mi hai scritto:
Ok, ci riprovo :? :D . (Dove ho messo (?) è perchè sono incerta.)
Quindi ricapitolando come mi hai consigliato per comodità si parte prima dalla posizione dei pianeti.
Seguendo sempre quella carta natale da me postata, si analizzerà in questo modo :
(L'ascendente della carta in questione è Vergine, giusto?)
SOLE IN VERGINE - SOLE IN 1° CASA
MERCURIO R IN BILANCIA - MERCURIO RETROGRADO IN 2° CASA
MARTE IN SCORPIONE - MARTE IN 2° CASA
PLUTONE IN SCORPIONE - PLUTONE IN 2°CASA
VENERE IN SCORPIONE - VERENE IN 2°CASA
NN IN SAGITTARIO - NODO NORD RETROGRADO IN 3° CASA
URANO IN SAGITTARIO - URANO IN 3° CASA
NETTUNO IN CAPRICORNO - NETTUNO IN 4°CASA
SATURNO IN ACQUARIO - SATURNO IN 5° CASA (?)
URANO IN GEMELLI - URANO IN 6° CASA (?)
NETTUNO IN ARIETE - NETTUNO IN 7° CASA (?)
LUNA IN TORO - LUNA IN 8° CASA
NS R IN TORO - NODO SUD RETROGRADO IN 8°CASA
LILITH IN TORO - LILITH IN 8°CASA
CHIRONE IN TORO- CHIRONE IN 8°CASA
GIOVE IN GEMELLI - GIOVE IN 9°CASA
MERCURIO IN CANCRO - MERCURIO IN 10° CASA (?)
SATURNO IN LEONE - SATURNO IN 11°CASA
12° CASA NON NE HO IDEA
Scusa se mi intrometto, ma credo ci sia ancora un po' di confusione… (La parte delle cuspidi mi sembra sia giusta).
Provo a dare la locazione effettiva dei vari pianeti pure io (poi in caso di errori Karasu mi corregge :lol: ).

Per esempio, Ascendente cade nel segno Vergine si.

Mercurio retrogrado governatore si trova in Bilancia ma nella prima casa, se guardi bene, questione di un grado o di un pixel, si trova lì. (poco prima della cuspide della seconda casa).

Sole co-governatore prima casa Vergine.

Plutone-Venere-Marte: Bilancia seconda casa. (come mai dici che stanno nel segno dello Scorpione?)

Urano Scorpione seconda casa.

Nodo Nord: Scorpione seconda casa (se guardi bene è poco prima della cuspide della terza casa) (Come mai Sagittario?)

Nettuno: Sagittario quarta casa.

Saturno Leone undicesima casa!

Luna in Ariete ottava casa. Non Toro.

Nodo Sud Si. Toro ottava casa.

Chirone-Lilith non li calcolerei. (Almeno fino a quando non ci sono informazioni/conferme ufficiali da parte di HP Cobra).

Giove in Gemelli nona casa si.

Come mai hai ripetuto alcuni pianeti in una posizione diversa tipo Mercurio Cancro decima casa? (non dovrebbe essere questa la sua posizione ma quella che ho scritto io all'inizio).

Non è che confondi i simboli dei segni? Ne dubito però non saprei sennò.

Diotima said:
1° CASA IN VERGINE IL CUI GOVERNATORE è MERCURIO e quindi 1°casa in Mercurio (?)
2° CASA IN BILANCIA IL CUI GOVERNATORE è VENERE e quindi 2° casa in Venere (?)
3° CASA IN SCORPIONE IL CUI GOVERNATORE è PLUTONE (MARTE- COGOVERNATORE) e quindi Plutone in 3° casa (?)
4° CASA IN SAGITTARIO IL CUI GOVERNATORE è GIOVE e quindi Giove in 4°casa (?)
e via dicendo...
Questa parte delle cuspidi è giusta.

Ti consiglio di provare ad utilizzare il calcolatore astrologico ufficiale del forum che è stato rilasciato da non molto. https://www.jos-astro.com/
Questo ti mostrerà in automatico le varie posizioni effettive dei pianeti nei segni e nelle case in cui si trovano (in più cliccando sui pianeti escono le descrizioni prese dall'Astrologia di Azazel). Con questo sei sicura di non sbagliare.
Non so se ne eri a conoscenza, nel dubbio te l'ho condiviso.
 
Diotima said:
Karasu said:
Questa è stata anche un ottima occasione per rivedere cose che so io. Rivalutando i miei messaggi come se li leggessi dall'esterno, tieni in considerazione soprattutto l'ultimo che ho scritto (perché l'ho letto più chiaro di altri, ho scritto meno cose che potevano essere fraintese... parlo di quello dove ti ho corretto la congiunzione tra Sole/Mercurio). È tutta esperienza anche per me, mi sono ritrovato a fare temi accurati, ma mai ad "insegnare" qualcosa così nel dettaglio proprio tecnico :D
E ringrazio ancora PinOcchio per avermi fatto notare lui stesso miei errori nella forma.

Questo topic è un po un percorso, sono certo che può migliorare, ed è bello che contenga errori tuoi di prime letture, e anche miei primi tentativi di spiegare dettagli astrologici tecnici, con qualche bislaccheria.
Se avrai dei dubbi nel campo, mi sembra comunque una buona idea scrivere qui.

Comunque tu e TheAbyss ho la sensazione che siete ancora giovani di età, lo so perché sento di avere la vostra età.
Insieme agli altri coetanei miei non satanisti mi sento invece "vecchio".... ma non è una sensazione spiacevole :lol:

A presto Diotima :)
Ps, nelle prime letture che ho fatto in assoluto, sono andato avanti un mese circa a pensare che il mio governatore fosse co-governatore e viceversa. Non preoccuparti di sbagliare. Mantieni sempre una mentalità aperta quando lavori con l'astrologia, segui molto l'intuito per quanto riguarda gli aspetti, e se hai dei dubbi non preoccuparti a chiedere.
L'errore che avevo fatto scambiando governatore e co-governatore l'ho poi risolto perché mentre cercando l'ispirazione per un disegno, ho a caso disegnato proprio il mio vero governatore.... ci ho poi pensato su e ho controllato.
Per questo sottolineo molto l'"intuito" :D

Karasu, perdonami se ''abuso'' della tua gentilezza e disponibilità.Ho riprovato seguendo ciò che mi hai scritto:
Ok, ci riprovo :? :D . (Dove ho messo (?) è perchè sono incerta.)
Quindi ricapitolando come mi hai consigliato per comodità si parte prima dalla posizione dei pianeti.
Seguendo sempre quella carta natale da me postata, si analizzerà in questo modo :
(L'ascendente della carta in questione è Vergine, giusto?)
SOLE IN VERGINE - SOLE IN 1° CASA
MERCURIO R IN BILANCIA - MERCURIO RETROGRADO IN 2° CASA
MARTE IN SCORPIONE - MARTE IN 2° CASA
PLUTONE IN SCORPIONE - PLUTONE IN 2°CASA
VENERE IN SCORPIONE - VERENE IN 2°CASA
NN IN SAGITTARIO - NODO NORD RETROGRADO IN 3° CASA
URANO IN SAGITTARIO - URANO IN 3° CASA
NETTUNO IN CAPRICORNO - NETTUNO IN 4°CASA
SATURNO IN ACQUARIO - SATURNO IN 5° CASA (?)
URANO IN GEMELLI - URANO IN 6° CASA (?)
NETTUNO IN ARIETE - NETTUNO IN 7° CASA (?)
LUNA IN TORO - LUNA IN 8° CASA
NS R IN TORO - NODO SUD RETROGRADO IN 8°CASA
LILITH IN TORO - LILITH IN 8°CASA
CHIRONE IN TORO- CHIRONE IN 8°CASA
GIOVE IN GEMELLI - GIOVE IN 9°CASA
MERCURIO IN CANCRO - MERCURIO IN 10° CASA (?)
SATURNO IN LEONE - SATURNO IN 11°CASA
12° CASA NON NE HO IDEA

Quindi durante l'analisi degli aspetti che abbiamo visto qui sopra terremo presente anche dei governatori delle case, in questo modo?

1° CASA IN VERGINE IL CUI GOVERNATORE è MERCURIO e quindi 1°casa in Mercurio (?)
2° CASA IN BILANCIA IL CUI GOVERNATORE è VENERE e quindi 2° casa in Venere (?)
3° CASA IN SCORPIONE IL CUI GOVERNATORE è PLUTONE (MARTE- COGOVERNATORE) e quindi Plutone in 3° casa (?)
4° CASA IN SAGITTARIO IL CUI GOVERNATORE è GIOVE e quindi Giove in 4°casa (?)
e via dicendo...

Successivamente analizzeremo in questo modo:

  • Sole in Vergine in 1° Casa e vedremo in che modo influenzeranno gli affari della casa 11° in Leone (questo perchè il governatore del Leone è il Sole, giusto?)
  • Mercurio Retrogrado in Vergine in 2° casa e vedremo in che modo potrebbe influenzare la 1° casa in Vergine (di cui Mercurio è il governatore).
etc..

Spero di non aver fatto troppa confusione, se vuoi mandarmi a quel paese posso comprendere :? :? :roll:
Grazie ancora! Fai bene a sottolineare di non rivelare queste informazioni, è bene ribadirlo anche per coloro che dovessero leggere questo topic magari in futuro.Per la nostra sicurezza è meglio tenerci questo tipo di ''dati'' per noi,questo soprattutto quando si parla di astrologia, purtroppo potrebbe esserci sempre qualche mal intenzionato in agguato.

Hai slittato un segno :D
Sole in vergine/ Sole in prima casa è giusto.
Mercurio retrogrado in bilancia/ Mercurio in seconda casa (hai avuto buon occhio, si trova a 7 gradi in bilancia, sulla cuspide esatta della seconda casa)
Per tutto il resto hai slittato.
Marte, Plutone, Venere si trovano in BILANCIA, non in scorpione. Riguardo la seconda casa è giusto.
Nodo nord retrogrado, in SECONDA CASA e in SCORPIONE.
Urano è in SCORPIONE e sempre in SECONDA CASA.
Nettuno è in SAGITTARIO, e in quarta casa.
Saturno è in LEONE, e UNDICESIMA CASA.
Urano in gemelli e Nettuno in ariete non so precisamente dove li hai visti (e quando leggerai, me lo starò ancora chiedendo💫)
Luna in toro giusto (sembra essere sulla cuspide del toro) e giusta l'ottava casa.
Nodo sud retrogrado un toro e in ottava casa giusto.
Lilith in toro e ottava casa giusto.
Chirone giusto.
Giove tutto giusto.
Mercurio in cancro e decima casa altro errore che non riesco a diagnosticare e non so dove l'hai visto 💫
Saturno giusto
Dodicesima casa non c'è nulla, non sempre in una casa dove esserci qualcosa. Vuol dire che gli affari della casa dodicesima sono giusto influenzati dal governatore della casa: il Sole, poiché la cuspide è in leone. Gli affari del Sole in prima casa influenzeranno quelli della dodicesima.

Il governatore della prima casa è Mercurio. Quindi gli affari di Mercurio (che sta in seconda casa) influenzeranno quelli della prima.

La seconda casa ha la cuspide in bilancia, e
Venere stesso si trova in seconda casa. Se lo hai già analizzato prima li, non c'è bisogno di fare altro.

Terza casa in scorpione. Quindi gli affari di Plutone in seconda casa la influenzeranno (e anche quelli di Marte, poiché co-governatore dello scorpione, che nel tema sta sempre in seconda).

Quarta casa in sagittario, quindi gli affari di Giove in nona casa la influenzeranno.

Il cerchiolino con X dentro è "fortuna". Il suo significato sembra essere fine al nome, ovvero fortuna negli affari di quella casa. Non ho ancora capito esattamente come tu faccia ad individuare fisicamente questo dato, senza creare una carta online (i pianeti retrogradi per esempio, puoi vedere che sono retrogradi quando sembrano fermarsi in cielo o invertire la rotta, e in verità è tutto un gioco di prospettiva con la rotazione della terra... un giorno non mi dispiacerebbe osservare le stelle più da vicino).

Concludo dicendo che una volta compresa una conoscenza tecnica "base" (quindi anche documentarti su tutti i gradi degli aspetti, sulle stelle fisse ecc..)... ti verrà sicuramente più facile lavorare con temi veri.
Alcune aree della nostra anima (es il terzo occhio) sono specifiche per intuito e visione astrale. Fare questo tipo di lavoro significa comprendere l'essenza della persona a cui fai il tema. È una vera e propria pratica spirituale se la prendi sul serio e con costanza, e quindi un grande allenamento anche per te stessa... oltre che una bella responsabilità ;)

A presto Diotima. Grazie a te sto facendo (provando a fare) ordine anch'io.
 
Schwarze Sonne said:
Karasu said:
Insieme agli altri coetanei miei non satanisti mi sento invece "vecchio".... ma non è una sensazione spiacevole :lol:

Parole sante, è da quando andavo alle medie che mi avvicino ed esco con persone più grandi perchè ho sempre l'impressione che i miei coetanei siano bambini. Soprattutto immaturi di cervello.

Schwarze Sonne :D
Eh... sapevo di non essere il solo a sentire certe cose. Poi quando attaccano a parlare di storie d'amore e di chi hanno in testa.... li lo scopo della loro vita.. :x
E tu invece pensi di tornare a casa per meditare e far andare al meglio le sorti tue e anche del mondo, nel tuo piccolo.
Scherzi a parte... il satanismo, la via (mi viene quasi strano chiamarla religione, perché semplicemente è vivere la mia essenza e cosa dovrei fare) può darti ciò che troppi ragazzi han perso...

Più ci penso, più sono felice e forte in ciò che ogni giorno faccio.
 
TheAbyss said:
Diotima said:
Karasu said:

Karasu, perdonami se ''abuso'' della tua gentilezza e disponibilità.Ho riprovato seguendo ciò che mi hai scritto:
Ok, ci riprovo :? :D . (Dove ho messo (?) è perchè sono incerta.)
Quindi ricapitolando come mi hai consigliato per comodità si parte prima dalla posizione dei pianeti.
Seguendo sempre quella carta natale da me postata, si analizzerà in questo modo :
(L'ascendente della carta in questione è Vergine, giusto?)
SOLE IN VERGINE - SOLE IN 1° CASA
MERCURIO R IN BILANCIA - MERCURIO RETROGRADO IN 2° CASA
MARTE IN SCORPIONE - MARTE IN 2° CASA
PLUTONE IN SCORPIONE - PLUTONE IN 2°CASA
VENERE IN SCORPIONE - VERENE IN 2°CASA
NN IN SAGITTARIO - NODO NORD RETROGRADO IN 3° CASA
URANO IN SAGITTARIO - URANO IN 3° CASA
NETTUNO IN CAPRICORNO - NETTUNO IN 4°CASA
SATURNO IN ACQUARIO - SATURNO IN 5° CASA (?)
URANO IN GEMELLI - URANO IN 6° CASA (?)
NETTUNO IN ARIETE - NETTUNO IN 7° CASA (?)
LUNA IN TORO - LUNA IN 8° CASA
NS R IN TORO - NODO SUD RETROGRADO IN 8°CASA
LILITH IN TORO - LILITH IN 8°CASA
CHIRONE IN TORO- CHIRONE IN 8°CASA
GIOVE IN GEMELLI - GIOVE IN 9°CASA
MERCURIO IN CANCRO - MERCURIO IN 10° CASA (?)
SATURNO IN LEONE - SATURNO IN 11°CASA
12° CASA NON NE HO IDEA
Scusa se mi intrometto, ma credo ci sia ancora un po' di confusione… (La parte delle cuspidi mi sembra sia giusta).
Provo a dare la locazione effettiva dei vari pianeti pure io (poi in caso di errori Karasu mi corregge :lol: ).

Per esempio, Ascendente cade nel segno Vergine si.

Mercurio retrogrado governatore si trova in Bilancia ma nella prima casa, se guardi bene, questione di un grado o di un pixel, si trova lì. (poco prima della cuspide della seconda casa).

Sole co-governatore prima casa Vergine.

Plutone-Venere-Marte: Bilancia seconda casa. (come mai dici che stanno nel segno dello Scorpione?)

Urano Scorpione seconda casa.

Nodo Nord: Scorpione seconda casa (se guardi bene è poco prima della cuspide della terza casa) (Come mai Sagittario?)

Nettuno: Sagittario quarta casa.

Saturno Leone undicesima casa!

Luna in Ariete ottava casa. Non Toro.

Nodo Sud Si. Toro ottava casa.

Chirone-Lilith non li calcolerei. (Almeno fino a quando non ci sono informazioni/conferme ufficiali da parte di HP Cobra).

Giove in Gemelli nona casa si.

Come mai hai ripetuto alcuni pianeti in una posizione diversa tipo Mercurio Cancro decima casa? (non dovrebbe essere questa la sua posizione ma quella che ho scritto io all'inizio).

Non è che confondi i simboli dei segni? Ne dubito però non saprei sennò.

Diotima said:
1° CASA IN VERGINE IL CUI GOVERNATORE è MERCURIO e quindi 1°casa in Mercurio (?)
2° CASA IN BILANCIA IL CUI GOVERNATORE è VENERE e quindi 2° casa in Venere (?)
3° CASA IN SCORPIONE IL CUI GOVERNATORE è PLUTONE (MARTE- COGOVERNATORE) e quindi Plutone in 3° casa (?)
4° CASA IN SAGITTARIO IL CUI GOVERNATORE è GIOVE e quindi Giove in 4°casa (?)
e via dicendo...
Questa parte delle cuspidi è giusta.

Ti consiglio di provare ad utilizzare il calcolatore astrologico ufficiale del forum che è stato rilasciato da non molto. https://www.jos-astro.com/
Questo ti mostrerà in automatico le varie posizioni effettive dei pianeti nei segni e nelle case in cui si trovano (in più cliccando sui pianeti escono le descrizioni prese dall'Astrologia di Azazel). Con questo sei sicura di non sbagliare.
Non so se ne eri a conoscenza, nel dubbio te l'ho condiviso.

Io ho messo Luna in toro (precisando che "sembra essere in toro"). Effettivamente è l'unico dato che dalla carta non riesco bene a capire neanche io... per qualche ragione sembra fluttuare tra due gradi, e in base a quei due gradi cambia se leggere in ariete o toro 0 gradi. Qui biasimo un po la carta :lol:

Effettivamente, grazie TheAbyss che mi hai preceduto. Il sito ufficiale astrologia del sito è un idea migliore. Li non ho mai avuto problemi perché ti dice direttamente la posizione e informazioni per interpretare, prese da Astrologia di Azazel.

https://www.jos-astro.com/

Altrimenti prima usavo (e penso che non ero il solo)

https://www.astro.com/horoscope

Ora come ora il nostro è addirittura superiore sotto certi punti di vista, anche se nel secondo sono stati investiti tanti soldi.
Il fatto di poter vedere dettagli degli aspetti accurati cliccandoci sopra e che sia gratis... un lavoro incredibile quello del nostro HP e volenterosi fratelli :D
 
Benissimo 😅😅 Sto ancora ridendo per 😂.
Karasu said:
Urano in gemelli e Nettuno in ariete non so precisamente dove li hai visti (e quando leggerai, me lo starò ancora chiedendo💫)

Mercurio in cancro e decima casa altro errore che non riesco a diagnosticare e non so dove l'hai visto 💫

Non smetterò di ringraziarti Karasu, grazie per il tuo tempo e per la tua disponibilità e pazienza nello spiegarmi i miei errori. E ovviamente anche a te TheAbyss per l'interesse per il topic e per le correzioni fatte e anche per avermi linkato il sito di JOS dedicato proprio all'astrologia (che si è rivelata più complessa di quanto pensassi.. )In realtà il sito dove ho ricavato questa carta natale riportava anche la posizione dei pianeti nelle varie case/segni etc ma, per esercitarmi, anche al costo di sbagliare altre cento volte, l'ho "accantonato" cercando di guardare solo quella foto, altrimenti sarebbe troppo comodo, un po' come chi vuole imparare la matematica facendo i calcoli con la calcolatrice, capirete che non ha senso.Proverò ancora studiando bene ciò che mi avete scritto e magari documentandomi anche esternamente, ho visto che spesso sul forum sono stati consigliati dei testi tra cui quelli di un certo Ciro Discepolo, vedrò di dare un'occhiata.Grazie a tutti e sentitevi liberi di sollevare altre questioni sia su questo topic, se volete, sia aprendone altri, io li seguirò sicuramente con molto interesse! Buono studio a tutti 😊😊
 
Karasu said:
TheAbyss said:
Diotima said:
...

Io ho messo Luna in toro (precisando che "sembra essere in toro"). Effettivamente è l'unico dato che dalla carta non riesco bene a capire neanche io... per qualche ragione sembra fluttuare tra due gradi, e in base a quei due gradi cambia se leggere in ariete o toro 0 gradi. Qui biasimo un po la carta :lol:

Effettivamente, grazie TheAbyss che mi hai preceduto. Il sito ufficiale astrologia del sito è un idea migliore. Li non ho mai avuto problemi perché ti dice direttamente la posizione e informazioni per interpretare, prese da Astrologia di Azazel.

https://www.jos-astro.com/

Altrimenti prima usavo (e penso che non ero il solo)

https://www.astro.com/horoscope

Ora come ora il nostro è addirittura superiore sotto certi punti di vista, anche se nel secondo sono stati investiti tanti soldi.
Il fatto di poter vedere dettagli degli aspetti accurati cliccandoci sopra e che sia gratis... un lavoro incredibile quello del nostro HP e volenterosi fratelli :D

Ritiro ciò che ho detto sulla posizione di Mercurio, sembrerebbe proprio sulla cuspide della seconda casa, quindi si dovrebbe trovare in Bilancia seconda casa.
Pure la posizione della Luna è ingannevole, io pensavo fosse a 29 gradi e qualcosa in Ariete però non ne sono del tutto certo. Le tabelle con le posizioni precise affianco alla mappatura aiuterebbero in questi casi.

Io per comodità uso entrambi :) Però concordo che il nostro sia superiore con le informazioni che da in automatico, in più è stata pure aggiunta l'opzione delle stelle fisse per vedere eventuali congiunzioni oppure opposizioni con esse. Top.
 
Karasu said:
PinOcchio said:

Ciao PinOcchio! Forse mi sono spiegato male io. Ovviamente ogni pianeta va letto nel segno e nella casa in cui capita, con le sue diverse interpretazioni. E ovviamente il pianeta in sé influenzerà gli affari delle case che governa. Se Marte è in vergine/settima casa, va letto nel segno vergine e in settima casa (l'ho scritto bene nella mia procedura alla fine), e influenzerà anche gli affari della casa con la cuspide in ariete (segno governato da Marte).
In questo caso poi, analizzo Marte anche nella casa in cui capita la cuspide in ariete per trovare collegamenti intuitivi con gli affari di Marte in vergine/settima casa e come possono interagire.
Mi fermo perché non voglio creare confusione. Mi confermi che è così?
Se nel primo messaggio non ho reso chiaro questo, o se è sbagliato a prescindere, ti ringrazio il doppio perché sei intervenuto e provo un forte dispiacere... e chiedo scusa soprattutto a Diotima.
Ciao Karasu, non devi scusarti, non ho mai pensato che fosse quello che intendevi (per questo ho scritto "sembra che tu indenda"), se non a una prima lettura di quella parte, dal resto del messaggio è tutto chiaro, anzi secondo me è un ottima spiegazione; almeno dal mio umile punto di vista, quella parte mi è sembrata facilmente fraintendibile e ho voluto specificare per evitare a chi legge errori che potrebbe portarsi dietro a lungo.

Comunque preciso che quando ho iniziato ad approcciarmi all'astrologia di Azazel, sono partito analizzando (e segnando su un mio quaderno) tutta la parte "dominio dei pianeti", poi sono passato al significato dei pianeti nelle case. Quando ho iniziato a fare le prime carte astrali partendo dalla mia, ho cercato su un altro sito il grado esatto di aspetti come "sesquiquadrato", "semi sestile" ecc... e lì ho trovato il termine "dispositore". È colpa mia se mi è sfuggito precisamente la parte in astrologia di Azazel nella quale ciò che ho imparato a chiamare "dispositori" vengono chiamati "governatori dei pianeti". Se ho per sbaglio promosso un termine sbagliato, lasciando intendere che sul sito non ci fosse la sua definizione esatta, chiedo scusa a tutto il forum, a Lydia e soprattutto a Maxine.
Ma su questo proprio non c'è nulla di male, è un termine corretto, sull'astrologia di Azazel non c'è solo la definizione dei governatori della carta, ma governatori delle case vengono nominati spesso, allora ho voluto specificare affinchè si sappia che sono la stessa cosa. Come quando si dice "Aries rising" per indicare l'ascendente, non si usa nell'astrologia di Azazel ma è un termine corretto, lo si incontrerà spesso nei testi astrologici così come qui sul forum quindi è utile saperlo

Perdona la tripla risposta. I dati di Diotima ha precisato essere "esempi". Comunque lo ribadisco anche io (anche per errori passati)... non bisogna rivelare sul forum i propri dati astrologici, perché potrebbero anche esserci visitatori malintenzionati che con quei dati non farebbero nulla di buono.

Da quello che Diotima ha scritto sopra non mi sembra che i dati astrologici del primo post sui governatori fossero falsi o no? ;) Comunque l'ho scritto più che altro in via preventiva

Per imparare l'astrologia dalle basi, il libro che consiglia Maxine è The Only Way To Learn Astrology
https://www.scribd.com/doc/310727280/March-Marion-D-The-Only-Way-to-Learn-Astrology-pdf

(Su scribd ci si può registrare caricando 5 pdf a caso presi da internet, vi potrà essere utile in molti casi questo sito, c'è veramente tanto materiale)

Riguardo all'analizzare insieme delle Carte Natali, trovo che sia un ottima iniziativa, per correggerci reciprocamente i piccoli e grandi errori che facciamo tutti e imparare dagli altri; una carta farlocca va benissimo per un esercizio prettamente tecnico, ugualmente utile, ma forse sarebbe meglio analizzare ad esempio le carte persone famose, essendo l'astrologia anche una disciplina spirituale, inoltre potremmo individuare insieme i pattern che portano a determinate caratteristiche ed eventi nella vita di una persona, anche nell'astrologia predittiva.
 
PinOcchio said:
Riguardo all'analizzare insieme delle Carte Natali, trovo che sia un ottima iniziativa, per correggerci reciprocamente i piccoli e grandi errori che facciamo tutti e imparare dagli altri; una carta farlocca va benissimo per un esercizio prettamente tecnico, ugualmente utile, ma forse sarebbe meglio analizzare ad esempio le carte persone famose, essendo l'astrologia anche una disciplina spirituale, inoltre potremmo individuare insieme i pattern che portano a determinate caratteristiche ed eventi nella vita di una persona, anche nell'astrologia predittiva.

Sono d'accordo sarebbe molto interessante. Magari di persone famose/importanti, oppure ancora meglio di persone che sono conosciute per aver capacità psichiche di vario tipo, o magari di astrologi tedeschi della Germania di Hitler (avevo letto tempo fa nel forum inglese di un SS che aveva condiviso temi natali di astrologi nazisti).

Certo in caso di astrologia predittiva bisognerebbe anche conoscere la persona in questione e la sua vita, quindi una persona famosa farebbe più al caso nostro. In più il loro tema natale sarebbe facilmente reperibile online.

Questi sono solo degli esempi esempi comunque, se qualcuno avesse un'idea migliore ben venga.
 
PinOcchio said:
Karasu said:
PinOcchio said:

Ciao PinOcchio! Forse mi sono spiegato male io. Ovviamente ogni pianeta va letto nel segno e nella casa in cui capita, con le sue diverse interpretazioni. E ovviamente il pianeta in sé influenzerà gli affari delle case che governa. Se Marte è in vergine/settima casa, va letto nel segno vergine e in settima casa (l'ho scritto bene nella mia procedura alla fine), e influenzerà anche gli affari della casa con la cuspide in ariete (segno governato da Marte).
In questo caso poi, analizzo Marte anche nella casa in cui capita la cuspide in ariete per trovare collegamenti intuitivi con gli affari di Marte in vergine/settima casa e come possono interagire.
Mi fermo perché non voglio creare confusione. Mi confermi che è così?
Se nel primo messaggio non ho reso chiaro questo, o se è sbagliato a prescindere, ti ringrazio il doppio perché sei intervenuto e provo un forte dispiacere... e chiedo scusa soprattutto a Diotima.
Ciao Karasu, non devi scusarti, non ho mai pensato che fosse quello che intendevi (per questo ho scritto "sembra che tu indenda"), se non a una prima lettura di quella parte, dal resto del messaggio è tutto chiaro, anzi secondo me è un ottima spiegazione; almeno dal mio umile punto di vista, quella parte mi è sembrata facilmente fraintendibile e ho voluto specificare per evitare a chi legge errori che potrebbe portarsi dietro a lungo.

Comunque preciso che quando ho iniziato ad approcciarmi all'astrologia di Azazel, sono partito analizzando (e segnando su un mio quaderno) tutta la parte "dominio dei pianeti", poi sono passato al significato dei pianeti nelle case. Quando ho iniziato a fare le prime carte astrali partendo dalla mia, ho cercato su un altro sito il grado esatto di aspetti come "sesquiquadrato", "semi sestile" ecc... e lì ho trovato il termine "dispositore". È colpa mia se mi è sfuggito precisamente la parte in astrologia di Azazel nella quale ciò che ho imparato a chiamare "dispositori" vengono chiamati "governatori dei pianeti". Se ho per sbaglio promosso un termine sbagliato, lasciando intendere che sul sito non ci fosse la sua definizione esatta, chiedo scusa a tutto il forum, a Lydia e soprattutto a Maxine.
Ma su questo proprio non c'è nulla di male, è un termine corretto, sull'astrologia di Azazel non c'è solo la definizione dei governatori della carta, ma governatori delle case vengono nominati spesso, allora ho voluto specificare affinchè si sappia che sono la stessa cosa. Come quando si dice "Aries rising" per indicare l'ascendente, non si usa nell'astrologia di Azazel ma è un termine corretto, lo si incontrerà spesso nei testi astrologici così come qui sul forum quindi è utile saperlo

Perdona la tripla risposta. I dati di Diotima ha precisato essere "esempi". Comunque lo ribadisco anche io (anche per errori passati)... non bisogna rivelare sul forum i propri dati astrologici, perché potrebbero anche esserci visitatori malintenzionati che con quei dati non farebbero nulla di buono.

Da quello che Diotima ha scritto sopra non mi sembra che i dati astrologici del primo post sui governatori fossero falsi o no? ;) Comunque l'ho scritto più che altro in via preventiva

Per imparare l'astrologia dalle basi, il libro che consiglia Maxine è The Only Way To Learn Astrology
https://www.scribd.com/doc/310727280/March-Marion-D-The-Only-Way-to-Learn-Astrology-pdf

(Su scribd ci si può registrare caricando 5 pdf a caso presi da internet, vi potrà essere utile in molti casi questo sito, c'è veramente tanto materiale)

Riguardo all'analizzare insieme delle Carte Natali, trovo che sia un ottima iniziativa, per correggerci reciprocamente i piccoli e grandi errori che facciamo tutti e imparare dagli altri; una carta farlocca va benissimo per un esercizio prettamente tecnico, ugualmente utile, ma forse sarebbe meglio analizzare ad esempio le carte persone famose, essendo l'astrologia anche una disciplina spirituale, inoltre potremmo individuare insieme i pattern che portano a determinate caratteristiche ed eventi nella vita di una persona, anche nell'astrologia predittiva.

Conta molto la tua opinione per me :)
Come quella di Diotima, TheAbyss, di tutti gli altri fratelli.
Per questo ho voluto chiedere subito scusa (avevo capito comunque il senso del messaggio, ma sono preciso di mio sulla forma quindi l'essere fraintendibile era comunque grave). Questa è la chiesa di Satana, ci tengo ad essere puntiglioso sopratutto con me stesso, per migliorare e essere più d'aiuto anche a voi...

È una bella emozione in questo post che si sia semi formata una piccola squadra di giovani astrologi. :D

Comunque sono d'accordo sull'idea di analizzare il tema di personaggi famosi.
Io (per curiosità personale) ho dato un occhiata e analizzato 2 cose di Gabriele D'annunzio... il suo tema lo si trova.

Il capolavoro sarà certamente quello del nostro Adolf Hitler, ho in mente una bella dedica per lui, con il tema natale finito quando sarà il suo compleanno...

Potremmo fare che ognuno pensa a un personaggio famoso e da la sua opinione qui... poi decidiamo :D
Io porto avanti Beethoven.

La mia visione più grande è avere proprio questo tipo di lavori in un post unico, in pagina principale... con intro di Fuoco blu 666 quando sarà ufficialmente astrologo certificato del sito 🌠
Così da avere in prima pagina anche le regole per il bene dei nuovi (che dati non dare ecc..).
Ci sono così tante cose che ho in mente :lol:
 
PinOcchio said:
Da quello che Diotima ha scritto sopra non mi sembra che i dati astrologici del primo post sui governatori fossero falsi o no? ;) Comunque l'ho scritto più che altro in via preventiva

Pinocchio, i dati che ho postato a partire dal primo esempio fatto fino alla carta astrologica "random" sono tutti esempi (forse il fatto che contengono posizioni diverse può essere fuorviante) e non contengono nessuna informazione sensibile relativamente a me e al mio tema natale, né nel primo né nel secondo caso_Ormai frequento da un po' il forum e so quanto potrebbe essere pericoloso.Come ho scritto, ci tengo a ripeterlo anche per chi dovesse leggerci (anche in futuro, che sia domani, tra una settimana, un mese o un anno): nel caso doveste ritrovarvi a fare delle domande relative a dei chiarimenti astrologici, non postate mai le posizioni astrologiche del vostro tema natale neanche sottoforma di esempi, siate sempre super cauti e generici rifacendovi come consigliava Pinocchio o a carte natali di personaggi famosi (sarebbe l'ideale) oppure ad esempi (come nel mio caso) inventati.Hai fatto bene a dirlo, figurati, anzi.. quando si tratta di queste ed altre informazioni (che siano nome, etá, dove si vive etc) è importante ribadirlo anche al costo di risultare ripetitivi. Grazie di cuore anche per aver postato il link del libro che spero di leggere presto.A presto! :D
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top