Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Parliamo di Azazel

Cami.666vale

New member
Joined
Jan 4, 2018
Messages
6
Salve a tutti :)
Avrei un po’ di confusione in testa in questi ultimi giorni per quanto riguarda il mio guardiano Azazel. È da una settimana circa che mi viene in mente di quanto possa somigliare ad Amon Ra, ho provato a chiederlo a lui stesso e la risposta è stata poco comprensibile, mi ha lasciata con il dubbio. Secondo voi può esserci un accostamento tra Azazel ed Amon? Possono essere considerati lo stesso Dio?
 
Ciao. No, sono due Dei diversi. Leggi la sezione che parla dei Demoni nel sito di ItaJos: https://www.itajos.com/X%20DEMONI/Demons%20A%20-%20B.htm

https://www.itajos.com/X%20DEMONI/AZAZEL.htm
 
Cami.666vale said:
Salve a tutti :)
Avrei un po’ di confusione in testa in questi ultimi giorni per quanto riguarda il mio guardiano Azazel. È da una settimana circa che mi viene in mente di quanto possa somigliare ad Amon Ra, ho provato a chiederlo a lui stesso e la risposta è stata poco comprensibile, mi ha lasciata con il dubbio. Secondo voi può esserci un accostamento tra Azazel ed Amon? Possono essere considerati lo stesso Dio?
Azazel è Azazel, Amon è Amon
Non sono lo stesso Dio
Se hai ricevuto una risposta poco comprensibile, nel 99% dei casi è perché la tua mente non è abbastanza spiritualmente aperta
 
Ciao, Azazel ed Amon Ra non sono lo stesso Dio, potresti associare i due Dei forse perché molti dei nostri Dei nell'esistenza sono stati chiamati "Luminosi", come puoi leggere nella descrizione di Azazel su JoS; ma da quel che so se te confondi i due Dei le tue energie potrebbero giungere all'altro Dio. Un esempio ipotetico è pensare che Amon Ra sia Azazel, invii un orgasmo ad Amon Ra ma tu pensi che sia Azazel, l'orgasmo arriva ad Azazel...
Solitamente una donna ha un Demone Guardiano ed un uomo ha una Guardiana
 
Cami.666vale said:
Possono essere considerati lo stesso Dio?

Credo di no, facendo riferimento alla mitologia sumero/babilonese Šammaš (Azazel) e Marduk (Amon) non sono lo stesso dio.
Inoltre non sarei nemmeno sicuro che Amon sia Amon Ra. La fusione di Ra con Amon è stata condotta durante il periodo dell'invasione degli imperatori stranieri, motivo per cui non mi convince molto.
Probabilmente hanno caratteristiche comuni, essendo entrambi figli di Satana. Fossero stati la stessa entità Azazel stesso, dettando la sezione del sito dedicata ai Demoni, lo avrebbe fatto presente alla AS Maxine.
 
Cami.666vale said:
Salve a tutti :)
Avrei un po’ di confusione in testa in questi ultimi giorni per quanto riguarda il mio guardiano Azazel. È da una settimana circa che mi viene in mente di quanto possa somigliare ad Amon Ra, ho provato a chiederlo a lui stesso e la risposta è stata poco comprensibile, mi ha lasciata con il dubbio. Secondo voi può esserci un accostamento tra Azazel ed Amon? Possono essere considerati lo stesso Dio?
Amon Ra è figlio di Satana, mentre Azazel è nipote di Baal. Azazel è di rango più alto, in quanto è uno dei 4 Principi Incoronati dell'Inferno.
 
Micnight said:
Solitamente una donna ha un Demone Guardiano ed un uomo ha una Guardiana
Da quel che so io il poprio Guardiano è del sesso da cui si è maggiormente attratti
 
Micnight said:
Un esempio ipotetico è pensare che Amon Ra sia Azazel, invii un orgasmo ad Amon Ra ma tu pensi che sia Azazel, l'orgasmo arriva ad Azazel...
Questa veramente mi è nuova, quindi ci apro un topic a parte.
Il topic si intitola "Inviare energia sessuale al proprio Guardiano?"
 
Xon said:
Credo di no, facendo riferimento alla mitologia sumero/babilonese Šammaš (Azazel) e Marduk (Amon) non sono lo stesso dio.
Inoltre non sarei nemmeno sicuro che Amon sia Amon Ra. La fusione di Ra con Amon è stata condotta durante il periodo dell'invasione degli imperatori stranieri, motivo per cui non mi convince molto.
Probabilmente hanno caratteristiche comuni, essendo entrambi figli di Satana. Fossero stati la stessa entità Azazel stesso, dettando la sezione del sito dedicata ai Demoni, lo avrebbe fatto presente alla AS Maxine.

Io sono favorevole pure all'originale divisione fra Amon e Ra. Ra è una divinità solare come Azazel nella mitologia mesopotamica. In ogni caso, sappiamo che le divinità sono esterne alla mitologia, nel senso che sono entità a sé stanti e la mitologia, in cui le divinità possono assumere l'identità che vogliono, è soltanto una rappresentazione in chiave allegorica di conoscenza spirituale, non reali avvenimenti del passato.

WiseDragon said:
Amon Ra è figlio di Satana, mentre Azazel è nipote di Baal. Azazel è di rango più alto, in quanto è uno dei 4 Principi Incoronati dell'Inferno.
No, è stato confermato che sia Azazel che Inanna sono figli di Satana, quindi fratelli di Marduk. Appena trovo il sermone lo posto, se non lo fa qualcun'altro prima di me. In ogni caso ha senso, perché sono 2 di 7 Divinità i cui nomi usiamo nei chakra.
 
Stormblood said:
Xon said:
Credo di no, facendo riferimento alla mitologia sumero/babilonese Šammaš (Azazel) e Marduk (Amon) non sono lo stesso dio.
Inoltre non sarei nemmeno sicuro che Amon sia Amon Ra. La fusione di Ra con Amon è stata condotta durante il periodo dell'invasione degli imperatori stranieri, motivo per cui non mi convince molto.
Probabilmente hanno caratteristiche comuni, essendo entrambi figli di Satana. Fossero stati la stessa entità Azazel stesso, dettando la sezione del sito dedicata ai Demoni, lo avrebbe fatto presente alla AS Maxine.

Io sono favorevole pure all'originale divisione fra Amon e Ra. Ra è una divinità solare come Azazel nella mitologia mesopotamica. In ogni caso, sappiamo che le divinità sono esterne alla mitologia, nel senso che sono entità a sé stanti e la mitologia, in cui le divinità possono assumere l'identità che vogliono, è soltanto una rappresentazione in chiave allegorica di conoscenza spirituale, non reali avvenimenti del passato.

WiseDragon said:
Amon Ra è figlio di Satana, mentre Azazel è nipote di Baal. Azazel è di rango più alto, in quanto è uno dei 4 Principi Incoronati dell'Inferno.
No, è stato confermato che sia Azazel che Inanna sono figli di Satana, quindi fratelli di Marduk. Appena trovo il sermone lo posto, se non lo fa qualcun'altro prima di me. In ogni caso ha senso, perché sono 2 di 7 Divinità i cui nomi usiamo nei chakra.
Avrebbe anche senso dato che Satana e Baal sono fratellastri e Azazel e Inanna sono nipoti di Baal.
Grazie per l'informazione.
 
Stormblood said:
Xon said:
Credo di no, facendo riferimento alla mitologia sumero/babilonese Šammaš (Azazel) e Marduk (Amon) non sono lo stesso dio.
Inoltre non sarei nemmeno sicuro che Amon sia Amon Ra. La fusione di Ra con Amon è stata condotta durante il periodo dell'invasione degli imperatori stranieri, motivo per cui non mi convince molto.
Probabilmente hanno caratteristiche comuni, essendo entrambi figli di Satana. Fossero stati la stessa entità Azazel stesso, dettando la sezione del sito dedicata ai Demoni, lo avrebbe fatto presente alla AS Maxine.

Io sono favorevole pure all'originale divisione fra Amon e Ra. Ra è una divinità solare come Azazel nella mitologia mesopotamica. In ogni caso, sappiamo che le divinità sono esterne alla mitologia, nel senso che sono entità a sé stanti e la mitologia, in cui le divinità possono assumere l'identità che vogliono, è soltanto una rappresentazione in chiave allegorica di conoscenza spirituale, non reali avvenimenti del passato.
Condivido in pieno.
Anch'io accosterei Azazel a Ra. Nonostante ciò, hai ragione, ha poco senso ostinarsi nel far combaciare le nostre divinità con quelle descritte nei miti. Si rischia di incorrere in confusioni causate da una questione puramente onomastica, perdendo di vista il fatto che gli Dei sono sempre stati gli stessi, sebbene i loro nomi siano mutati.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top