Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Lisa Morpurgo e astrologi moderni sono affidabili?

Endora

New member
Joined
Aug 28, 2020
Messages
45
Location
Italy
Ciao, da un po' di tempo mi sto interessando all'astrologia. Il sito di Jos è molto completo infatti la maggior parte delle cose le ho imparate da lì. Mi piacerebbe anche leggere libri a riguardo ma quelli che trovo non mi convincono, ad esempio ho letto un libro di Lisa Morpurgo e mi hanno trasmesso un'energia strana. A partire dal cognome Morpurgo ebraico.
Lisa Morpurgo ha praticamente inventato uno zodiaco tutto suo: le ragioni geometriche e matematiche che sono alla base della sequenza dei 12 segni, l'hanno indotta a pensare che ci fosse una sequenza in base 12 anche per i pianeti.
Per questo elaborò l’ipotesi della esistenza dei due trans-plutoniani, X e Y, che completano il quadro della sequenza planetaria, che include il Sole e la Luna.
Era femminista e questo nella sua astrologia si ritrova spesso, definisce l'acquario "antipatriarcale"e le donne Acquario femministe per natura.
Ogni volta che cerco dei libri di astrologia mi vengono proposti i suoi. O quelli di Ciro Discepolo che però rimane più " tradizionale". Qualcosa di questi libri è "salvabile" o no? Altrimenti quali letture potrei iniziare?
 
Sbaglia anche le basi come i segni di esaltazione, caduta, domicilio, esilio per i pianeti, è molto confusa e con un intuito a tentativi ceci senza logica giusta.
Non ti consiglio di perdere il tuo tempo con questa "astrologa".
A me non da affatto una sensazione positiva.
 
Un'altra domanda relativa alla Morpurgo che mi sta confondendo ancora di più.
Lei scrive che la Luna nera (Lilith) non esiste o meglio non va preso in considerazione.
Cito:
La Luna nera ha però un suo valore storico sociologico perché rivela la misoginia di molti astrologi; in un mondo patriarcale, la donna può essere solo o vergine o madre, e questa specie di santa sarebbe rappresentata dalla Luna Bianca.
Ci voleva un espediente,una finzione,per dare un po’ di spazio alle non sante,ossia le donne normali viste come diavoli e dunque come Lune Nere infernali.
Non a caso, e questa mi sembra un’osservazione importante, l’interesse per la Luna Nera è risorto tra gli astrologi di sesso maschile quando nel mondo intero si scatenava il femminismo.
La Luna Nera,moderna o meno, esiste per forza. È la luna nuova, una fase della luna. La Luna, non a caso, è l'inconscio del soggetto.
La Luna Nera nell'antica Grecia aveva origine dall'osservazione maschile e fu, all'opposto, descritta come allo stesso livello di Zeus. Quindi non credo proprio che sia una malefica invenzione maschile.
Solo che non capisco se valga la pena considerarla in astrologia.
Perché viene associata all'inconscio, ma l'inconscio è uno ed è Plutone perché è profondo come profondi sono gli Inferi.
 
fuoco blu 666 said:
Sbaglia anche le basi come i segni di esaltazione, caduta, domicilio, esilio per i pianeti, è molto confusa e con un intuito a tentativi ceci senza logica giusta.
Non ti consiglio di perdere il tuo tempo con questa "astrologa".
A me non da affatto una sensazione positiva.
Grazie per la risposta. Avevo notato la confusione, dal negare l'esistenza di punti astronomoci a stravolgere totalmente il significato dei pianeti.
Eppure la maggior parte la considera l'astrologa più brillante del Novecento... per aver unito "scienza" e astrologia.
Ci voleva la Morpurgo per considerare l'astrologia una scienza?
Esistono astrologi moderni non corrotti? O comunque qualcosa da leggere?
 
Ho aperto un altro topic in modo da risponderti spaziando di molto i concetti partendo dalle tue domande.
 
È molto mediocre come astrologa e come anima, fai conto che la maggior parte o quasi tutti gli astrologi fanno errori anche abbastanza gravi, per esempio considerare il sole come più importante e rappresentativo del Governatore e dei pianeti in prima casa, ignorare completamente i gradi importanti e le stelle specialmente per quanto riguarda l'importanza che hanno nel migliore la capacità di prevedere con l'astrologia quale metodo di divinazione del futuro e come è connessa con gli altri metodi divinatori e la capacità di vedere il futuro e le aure del terzo occhio.
Sbagliare le dignità astrologiche e la potenza e la rilevanza dei pianeti nella personalità e nel destino di una persona e molto altro.

Ci sono astrologi ebrei che corrompono l'astrologia per i Gentili rubando le informazioni da altri prendendosi il merito ingiustamente, gli ebrei che praticano l'occultismo ebraico non badano a spese per le letture astrologiche soprattutto in israele e hanno fatto e fanno pesanti maledizioni anche per i gentili che hanno conoscenza spirituale astrologica, in base a come gestiscono gli eventi si può vedere come programmano i loro rituali e come gestiscono le energie e quanto sono ai ferri corti sempre di più con i nostri RTR che gli stanno distruggendo ad ogni livello, prima o poi i loro iniziati si accorgeranno anche loro di essere inesorabilmente spacciati perché la distruzione delle lettere ebraiche blocca sempre di più le loro meditazione per essere psichicamente aperti con l'apertura delle loro sephiroth e ho sentito e visto che i rabbini più esperti se ne sono già accorti di quanto gli RTR sono velenosi e spiritualmente distruttivi per loro e li sta facendo impazzire perché sono terrorizzati e la loro anima razziale collettiva è in allarme a causa degli effetti distruttivi che stiamo facendo ogni giorno e non mi fermerò e non ci fermeremo mai fino a quando saranno tutti annientati e noi vinciamo totalmente e ci liberiamo da questi intralci al Magnum Opus.
 
Endora said:
Ciao, da un po' di tempo mi sto interessando all'astrologia. Il sito di Jos è molto completo infatti la maggior parte delle cose le ho imparate da lì. Mi piacerebbe anche leggere libri a riguardo ma quelli che trovo non mi convincono, ad esempio ho letto un libro di Lisa Morpurgo e mi hanno trasmesso un'energia strana. A partire dal cognome Morpurgo ebraico.
Lisa Morpurgo ha praticamente inventato uno zodiaco tutto suo: le ragioni geometriche e matematiche che sono alla base della sequenza dei 12 segni, l'hanno indotta a pensare che ci fosse una sequenza in base 12 anche per i pianeti.
Per questo elaborò l’ipotesi della esistenza dei due trans-plutoniani, X e Y, che completano il quadro della sequenza planetaria, che include il Sole e la Luna.
Era femminista e questo nella sua astrologia si ritrova spesso, definisce l'acquario "antipatriarcale"e le donne Acquario femministe per natura.
Ogni volta che cerco dei libri di astrologia mi vengono proposti i suoi. O quelli di Ciro Discepolo che però rimane più " tradizionale". Qualcosa di questi libri è "salvabile" o no? Altrimenti quali letture potrei iniziare?

Ciao Endora; parti dal presupposto che qualsiasi testo tu legga va epurato.
Come epurarlo? Studiando molto e praticando. Leggi e testa le conoscenze che desumi dai testi sui temi natali.
Tutto questo va integrato con la meditazione e la conoscenza dei pianeti abbinati agli stessi chakra.
L'astrologa a cui tu fai riferimento non la conosco.

I libri che ti consiglio di leggere sono:

Nuova Guida all'Astrologia di Ciro Discepolo

Tetrabiblos di Claudio Tolomeo

Trattato Tecnico di Aatrologia di Reanzo Baldini

Per quanto riguarda l'astrologia Nazionale io personalmente sto studiando attualmente sui testi di André Barbault.

Gerecht aveva caricato uno zip sul forum con un bel po' di testi di Astrologia.
Non so se il link è ancora attivo.
Nel caso li carico di nuovo io.

Sulla Satan's Library invece in lingua inglese troverai un PDF intitolato JoS Atrology Yahoo Group Digest con oltre 2000 pagine di nozioni tratte dal vecchio forum che prima era ubicato su Yahoo.
Lì sicuramente troverai informazioni anche su Lilith.
 
अग्निसर्प࿗ said:
Gerecht aveva caricato uno zip sul forum con un bel po' di testi di Astrologia.
Non so se il link è ancora attivo.
Nel caso li carico di nuovo io.
Dato che non era più attivo, lo avevo caricato tempo fa su mediafire ed è ancora disponibile, ma ora il sito fa richieste che mi sembrava non facesse mesi addietro
MediaFire chiede il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali:
-Annunci e contenuti personalizzati, misurazione degli annunci e dei contenuti, approfondimenti del pubblico e sviluppo dei prodotti
-Memorizzare e/o accedere alle informazioni su un dispositivo
La seconda è alquanto invasiva. Però cliccando su "Manage option", il bottone blu in basso a sinistra, i consensi possono essere disattivati e si può procedere senza infrazioni alla propria privacy.

Disattivare tutti i consensi prima di scaricare
https://www.mediafire.com/file/d42if17pzpcwqkw/Astrology_Books.zip/file
 
अग्निसर्प࿗ said:
Endora said:
Ciao, da un po' di tempo mi sto interessando all'astrologia. Il sito di Jos è molto completo infatti la maggior parte delle cose le ho imparate da lì. Mi piacerebbe anche leggere libri a riguardo ma quelli che trovo non mi convincono, ad esempio ho letto un libro di Lisa Morpurgo e mi hanno trasmesso un'energia strana. A partire dal cognome Morpurgo ebraico.
Lisa Morpurgo ha praticamente inventato uno zodiaco tutto suo: le ragioni geometriche e matematiche che sono alla base della sequenza dei 12 segni, l'hanno indotta a pensare che ci fosse una sequenza in base 12 anche per i pianeti.
Per questo elaborò l’ipotesi della esistenza dei due trans-plutoniani, X e Y, che completano il quadro della sequenza planetaria, che include il Sole e la Luna.
Era femminista e questo nella sua astrologia si ritrova spesso, definisce l'acquario "antipatriarcale"e le donne Acquario femministe per natura.
Ogni volta che cerco dei libri di astrologia mi vengono proposti i suoi. O quelli di Ciro Discepolo che però rimane più " tradizionale". Qualcosa di questi libri è "salvabile" o no? Altrimenti quali letture potrei iniziare?

Ciao Endora; parti dal presupposto che qualsiasi testo tu legga va epurato.
Come epurarlo? Studiando molto e praticando. Leggi e testa le conoscenze che desumi dai testi sui temi natali.
Tutto questo va integrato con la meditazione e la conoscenza dei pianeti abbinati agli stessi chakra.
L'astrologa a cui tu fai riferimento non la conosco.

I libri che ti consiglio di leggere sono:

Nuova Guida all'Astrologia di Ciro Discepolo

Tetrabiblos di Claudio Tolomeo

Trattato Tecnico di Aatrologia di Reanzo Baldini

Per quanto riguarda l'astrologia Nazionale io personalmente sto studiando attualmente sui testi di André Barbault.

Gerecht aveva caricato uno zip sul forum con un bel po' di testi di Astrologia.
Non so se il link è ancora attivo.
Nel caso li carico di nuovo io.

Sulla Satan's Library invece in lingua inglese troverai un PDF intitolato JoS Atrology Yahoo Group Digest con oltre 2000 pagine di nozioni tratte dal vecchio forum che prima era ubicato su Yahoo.
Lì sicuramente troverai informazioni anche su Lilith.
Hai ragione, lo studio va unito alla pratica e ti ringrazio per le fonti! Vedrò di procurarmi i titoli che mi hai consigliato. Avevo letto qualcosa di Barbault e adoro Ciro Discepolo, a volte nelle sue descrizioni è così drastico da farmi sentire male dalle risate :lol:
Lo zip condiviso da Gerecht invece non riesco a trovarlo...
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top