Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Sul fumo, una volta per tutte - risposta a hatshepsut4

Stormblood

Well-known member
Joined
Sep 20, 2017
Messages
6,172
Location
Academy of the Dragon, Dinas Ffaraon
hatshepsut4 said:
Stormblood said:
Il lato positivo è che ci libererà di molta gente inutile, tipo i fumatori.

Buongiorno a tutti Fratelli e Sorelle. Perdonami se mi intrometto, ma non sono d'accordo.
Stai dicendo che chi fuma, non ha diritto di migliorare e magari smettere?

Non trovo giusto utilizzare i nostri parametri di giudizio facendolo passare per Satanismo. Sicuramente fumare è sbagliato ed è bene eliminare questo vizio, ma non ho letto in nessuna parte del sito che chi fuma merita la morte.

No, stavo dicendo che gli errori di giudizio si pagano, talvolta anche in modo più rapido. Invito chiunque a non cercare informazioni implicite nel mio stile di scrittura, perché sono una persona piuttosto diretta.


Aggiungo, che in un sermone di Maxime, quello in cui dialoga con il Padre, racconta che all'Inferno vi sono bar
dove le persone giocano, bevono e fumano.
Oltre al fatto che se non erro, nel rituale standard nel calice ci dovrebbe essere del vino no?
Hai letto il rituale avanzato? Ti spiega che ogni parte del rituale e ogni oggetto in realtà è allegorica e che non c'è necessità di utilizzare alcun oggetto esterno. "Bere dal calice rappresenta il ronzio dell'energia. Il calice, la coppa... il Graal; tutte queste sono allegorie che rappresentano i chakra che sono "i cancelli". Qui ci si deve sedere con calma per qualche minuto per assicurarsi di ottenere un potente ronzio di energia, che migliorerà l'operazione." https://www.itajos.com/X RITUALI/Rituale Avanzato.htm
Il rituale standard è preso dalla Bibbia Satanica di LaVey et similia. Bere vino non dà lo stesso beneficio di elevare le proprie energie, che invece è quello che bisognerebbe fare in quel momento del rituale.


Il fumo fa male e questo è scontato, ma per il resto zucchero e alcol credo sia la dose che fa il veleno.
Io seguo una dieta priva di zuccheri e alcol, ma chi sono io per giudicare?
Ho scelto Satana perchè è libertà, anche di provare, tentare e sbagliare. Come ha detto il Padre, lui vuole che i suoi figli siano uniti, augurare la morte è unione?
Chi sbaglia, merita di essere stigmatizzato a livello sociale, come si è detto più volte nel forum generico. Libertà non significa caos, altra questione esposta anche nel forum generico dal Sommo Sacerdote Hooded Cobra. Tutto questo tuo moto di ribellione riguardo a chi le cose te le dice in faccia anziché nasconderle lascia il tempo che trova. Alla morte prematura questa gente ci arriva anche senza l'aiuto del virus, perché raccoglie ciò che ha seminato nella sua negligenza e confusione. Qui non siamo politicamente corretti. Non ce n'è bisogno.

I fumatori sono già puniti dalla natura con polmoni deboli e marci, perché quelli sono gli effetti del fumo. Gli alcolisti sono puniti dalla natura con un fegato ipertrofico e disfunzionale, nonché livelli più bassi di intelligenza, perché quelli sono gli effetti dell'alcool. Per non parlare degli effetti a livello mentale e spirituale, che non gli permetteranno mai di raggiungere livelli di avanzamento alti se non si decidono di smetterla con l'autolesionismo e cominciare con l'autoguarigione.

In conclusione, se i fumatori ci tengono alla propria vita e alla propria salute, il modo di smettere lo trovano. Se non ci tengono, non vado di certo ad addolcirgli la pillola, specialmente visto che si tratta di una categoria che, specialmente in Italia, non ha alcun rispetto per chi fa scelte di vita più sane e sagge.
 
Mi spiace, rispetto il tuo punto di vista, ma non ne condivido i modi.
Se ragionassi così cosa mi renderebbe diversa da un musulmano o da un cristiano? Stai peccando? Ti Punisco!
Io credo che ci vuole tempo, come diceva Maxime, non bisogna cercare di modificare la propria vita tutto in una volta, perchè si rischia il fallimento. Ma togliere una cosa alla volta per poter migliorare sempre. Il concetto è giusto, è sullo sviluppo che non mi trovo d'accordo. Nessuno di noi è immune da errore, altrimenti avremmo tutti raggiunto la divinità....
 
hatshepsut4 said:
Mi spiace, rispetto il tuo punto di vista, ma non ne condivido i modi.
Se ragionassi così cosa mi renderebbe diversa da un musulmano o da un cristiano? Stai peccando? Ti Punisco!
Io credo che ci vuole tempo, come diceva Maxime, non bisogna cercare di modificare la propria vita tutto in una volta, perchè si rischia il fallimento. Ma togliere una cosa alla volta per poter migliorare sempre. Il concetto è giusto, è sullo sviluppo che non mi trovo d'accordo. Nessuno di noi è immune da errore, altrimenti avremmo tutti raggiunto la divinità....
Nessuno ti punisce tranne che la natura, è un dato di fatto.
 
Invito chiunque a non cercare informazioni implicite nel mio stile di scrittura, perché sono una persona piuttosto diretta.

Il punto è che spesso usi un linguaggio in cui solo chi è "pienamente" (passatemi il termine) Satanista sa a cosa ti riferisci, mentre chi è nuovo, o coloro che non hanno ancora connessioni adeguati tra informazioni, legge da un punto di vista diverso o "limitato", quindi poi giudica partendo da questa "base" errata, è importante che usi un linguaggio dove non lasci spazio a diverse interpretazioni in modo da non lasciare a loro la "scappatoia" di usare ragionamenti deviati. Questo è un forum pubblico, ci sono diversi tipi di persone con diversi livelli di comprensione e quindi bisognerebbe usare un linguaggio che tiene in conto di questa varietà di persone in modo da essere chiaro a tutti, lo so che non è facile, non è una critica nei tuoi confronti, voglio solo darti il mio punto di vista, penso che va bene essere diretto ma aggiungi anche qualche spiegazione in modo da precisare meglio il quadro della situazione.

Io credo che ci vuole tempo, come diceva Maxime, non bisogna cercare di modificare la propria vita tutto in una volta, perchè si rischia il fallimento. Ma togliere una cosa alla volta per poter migliorare sempre.

Io invece penso che è un problema di zona di comfort. Se sai che il fumo ti danneggia (molto) quindi perché continuare a danneggiarti? Cioè non so..voglio dire..è come se tu non hai pieno controllo della tua mente e hai "paura" delle conseguenze e quindi fare un passetto alla volta per vedere cosa succede, se va male torni indietro nella tua zona di comfort, come se il cervello ha il potere su di te, mentre dovrebbe essere il contrario, se hai un "crisi" di astinenza usa meditazione del vuoto, devi essere tu a controllare la mente e non viceversa. Devi avere tu il controllo della vita e non qualche dipendenza o qualsiasi cosa. Se fallisci significa che non ci credi veramente, bisogna lavorare prima su questi aspetti così poi tutto il resto sarà facile.
Prima che qualcuno obietti parlando di tema natale e transiti, qualcuno qui da un'eccessiva importanza a questi fatti, in realtà come in tutte le altre cose della vita, tema natale e transiti SONO solo una cosa complementare e che influenza solo, SIGNIFICA che non è un fattore predominante ma semplicemente una concausa in cui si può sovvertire/sottomettere/gestire le sue energie attraverso rituali/ meditazioni, a meno di casi eccezionali, quindi la cosa più importante è avere una forte volontà e perseveranza. Beninteso parlo dei Satanisti che sono a conoscenza di questi mezzi, mentre le persone fuori purtroppo sono in balia degli eventi perché non hanno la conoscenza da contrastarli.
Ciao
 
Aquarius said:
hatshepsut4 said:
Mi spiace, rispetto il tuo punto di vista, ma non ne condivido i modi.
Se ragionassi così cosa mi renderebbe diversa da un musulmano o da un cristiano? Stai peccando? Ti Punisco!
Io credo che ci vuole tempo, come diceva Maxime, non bisogna cercare di modificare la propria vita tutto in una volta, perchè si rischia il fallimento. Ma togliere una cosa alla volta per poter migliorare sempre. Il concetto è giusto, è sullo sviluppo che non mi trovo d'accordo. Nessuno di noi è immune da errore, altrimenti avremmo tutti raggiunto la divinità....
Nessuno ti punisce tranne che la natura, è un dato di fatto.

Dal mio punto di vista, non sta a noi giudicare i tempi o gli operati dei nostri Fratelli e Sorelle, altrimenti non saremmo diversi dalle altre religioni. Poi uno è libero di dire e pensare ciò che vuole. Questa è la mia considerazione. ;)
 
hatshepsut4 said:
Aquarius said:
hatshepsut4 said:
Mi spiace, rispetto il tuo punto di vista, ma non ne condivido i modi.
Se ragionassi così cosa mi renderebbe diversa da un musulmano o da un cristiano? Stai peccando? Ti Punisco!
Io credo che ci vuole tempo, come diceva Maxime, non bisogna cercare di modificare la propria vita tutto in una volta, perchè si rischia il fallimento. Ma togliere una cosa alla volta per poter migliorare sempre. Il concetto è giusto, è sullo sviluppo che non mi trovo d'accordo. Nessuno di noi è immune da errore, altrimenti avremmo tutti raggiunto la divinità....
Nessuno ti punisce tranne che la natura, è un dato di fatto.

Dal mio punto di vista, non sta a noi giudicare i tempi o gli operati dei nostri Fratelli e Sorelle, altrimenti non saremmo diversi dalle altre religioni. Poi uno è libero di dire e pensare ciò che vuole. Questa è la mia considerazione. ;)
Giudicare è totalmente normale, fatto da persone con consapevolezza più elevata come noi non è la schifezza che intendono le persone medie, qua si giudica ma si danno consigli utili affinchè la persona giudicata possa migliorare e non denigriamo nessuno(a meno che la persona sia proprio degenerata ma quello è un altro conto).
Comunque ciò che mi hai risposto non ha niente a che fare con il mio commento, se tu fumi è ovvio che causi reazioni avverse alla tua salute e mente, ed è ovvio che hai una volontà più debole se non riesci, ma non ti insultiamo, ti diamo consigli e ti diciamo perchè fumare è letteralmente una cazzata.
 
È la vita, le conseguenze delle proprie azioni si pagano. Se sono autodistruttive, il discorso non cambia. Il Satanismo NON VIETA il fumo, l'uso di alcool e tutto il resto. Semplicente è sconsigliato dato che sono cose molto nocive. Io sono convinto che avanzando e crescendo ogni Satanista sarà in grado di capire da solo quali sono le scelte sbagliate e quelle giuste. È proprio per questo che non abbiamo bisogno di divieti.
 
sicuramente non è che chi fuma,deve essere frustato in piazza.Però è normale che questo comportamento è malsano è che piu che andare contro il satanismo va contro se stessi è solo questo il fatto.quindi se qualcuno fuma e deve smettere di fumare è per se stesso non per altri utenti o altre persone,come farlo quando farlo e tutto il resto sono tue scelte che nessuno può influenzare,sicuramente non è facile sta a te trovare il modo credo provenga da questo la tua reazione offesa.il fatto che qualcuno ti abbia consigliato cosi è solo per il tuo bene.

giusto per fare un esempio nella germania nazista i tossicodipendenti di certo non erano incoraggiati anzi,però nemmeno venivano fucilati.

la linea scelta da Hitler fù quella di recuperare queste persone educarle, insegnargli un lavoro e reinserirle nella società cosi vincono tutti gli individui che sono persone migliori e lo stato che ha nuovi membri della società positivi.
il popolo per lo stato e lo stato per il popolo,questo funziona e questo è l'esempio.

per quanto concerne questi temi consiglio a tutti questa lettura
https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=6&t=18351&p=70871&hilit=celibato#p70871
 
Il sermone sul celibato non centrava era per un altro topic comunque il concerto per me è questo, che non è che qualcuno qui vieta le cose o brucerai all'inferno se fumi però è un consiglio per il miglioramento di sé stessi
 
Cfecit said:
Invito chiunque a non cercare informazioni implicite nel mio stile di scrittura, perché sono una persona piuttosto diretta.

Il punto è che spesso usi un linguaggio in cui solo chi è "pienamente" (passatemi il termine) Satanista sa a cosa ti riferisci, mentre chi è nuovo, o coloro che non hanno ancora connessioni adeguati tra informazioni, legge da un punto di vista diverso o "limitato", quindi poi giudica partendo da questa "base" errata, è importante che usi un linguaggio dove non lasci spazio a diverse interpretazioni in modo da non lasciare a loro la "scappatoia" di usare ragionamenti deviati. Questo è un forum pubblico, ci sono diversi tipi di persone con diversi livelli di comprensione e quindi bisognerebbe usare un linguaggio che tiene in conto di questa varietà di persone in modo da essere chiaro a tutti, lo so che non è facile, non è una critica nei tuoi confronti, voglio solo darti il mio punto di vista, penso che va bene essere diretto ma aggiungi anche qualche spiegazione in modo da precisare meglio il quadro della situazione.

Capisco il tuo punto e mi trovo d'accordo con quello che stai dicendo.
 
Aquarius non so, se c'è una cosa che credo di aver appreso meditando, dalla mia ancora giovane esperienza sono entrata solo nel settimo anno, è che è importante il distacco. Mi spiego, spesso sentiamo il bisogno di esprimere un giudizio, un opinione sulla vita degli altri. Ma ognuno di noi ha un suo percorso. A volte più lungo di altri...

WiseDragon, non fraintendermi, io non sono d'accordo con il fumare, con l'alcolismo e tanto meno con le droghe. Non voleva essere un intervento a favore. Ma ti porto il mio esempio, seguo una routine rigidissima: no grassi, no zuccheri, no alcol. Ma se vedo una persona obesa, non gli auguro nulla. Non perché trovo giusto quello che fa, perché non mi interessa e perché ha il suo libero arbitrio.

Sss666 questo volevo dire, che ognuno di noi ha dei limiti, fa degli errori . Dove è possibile educare.

Una cosa su cui mi trovo d'accordo con te StormBlood è che, purtroppo, molte delle nostre dipendenze derivano da dei disagi pregressi. Come dicevi della sigaretta nell'altro post e dell'ansia sociale. Io ad esempio mi rendo conto che fumavo quando ero nervosa, era il mio “biberon”. Ma credo che questo ragionamento lo possa fare una persona che ha lavorato molto su se stessa, mentre per chi è giovane o nuovo è più complesso. Quello che volevo dire e forse non è stato compreso è che se invece di dare un giudizio lapidario, dare la speranza che ci sia la possibilità di un miglioramento, di un evoluzione nel proprio comportamento.
 
Eh no hatshepsut4, su
Non perché trovo giusto quello che fa, perché non mi interessa e perché ha il suo libero arbitrio.
questo è il primo passo verso la degenerazione della società, della serie "ognuno faccia quello che vuole, vivi e lascia vivere", è un modello di pensiero del nemico, noi dobbiamo assicurarci che le persone seguano modelli corretti della vita spiegando le conseguenze di un'abitudine malsana/dipendenze/ecc, non per farli rompere i coglioni ma per portare il livello dell'Umanità verso più alto di cui tutti, come una conseguenza, ne beneficerà di questo aspetto. Se non sai di quali benefici sto parlando, tocca anche tu a (ri?)leggere la Biblioteca ;)
Se le persone ignorano anche dopo che le viene spiegato, allora è un problema loro, ma chi comporterebbe così in una Società Satanica dove viene universalmente riconosciuto il valore dell'avanzamento spirituale, per poter esistere? Non so se mi sono spiegato bene il contesto.
Comunque penso che non ci sarà nemmeno il bisogno di imporre questi divieti perché la maggioranza delle persone, una volta compresa le conseguenze nefaste delle dipendenze o semplicemente dell'uso, adotterà automaticamente uno stile di vita sano.
-----
Comunque ritorno a te, 7 anni di Satanismo? "Distacco" e non bisogna giudicare? Non so se ho capito bene cosa intendi dire, devi contestualizzare altrimenti uno può capire male..il fatto è che il Satanismo Spirituale non ha bisogno di addolcire la caramella o la pillola. Quel che è, è. Il resto è solo una mera questione dell'approccio mentale dell'accettare la verità, non tutti hanno la volontà o sangue freddo di dire "io decido" attraverso la piena padronanza del controllo del pensiero. Questo è uno dei motivi che questo culto non è per tutti (intendo per coloro che sanno già cosa è), perché ci sono persone deboli, codardi o semplicemente non hanno il palle di diventare una persona pensante. Su JoS, è molto enfatizzata la meditazione del vuoto e viene anche detto di ripeterla fino a padroneggiarla, non perché è così e basta, ma perché questo è il PRIMO passo, se non fondamentale, per qualsiasi operazione/meditazioni successive, in quanto la magia e qualsiasi cosa non funziona bene se non hai il pieno controllo dei pensieri. Se una persona è in grado di farlo, è una persona LIBERA. Non lo dice solo il JoS ma anche nelle alcune (se non tutte?) discipline delle arti marziali. Hai presente la storia di un monaco buddista che si dà il fuoco restando immobile? ( uno dei tanti https://it.wikipedia.org/wiki/Thích_Quảng_Đức ) , è questo il livello di concentrazione (in altre parole med di vuoto) in cui tutti i Satanisti dovrebbero raggiungerlo prima di cominciare ad avanzare in una delle discipline di magia, ovviamente spero che nessuno lo interpreta come che bisogna bruciarsi...basta restare 1-2 minuti sotto una doccia molto fredda, tu sei in grado di farlo @hatshepsut4? Questo è un discorso generalizzato, so che per alcuni è più difficile perché è stato molto indottrinato da piccolo quindi la mente inconscia sta cercando di fare resistenza ai cambiamenti, ma prima o poi è possibile, fortunatamente la mente inconscia non ha la capacità di porre decisioni. E' questione di input-output e interpretazioni.

Un'ultima cosa, dici che fumavi (o fumi ancora, non ho capito, facciamo finta che non fumi più) perché era come un "tranquillante" quando eri nervosa, quindi ti faccio una domanda, come hai rimediato? cioè, cosa hai usato come soluzione per non fumare? (attenta, può essere una domanda a trabocchetto :lol: )
 
Cfecit said:
Eh no hatshepsut4, su
Non perché trovo giusto quello che fa, perché non mi interessa e perché ha il suo libero arbitrio.
questo è il primo passo verso la degenerazione della società, della serie "ognuno faccia quello che vuole, vivi e lascia vivere", è un modello di pensiero del nemico, noi dobbiamo assicurarci che le persone seguano modelli corretti della vita spiegando le conseguenze di un'abitudine malsana/dipendenze/ecc, non per farli rompere i coglioni ma per portare il livello dell'Umanità verso più alto di cui tutti, come una conseguenza, ne beneficerà di questo aspetto. Se non sai di quali benefici sto parlando, tocca anche tu a (ri?)leggere la Biblioteca ;)
Se le persone ignorano anche dopo che le viene spiegato, allora è un problema loro, ma chi comporterebbe così in una Società Satanica dove viene universalmente riconosciuto il valore dell'avanzamento spirituale, per poter esistere? Non so se mi sono spiegato bene il contesto.
Comunque penso che non ci sarà nemmeno il bisogno di imporre questi divieti perché la maggioranza delle persone, una volta compresa le conseguenze nefaste delle dipendenze o semplicemente dell'uso, adotterà automaticamente uno stile di vita sano.
-----
Comunque ritorno a te, 7 anni di Satanismo? "Distacco" e non bisogna giudicare? Non so se ho capito bene cosa intendi dire, devi contestualizzare altrimenti uno può capire male..il fatto è che il Satanismo Spirituale non ha bisogno di addolcire la caramella o la pillola. Quel che è, è. Il resto è solo una mera questione dell'approccio mentale dell'accettare la verità, non tutti hanno la volontà o sangue freddo di dire "io decido" attraverso la piena padronanza del controllo del pensiero. Questo è uno dei motivi che questo culto non è per tutti (intendo per coloro che sanno già cosa è), perché ci sono persone deboli, codardi o semplicemente non hanno il palle di diventare una persona pensante. Su JoS, è molto enfatizzata la meditazione del vuoto e viene anche detto di ripeterla fino a padroneggiarla, non perché è così e basta, ma perché questo è il PRIMO passo, se non fondamentale, per qualsiasi operazione/meditazioni successive, in quanto la magia e qualsiasi cosa non funziona bene se non hai il pieno controllo dei pensieri. Se una persona è in grado di farlo, è una persona LIBERA. Non lo dice solo il JoS ma anche nelle alcune (se non tutte?) discipline delle arti marziali. Hai presente la storia di un monaco buddista che si dà il fuoco restando immobile? ( uno dei tanti https://it.wikipedia.org/wiki/Thích_Quảng_Đức ) , è questo il livello di concentrazione (in altre parole med di vuoto) in cui tutti i Satanisti dovrebbero raggiungerlo prima di cominciare ad avanzare in una delle discipline di magia, ovviamente spero che nessuno lo interpreta come che bisogna bruciarsi...basta restare 1-2 minuti sotto una doccia molto fredda, tu sei in grado di farlo @hatshepsut4? Questo è un discorso generalizzato, so che per alcuni è più difficile perché è stato molto indottrinato da piccolo quindi la mente inconscia sta cercando di fare resistenza ai cambiamenti, ma prima o poi è possibile, fortunatamente la mente inconscia non ha la capacità di porre decisioni. E' questione di input-output e interpretazioni.

Un'ultima cosa, dici che fumavi (o fumi ancora, non ho capito, facciamo finta che non fumi più) perché era come un "tranquillante" quando eri nervosa, quindi ti faccio una domanda, come hai rimediato? cioè, cosa hai usato come soluzione per non fumare? (attenta, può essere una domanda a trabocchetto :lol: )

Distacco? Evito di rispondere alle domande volutamente provocatorie. Non ho più bisogno di dimostrare che ho ragione o che la mia scelta sia la migliore. Credo di aver sconfitto l'ego o almeno una parte di esso.

Semplice, sono andata al nocciolo. Cosa mi faceva arrabbiare? Ogni volta che mi trattenevo. Quando per accontentare altri facevo qualcosa che non mi andava. Questo scatenava in me un accumulo di rabbia. Ho imparato a non prendere ogni cosa come personale, spesso le persone quando sono aggressive ti usano come specchio, in realtà stanno combattendo contro i loro problemi e debolezze. Non lascio che questo mi tocchi. Non è facile. Ho imparato a dire no.
Ho ancora voglia di fumare? Certo. Cerco di gestirla e di fare meglio. E' da poco che non fumo, quindi non so come andrà, cerco di fare ciò che posso, con ciò che ho, dove mi trovo.
 
Hatshepsut, non si parla di giudicare nel senso negativo, cioè un giudizio fine a sé stesso, volto più ad offendere che ad aiutare. Sarebbe etico aiutare le persone che si stanno autodistruggendo attraverso sostanze nocive o cibo spazzatura (dato che hai fatto l'esempio dell'obesità).

Ora, tutto questo in linea generale, ci sono casi e situazioni diverse.

Ogni persona che fuma o che è obesa sa che si sta facendo del male, quindi al 99% il farglielo notare sarà inutile, anzi sarai percepita fastidiosa ed offensiva dalla persona in questione.
Proprio per questo con gli sconosciuti e le persone con cui non hai confidenza è meglio lasciar stare.
Con i familiari e gli amici stretti invece è necessario. C'è una buona probabilità che non ti ascoltino, ma stare zitti e "lasciarli vivere" mentre si autodistruggono non è etico.

Quindi sì, in questo caso li staresti giudicando, ma con l'intenzione di aiutarli.
Se sembrano testardi e non vogliono cambiare, meglio lasciar perdere e non insistere e sprecare energie inutilmente.
 
WiseDragon said:
Hatshepsut, non si parla di giudicare nel senso negativo, cioè un giudizio fine a sé stesso, volto più ad offendere che ad aiutare. Sarebbe etico aiutare le persone che si stanno autodistruggendo attraverso sostanze nocive o cibo spazzatura (dato che hai fatto l'esempio dell'obesità).

Ora, tutto questo in linea generale, ci sono casi e situazioni diverse.

Ogni persona che fuma o che è obesa sa che si sta facendo del male, quindi al 99% il farglielo notare sarà inutile, anzi sarai percepita fastidiosa ed offensiva dalla persona in questione.
Proprio per questo con gli sconosciuti e le persone con cui non hai confidenza è meglio lasciar stare.
Con i familiari e gli amici stretti invece è necessario. C'è una buona probabilità che non ti ascoltino, ma stare zitti e "lasciarli vivere" mentre si autodistruggono non è etico.

Quindi sì, in questo caso li staresti giudicando, ma con l'intenzione di aiutarli.
Se sembrano testardi e non vogliono cambiare, meglio lasciar perdere e non insistere e sprecare energie inutilmente.

Concordo con te sul fatto che spesso è uno spreco di tempo e di energie. Se poi mi chiedono cosa ne penso, allora è diverso. Lì non posso mentire, anche se credo che se hai un approccio meno aggressivo hai più probabilità di fare breccia. Non so se capisci cosa voglio dire.
Ti faccio un esempio:

- Secondo te sono grasso?
- Sì, il tuo modo di mangiare fa schifo, sei un obeso .
Risposta alternativa: Credo che il tuo comportamento alimentare non ti faccia bene, sei fortunato hai un ottimo metabolismo e con l'alimentazione giusta potresti ottenere grandi risultati dal tuo corpo. Sentirti meglio, essere più attivo e in salute.

Ho fondamentalmente detto la stessa cosa, ma la percezione sarà differente. Certo, sempre che io tenga a questa persona, altrimenti trovo inutile (come hai detto tu) sprecarci del tempo. :)
 
hatshepsut4 said:
Ho fondamentalmente detto la stessa cosa, ma la percezione sarà differente.
Esattamente, il tatto è molto importante, il messaggio avrà un impatto totalmente diverso.

Spesso nella mia vita ho notato che le persone che fanno notare agli altri che stanno sbagliando (sempre con gli esempi del fumo e dell'obesità), lo fanno più per attaccarli e sfogare le loro frustrazioni su di loro, che per aiutarli.

Dato che abbiamo obbiettivi diversi rispetto a questi esseri inutili, dobbiamo usare mezzi diversi, un tono gentile ed il tatto.
 
WiseDragon said:
hatshepsut4 said:
Ho fondamentalmente detto la stessa cosa, ma la percezione sarà differente.
Esattamente, il tatto è molto importante, il messaggio avrà un impatto totalmente diverso.

Spesso nella mia vita ho notato che le persone che fanno notare agli altri che stanno sbagliando (sempre con gli esempi del fumo e dell'obesità), lo fanno più per attaccarli e sfogare le loro frustrazioni su di loro, che per aiutarli.

Dato che abbiamo obbiettivi diversi rispetto a questi esseri inutili, dobbiamo usare mezzi diversi, un tono gentile ed il tatto.

:) Era questo il concetto che volevo esprimere, forse non sono stata in grado di spiegarlo nel modo giusto. Grazie per l'aiuto e per aver capito il mio pensiero.
 
Il distacco satanico non è quello che hai detto tu. Distacco satanico è la capacità di non ossessionarsi sulle cose, specialmente sui lavori magici, perché è controproducente, creando dei blocchi sulla manifestazione delle energie. La capacità di giudizio è una capacità che ci è stata donata da Satana, così come il fatto di avere personalità diverse. Non dobbiamo mica diventare tutti robot ed esprimere gli stessi tratti caratteriali. Ognuno reagisce alle cose nel proprio modo ed ha il proprio modo di esprimersi, perché siamo tutti diversi, non uguali. Allo stesso modo, metodi diversi di educazione funzionano con persone diverse. C'è chi ha bisogno della carota, chi del bastone, chi di entrambi, chi di varie sfumatura fra i due, chi di metodi alternativi. Ciò non toglie che la mia asserzione originale nell'altro topic non fosse a scopo educativo - fine che ho già espletato in altri topic in varie sezioni del forum - ma una semplice espressione di fastidio e indignazione per chi fa cose che non nuociono soltanto al singolo ma anche ad altre persone.

Chi fuma, si droga, beve, etc. non sta soltanto rovinando se stessa a livello fisico, mentale, spirituale e karmico, ma anche la sua futura progenie che prenderà parte del karma e della propria genetica dal genitore. Gli effetti sulla salute e sulla psiche vanno poi anche ad intaccare tutti quelli che vengono in contatto con queste persone, che il contatto sia diretto o indiretto. È un effetto a farfalla, perché tutto nella realtà è connesso dall'eterno oceano di akasha che compone l'intero universo ad ogni livello. Non esiste nulla che abbia conseguenze esclusivamente sul singolo. Ogni errore che facciamo (sì, ovviamente anch'io sono incluso perché mica sono perfetto) ha ripercussioni di grado variabile su tutto l'universo (a parte gli Déi che sono immuni). Pertanto, è normale che esistano persone che si infastidiscano e si indignino per questo, così come esistono persone che si infastidiscono e indignano quando io faccio una cazzata.

È più comprensibile così?
 
Stormblood said:
Il distacco satanico non è quello che hai detto tu. Distacco satanico è la capacità di non ossessionarsi sulle cose, specialmente sui lavori magici, perché è controproducente, creando dei blocchi sulla manifestazione delle energie. La capacità di giudizio è una capacità che ci è stata donata da Satana, così come il fatto di avere personalità diverse. Non dobbiamo mica diventare tutti robot ed esprimere gli stessi tratti caratteriali. Ognuno reagisce alle cose nel proprio modo ed ha il proprio modo di esprimersi, perché siamo tutti diversi, non uguali. Allo stesso modo, metodi diversi di educazione funzionano con persone diverse. C'è chi ha bisogno della carota, chi del bastone, chi di entrambi, chi di varie sfumatura fra i due, chi di metodi alternativi. Ciò non toglie che la mia asserzione originale nell'altro topic non fosse a scopo educativo - fine che ho già espletato in altri topic in varie sezioni del forum - ma una semplice espressione di fastidio e indignazione per chi fa cose che non nuociono soltanto al singolo ma anche ad altre persone.

Chi fuma, si droga, beve, etc. non sta soltanto rovinando se stessa a livello fisico, mentale, spirituale e karmico, ma anche la sua futura progenie che prenderà parte del karma e della propria genetica dal genitore. Gli effetti sulla salute e sulla psiche vanno poi anche ad intaccare tutti quelli che vengono in contatto con queste persone, che il contatto sia diretto o indiretto. È un effetto a farfalla, perché tutto nella realtà è connesso dall'eterno oceano di akasha che compone l'intero universo ad ogni livello. Non esiste nulla che abbia conseguenze esclusivamente sul singolo. Ogni errore che facciamo (sì, ovviamente anch'io sono incluso perché mica sono perfetto) ha ripercussioni di grado variabile su tutto l'universo (a parte gli Déi che sono immuni). Pertanto, è normale che esistano persone che si infastidiscano e si indignino per questo, così come esistono persone che si infastidiscono e indignano quando io faccio una cazzata.

È più comprensibile così?

Allora quello lo so fare da tempo XD ho iniziato molto presto con i rutuali, alcuni ne ho preso così distacco che mi sono dimenticata di averli fatti hahahahh. Se ho ancora problemi con molte parti della meditazione, con i rituali sono sempre stata bravina, credo sia qualcosa di antico, qualcosa che era già dentro di me. Sopratutto quando si tratta di lavorare con gli elementi naturali.
Come hai detto tu ognuno ha un carattere differente, come tu hai espresso un opinione io ho espresso la mia, con ciò non avevo nessuna pretesa di modificare o pensare di modificare il tuo modo di pensare. Figurati. Se hai percepito questo mi scuso. Io però ho questa idea (probabilmente anche ingenua) che preferisco dare l'esempio. Cioè se faccio qualcosa di positivo, forse qualcuno ci penserà e dirà : "sai che c'è potrebbe essere una cosa positiva per me". Non sono a favore ne delle droghe ecc ecc, ma sono anche come ho detto sopra dell'idea che siamo qui per imparare e migliorare. Differentemente se fossimo già perfetti saremmo divinità...
 
Stormblood ha centrato in pieno il discorso sulle progenie. Non siamo solo responsabili di sé stessi ma anche nei confronti della razza di cui uno appartiene. Coloro che non sanno, a causa della mancanza di conoscenza, pensano che è semplicemente una cosa "privata e personale" su cosa fanno loro nella vita e che gli altri non hanno nessun diritto di "giudicare e/o interferire" sulle loro decisioni. Questo è un concetto sbagliato e creato dal nemico, perché il corpo fisico è solo una parte di un essere. Come sai, quando uno muore fisicamente (a parte chi ha compiuto il Magnum Opus) la sua anima si reincarna in un corpo compatibile al suo livello di energia. Quindi chi non si cura di sé stesso e fa figli con un parter simile, di sicuro questi feti non saranno compatibili per uno che è avanzato spiritualmente, (estrema sintesi, uno se vuole approfondire leggi "Confrontarsi con le entità astrali" disponibile nella Biblioteca, oltre agli altri sermoni in tema), quindi è anche un danno nei tuoi confronti. E immaginati questo a livello di milioni di persone...............
Non ha senso che un/a Guerriero/a Satanico/a sta lavorando nobilmente per Satana attraverso i rituali per migliorare l'esistenza per le generazioni a venire (di cui ne farà parte) MA nell'altra parte continua a contribuire la "decadenza" attraverso comportamenti non compatibili.
Non dico che che un Satanista deve diventare subito a essere "perfetto", è sufficiente che sia in un percorso della via corretta della vita.
---
Comunque @hatshepsut4 ho cercato un articolo su internet però non sono riuscito a recepirlo, era vecchio di tanti anni fa, descriveva in maniera abbastanza dettagliato il processo di pensiero tra subconscio e conscio (di come funziona), all'epoca mi aiutò molto a comprendere meglio questi meccanismi della mente, provo a spiegarti con le mie parole: non devi usare mai le parole tipo "devo" e simili (io devo fare questo/quello, io devo smettere di fumare, io devo fare meditazione, io devo....) perché viene interpretato come un atto di costrizione e non di una volontà autentica, come se fosse imposta dall'esterno, in cui sei in una posizione di "sottomissione" e sempre in attesa di un input dall'esterno, come se tu fai questo solo perché è un dovere, (sia imposto dalla società o un dovere per qualcuno eccetera). Bisogna invece usare "io voglio", "io decido", e simili, in questo modo prevali te stesso e comunichi alla mente inconscia decisioni, come se tu fossi in un posizione di dominio e le emozioni sono in una modalità "positiva". Credimi, se provi questa stratagemma, i risultati ci sono. Ovviamente non intendo per le faccende quotidiane, come "devo fare la spesa" ecc). Prima o poi troverò quel articolo e ritornerò qui a lineare perché è un articolo utile.
-----
Concordo a grandi linee con Stormblood nel dire che serve carota o bastone o misto in base alla tipologia della persona, invece per chi è un Satanista penso che non è ideale usare questo approccio, per il discorso spiegato sopra, bisogna capire prima come funziona la mente, in modo da avere il pieno controllo della mente e quindi carota/bastone non può funzionare in questo caso perché gli stiamo dando potere, aggrappandosi ai questi input esterni, mentre bisogna fare il contrario. Non so se ho spiegato bene.
E quindi, di nuovo @hatspetsut4, ti ho fatto quella domanda perché volevo capire qual'è il tuo processo logico per questa situazione. Se ho capito bene, fumi perché ti rilassa dato che dentro di te hai molta rabbia a causa dei comportamenti degli altri, del fatto che li hai accontentati. Giusto nel dire che ti usano come specchio, allo stesso tempo fumare è anche un gol per loro dato che tu fumando è come una reazione di questo loro comportamento, e tu hai lasciato che questo succedesse. Cioè non è nato spontaneamente da te stessa. Quindi facciamo finta che all'improvviso da domani 21 maggio tutti, inclusi gli sconosciuti, si comportano in maniera gentile e ti fanno tanti favori, anche non richiesti, il tuo bisogno di fumare svanisce o no? La mia supposizione è che avrai ugualmente la voglia, perché per tutta la situazione hai usato processi logici collegati alle cose esterne a te, come un'associazione, mentre dovresti mettere in cima a tutto la cura per te stessa, come una linea rossa, e tutto il resto cose cattive eccetera non devono mai varcare questa linea, e una volta stabilito questo, quando sarai in situazioni di stress la tua mente sa già in anticipo che non può usare metodi che vanno contro del tuo benessere, cercherà altri metodi, può essere neutri o positivi (sport ad esempio, o persino rtr). Ovviamente con questo post voglio solo darti una mano mettendo in galla questo tema del processo di pensiero, potresti ispezionare meglio su di te stessa questo tema durante una sessione di meditazione
Ciao
 
Cfecit said:
---
Comunque @hatshepsut4 ho cercato un articolo su internet però non sono riuscito a recepirlo, era vecchio di tanti anni fa, descriveva in maniera abbastanza dettagliato il processo di pensiero tra subconscio e conscio (di come funziona), all'epoca mi aiutò molto a comprendere meglio questi meccanismi della mente, provo a spiegarti con le mie parole: non devi usare mai le parole tipo "devo" e simili (io devo fare questo/quello, io devo smettere di fumare, io devo fare meditazione, io devo....) perché viene interpretato come un atto di costrizione e non di una volontà autentica, come se fosse imposta dall'esterno, in cui sei in una posizione di "sottomissione" e sempre in attesa di un input dall'esterno, come se tu fai questo solo perché è un dovere, (sia imposto dalla società o un dovere per qualcuno eccetera). Bisogna invece usare "io voglio", "io decido", e simili, in questo modo prevali te stesso e comunichi alla mente inconscia decisioni, come se tu fossi in un posizione di dominio e le emozioni sono in una modalità "positiva". Credimi, se provi questa stratagemma, i risultati ci sono. Ovviamente non intendo per le faccende quotidiane, come "devo fare la spesa" ecc). Prima o poi troverò quel articolo e ritornerò qui a lineare perché è un articolo utile.
-----

Ti ringrazio per il consiglio.Mi hai fatto pensare ad una cosa effettivamente, che forse con me stessa non uso la stessa diplomazia che uso per gli altri....
Come detto in altri post fumavo da molto tempo. Per me è una delle cose più complesse. Infatti sto cercando di prendere la mia mente (passami il termine) per i fondelli. Quindi, quando raggiungo un traguardo mi faccio un regalo. Che sia esattamente l'opposto di quello che fai fumando. Non so acquisto qualcosa per la pelle, degli integratori che volevo, mi regalo un workshop, un libro. E' comunque costoso, ma tanto sono soldi che avrei buttato.
 
hatshepsut4 said:
Cfecit said:
Eh no hatshepsut4, su
Non perché trovo giusto quello che fa, perché non mi interessa e perché ha il suo libero arbitrio.
questo è il primo passo verso la degenerazione della società, della serie "ognuno faccia quello che vuole, vivi e lascia vivere", è un modello di pensiero del nemico, noi dobbiamo assicurarci che le persone seguano modelli corretti della vita spiegando le conseguenze di un'abitudine malsana/dipendenze/ecc, non per farli rompere i coglioni ma per portare il livello dell'Umanità verso più alto di cui tutti, come una conseguenza, ne beneficerà di questo aspetto. Se non sai di quali benefici sto parlando, tocca anche tu a (ri?)leggere la Biblioteca ;)
Se le persone ignorano anche dopo che le viene spiegato, allora è un problema loro, ma chi comporterebbe così in una Società Satanica dove viene universalmente riconosciuto il valore dell'avanzamento spirituale, per poter esistere? Non so se mi sono spiegato bene il contesto.
Comunque penso che non ci sarà nemmeno il bisogno di imporre questi divieti perché la maggioranza delle persone, una volta compresa le conseguenze nefaste delle dipendenze o semplicemente dell'uso, adotterà automaticamente uno stile di vita sano.
-----
Comunque ritorno a te, 7 anni di Satanismo? "Distacco" e non bisogna giudicare? Non so se ho capito bene cosa intendi dire, devi contestualizzare altrimenti uno può capire male..il fatto è che il Satanismo Spirituale non ha bisogno di addolcire la caramella o la pillola. Quel che è, è. Il resto è solo una mera questione dell'approccio mentale dell'accettare la verità, non tutti hanno la volontà o sangue freddo di dire "io decido" attraverso la piena padronanza del controllo del pensiero. Questo è uno dei motivi che questo culto non è per tutti (intendo per coloro che sanno già cosa è), perché ci sono persone deboli, codardi o semplicemente non hanno il palle di diventare una persona pensante. Su JoS, è molto enfatizzata la meditazione del vuoto e viene anche detto di ripeterla fino a padroneggiarla, non perché è così e basta, ma perché questo è il PRIMO passo, se non fondamentale, per qualsiasi operazione/meditazioni successive, in quanto la magia e qualsiasi cosa non funziona bene se non hai il pieno controllo dei pensieri. Se una persona è in grado di farlo, è una persona LIBERA. Non lo dice solo il JoS ma anche nelle alcune (se non tutte?) discipline delle arti marziali. Hai presente la storia di un monaco buddista che si dà il fuoco restando immobile? ( uno dei tanti https://it.wikipedia.org/wiki/Thích_Quảng_Đức ) , è questo il livello di concentrazione (in altre parole med di vuoto) in cui tutti i Satanisti dovrebbero raggiungerlo prima di cominciare ad avanzare in una delle discipline di magia, ovviamente spero che nessuno lo interpreta come che bisogna bruciarsi...basta restare 1-2 minuti sotto una doccia molto fredda, tu sei in grado di farlo @hatshepsut4? Questo è un discorso generalizzato, so che per alcuni è più difficile perché è stato molto indottrinato da piccolo quindi la mente inconscia sta cercando di fare resistenza ai cambiamenti, ma prima o poi è possibile, fortunatamente la mente inconscia non ha la capacità di porre decisioni. E' questione di input-output e interpretazioni.

Un'ultima cosa, dici che fumavi (o fumi ancora, non ho capito, facciamo finta che non fumi più) perché era come un "tranquillante" quando eri nervosa, quindi ti faccio una domanda, come hai rimediato? cioè, cosa hai usato come soluzione per non fumare? (attenta, può essere una domanda a trabocchetto :lol: )

Distacco? Evito di rispondere alle domande volutamente provocatorie. Non ho più bisogno di dimostrare che ho ragione o che la mia scelta sia la migliore. Credo di aver sconfitto l'ego o almeno una parte di esso.

Semplice, sono andata al nocciolo. Cosa mi faceva arrabbiare? Ogni volta che mi trattenevo. Quando per accontentare altri facevo qualcosa che non mi andava. Questo scatenava in me un accumulo di rabbia. Ho imparato a non prendere ogni cosa come personale, spesso le persone quando sono aggressive ti usano come specchio, in realtà stanno combattendo contro i loro problemi e debolezze. Non lascio che questo mi tocchi. Non è facile. Ho imparato a dire no.
Ho ancora voglia di fumare? Certo. Cerco di gestirla e di fare meglio. E' da poco che non fumo, quindi non so come andrà, cerco di fare ciò che posso, con ciò che ho, dove mi trovo.
Si tratta di cambiare l'ego in meglio perchè l'ego sei tu, si dice che dopo una settimana la dipendenza da sigarette scompaia e posso confermartelo basta sostituirla con un abitudine sana come la meditazione o lo yoga oppure lo studio, puoi scegliere cosa e meglio o anche divertente per te.
A grandi linee bisognerebbe vivere il più lungo possibile e il fumo ti accorcia la vita quindi bisognerebbe smettere del tutto, un altra cosa è andare in trance (il più profondo che riesci a raggiungere) e fare affermazioni positive su te stesso (es. Sono completamente libera da ogni dipendenza dannosa per la mia persona), ricordati di aggiungere "nella maniera più sana e positiva per me" alla fine della frase, puoi creare le tue affermazioni e fare 10 ripetizioni oppure anche di più visualizzando la tua anima come un sole. (questo dovrebbe aiutare molto)
 
FuckYu_666 said:
hatshepsut4 said:
Cfecit said:
Eh no hatshepsut4, su
questo è il primo passo verso la degenerazione della società, della serie "ognuno faccia quello che vuole, vivi e lascia vivere", è un modello di pensiero del nemico, noi dobbiamo assicurarci che le persone seguano modelli corretti della vita spiegando le conseguenze di un'abitudine malsana/dipendenze/ecc, non per farli rompere i coglioni ma per portare il livello dell'Umanità verso più alto di cui tutti, come una conseguenza, ne beneficerà di questo aspetto. Se non sai di quali benefici sto parlando, tocca anche tu a (ri?)leggere la Biblioteca ;)
Se le persone ignorano anche dopo che le viene spiegato, allora è un problema loro, ma chi comporterebbe così in una Società Satanica dove viene universalmente riconosciuto il valore dell'avanzamento spirituale, per poter esistere? Non so se mi sono spiegato bene il contesto.
Comunque penso che non ci sarà nemmeno il bisogno di imporre questi divieti perché la maggioranza delle persone, una volta compresa le conseguenze nefaste delle dipendenze o semplicemente dell'uso, adotterà automaticamente uno stile di vita sano.
-----
Comunque ritorno a te, 7 anni di Satanismo? "Distacco" e non bisogna giudicare? Non so se ho capito bene cosa intendi dire, devi contestualizzare altrimenti uno può capire male..il fatto è che il Satanismo Spirituale non ha bisogno di addolcire la caramella o la pillola. Quel che è, è. Il resto è solo una mera questione dell'approccio mentale dell'accettare la verità, non tutti hanno la volontà o sangue freddo di dire "io decido" attraverso la piena padronanza del controllo del pensiero. Questo è uno dei motivi che questo culto non è per tutti (intendo per coloro che sanno già cosa è), perché ci sono persone deboli, codardi o semplicemente non hanno il palle di diventare una persona pensante. Su JoS, è molto enfatizzata la meditazione del vuoto e viene anche detto di ripeterla fino a padroneggiarla, non perché è così e basta, ma perché questo è il PRIMO passo, se non fondamentale, per qualsiasi operazione/meditazioni successive, in quanto la magia e qualsiasi cosa non funziona bene se non hai il pieno controllo dei pensieri. Se una persona è in grado di farlo, è una persona LIBERA. Non lo dice solo il JoS ma anche nelle alcune (se non tutte?) discipline delle arti marziali. Hai presente la storia di un monaco buddista che si dà il fuoco restando immobile? ( uno dei tanti https://it.wikipedia.org/wiki/Thích_Quảng_Đức ) , è questo il livello di concentrazione (in altre parole med di vuoto) in cui tutti i Satanisti dovrebbero raggiungerlo prima di cominciare ad avanzare in una delle discipline di magia, ovviamente spero che nessuno lo interpreta come che bisogna bruciarsi...basta restare 1-2 minuti sotto una doccia molto fredda, tu sei in grado di farlo @hatshepsut4? Questo è un discorso generalizzato, so che per alcuni è più difficile perché è stato molto indottrinato da piccolo quindi la mente inconscia sta cercando di fare resistenza ai cambiamenti, ma prima o poi è possibile, fortunatamente la mente inconscia non ha la capacità di porre decisioni. E' questione di input-output e interpretazioni.

Un'ultima cosa, dici che fumavi (o fumi ancora, non ho capito, facciamo finta che non fumi più) perché era come un "tranquillante" quando eri nervosa, quindi ti faccio una domanda, come hai rimediato? cioè, cosa hai usato come soluzione per non fumare? (attenta, può essere una domanda a trabocchetto :lol: )

Distacco? Evito di rispondere alle domande volutamente provocatorie. Non ho più bisogno di dimostrare che ho ragione o che la mia scelta sia la migliore. Credo di aver sconfitto l'ego o almeno una parte di esso.

Semplice, sono andata al nocciolo. Cosa mi faceva arrabbiare? Ogni volta che mi trattenevo. Quando per accontentare altri facevo qualcosa che non mi andava. Questo scatenava in me un accumulo di rabbia. Ho imparato a non prendere ogni cosa come personale, spesso le persone quando sono aggressive ti usano come specchio, in realtà stanno combattendo contro i loro problemi e debolezze. Non lascio che questo mi tocchi. Non è facile. Ho imparato a dire no.
Ho ancora voglia di fumare? Certo. Cerco di gestirla e di fare meglio. E' da poco che non fumo, quindi non so come andrà, cerco di fare ciò che posso, con ciò che ho, dove mi trovo.
Si tratta di cambiare l'ego in meglio perchè l'ego sei tu, si dice che dopo una settimana la dipendenza da sigarette scompaia e posso confermartelo basta sostituirla con un abitudine sana come la meditazione o lo yoga oppure lo studio, puoi scegliere cosa e meglio o anche divertente per te.
A grandi linee bisognerebbe vivere il più lungo possibile e il fumo ti accorcia la vita quindi bisognerebbe smettere del tutto, un altra cosa è andare in trance (il più profondo che riesci a raggiungere) e fare affermazioni positive su te stesso (es. Sono completamente libera da ogni dipendenza dannosa per la mia persona), ricordati di aggiungere "nella maniera più sana e positiva per me" alla fine della frase, puoi creare le tue affermazioni e fare 10 ripetizioni oppure anche di più visualizzando la tua anima come un sole. (questo dovrebbe aiutare molto)

Grazie e graziella si può dire? Questo lo sappiamo tutti credo no?
Il punto è che siamo sempre meglio disposti con i nostri errori che con quelli altrui.
Quando qualcuno mi chiede un consiglio cerco sempre di mettermi "nei suoi passi".
Facile giudicare...Io potrei mettermi a giudicare chi mangia la m...o non fa sport...
Comunque faccio yoga, meditazione e sport.
Detto ciò, sono riuscita a smettere ma quello che hai elencato te non serve ad una ceppa.
Quando hai l'astinenza da una determinata sostanza c'è solo una cosa da fare: resistere.
Stop, fine, punto. La prima settimana sei una carogna, poi ti passa.
Fermo restando che ad un anno di distanza a me la voglia di fumare resterà per sempre.

Sul fatto che si debba vivere il più allungo possibile in questo mondo disgraziato...bah
Spero che il Padre non mi lasci qui finchè sono vecchia e rincoglionita hahhahah
 
hatshepsut4 said:
FuckYu_666 said:
hatshepsut4 said:
Distacco? Evito di rispondere alle domande volutamente provocatorie. Non ho più bisogno di dimostrare che ho ragione o che la mia scelta sia la migliore. Credo di aver sconfitto l'ego o almeno una parte di esso.

Semplice, sono andata al nocciolo. Cosa mi faceva arrabbiare? Ogni volta che mi trattenevo. Quando per accontentare altri facevo qualcosa che non mi andava. Questo scatenava in me un accumulo di rabbia. Ho imparato a non prendere ogni cosa come personale, spesso le persone quando sono aggressive ti usano come specchio, in realtà stanno combattendo contro i loro problemi e debolezze. Non lascio che questo mi tocchi. Non è facile. Ho imparato a dire no.
Ho ancora voglia di fumare? Certo. Cerco di gestirla e di fare meglio. E' da poco che non fumo, quindi non so come andrà, cerco di fare ciò che posso, con ciò che ho, dove mi trovo.
Si tratta di cambiare l'ego in meglio perchè l'ego sei tu, si dice che dopo una settimana la dipendenza da sigarette scompaia e posso confermartelo basta sostituirla con un abitudine sana come la meditazione o lo yoga oppure lo studio, puoi scegliere cosa e meglio o anche divertente per te.
A grandi linee bisognerebbe vivere il più lungo possibile e il fumo ti accorcia la vita quindi bisognerebbe smettere del tutto, un altra cosa è andare in trance (il più profondo che riesci a raggiungere) e fare affermazioni positive su te stesso (es. Sono completamente libera da ogni dipendenza dannosa per la mia persona), ricordati di aggiungere "nella maniera più sana e positiva per me" alla fine della frase, puoi creare le tue affermazioni e fare 10 ripetizioni oppure anche di più visualizzando la tua anima come un sole. (questo dovrebbe aiutare molto)

Grazie e graziella si può dire? Questo lo sappiamo tutti credo no?
Il punto è che siamo sempre meglio disposti con i nostri errori che con quelli altrui.
Quando qualcuno mi chiede un consiglio cerco sempre di mettermi "nei suoi passi".
Facile giudicare...Io potrei mettermi a giudicare chi mangia la m...o non fa sport...
Comunque faccio yoga, meditazione e sport.
Detto ciò, sono riuscita a smettere ma quello che hai elencato te non serve ad una ceppa.
Quando hai l'astinenza da una determinata sostanza c'è solo una cosa da fare: resistere.
Stop, fine, punto. La prima settimana sei una carogna, poi ti passa.
Fermo restando che ad un anno di distanza a me la voglia di fumare resterà per sempre.

Sul fatto che si debba vivere il più allungo possibile in questo mondo disgraziato...bah
Spero che il Padre non mi lasci qui finchè sono vecchia e rincoglionita hahhahah

Io avevo dipendenze con la droga e anche con le sigarette ed altre abitudini di merda ma con quello che ho scritto sopra insieme alla forza di volontà sono riuscito ad abbandonare quel mondo, non ho parlato per sentito dire.
La dipendenza può essere percepita in diversi modi a seconda della persona e delle sue azioni, di conseguenza alcuni consigli possono sembrare utili o inutili, comunque sono contento che sei riuscita a smettere.
 
FuckYu_666 said:
Io avevo dipendenze con la droga e anche con le sigarette ed altre abitudini di merda ma con quello che ho scritto sopra insieme alla forza di volontà sono riuscito ad abbandonare quel mondo, non ho parlato per sentito dire.
La dipendenza può essere percepita in diversi modi a seconda della persona e delle sue azioni, di conseguenza alcuni consigli possono sembrare utili o inutili, comunque sono contento che sei riuscita a smettere.

Tu non hai seguito il discorso dal principio, che era in un altro post.

Si parlava in generale del modo in cui gli altri percepiscono gli errori altrui.
Credo che spesso (qui nel forum italiano) venga travisata l'idea di fratellanza satanica (a mio parere chiaramente).
Nella quale se sbagli, se cadi allora devi essere sgridato come un bambino di due anni.
Dimenticando che il Satanismo insegna che siamo fratelli e sorelle. Che dovremmo motivarci.
Regola che sarebbe bene rispettare anche nella vita di tutti i giorni.

Errare, sbagliare, tentare e rialzarsi fa parte del percorso di apprendimento.
Non perde chi sbaglia ma chi non prova nemmeno.

Preferisco portare la mia testimonianza in modo veritiero. Ho smesso, ho ripreso, ho ri smesso. E quindi per ciò mi dovrei
sentire fallata o non meritevole? Tutti abbiamo qualcosa da imparare. Dovremmo essere più comprensivi verso i nostri fratelli e sorelle, motivarli, dargli coraggio. Questo era il succo del messaggio all'inizio.
 
hatshepsut4 said:
FuckYu_666 said:
Io avevo dipendenze con la droga e anche con le sigarette ed altre abitudini di merda ma con quello che ho scritto sopra insieme alla forza di volontà sono riuscito ad abbandonare quel mondo, non ho parlato per sentito dire.
La dipendenza può essere percepita in diversi modi a seconda della persona e delle sue azioni, di conseguenza alcuni consigli possono sembrare utili o inutili, comunque sono contento che sei riuscita a smettere.

Tu non hai seguito il discorso dal principio, che era in un altro post.
Si parlava in generale del modo in cui gli altri percepiscono gli errori altrui.
Credo che spesso (qui nel forum italiano) venga travisata l'idea di fratellanza satanica (a mio parere chiaramente).
Nella quale se sbagli, se cadi allora devi essere sgridato come un bambino di due anni.
Dimenticando che il Satanismo insegna che siamo fratelli e sorelle. Che dovremmo motivarci.
Regola che sarebbe bene rispettare anche nella vita di tutti i giorni.

Errare, sbagliare, tentare e rialzarsi fa parte del percorso di apprendimento.
Non perde chi sbaglia ma chi non prova nemmeno.

Preferisco portare la mia testimonianza in modo veritiero. Ho smesso, ho ripreso, ho ri smesso. E quindi per ciò mi dovrei
sentire fallata o non meritevole? Tutti abbiamo qualcosa da imparare. Dovremmo essere più comprensivi verso i nostri fratelli e sorelle, motivarli, dargli coraggio. Questo era il succo del messaggio all'inizio.
Non sapevo del altro post, comunque sono d'accordo con il punto del discorso.
 
Salve ragazzi
Leggendo questo articolo mi ha fatto riflettere e mi e arrivata qualche domanda spontanea... Ma perché alcune persone pur sapendo che fa male una cosa, la usano comunque? E non mi riferisco solo per il caso in questione ma in generale... Ma perche invece di danneggiarsi non pensano almeno di vivere una vita "sana" e "normale"?... Come se il loro corpo non li appartenesse e possono farci quello che vogliono e poi possono semplicemente buttarlo nell'immondizia?!! Ragazzi io forse non sono molto saggio ma posso darvi di sicuro 2 consigli
1. Prendiamoci cura di noi stessi...
2. Valorizziamo il nostro essere.
AVE SATANA!!!
 
Darkspirit said:
Salve ragazzi
Leggendo questo articolo mi ha fatto riflettere e mi e arrivata qualche domanda spontanea... Ma perché alcune persone pur sapendo che fa male una cosa, la usano comunque? E non mi riferisco solo per il caso in questione ma in generale... Ma perche invece di danneggiarsi non pensano almeno di vivere una vita "sana" e "normale"?... Come se il loro corpo non li appartenesse e possono farci quello che vogliono e poi possono semplicemente buttarlo nell'immondizia?!! Ragazzi io forse non sono molto saggio ma posso darvi di sicuro 2 consigli
1. Prendiamoci cura di noi stessi...
2. Valorizziamo il nostro essere.
AVE SATANA!!!
Pensa che un tizio ha smesso di frequentare i forum perchè gli ho detto che essere grassi fa male. Lui era convinto che la sua grassezza lo rendesse un guerriero, letteralmente.
 
La grassezza redndere un guerriero :lol:
Non ci posso credere che se ne andato per una cosa del genere che per di piu era una cosa che li avrebbe fatto bene... Bhe si vede che era "debole", almeno di mente, per quello che ha fatto :ugeek:
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top