Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Hatha Yoga

imdvnyyy

New member
Joined
Mar 12, 2019
Messages
135
ciao fratelli, ho una domanda particolare

ma piuttosto che la savasana, non si può semplicemente stare seduti fermi e meditare dopo la sessione yoga? mi secca troppo stare sdraiata, sono molto iperattiva e mi annoio e di conseguenza mi viene sonno a meditare così, preferisco stare seduta a gambe incrociate

magari è solo una mia cosa
 
Il punto della meditazione è proprio sviluppare pazienza e perseveranza, oltre che ovviamente tutti gli effetti spirituali.
Anche 5 minuti di savasana vanno bene. Il punto è di rilassarsi non annoiarsi. Se ti annoi a rilassarti hai una mentalità sbagliata verso lo yoga/meditazione.
 
Sarebbe meglio se stai sdraiato almeno un minimo di 5 minuti idealmente fino a 15 minuti o più, stare a gambe incrociate non è positivo per la circolazione dell'energia dopo una sessione di yoga, se stai sdraiato puoi riposare e chiudere gli occhi per meditare sul terzo occhio, è più efficace perché l'energia è in aumento e più libera rispetto a quando non si è fatto una sessione di yoga in precedenza.
Io avevo difficoltà a stare fermo non perché non lo volessi o per mancanza di pazienza anzi è stato molto positivo per la mia ipereccittabilità sia fisica che psichica ma per via dell'energia liberata mi sentivo molto elettrico e come allenamento per la volontà e la meditazione del vuoto sono rimasto immobile.
 
è normale che all'inizio non hai equilibrio, cerca di farli lo stesso davvero.. prima o poi ti abitui

comunque io Yoga non lo faccio ogni giorno.. cioè preferisco meditare

a volte lo salto per giorni.. quali sono le conseguenze? cioè l'importante è meditare..per ora non mi sento di fare così..
 
Goddess Aw said:
è normale che all'inizio non hai equilibrio, cerca di farli lo stesso davvero.. prima o poi ti abitui

comunque io Yoga non lo faccio ogni giorno.. cioè preferisco meditare

a volte lo salto per giorni.. quali sono le conseguenze? cioè l'importante è meditare..per ora non mi sento di fare così..
Lo yoga apre i meridiani e rende il flusso energetico più libero, è assolutamente necessario.
 
Planet of Liberty fare solo una posizione non da molti benefici, sempre meglio che niente ok ma non è proprio la stessa cosa che fare una sessione completa (gli asana invertiti si posso evitare se si hanno problemi di salute). La verticale, soprattutto quella solo con le mani, all'inizio è difficile per tutti infatti è consigliato appoggiare la schiena al muro, l'effetto è uguale. Io solitamente faccio quella a tre punti sulla testa perché mi rilassa moltissimo e non si fa nemmeno fatica. Il cobra reale da solo non fa molto, non devi guardare alla posizione in sé ma all'insieme di tutte cioè ad un piegamento in avanti deve seguire uno indietro, ad una rotazione a destra una a sinistra e cosi via. Un movimento richiede l'opposto per essere bilanciato proprio come nella respirazione a narici alternate o come quando dopo aver inspirato energia verde per attrarre denaro bisogna inspirare energia bianco-oro per bilanciare l'aura. Si basa tutto sull'equilibrio, ecco perché è importante anche il rilassamento post yoga, serve a stabilizzare l'energia e a renderti capace di percepirla e poi dirigerla a tua volontà. Diciamo che è un 50-50 di importanza tra yoga e riposo. Non va sottovalutato ecco.

Goddess Aw saltare giorni di yoga è lo stesso principio che fare solo alcune posizioni. Si perde energia che va costruita ogni giorno. Capisco che a volte ci si annoia, dipende da molti fattori, ma se riesci a convincerti che tutto quello che fai lo stai facendo per TE STESSA, l'essere più importante per te, vedrai che allora farai tutto molto più volentieri, anzi non vorrai più smettere. Se mentre sei sdraiata ti annoi puoi sempre meditare, utilizzando l'energia che hai accumulato con lo yoga, così facendo passi il tempo in modo costruttivo per te.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top