Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Voodoo e sciamani

Filioautembiaboli

New member
Joined
Nov 22, 2020
Messages
806
Ho letto qualcosa nel forum, mi ha sempre incuriosito il fattore dei Loa, e la loro magia nera... Leggevo che quello praticato ad Haiti e corrotto e contorto ormai(letto nel forum).

Qualcosa in qualche modo si ricollega al nobile culto se non erro c'è qualche sermone di approfondimento in merito?
 
Ciao
Premetto che non sono un HP e cio che sto per dirti si basa su mie conoscenze personali.
Credo che inizialmente il Vuduismo fosse una religione simile al Satanismo e ad un certo punto corrotta dal xianesimo.
Trovo alquanto strana la figura storica di Marie Laveau, donna figlia di un bianco e una donna di colore, considerata "la regina del voodoo", essa era figlia di immigrati haitiani , visse a New Orleans ed era seguita sia da bianchi che da neri, sia da vuduisti che xiani perchè faceva rituali che comprendevano sia pratiche vuduiste che " santoneria".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Hail Satana
 
Gorgon666 said:
Ciao
Premetto che non sono un HP e cio che sto per dirti si basa su mie conoscenze personali.
Credo che inizialmente il Vuduismo fosse una religione simile al Satanismo e ad un certo punto corrotta dal xianesimo.
Trovo alquanto strana la figura storica di Marie Laveau, donna figlia di un bianco e una donna di colore, considerata "la regina del voodoo", essa era figlia di immigrati haitiani , visse a New Orleans ed era seguita sia da bianchi che da neri, sia da vuduisti che xiani perchè faceva rituali che comprendevano sia pratiche vuduiste che " santoneria".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Hail Satana

Grazie della risposta più che altro volevo capire se i Loa fossero correlati ai demoni in qualche modo e se non c'entra nuilla
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top