Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Difficoltà a raggiungere lo stato di trance

Anthony76

New member
Joined
Jul 2, 2021
Messages
36
Salve a tutti,
mi sto allenando ad entrare ed uscire dallo stato di trance ma ho evidenti difficoltà. Forse c'è bisogno di molta pratica.
Ho letto gli articoli a riguardo ma conoscere la procedura di discesa della scala nel vuoto non mi sta aiutando.
Forse c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso diverso...oppure è solo questione di allenamento ed i risultati si avranno nel tempo.
 
E' una cosa normalissima all'inzio. Non avere aspettative, semplicemente effettua gli esercizi di respirazione yogica completa prima di cercare di entrare in trance e rilassati il più possibile.
Puoi provare ad entrare in trance dopo una sessione di Hatha Yoga se coincide con il tuo programma giornaliero o effettuare qualche esercizio di stretching.

Scegli poi una posizione a te comoda e consona che ti faccia sentire rilassato ma allo stesso tempo permanere sveglio.

Lo stato di rilassamento può essere aumentato effettuando ulteriori esercizi di respirazione yogica completa e dividendo il corpo il tre sezioni; dalle anche fino ai piedi, dalle anche fino alle spalle e dalle spalle fino alla testa.

Inspira ad esempio per 6 secondi - devi scegliere il tempo a te congeniale/naturale, il 6 è puramente indicativo - ed individua la prima sezione di divisione del corpo di cui ti parlavo prima, trattieni per 6 secondi ed espira per ulteriori altri 6.

Quando espiri devi sentire la tensione su quella sezione di corpo che se ne va.
Devi procedere così per tutte e tre le sezioni del corpo.

Una volta completamente rilassato puoi indurre lo stato di caduta concentrandoti sulla parte posteriore della tua schiena ed immaginare di cadere.
Concludendo devi trovare la sensazione di caduta che funzioni di più sulla tua persona.
Puoi essere creativo al riguardo. Cadere da una rupe, tuffarti in acqua da un’altezza elevata, precipitare nel buio dello spazio nel vuoto più assoluto.

Puoi affermare poi mentalmente “sono sempre più rilassato, vado sempre più nel profondo” quante più volte ti necessiti.

In tutto questo puoi concentrarti sull'essenza del tuo respiro per permanere nel "qui e ora" o inizialmente anche sulla ghiandola pineale, la quale se ben sviluppata e potenziata può indurre stati di trance.

C'era un ulteriore audio esplicativo guidato di Maxine di 20 minuti per indurre lo stato di trance ma al momento non trovo il link.

Se qualcuno lo ha salvato da qualche parte potrebbe gentilmente pubblicarlo.
Grazie.
 
अग्निसर्प࿗ said:
C'era un ulteriore audio esplicativo guidato di Maxine di 20 minuti per indurre lo stato di trance ma al momento non trovo il link.

Se qualcuno lo ha salvato da qualche parte potrebbe gentilmente pubblicarlo.
Grazie.
https://www.mediafire.com/file/ex1un8alif0ly4o/Trance.mp4/file
 
Lo stato di trance, se ho capito bene, non è lo stato tra la veglia ed il sonno ma è proprio uno stato a parte...
Un video esplicativo potrebbe essere utile.
 
L'importante è lo stato di vuoto nella mente. Cioè non devi avere pensieri che ti fluttuano per la mente, quando avrai quello è solo questione di tempo e pratica.
 
Anthony76 said:
Salve a tutti,
mi sto allenando ad entrare ed uscire dallo stato di trance ma ho evidenti difficoltà. Forse c'è bisogno di molta pratica.
Ho letto gli articoli a riguardo ma conoscere la procedura di discesa della scala nel vuoto non mi sta aiutando.
Forse c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso diverso...oppure è solo questione di allenamento ed i risultati si avranno nel tempo.
https://itajos.webs.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/LUCE%20BLU.htm
Il colore blu può aiutare con il rilassamento.
Potresti anche fare un lavoro di 40 o piú giorni inspirando il blu ed affermando che migliora il tuo potere di rilassamento e la tua capacità di entrare in trance.
 
Anthony76 said:
Salve a tutti,
mi sto allenando ad entrare ed uscire dallo stato di trance ma ho evidenti difficoltà. Forse c'è bisogno di molta pratica.
Ho letto gli articoli a riguardo ma conoscere la procedura di discesa della scala nel vuoto non mi sta aiutando.
Forse c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso diverso...oppure è solo questione di allenamento ed i risultati si avranno nel tempo.

Ciao, ti rispondo da neofita.Nel mio caso è da mesi e mesi che mi sto allenando (anche se solo ultimamente con una certa costanza), talvolta mi riesce con più facilità e altre meno, dei giorni riesco a indurre la trance più volte nel corso del giorno,ad esempio sia al mattino che di sera e altre che non ci riesco né di mattina né di sera.Soprattutto ci riesco quando sono un po' stanca, ma in quel caso sono consapevole che corro anche il rischio di addormentarmi, infatti molte volte mi è capitato.Inizialmente non è facile, quindi non preoccuparti perché è normale, anche io ho ancora problemi sebbene ultimamente mi stia allenando e stia provando quasi tutti i giorni, l'unico consiglio che mi sento di darti oltre all' essere costante (indipendentemente dai risultati) è anche quello di trovare la posizione giusta per te, c'è chi (almeno inizialmente) ci riesce meglio da seduto e chi da sdraiato, nel io caso mi trovo meglio da sdraiata o comunque devo avere la schiena poggiata a qualcosa.Oltre alla respirazione yogica, quella che ti è stata già giustamente consigliata nel commento precedente, ti posso dire quello che funziona per me:una volta che ti sarai rilassato per bene devi immaginare come se stessi scendendo delle scale, ma non immaginare con l'occhio della mente, o almeno non solo,ma proprio fisicamente, io quando lo immagino sento come una sorta di oscillazione (non so come spiegarti bene questa sensazione) della testa, una sorta di andare su e giù, proprio quella sensazione che si prova quando si scende degli scalini,è un movimento che sento proprio dentro e a un certo punto quando mi sono quasi abituata concentro l'attenzione nella parte posteriore della testa e immagino come se stessi cadendo all'indietro , una specie di spinta e a quel punto è fatta.Spero di essermi spiegata al meglio, in bocca al lupo!
 
Quando sei all'inizio, puoi provare la sera, prima di andare a dormire, quando sei molto stanco e assonnato.
Si abbassano le difese, e avviene il rilassamneto più facilmente, conti alla rovescia e se inizi a sentir battere il cuore, sempre di più, non spaventarti. E' un buon momento anche per uscire dal corpo.

per sempre Enki
 
Anthony76 said:
Salve a tutti,
mi sto allenando ad entrare ed uscire dallo stato di trance ma ho evidenti difficoltà. Forse c'è bisogno di molta pratica.
Ho letto gli articoli a riguardo ma conoscere la procedura di discesa della scala nel vuoto non mi sta aiutando.
Forse c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso diverso...oppure è solo questione di allenamento ed i risultati si avranno nel tempo.

Puoi provare a visualizzare le onde celebrali(visualizzarle come linee bianche) e visualizza che rallentano ad ogni respiro sempre di più fino a mantenere un movimento lento e costante.

Io le prime volti feci così e la trovai una cosa molto utile. Più avanti imparerai a farlo a comando
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top