Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

[Trad] Conoscenza Avanzata: il Sabba delle Streghe e il Ciclo di Purificazione mensile Lunare (aggiornato)

SaqqaraNox

Active member
Joined
Oct 9, 2021
Messages
375
Traduzione del Sermone dell'Alto Sacerdote Hoodedcobra666, 03 giugno 2021

Advanced Knowledge: Witches Sabbath & The Lunar Month Purification Circle [Updated]
https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=24&t=58191

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Conoscenza Avanzata: il Sabba delle Streghe e il Ciclo di Purificazione mensile Lunare

Tutti qua conoscono il "Sabba delle Streghe" e come questo veniva attuato nel Medioevo dalle streghe per fare incantesimi e altri riti segreti. Il "Sabba delle Streghe" ormai è da secoli una data tradizionale per le Streghe.

A prescindere dalle informazioni online, c'è molta confusione che non permetterà a tutti di capire come utilizzare il cosiddetto "Sabbath" per un'applicazione spirituale pratica, che è ciò che questo post sta per rivelare.

L'energia di questo giorno è legata a Saturno (Sabato, in inglese Saturn-day), ed è un giorno che ha a che fare con la purificazione spirituale, quando questo viene trattato così.

Notate: Purificazione, non semplice "pulizia". Questo è rispetto alla pulizia, ciò che la pulizia quotidiana della casa è rispetto alla disinfezione e alla purificazione di essa fatta durante le Pulizie di Primavera. Coloro che sono molto avanzati qui, capiranno la differenza, come chiunque capirà man mano che avanza con la meditazione.

Per l'aspetto spirituale di questo, le donne saranno più consapevoli degli uomini, poiché questo ciclo è già seguito da una donna che ha equilibrato il suo periodo mestruale, come mi ha detto un altro SS, e questo è molto preciso. In effetti, questo è un metodo di lavoro con il tempo che riflette esternamente questo. Tutto questo è direttamente collegato alle fasi lunari e a come utilizzarle efficacemente, accanto alle conoscenze già date come la Luna crescente, calante e piena.

Come ho rettificato e spiegato altri misteri riguardanti "Saturno", di cui molte persone hanno falsamente paura, il giorno di Saturno è un giorno ottimale per fare qualsiasi cosa che abbia a che fare essenzialmente con lo spazzare via dal proprio sé l'energia negativa saturniana o le scorie negative.

Il nemico ha rubato il cosiddetto "Sabbath" e ha dichiarato che "Ogni ebreo deve osservare il Sabbat". Come qualunque altra cosa, questo è stato rubato dalle culture Pagane, in quanto il cosiddetto "Sabbat" è esistito nelle culture Pagane, come quelle Assire e Babilonesi, prima del giudaismo per migliaia di anni.

Un fratello SS mi ha anche informato che i Nordici chiamano questo giorno "Bathing Day" (Giorno del Bagno). Le ragioni di questo saranno elaborate in questo post e sono profondamente spirituali.

La parola "Sabbatu" proviene da Babilonia ed è direttamente associata alla Luna e al Disco Lunare, ma è collegata al sumero Sa-Bat che significa "Metà del riposo". Questo è facilmente reperibile online per coloro che vogliono leggere di più su questo. Tuttavia, il significato di questo non significa esattamente "riposo", il significato è: giorni per meditazioni di purificazione.

L'osservanza del Sabbath risale fino al Sanatana Dharma e al culto di Shiva, e il giorno per questo è in alcuni casi, da usare per riti di rettifica, in altre parole, la pulizia spirituale. Naturalmente gli ebrei hanno rubato questo, sia come "Osservazione del Sabbath", ma anche letteralmente con il nome di "Shiva".

In generale, il cerchio della "Purificazione" ha a che fare con la pulizia dell'anima. Questo non deve essere seguito ogni "Sabato" o "Sabbath", ma può essere iniziato durante qualunque Sabato dell'anno (preferibilmente un Sabato più vicino ad una Luna Nuova). Questo è per iniziare un nuovo ciclo.

Una cosa in più per cui il "Sabbath" o sabato serve, è fare un giorno di intensa pulizia dell'anima (per questo, un Sabbath di luna piena è il migliore ogni anno) prima di iniziare un altro lavoro la prossima settimana.

La pulizia spirituale è direttamente correlata al potere e alla radiosità dell'anima. In Oriente, questo è paragonato alla lucidatura delle Gemme. Le Gemme sono il simbolo dei Chakra.

Quando si parla di purificazione, si parla principalmente di pulizia dell'aura, pulizia dei Chakra, rimozione delle scorie dall'anima e così via. Questo è l'unico modo attraverso il quale l'anima può ascendere correttamente, ed è attraverso questo che si possono poi generare Siddhis e poteri avanzati nell'anima.

A seconda del livello che si vuole utilizzare, si può dedicare più tempo ed energia a questo. I mantra solari possono essere usati a questo scopo per raggiungere il successo, come Suryae, Sowilo e così via.

L'idea per applicare questo è la seguente:

1. Per scopi di purificazione generale (1 giorno durante qualsiasi sabato dell'anno).
2. Per piccoli scopi di purificazione (7 giorni).
3. Per scopi di purificazione medio-piccoli (come un transito planetario medio negativo, 14 giorni).
4. Per transiti planetari medi (21 giorni - generalmente è sufficiente).
5. Per transiti planetari medi o alti o momenti in cui si ha un grande accumulo di negatività (28 giorni o un mese lunare completo).

Per 1 giorno di lavoro: Iniziare il venerdì sera e terminare il sabato pomeriggio. La data migliore per questo è la Luna Piena.

Per 7, 14, o 28 giorni (seguendo il cerchio lunare): Iniziare il sabato mezzogiorno o anche il pomeriggio, o la mattina presto, e finire di nuovo entro il venerdì sera o il sabato pomeriggio. Il giorno migliore per iniziare questo cerchio è la Luna Nuova.

Un esempio di utilizzo di questo in uno spettro di giorni: Sabato di Luna Piena, concentrate la maggior parte delle vostre meditazioni in quel giorno per la pulizia dell'anima. Poi, il giorno successivo iniziate un lavoro di guarigione. Questo aiuterà ad aumentare l'efficacia di questo lavoro.

Quanto sopra non sostituisce in alcun modo un lavoro di 40 giorni per contrastare i transiti negativi. Questo è solo per concentrarsi sulla purificazione e la pulizia (più tempo aggiunto nel proprio programma per concentrarsi su questo obiettivo) per un tempo determinato, e per portare a un'accelerazione della pulizia e della sua efficacia.

Un esempio di utilizzo di questo per aiutare se stessi durante un transito di Saturno molto cattivo: quando siete nel mezzo di un transito negativo, e sentite che vi sta prendendo il sopravvento, stabilite il sabato seguente e concentratevi ogni giorno per i successivi 28 giorni nell'attuale la pulizia dell'anima in modo più mirato. Questo aiuterà a diminuire il colpo del transito, rispetto al fare semplicemente una pulizia regolare qua e là.

Un esempio di utilizzo di quanto sopra per la pulizia seguendo un cerchio di 7 giorni: Pulire un chakra ostinato per 7 giorni consecutivi, iniziando da un sabato e finendo di nuovo il sabato.

In una prospettiva più ampia, ciò equivale solo a un periodo di giorni in cui la pulizia energetica di se stessi ha un focus maggiore, diciamo che una o due volte all'anno, dovrebbe essere sufficiente nella maggior parte dei casi. Il cerchio di 28 giorni è per alcune situazioni difficili, e un mese lunare completo era seguito principalmente dal Sacerdozio per i lavori dell'anno successivo.

Il momento molto preciso per iniziare un Sabba delle Streghe, è quando il sole è tramontato il venerdì, fino al momento in cui il sole è tramontato il sabato - questo costituisce un "Sabbath" completo. In sostanza, questo deve essere iniziato nella notte del Venerdì (dopo il tramonto), terminando nel Pomeriggio del Sabato (quando il sole tramonta). Questo segue un approccio lunare e non un approccio solare sulle date.

Per quanto riguarda il significato nascosto all'interno di questo cerchio, questo è anche presentato in una storia di Enki in Sumeria. Lo "Shappatu" è legato alla purificazione delle acque (anima) in modo che le energie dell'anima possano essere più chiare e più fertili per l'avanzamento spirituale dopo che il ciclo è stato completato.

Come questo si collega al cerchio dei 40 giorni, è che i numeri dati sopra, funzioneranno per la purificazione, ma non per i lavori che hanno bisogno di essere consolidati. I due cerchi sono SEPARATI l'uno dall'altro e NON sono la stessa cosa.

I cerchi di 1, 7, 14, 28 giorni funzionano solo per i lavori relativi a: pulire l'anima, ottenere il controllo della mente, risolvere i blocchi mentali di natura minore o media, e fare la rettifica dell'anima. Non serve a nient'altro. Infatti, il cosiddetto "cerchio lunare" o Sabbatico è molto molto potente per queste cose.

La prossima data molto importante per fare questo, è la Luna Piena in Acquario, venerdì - sabato mattina del 24 luglio, ma solo in Europa, credo. Qui si può iniziare un giorno singolare.

Il prossimo giorno di sabato, Luna Nuova, è il 10 luglio di quest'anno, dove si può iniziare un cerchio di purificazione di 7, 14 o 28 giorni.

Tutto questo sarà incluso nel prossimo calendario SS per il nuovo anno.

Non preoccupatevi, includeremo queste cose per un facile accesso da parte di tutti e perché possano essere utilizzate senza sforzo da tutti.

Infine, il cerchio dei 40 giorni rimane centrale, potente e molto più importante, a tutto tondo e a tutti gli effetti. Eppure quanto sopra può essere molto molto utile quando non ci si può concentrare interamente su un cerchio di 40 giorni.
 
https://www.ancient-forums.com/viewtopic.php?p=258581#p258581
Questo Sermone è già stato tradotto.
 
Xon said:
https://www.ancient-forums.com/viewtopic.php?p=258581#p258581
Questo Sermone è già stato tradotto.

Grazie Xon, infatti non mi tornava qualcosa e mi era sembrato strano che non avessi dato priorità a questo sermone. Nei miei promemoria non l'ho eliminato da quelli da tradurre.
Ho solo controllato che l'avevo prenotato e non ho provato a cercare se l'avessi già tradotto.
E' passato così da solo in sordina senza preavviso.
 
AgniSarp 666 said:
Xon said:
https://www.ancient-forums.com/viewtopic.php?p=258581#p258581
Questo Sermone è già stato tradotto.

Grazie Xon, infatti non mi tornava qualcosa e mi era sembrato strano che non avessi dato priorità a questo sermone. Nei miei promemoria non l'ho eliminato da quelli da tradurre.
Ho solo controllato che l'avevo prenotato e non ho provato a cercare se l'avessi già tradotto.
E' passato così da solo in sordina senza preavviso.
Purtroppo quando ho visto il post di Cfecit questa traduzione era già stata pubblicata.
 
L'errore è partito dalla mia ricerca sul topic traduzioni, non è uscito il risultato quindi ho dato per scontato che non era ancora tradotto perchè appunto non risultava prenotato, andavo di fretta e non ho ricontrollato bene, non voglio però giustificarmi, mi dispiace che SaqqaraNox, fidandosi di me, abbia dovuto così sprecare il lavoro.
AgniSarp, avevo anche messo il tuo lavoro come pubblicato nella lista qui https://ancient-forums.com/viewtopic.php?p=279187#p279187 (penultimo), è una buona idea controllare e confrontare la mia con la tua lista/promemoria, suppongo qui come nel mio caso ti sei lasciato sfuggire...
 
Ciao a tutti! Ho un grosso dubbio su come contare i giorni del lavoro di purificazione...
Qui dice così :

"Il momento molto preciso per iniziare un Sabba delle Streghe, è quando il sole è tramontato il venerdì, fino al momento in cui il sole è tramontato il sabato - questo costituisce un "Sabbath" completo. In sostanza, questo deve essere iniziato nella notte del Venerdì (dopo il tramonto), terminando nel Pomeriggio del Sabato (quando il sole tramonta). Questo segue un approccio lunare e non un approccio solare sulle date."

Se non erro però, dal venerdì al sabato, volendo fare il ciclo completo, sono più di 28 giorni..... la mia domanda è: da quando posso contare l'inizio del lavoro? Valgono i 28 giorni o si fa da venerdì a sabato a prescindere? I lavori si contano dal primo giorno che uno ha iniziato o dal giorno dopo?
Grazie :)
 
soulfortruth said:
Ciao a tutti! Ho un grosso dubbio su come contare i giorni del lavoro di purificazione...
Qui dice così :

"Il momento molto preciso per iniziare un Sabba delle Streghe, è quando il sole è tramontato il venerdì, fino al momento in cui il sole è tramontato il sabato - questo costituisce un "Sabbath" completo. In sostanza, questo deve essere iniziato nella notte del Venerdì (dopo il tramonto), terminando nel Pomeriggio del Sabato (quando il sole tramonta). Questo segue un approccio lunare e non un approccio solare sulle date."

Se non erro però, dal venerdì al sabato, volendo fare il ciclo completo, sono più di 28 giorni..... la mia domanda è: da quando posso contare l'inizio del lavoro? Valgono i 28 giorni o si fa da venerdì a sabato a prescindere? I lavori si contano dal primo giorno che uno ha iniziato o dal giorno dopo?
Grazie :)

I lavori si contano già dal primo giorno di inizio perché porti con te le energie di quel dato giorno per tutta la durata della meditazione.

Annota i giorni sul tuo libro nero in modo da programmare meglio le tue meditazioni se lo desideri.
 
fuoco blu 666 said:

I lavori si contano già dal primo giorno di inizio perché porti con te le energie di quel dato giorno per tutta la durata della meditazione.

Annota i giorni sul tuo libro nero in modo da programmare meglio le tue meditazioni se lo desideri.

Perfetto! Ho sempre contato dal primo giorno, ma ho sempre avuto questo dubbio... sisi segno tutto :) ....grazie....
 
soulfortruth said:

Ricorda che nei lavori magici, non si usa il conteggio standard dei giorni ovvero si finisce alle 23:59 e si inizia alle 00:00. Si usa le tempistiche astrologiche, in questo caso lunare, come è scritto lì.
In altre parole se uno inizia prima della mezzanotte, non è che dopo la mezzanotte è iniziato un altro giorno, così viceversa, non si perde il giorno. Ho contato ad esempio, il 7 gennaio c'è la sabba, e finisce 4 febbraio, sono 28 giorni giusti ;)
 
Cfecit said:
soulfortruth said:

Ricorda che nei lavori magici, non si usa il conteggio standard dei giorni ovvero si finisce alle 23:59 e si inizia alle 00:00. Si usa le tempistiche astrologiche, in questo caso lunare, come è scritto lì.
In altre parole se uno inizia prima della mezzanotte, non è che dopo la mezzanotte è iniziato un altro giorno, così viceversa, non si perde il giorno. Ho contato ad esempio, il 7 gennaio c'è la sabba, e finisce 4 febbraio, sono 28 giorni giusti ;)

Grazie Cfecit! Sisi perfetto! Ho inziato il lavoro di purificazione il 23 Dicembre, quindi, se fosse il ciclo di 28 giorni, finisco il 19 gennaio compreso giusto?
Non so perchè, ma avevo sempre il dubbio sul conteggio dei lavori in generale e non ho mai chiesto... almeno ora non ce l'ho più!! Grazie mille :)
 
soulfortruth said:
Grazie Cfecit! Sisi perfetto! Ho inziato il lavoro di purificazione il 23 Dicembre, quindi, se fosse il ciclo di 28 giorni, finisco il 19 gennaio compreso giusto?
Non so perchè, ma avevo sempre il dubbio sul conteggio dei lavori in generale e non ho mai chiesto... almeno ora non ce l'ho più!! Grazie mille :)

Ehm, ho fatto i conti e non mi tornano. Per evitare di condizionarti, ti consiglio di chiedere in sezione internazionale, magari citando Lydia, che hai fatto correttamente questa riflessione o no (spieghi bene la situazione)
Scusa e ciao!
 
soulfortruth said:
Ho inziato il lavoro di purificazione il 23 Dicembre, quindi, se fosse il ciclo di 28 giorni, finisco il 19 gennaio compreso giusto?

Ciao soulfortruth, credo che la chiave di volta sia leggere meglio il Sermone del Sabba; se si ha intenzione di effettuare un ciclo di 7, 14, 28 giorni - 28 come nel tuo caso - si deve iniziare il sabato a mezzogiorno o anche il pomeriggio o la mattina presto.

Per 7, 14, o 28 giorni (seguendo il cerchio lunare): Iniziare il sabato mezzogiorno o anche il pomeriggio, o la mattina presto, e finire di nuovo entro il venerdì sera o il sabato pomeriggio. Il giorno migliore per iniziare questo cerchio è la Luna Nuova.

Tu lo hai iniziato invece di venerdì, come fosse solo un giorno di lavoro:

Per 1 giorno di lavoro: Iniziare il venerdì sera e terminare il sabato pomeriggio. La data migliore per questo è la Luna Piena.

La prossima volta che vuoi iniziare un ciclo di purificazione lunare, dovresti tenere presenti queste indicazioni.
 
AgniSarp 666 said:

1. Il problema qui è che nel calendario, il sabba è messo nel 23 che è un venerdi, non un sabato. Perchè non è stato messo nel 24?

2. Iniziando il 23, per 28gg è "e finire di nuovo entro il venerdì sera o il sabato pomeriggio." sarebbe quindi 20 gennaio, (assumendo che deve finire prima di venerdi sera) che però sono 29 giorni, calcolando ogni notte come un giorno, non so però se questo metodo è corretto.

3. "Il momento molto preciso per iniziare un Sabba delle Streghe, è quando il sole è tramontato il venerdì, fino al momento in cui il sole è tramontato il sabato - questo costituisce un "Sabbath" completo. In sostanza, questo deve essere iniziato nella notte del Venerdì (dopo il tramonto), terminando nel Pomeriggio del Sabato (quando il sole tramonta). Questo segue un approccio lunare e non un approccio solare sulle date."

Se lei ha iniziato venerdi sera dopo il tramonto, ha fatto correttamente, non è necessario che si debba fare il sabato, il problema è quando finirlo, vedi punto 2.
 

Rispondendo ai vari punti, secondo la mia comprensione:

1. È stato messo di Venerdì per chi vuole effettuare il ciclo di purificazione di 1 giorno che va iniziato di Venerdì; chi vuole effettuarlo di 7, 14, 28, giorni deve iniziare di Sabato secondo le indicazioni lasciate nel Sermone del Sabba.

2. Chi lo inizia il 23 Dicembre di Venerdì, deve tenere in conto che è solo per un ciclo di un giorno. Se si intende contare i 28 giorni, si dovrebbe iniziare di Sabato. Quindi dal 24. Contando 28 giorni, terminerebbe il 20 Gennaio di venerdì sera, come indicato nel Sermone del Sabba.

3. Questo periodo si riferisce sempre al lavoro di un giorno:

In sostanza, questo deve essere iniziato nella notte del Venerdì (dopo il tramonto), terminando nel Pomeriggio del Sabato (quando il sole tramonta). Questo segue un approccio lunare e non un approccio solare sulle date.
Per 1 giorno di lavoro: Iniziare il venerdì sera e terminare il sabato pomeriggio. La data migliore per questo è la Luna Piena.

Cobra ha poi aggiunto nel Sermone le precisazioni dei vari giorni 1,7,14,28, proprio per chiarire meglio questa faccenda.

Dal Sermone originale, risposta di Hooded Cobra:

https://ancient-forums.com/viewtopic.php?p=257474&sid=80c9e3836358c8adb9be7cc4e70aaf2d#p257474

GoldenxChild1 ha scritto: ↑
Gio Giu 03, 2021 10:58 pm

Quindi dovremmo iniziare il venerdì dopo il tramonto e finire il sabato [tardo pomeriggio] ?
So che questo potrebbe essere stato un piccolo afflusso di informazioni, quindi spiegherò ogni domanda necessaria. Questo è da seguire per un singolo giorno.

Per i lavori che riguardano un cerchio di 7, 14, 28 giorni, questi vanno con le fasi lunari, e questi dovrebbero essere iniziati il sabato effettivo. Se si vuole ottenere il massimo impatto, si deve iniziare il sabato a mezzogiorno e terminare il venerdì al calar della notte, la fine del cerchio.

___________

Quindi concludendo se soulfortruth ha iniziato il 23 Dicembre Venerdì, avrebbe dovuto concluderlo di Sabato pomeriggio 24 - ciclo di un giorno.

Per effettuare il ciclo di 28 giorni avrebbe dovuto iniziare Sabato 24 Dicembre e concluderlo il 20 Gennaio di Venerdì sera.
 
Il punto è che il ciclo (non "cerchio") di un giorno andrebbe fatto solo durante la Luna Piena, anche se è scritto anche che qualsiasi sabato va bene.
Il 23 invece è Luna Nuova, sarebbe adatto solo per 7,14,28. Non sarebbe quindi adatto per il lavoro di un giorno.
Penso sia un "disguido" del calendario. E' l'unico esbat messo in venerdì, sia del calendario 2022 sia quello del 2023. Forse l'hanno messo apposta visto la coincidenza con il giorno di Satana?
Consiglio lo stesso a soulfortruth di chiedere deduzioni lì, secondo me il lavoro è ancora valido in qualche maniera
 
Sono ancora più confusa....... cmq niente di male, chiederò sul topic originale! Io mi sento di continuare il lavoro per il momento, siccome era il giorno di Satana e luna nuova, intanto appena riesco chiederò consiglio e mal che vada ho un lavoro di pulizia in corso che male non fa!
Grazie
 
Per 1 giorno di lavoro: Iniziare il venerdì sera e terminare il sabato pomeriggio. La data migliore per questo è la Luna Piena.

Per 7, 14, o 28 giorni (seguendo il cerchio lunare): Iniziare il sabato mezzogiorno o anche il pomeriggio, o la mattina presto, e finire di nuovo entro il venerdì sera o il sabato pomeriggio. Il giorno migliore per iniziare questo cerchio è la Luna Nuova.

Venerdì 23 è Luna Nuova quindi ideale un lavoro di 7,14,28.
La cosa che non torna è infatti il giorno Venerdì ed invece dovrebbe essere Sabato.

Venerdì 23 invece sembra andare bene per un lavoro di 1 giorno, però dice che la data migliore è la Luna Piena ed invece Venerdì 23 è Luna Nuova.

In più c’è da considerare che oltre ai 28 giorni c’è il mese lunare completo che dovrebbe essere di 29 giorni e mezzo.

Per il mese lunare non ci sono delle specifiche ma viene associato ai 28 giorni:

5. Per transiti planetari medi o alti o momenti in cui si ha un grande accumulo di negatività (28 giorni o un mese lunare completo).

Ho notato anche io che questo è l’unico Esbat delle Streghe del 2022 che capita di venerdì. Nel calendario del 2023 invece non mi risulta essere presente un Esbat delle Streghe che capiti di venerdì; tutti di sabato.

Penso quindi anche io che in questo specifico caso che convenga a soulfortruth chiedere sul forum principale per avere delucidazioni, per verificare se il suo lavoro possa essere ancora ritenuto valido e possa essere portato avanti.
 
Penso che ha ragione Cfecit, c'è un disguido nel calendario del 2022 sull'ultimo sabba delle streghe, dovrebbe cadere di sabato come tutti i sabba, io ho cominciato un lavoro potente per il controllo della mente comunque il 23 dicembre dopo che il sole è tramontato con la runa Isa per la meditazione del vuoto e sto avendo risultati eccezionali.

Avviso che gennaio 2023 sarà un mese eccezionale per la purificazione e il lavoro con l'energia femminile dei quadrati planetari.

Lunedì 2 gennaio c'è la Luna crescente in Toro ed è possibile iniziare un quadrato lunare, Mercurio sarà retrogrado e di conseguenza tutti gli RTR in particolare l'RTR Finale è molto potenziato specie se fatto su un chakra specifico alla volta a scelta, sabato 7 c'è la Luna piena ed è di sicuro un momento migliore per fare una purificazione più "esplosiva" e potente di un giorno solo.

Il 21 gennaio 2023 c'è un sabato di Luna nuova e possono essere iniziati lavori di purificazione e autocontrollo mentale con i mantra solari e mantra purificanti e la runa Isa per la meditazione sul vuoto per aumentare la concentrazione, sarà possibile fare un quadrato di Venere più potente già dal primo venerdì che Venere entra in Pesci.

Gennaio 2023 sarà un mese eccezionale per la purificazione con i sabba perché ce ne sono ben 2 e c'è mercurio retrogrado che accelera la purificazione dalle maledizioni ebraiche tutta l'anima e in più ci sono due quadrati uno di Luna e uno di Venere che sono pianeti dell'energia femminile tutti e due eseguiti a distanza ravvicinata.


Per chi si applica sarà un mese molto ricco di progresso spirituale perché è ricco di opportunità da cogliere al volo per come funziona la meditazione con l'Astrologia.
 
fuoco blu 666 said:

Infatti ho notato anche io che gennaio è un buon mese di purificazione, come hai scritto tu, ci sono due sabba, quindi @soulfortruth mal che ti vada se il lavoro del 23 è perso, sei fortunata perchè praticamente puoi rifare subito, con tanto di bis ;)

Comunque ritorniamo indietro, non ho ancora compreso il funzionamento che c'è dietro di un ciclo lunare/sabba, quel "approccio lunare". Ad esempio, capire il giorno astrologico (approccio solare) è molto semplice, basta usare come riferimento l'alba del sole, tra due alba si costituisce un ciclo. E' scritto ad esempio che sabba di un giorno si deve iniziare dopo il tramonto e prima del tramonto successivo, quindi si suppone che il giorno lunare inizia dopo il tramonto e il ciclo finisce al tramonto successivo. Ma quale? Luna Piena o Luna Nuova? Sono due agli opposti :lol: , la Luna Nuova naviga il cielo assieme al Sole, mentre la Luna Piena l'opposto di Sole, sorge quando il Sole tramonta.

Suppongo quindi, dato che il sabba di un giorno è consigliato di usare solo quando la luna è Piena, e visto che è scritto che si deve iniziare dopo il tramonto di venerdi e si finisce entro sabato pomeriggio, si intenderebbe dire che, visto che il tramonto di Sole concide coll'alba della Luna, e usando l'alba come inizio di un giorno, venerdi sera dopo il tramonto del Sole è quindi di fatto l'inizio del giorno lunare, come il giorno astrologico inizia quando il Sole alba.

Se la mia osservazione è corretta, di conseguenza i sabba di 7 14 28, di luna Nuova, che concide con il moto del Sole, sorgono allo stesso momento, è scritto che per questi sabba è meglio fare a mezzogiorno o mattina/sera, implicita che, come per il Sole, mezzogiorno o alba sono momenti "potenti" (ma non so se vale anche per la Luna) quindi il giorno lunare inizia quando la luna albeggia, quindi sabato e termina nel giorno successivo, come per il Sole, dato che i due moti concidono.

Solo in questo caso il lavoro di soulfortruth è da considerato non idoneo per 28 gg in quanto ha cominciato il giorno lunare precedente. Ma nel calendario è messo lì quindi è un disguido o un motivo ci sarà.

Poi si dovrebbe indagare il significato di "28 giorni o un mese lunare completo" dove quel "o" si intende che entrambi le opzioni sono valide oppure 28 giorni si intende come un mese lunare completo, che però come ha fatto notare AgniSarp, è di 29 giorni, non 28. Se è il primo caso, vorrei capire il ragionamento che c'è dietro, la differenza che c'è tra due opzioni.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top