Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Cerco consigli sulla ''Visualizzazione''

Diotima

New member
Joined
Jun 9, 2021
Messages
132
Salve a tutti, avete degli esercizi da consigliarmi per quanto riguarda l'allenarsi alla visualizzazione (oltre ai classici sulle immagini proposti sul sito itajos) ? Mi sento abbastanza demoralizzata perchè sono sempre al punto di partenza ossia non sono certa che quella che io intendo per visualizzazione sia effettivamente tale e quindi non so neanche se in questo modo avrebbe senso procedere con il lavoro di allineamento e apertura dei chakra.
 
Sii paziente Diotima; all'inizio è normale provare questo tipo di sentimenti.

Tutto ciò che ti occorre è seguire il Programma di Addestramento Spirituale di Maxine:

http://www.itajos.com/X%20WARFARE/Intro%20Warfare%203.htm

Qui troverai tutto quello che ti occorre per quanto riguarda la visualizzazione.

Cerca di essere perseverante ed otterrai sicuramente dei risultati.

Siamo tutti diversi e magari per te la visualizzazione è da considerarsi il tuo tallone d'Achille e per questo dovrai lavorare di più su questo tipo di tecnica.
 
AgniSarp 666 said:
Sii paziente Diotima; all'inizio è normale provare questo tipo di sentimenti.

Tutto ciò che ti occorre è seguire il Programma di Addestramento Spirituale di Maxine:

http://www.itajos.com/X%20WARFARE/Intro%20Warfare%203.htm

Qui troverai tutto quello che ti occorre per quanto riguarda la visualizzazione.

Cerca di essere perseverante ed otterrai sicuramente dei risultati.

Siamo tutti diversi e magari per te la visualizzazione è da considerarsi il tuo tallone d'Achille e per questo dovrai lavorare di più su questo tipo di tecnica.
Grazie mille per l'incoraggiamento, spero solo che supererò presto questo "stallo", intanto continuerò ad allenarmi e a seguire il programma di Maxine.Una piccola curiosità che avevo dimenticato: la visualizzazione è legata in qualche modo al terzo occhio? E se si, avrebbe senso lavorare su quest'ultimo per migliorarla?
 
Diotima said:
Salve a tutti, avete degli esercizi da consigliarmi per quanto riguarda l'allenarsi alla visualizzazione (oltre ai classici sulle immagini proposti sul sito itajos) ? Mi sento abbastanza demoralizzata perchè sono sempre al punto di partenza ossia non sono certa che quella che io intendo per visualizzazione sia effettivamente tale e quindi non so neanche se in questo modo avrebbe senso procedere con il lavoro di allineamento e apertura dei chakra.

Diciamo che è un po' difficile spiegare come fare...ognuno trova il suo modo..
E' importante allenarsi, poi diventa automatico.

Vediamo se riesco a farmi capire...ad esempio potresti fissare il sole (fin quando riesci ovviamente) poi chiudi gli occhi e come tutti vedrai una palla. Passo successivo, cerca di vedere la palla giallo/oro, cioè la sua energia, concentrati e allenati su questo. Passo successivo dirigi questo colore (cioè l'energia del sole) verso qualcosa ad esempio su di te.

Un'altro esempio, utilizza un sigillo e illuminalo con una luce colorata, e fai lo stesso lavoro sopra.
Un'altro modo, potresti disegnare con un pennarello colorato una Runa, continua a ripetere il disegno e a fissare quello che stai facendo.

Forse hai una mente molto logica, ed è per questo che fai più fatica in queste cose.
La meditazione nel vuoto, zittisce la parte sinistra del pensiero e della logica, e ci apre alla parte destra. Ti consiglio di farla prima di esercitarti.

Non so se mi son fatta capire, è un pò complicato scriverlo... :?

per sempre Enki
 
Si basa tutto sulla meditazione sul vuoto. Se non sei concentrata e rilassata, ti verrà molto più difficilmente. Se è il tuo tallone d'achille dovrai praticarla più spesso, per esempio mettiti per 5 minuti ogni 2 ore a essere creativa con la visualizzazione, per esempio visualizza strade, posti, oggetti che più ti aggradano, o che ne so, anche dei bei ragazzoni che ti piacciono, se mi capisci.
 
Fissare il sole? :shock: E' imperativo leggere questo topic https://ancient-forums.com/viewtopic.php?t=42821
Ecco come si chiamava, SatanMan!
 
Escludi il sole e mto pericolo fissare il sole anche per pochi secondi, puoi eseguire lo stesso consiglio di econatura ma al posto del sole magari dallo con la fiamma di un accendino o di un fiammifero. Emolto meno dannoso per la vista.

Segui il consiglio di aquarius io sono migliorato proprio come ti ha suggerito lui
 
Diotima said:
AgniSarp 666 said:
Sii paziente Diotima; all'inizio è normale provare questo tipo di sentimenti.

Tutto ciò che ti occorre è seguire il Programma di Addestramento Spirituale di Maxine:

http://www.itajos.com/X%20WARFARE/Intro%20Warfare%203.htm

Qui troverai tutto quello che ti occorre per quanto riguarda la visualizzazione.

Cerca di essere perseverante ed otterrai sicuramente dei risultati.

Siamo tutti diversi e magari per te la visualizzazione è da considerarsi il tuo tallone d'Achille e per questo dovrai lavorare di più su questo tipo di tecnica.
Grazie mille per l'incoraggiamento, spero solo che supererò presto questo "stallo", intanto continuerò ad allenarmi e a seguire il programma di Maxine.Una piccola curiosità che avevo dimenticato: la visualizzazione è legata in qualche modo al terzo occhio? E se si, avrebbe senso lavorare su quest'ultimo per migliorarla?

Dedicati completamente al programma di macine, dopodixhe puoi eseguire un tuo programma personale oppure quello i cobra dei 40 giorni che trovi sul sito(forse? Non ricordo, sicuro SS66610888 avrà il pdf salvato, lui li salva tutti :D)

Ogni ostacolo è superabile non preoccuparti.

Fai l esercizio della fiamma che trovi sul sito itajos
https://itajos.webs.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/SULLA%20FIAMMA.htm

In mancanza di candela vabene anche un cerino o un accendino, meglio uno zippo perché mantiene in autonomia la fiamma ed è più comodo per te.

Puoi fare l esercizio anche con il sigillo di satana o dle tuio guardiano... E più complicato rispetto alla fiamma perché è un disegno più articolato con molti dettagli ma questo oltre ad aiutarti nella visualizzazione ti permetterà di percepire la loro energia ed è un modo che io consiglio sempre a chi è nuovo per iniziare a stringere un rapporto con un Dio.


Lavorare sul terzo occhio aiuta sicuramente, così come lavorare sul chakra della corona e sul VI.

Inoltre quando avrai terminato i programmi iniziali e prenderai più confidenza ti consiglio di provare questa meditazione

https://itajos.webs.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/CENTRI%20PSICHICI%20CHIAROVEGGENZA.htm



Ricorsa sempre diotima, perseveranza e costanza, sono le basi del percorso satanico. Specie per chi approccia le prime volte, ma anche per i più avanzati.


Sicuramente andando avanti ti renderai conto che qualcosa per te sarà più complicato e qualcos'altro sarà molto più semplice.

Ciò dipende dal tuo tema natale e dalle tue vite passate.

Buon proseguimento con il tuo avanzamento
 
Parlo per esperienza personale. Ciò che chiamiamo visualizzazione è qualcosa che molti più fantasiosi fanno inconsciamente e in modo pressoché scoordinato tutti i giorni. Tante volte la nostra mente si sofferma molto su qualcosa. Con la meditazione sul vuoto puoi prendere controllo di questo, e la visualizzazione è poi il passo successivo.
Per me queste due pratiche si sono risolte insieme, appena ho imparato a calmare la mente.

Sto con il consiglio di Aquarius. Puoi iniziare a soffermarti su qualcosa che ti fa sentire bene... un paesaggio (io ho spesso in mente una bellissima quercia), un quadro, un ragazzo che ti piace. Da una risposta che mi hai dato in passato, ti devono piacere gli animali... se hai mai visto un tasso dal vivo, ti sfido a visualizzarlo, a pensarlo ora in letargo e così via ;)

Segui i tuoi ritmi. Parti con cosa ti riesce più semplice... abbi una mentalità progressiva per quanto riguarda i lavori che fai (segnati le meditazioni su un quaderno tuo segreto se ti piace l'idea), nel senso che dopo un pò, quando te la senti, puoi passare a visualizzare il sigillo di padre Satana, quando sei diventata più brava a visualizzare o hai stabilito con lui una relazione forte... o quello del tuo demone guardiano quando lo conoscerai, oppure i chakra quando cercherai di aprirli. Giusto segui i tuoi ritmi e mantieniti organizzata per non perderti.
A me è bastato imparare a concentrarmi su cose che mi rilassano e ispirano.
Il programma di addestramento di Maxine è poi un grandissimo aiuto.

Ps per Cfecit.
Ero ancora "timido" ma ho letto ogni cosa..... SatanMan è stato una tragedia... ma il tuo paragone con Sgarbi ce l'ho sempre in mente.
Non posso visualizzare quel messaggio per 10 secondi senza scoppiare a ridere :lol:
 
Diotima said:
Salve a tutti, avete degli esercizi da consigliarmi per quanto riguarda l'allenarsi alla visualizzazione (oltre ai classici sulle immagini proposti sul sito itajos) ? Mi sento abbastanza demoralizzata perchè sono sempre al punto di partenza ossia non sono certa che quella che io intendo per visualizzazione sia effettivamente tale e quindi non so neanche se in questo modo avrebbe senso procedere con il lavoro di allineamento e apertura dei chakra.

Lavora con il terzo occhio e ti consiglio di fare un quadrato della Luna con affermazione per aprire il terzo occhio e migliorare la visualizzazione, fai anche gli esercizi di visualizzazione di Jos subito dopo o fai la meditazione sulla fiamma con l'immagine persistente in modo da allenare il terzo occhio per la visualizzazione per dirigere meglio l'energia con esso.
Anche la runa Bjork è molto utile per questo perché è lunare come energia.
 
Vi ringrazio tutti tantissimo, eviterò ovviamente di starmene sotto al sole a fissarlo troppo a lungo e farmi accecare :lol: :roll: Ma ho colto comunque cosa Econatura voleva dire.Tutti gli altri consigli che mi avete elencato a partire dalla visualizzazione con/di sigilli o rune; passando per la meditazione sul vuoto e quegli "esercizi" consigliati da Aquarius per allenare maggiormente la mia parte creativa e poi la classica meditazione sulla fiamma (che sia di una candela, accendino etc.), cercherò di inserirli all'interno di una routine quotidiana e vedrò effettivamente se avrò qualche miglioramento, ovviamente non mi aspetto di "avanzare" da oggi a domani, mi darò il tempo che serve (un mese, due mesi, tre, non lo so..). Ricollegandomi a quello che diceva Econatura: si, sono una persona molto logica e razionale, mi piace avere sempre tutto sotto controllo e programmare le cose con largo anticipo, forse, anzi quasi certamense,sarà anche per questo che sto riscontrando qualche difficoltà iniziale, con questo non voglio dire che mi manchi la parte creativa, anzi, spesso mi perdo anche nel fantasticare cose talvolta inattuabili,solo che ho difficoltà a controllare questa due parti, un po' come lo stato di trance, magari senza volerlo riesco ad entrarci in pochi minuti, se invece "mi ci metto con il pensiero" niente.
 
a me fissare il sole per qualche secondo non ha mai creato danni...
Altrimenti dovresti metterti gli occhiali da sole ogni volta che dai uno sguardo al sole. Cioè uscire di casa solo con gli occhiali, mai senza...mi sembra esagerato.

La meditazione del vuoto che ho suggerito, aiuta molto ma non sempre può bastare e risolvere delle difficoltà.
Vengono proposti esercizi apposta per allenare la mente.

Per chi ha delle difficoltà nella visualizzazione aiuta molto usare cose che hanno una loro energia, per questo il sole, luce (NO led), anche la luna, oppure alberi (toccandoli), Rune, eccc..diventa più facile.

L'importante è trovare un proprio modo se con quelli classici non si riesce. Trova la tua ricetta.

Ed è qui che è importante usare l'intuito, sesto chakra, pianeta luna, femminile, emisfero destro, ti può aiutare a trovare degli esercizi efficaci per te, che magari per altri non lo sono. Lavorando sul terzo occhio aiuta il lavoro sul sesto chakra.

Un'ultima cosa che mi è venuta in mente, anche la musica può aiutare molto.

https://itajos.webs.com/X%20SERMONI/MUSICA.htm

Per cui Diotima se sei una persona molto logica, usi molto l'emisfero sinistro.

per sempre Enki
 
Econatura said:
a me fissare il sole per qualche secondo non ha mai creato danni...
Altrimenti dovresti metterti gli occhiali da sole ogni volta che dai uno sguardo al sole. Cioè uscire di casa solo con gli occhiali, mai senza...mi sembra esagerato.

La meditazione del vuoto che ho suggerito, aiuta molto ma non sempre può bastare e risolvere delle difficoltà.
Vengono proposti esercizi apposta per allenare la mente.

Per chi ha delle difficoltà nella visualizzazione aiuta molto usare cose che hanno una loro energia, per questo il sole, luce (NO led), anche la luna, oppure alberi (toccandoli), Rune, eccc..diventa più facile.

L'importante è trovare un proprio modo se con quelli classici non si riesce. Trova la tua ricetta.

Ed è qui che è importante usare l'intuito, sesto chakra, pianeta luna, femminile, emisfero destro, ti può aiutare a trovare degli esercizi efficaci per te, che magari per altri non lo sono. Lavorando sul terzo occhio aiuta il lavoro sul sesto chakra.

Un'ultima cosa che mi è venuta in mente, anche la musica può aiutare molto.

https://itajos.webs.com/X%20SERMONI/MUSICA.htm

Per cui Diotima se sei una persona molto logica, usi molto l'emisfero sinistro.

per sempre Enki

Ciao Econatura, non dovresti fissare il Sole e non dovresti consigliare di osservarlo in quanto è altamente dannoso.

fuocoblu666 chiarisce in maniera esaustiva l'argomentazione nel post linkato da Cfecit.

Effettuando una ricerca sporadica e veloce sui vari siti online:

https://www.lisiebartolomei.it/magazine/sole/guardare-il-sole-senza-lenti-quali-effetti-provoca-agli-occhi/

Certo, lo sappiamo tutti che non bisogna fissare il sole, eppure ogni tanto ci ritroviamo qualcuno con gravi danni alla retina per esserselo scordato. Sembrerebbe quasi impossibile fissare il sole non protetti eppure c’è perfino chi ha fissato l’eclissi solare col binocolo per poterla vedere meglio!

La luce è energia. Una luce molto intensa trasmette moltissima energia. Pensate a quanta energia può trasmettere un raggio laser, che altro non è che luce coerente ed organizzata.

Anche la fiamma da saldatore è pericolosa: senza gli appositi occhiali, può davvero far male, molto male. I danni in questi casi variano dal tipo di luce e dal tempo di esposizione, ma non è il caso di rischiare.

Fissare direttamente il sole, comporta tanti rischi per l’occhio. Il più doloroso è la Fotocheratite (letteralmente: danno alla cornea provocato dalla luce), vera “scottatura” della cornea, che può portare anche alla perdita della vista per un paio di giorni.

Se poi è la macula, la zona centrale della retina, ad essere colpita dai raggi solari si può arrivare anche a danni permanenti. In questo caso si rischia una “maculopatia fototraumatica”, un danno che può essere irrimediabile poiché, in alcuni casi, provoca una cicatrice retinica (e quindi una perdita di funzionalità) proprio sulla macula, che è il punto della retina deputato alla visione dei volti, alla lettura, alla guida, ecc., e non sono possibili terapie specifiche che permettano di recuperare il danno.
 
Filioautembiaboli said:
Dedicati completamente al programma di macine, dopodixhe puoi eseguire un tuo programma personale oppure quello i cobra dei 40 giorni che trovi sul sito(forse? Non ricordo, sicuro SS66610888 avrà il pdf salvato, lui li salva tutti :D)

Ogni ostacolo è superabile non preoccuparti.

Fai l esercizio della fiamma che trovi sul sito itajos
https://itajos.webs.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/SULLA%20FIAMMA.htm

In mancanza di candela vabene anche un cerino o un accendino, meglio uno zippo perché mantiene in autonomia la fiamma ed è più comodo per te.

Puoi fare l esercizio anche con il sigillo di satana o dle tuio guardiano... E più complicato rispetto alla fiamma perché è un disegno più articolato con molti dettagli ma questo oltre ad aiutarti nella visualizzazione ti permetterà di percepire la loro energia ed è un modo che io consiglio sempre a chi è nuovo per iniziare a stringere un rapporto con un Dio.


Lavorare sul terzo occhio aiuta sicuramente, così come lavorare sul chakra della corona e sul VI.

Inoltre quando avrai terminato i programmi iniziali e prenderai più confidenza ti consiglio di provare questa meditazione

https://itajos.webs.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/CENTRI%20PSICHICI%20CHIAROVEGGENZA.htm



Ricorsa sempre diotima, perseveranza e costanza, sono le basi del percorso satanico. Specie per chi approccia le prime volte, ma anche per i più avanzati.


Sicuramente andando avanti ti renderai conto che qualcosa per te sarà più complicato e qualcos'altro sarà molto più semplice.

Ciò dipende dal tuo tema natale e dalle tue vite passate.

Buon proseguimento con il tuo avanzamento

Si, è da tempo che sto cercando di trovare una mia ''routine'' e avevo provato a metterne sù una che di ispirasse agli Otto passi di Astaroth (quindi che includesse anche yoga, mantra, respirazione, meditazione e via dicendo), solo che attualmente anche tenendo presente la situazione e lo stato di avanzamento in cui mi trovo forse devo tornare a seguire il programma sul sito di itajos (o quel programma dei 40 giorni in pdf di cui parli che conosco e posseggo perchè già in passato ho avuto modo di dargli un'occhiata),quindi partendo con dei singoli esercizi quotidiani, magari da fare mattina e sera e vedere come procede così.
Grazie mille ad ogni modo!

Karasu said:
Parlo per esperienza personale. Ciò che chiamiamo visualizzazione è qualcosa che molti più fantasiosi fanno inconsciamente e in modo pressoché scoordinato tutti i giorni. Tante volte la nostra mente si sofferma molto su qualcosa. Con la meditazione sul vuoto puoi prendere controllo di questo, e la visualizzazione è poi il passo successivo.
Per me queste due pratiche si sono risolte insieme, appena ho imparato a calmare la mente.

Sto con il consiglio di Aquarius. Puoi iniziare a soffermarti su qualcosa che ti fa sentire bene... un paesaggio (io ho spesso in mente una bellissima quercia), un quadro, un ragazzo che ti piace. Da una risposta che mi hai dato in passato, ti devono piacere gli animali... se hai mai visto un tasso dal vivo, ti sfido a visualizzarlo, a pensarlo ora in letargo e così via ;)

Segui i tuoi ritmi. Parti con cosa ti riesce più semplice... abbi una mentalità progressiva per quanto riguarda i lavori che fai (segnati le meditazioni su un quaderno tuo segreto se ti piace l'idea), nel senso che dopo un pò, quando te la senti, puoi passare a visualizzare il sigillo di padre Satana, quando sei diventata più brava a visualizzare o hai stabilito con lui una relazione forte... o quello del tuo demone guardiano quando lo conoscerai, oppure i chakra quando cercherai di aprirli. Giusto segui i tuoi ritmi e mantieniti organizzata per non perderti.
A me è bastato imparare a concentrarmi su cose che mi rilassano e ispirano.
Il programma di addestramento di Maxine è poi un grandissimo aiuto.

Ps per Cfecit.
Ero ancora "timido" ma ho letto ogni cosa..... SatanMan è stato una tragedia... ma il tuo paragone con Sgarbi ce l'ho sempre in mente.
Non posso visualizzare quel messaggio per 10 secondi senza scoppiare a ridere :lol:

Grazie mille per tutti i consigli Karasu, e concordo assolutamente con quello che dici, ossia di organizzare il lavoro in modo progressivo ed eventualmente annotare il tutto.E' quello che sto cercando di fare, il problema è che talvolta seguendo i vari programmi proposti mi blocco e non so come procedere, se andare avanti oppure continuare finchè quel determinato esercizio mi riesce, proprio perchè queste sono le basi per i lavori più significativi, mi viene in mente ad esempio l'allineamento e apertura dei chakra etc. Senza queste basi purtroppo c'è poco da fare..

fuoco blu 666 said:
Lavora con il terzo occhio e ti consiglio di fare un quadrato della Luna con affermazione per aprire il terzo occhio e migliorare la visualizzazione, fai anche gli esercizi di visualizzazione di Jos subito dopo o fai la meditazione sulla fiamma con l'immagine persistente in modo da allenare il terzo occhio per la visualizzazione per dirigere meglio l'energia con esso.
Anche la runa Bjork è molto utile per questo perché è lunare come energia.

Immaginavo che il terzo occhio in qualche modo dovesse essere collegato con la capacità di visualizzare etc.
Non sono molto pratica relativamente ai quadrati, dovrò approfondire meglio sul sito, vedo che spesso ne parlate qui sul forum ma non ho ancora ''studiato'' questo aspetto.Grazie mille del consiglio!

Econatura said:
a me fissare il sole per qualche secondo non ha mai creato danni...
Altrimenti dovresti metterti gli occhiali da sole ogni volta che dai uno sguardo al sole. Cioè uscire di casa solo con gli occhiali, mai senza...mi sembra esagerato.

La meditazione del vuoto che ho suggerito, aiuta molto ma non sempre può bastare e risolvere delle difficoltà.
Vengono proposti esercizi apposta per allenare la mente.

Per chi ha delle difficoltà nella visualizzazione aiuta molto usare cose che hanno una loro energia, per questo il sole, luce (NO led), anche la luna, oppure alberi (toccandoli), Rune, eccc..diventa più facile.

L'importante è trovare un proprio modo se con quelli classici non si riesce. Trova la tua ricetta.

Ed è qui che è importante usare l'intuito, sesto chakra, pianeta luna, femminile, emisfero destro, ti può aiutare a trovare degli esercizi efficaci per te, che magari per altri non lo sono. Lavorando sul terzo occhio aiuta il lavoro sul sesto chakra.

Un'ultima cosa che mi è venuta in mente, anche la musica può aiutare molto.

https://itajos.webs.com/X%20SERMONI/MUSICA.htm

Per cui Diotima se sei una persona molto logica, usi molto l'emisfero sinistro.

per sempre Enki

Ti ringrazio ancora tantissimo Econatura, sei stata chiarissima.Non sapevo che la musica aiutasse a rilassare l'emisfero sinistro, ben venga allora dal momento che è una delle cose che mi piace più fare nel corso del giorno.Di solito da sempre dedico almeno un'ora la mattina ad ascoltare musica, di qualsiasi genere (sono una persona molto versatile sotto questo punto di vista :D , non disdegno nessun genere musicale dalla classica al black metal, per dire.).
Mi piacerebbe provare anche con la luce lunare che trovo personalmente più ''confortevole'' e rilassante.
 
AgniSarp 666 said:
Econatura said:
a me fissare il sole per qualche secondo non ha mai creato danni...
Altrimenti dovresti metterti gli occhiali da sole ogni volta che dai uno sguardo al sole. Cioè uscire di casa solo con gli occhiali, mai senza...mi sembra esagerato.

La meditazione del vuoto che ho suggerito, aiuta molto ma non sempre può bastare e risolvere delle difficoltà.
Vengono proposti esercizi apposta per allenare la mente.

Per chi ha delle difficoltà nella visualizzazione aiuta molto usare cose che hanno una loro energia, per questo il sole, luce (NO led), anche la luna, oppure alberi (toccandoli), Rune, eccc..diventa più facile.

L'importante è trovare un proprio modo se con quelli classici non si riesce. Trova la tua ricetta.

Ed è qui che è importante usare l'intuito, sesto chakra, pianeta luna, femminile, emisfero destro, ti può aiutare a trovare degli esercizi efficaci per te, che magari per altri non lo sono. Lavorando sul terzo occhio aiuta il lavoro sul sesto chakra.

Un'ultima cosa che mi è venuta in mente, anche la musica può aiutare molto.

https://itajos.webs.com/X%20SERMONI/MUSICA.htm

Per cui Diotima se sei una persona molto logica, usi molto l'emisfero sinistro.

per sempre Enki

Ciao Econatura, non dovresti fissare il Sole e non dovresti consigliare di osservarlo in quanto è altamente dannoso.

fuocoblu666 chiarisce in maniera esaustiva l'argomentazione nel post linkato da Cfecit.

Effettuando una ricerca sporadica e veloce sui vari siti online:

https://www.lisiebartolomei.it/magazine/sole/guardare-il-sole-senza-lenti-quali-effetti-provoca-agli-occhi/

Certo, lo sappiamo tutti che non bisogna fissare il sole, eppure ogni tanto ci ritroviamo qualcuno con gravi danni alla retina per esserselo scordato. Sembrerebbe quasi impossibile fissare il sole non protetti eppure c’è perfino chi ha fissato l’eclissi solare col binocolo per poterla vedere meglio!

La luce è energia. Una luce molto intensa trasmette moltissima energia. Pensate a quanta energia può trasmettere un raggio laser, che altro non è che luce coerente ed organizzata.

Anche la fiamma da saldatore è pericolosa: senza gli appositi occhiali, può davvero far male, molto male. I danni in questi casi variano dal tipo di luce e dal tempo di esposizione, ma non è il caso di rischiare.

Fissare direttamente il sole, comporta tanti rischi per l’occhio. Il più doloroso è la Fotocheratite (letteralmente: danno alla cornea provocato dalla luce), vera “scottatura” della cornea, che può portare anche alla perdita della vista per un paio di giorni.

Se poi è la macula, la zona centrale della retina, ad essere colpita dai raggi solari si può arrivare anche a danni permanenti. In questo caso si rischia una “maculopatia fototraumatica”, un danno che può essere irrimediabile poiché, in alcuni casi, provoca una cicatrice retinica (e quindi una perdita di funzionalità) proprio sulla macula, che è il punto della retina deputato alla visione dei volti, alla lettura, alla guida, ecc., e non sono possibili terapie specifiche che permettano di recuperare il danno.

Ci sono diversi momenti in cui si può fissare il sole, forse avrei dovuto scrivere in maniera più precisa.
Ad esempio al suo tramonto, o in prima mattinata. Oppure in una giornata nuovolosa.
Diciamo in momenti in cui la sua intensità è bassa.

Il danneggiamento di cui si parla è dovuto si a una esposizione ma anche dalla quantità di luce presente.

Purtroppo viene sottovalutata anche l'esposizione ai raggi blu (tablet, Pc ecc..)

Con questo voglio dire che fa più male stare 8 ore al PC che fissare il sole per due o tre secondi, quando la sua intensità è bassa.

Spero di essere stata più chiara nel concetto.

per sempre Enki
 
Volevo aggiornare il post dicendovi che nel pomeriggio ho provato ancora.Mi ero appena svegliata da un riposino: ho chiuso gli occhi e ho cercato di visualizzare il mio cane e di immaginare proprio le sensazioni che provo quando lo tocco, la morbidezza del suo pelo etc. , poi non so come sono caduta in una sorta di simil trance-sogno lucido, non saprei spiegarvi bene e sono riuscita a visualizzare tutto benissimo, ho perfino immaginato di essere davanti allo specchio della mia camera e vedevo tutto alla perfezione.
 
Diotima said:
Volevo aggiornare il post dicendovi che nel pomeriggio ho provato ancora.Mi ero appena svegliata da un riposino: ho chiuso gli occhi e ho cercato di visualizzare il mio cane e di immaginare proprio le sensazioni che provo quando lo tocco, la morbidezza del suo pelo etc. , poi non so come sono caduta in una sorta di simil trance-sogno lucido, non saprei spiegarvi bene e sono riuscita a visualizzare tutto benissimo, ho perfino immaginato di essere davanti allo specchio della mia camera e vedevo tutto alla perfezione.

Ottimo Diotima. Oltre alla meditazione sul vuoto per ottenere un decente stato di visualizzazione occorre saper padroneggiare anche lo stato di Trance.

A volte può risultare utile concentrarsi sul Terzo Occhio e visualizzare ad esempio il sigillo del tuo Guardiano o di Satana come se lo stessi disegnando tu nella tua mente come se fosse su una lavagna e tu avessi un gessetto in mano.

Ti lascio anche questo utile sermone di Cobra che riguarda il terzo occhio:

https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=6&t=16163
 
AgniSarp 666 said:
Diotima said:
Volevo aggiornare il post dicendovi che nel pomeriggio ho provato ancora.Mi ero appena svegliata da un riposino: ho chiuso gli occhi e ho cercato di visualizzare il mio cane e di immaginare proprio le sensazioni che provo quando lo tocco, la morbidezza del suo pelo etc. , poi non so come sono caduta in una sorta di simil trance-sogno lucido, non saprei spiegarvi bene e sono riuscita a visualizzare tutto benissimo, ho perfino immaginato di essere davanti allo specchio della mia camera e vedevo tutto alla perfezione.

Ottimo Diotima. Oltre alla meditazione sul vuoto per ottenere un decente stato di visualizzazione occorre saper padroneggiare anche lo stato di Trance.

A volte può risultare utile concentrarsi sul Terzo Occhio e visualizzare ad esempio il sigillo del tuo Guardiano o di Satana come se lo stessi disegnando tu nella tua mente come se fosse su una lavagna e tu avessi un gessetto in mano.

Ti lascio anche questo utile sermone di Cobra che riguarda il terzo occhio:

https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=6&t=16163

Grazie mille ancora AgniSarp!
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top