Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Aspetti astrologico errati

Filioautembiaboli

New member
Joined
Nov 22, 2020
Messages
806
Sto studiando veramente in modo ossessivo l astrologia ultimamente, eppure riscontro che alcuni aspetti quadrature ed altro non corrispondono al mio reale carattere...

Specialmente un aspetto che parla di denaro e sulla sua trascurazione... Io sono tutto il contrario io tengo molto al denaro e ne sono attratto, come è possibile che questo aspetto che io ho letto nel mio tema natale differisce e sia opposto alla realtà?
 
Filioautembiaboli said:
Sto studiando veramente in modo ossessivo l astrologia ultimamente, eppure riscontro che alcuni aspetti quadrature ed altro non corrispondono al mio reale carattere...

Specialmente un aspetto che parla di denaro e sulla sua trascurazione... Io sono tutto il contrario io tengo molto al denaro e ne sono attratto, come è possibile che questo aspetto che io ho letto nel mio tema natale differisce e sia opposto alla realtà?
Capita a volte che ci siano alcuni aspetti contrastanti tra di loro nel proprio tema natale, a volte fanno a pugni l'uno con l'altro, altre volte invece aiutano ad equilibrare il tutto. Probabilmente tu da come ti descrivi avrai sicuramente altri aspetti che denotano una forte ossessione per il denaro, e se è così, anche quell'energia, come con la rabbia, se incontrollata può dare problemi.
Non sto dicendo che sei nato con quell'aspetto per equilibrare per forza gli altri aspetti, intendo invece che nella tua anima esiste un'energia, quella che attira/ricerca denaro, che è intensa fino ad un livello esatto, oppure che si manifesta in situazioni e circostanze particolari in un modo o nell'altro.
Devi inoltre controllare non solo il tuo rapporto con il denaro, ma anche il tuo rapporto con i beni materiali o con i beni di lusso.
Sei per caso uno che vorrebbe avere un intero castello per sè, oppure, nonostante tu sia attratto dal denaro, ti accontenteresti anche di un'abitazione normale come un cittadino di classe media qualunque? (Classe media va dall'operaio al piccolo imprenditore circa).
Esistono sicuramente, persone che addirittura dispongono di notevoli quantità di denaro, indifferentemente che sia per i loro sforzi o per eredità/famiglia, ecc, che semplicemente vivono una vita molto umile in condizioni prossime alla povertà.
Questo può essere un problema da risolvere nell' anima oppure una scelta di vita (vedi gli eremiti).
Il punto della situazione, è che il denaro al giorno d'oggi è diventato sinonimo di sopravvivenza.
Senza denaro uno muore di fame, oppure finisce nelle mani di varie associazioni "caritatevoli" xiane, che non è proprio tanto meglio.
In una società sana, morire di fame non è accettabile, a chiunque è consentita la sopravvivenza (salvo casi di crimine estremo), anche perché in una società Satanica a chiunque è dato modo di contribuire al benessere della società, secondo le proprie inclinazioni.
Quindi in una società del genere il denaro non è più legato al concetto di sopravvivenza, bensì determina al massimo il proprio grado di benessere nella società.
Per farla semplice, un operaio non lavorerà più per portare la pagnotta a casa ai suoi figli, ma lavorerà per dare loro un tenore di vita più alto di uno che lavora part-time ad esempio. E comunque anche con un lavoro part-time sarà possibile vivere in maniera decente.
Poi non lo so come funzionerà quando arriveranno gli Dei, ma tutto questo è per farti capire che, almeno in parte, la tua ossessione per il denaro deriva anche dal passato che hai avuto, tu hai per "natura acquisita" un istinto verso i soldi molto più sviluppato per esempio di uno come me che prima di diventare maggiorenne non ha mai potuto gestire più di 20-30 euro da solo perché ero trattato come un bambino da tutti ( ho avuto anch'io un'infanzia complicata in maniera molto diversa da te).
Per come è strutturata la società oggi, è giusto cercare di accumulare denaro per non ritrovarsi in situazioni molto difficoltose, ma tu devi comunque fermarti un attimo a pensare e chiederti:
"Sono felice di passare la mia vita a rincorrere i soldi?
È questo il mio scopo di vita?"
Dopodiché, prova ad immaginarti di svolgere il tuo lavoro ideale nella società di Satana, ad esempio soldato spirituale, prova ad immaginarti di essere pagato per fare la guerra spirituale (oppure per gestire ed amministrare una città/regione, vedi tu quale è la tua più grande aspirazione) e di avere, grazie a questo lavoro, soldi a sufficienza per fare una vita più che dignitosa (tenendo conto che uno stipendio base dovrebbe valere almeno 3 volte lo stipendio di un operaio attuale).
Continueresti a rincorrere ossessivamente i soldi?
Devi solo rispondere sinceramente, l'unica risposta giusta è quella che senti veramente.
 
Filioautembiaboli said:
Sto studiando veramente in modo ossessivo l astrologia ultimamente, eppure riscontro che alcuni aspetti quadrature ed altro non corrispondono al mio reale carattere...

Specialmente un aspetto che parla di denaro e sulla sua trascurazione... Io sono tutto il contrario io tengo molto al denaro e ne sono attratto, come è possibile che questo aspetto che io ho letto nel mio tema natale differisce e sia opposto alla realtà?
Non tutte le posizioni hanno la stessa rilevanza. Un aspetto esatto è estremamente più forte di un aspetto con 7/8 gradi di scarto ad esempio. Il Governatore è molto più importante di un pianeta qualsiasi, magari in un segno di esilio o caduta. Il tema va visto nella sua interezza, non aspetto per aspetto.

Inoltre i pianeti non si manifestano sempre nello stesso modo per tutti. Dipende anche dalla persona. Ad esempio una persona con un forte Marte/Ariete che dirige le proprie energie in maniera adeguata, magari negli sport o nelle arti marziali, risulterà molto meno rude ed aggressiva di una persona con lo stesso tema che però non trova uno sfogo per quelle energie. Nel tuo caso si tratta di Nettuno, lo puoi sublimare meditando.

Meditando e lavorando sui Quadrati e sugli Elementi puoi cambiare di molto le energie nella tua Anima, fino al punto in cui il tema natale non sarà più un'accurata rappresentazione della tua persona.
 
Grazie ad entrambi per le risposte e per gli aiuti nella lettura.


Valuterò bene tutti gli aspetti, sono praticamente wun neofita nel mondo astrologico
 
Filioautembiaboli said:
Grazie ad entrambi per le risposte e per gli aiuti nella lettura.


Valuterò bene tutti gli aspetti, sono praticamente wun neofita nel mondo astrologico
Tranquillo, l'Astrologia inizialmente è difficile perché ci sono così tante informazioni da mettere insieme, ma se studierai ogni giorno vedrai che già tra un mese sarai migliorato molto. Per diventare più bravo ti consiglio di analizzare i temi natali di personaggi famosi con l'Astrologia di Azazel come base.
 
WiseDragon said:
Filioautembiaboli said:
Grazie ad entrambi per le risposte e per gli aiuti nella lettura.


Valuterò bene tutti gli aspetti, sono praticamente wun neofita nel mondo astrologico
Tranquillo, l'Astrologia inizialmente è difficile perché ci sono così tante informazioni da mettere insieme, ma se studierai ogni giorno vedrai che già tra un mese sarai migliorato molto. Per diventare più bravo ti consiglio di analizzare i temi natali di personaggi famosi con l'Astrologia di Azazel come base.

Si mi ci sto dedicando parecchio ultimamente, grazie del suggerimento
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top