Stellium?

Satanismo Spirituale.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di Satana e dei Suoi Demoni.
Per ulteriori informazioni: http://www.itajos.com

1. Riconosciamo Satana e i sui Demoni come esseri reali, e con essi comunichiamo e lavoriamo per il miglioramento di noi stessi. Satana e' il Creatore dell'Umanita'.
2. Qui si parla esclusivamente di Satanismo e non c'e' spazio per altri credi New Age o simili, i messaggi non pertinenti saranno cancellati.
3. Proclami e offese contro il nostro credo saranno cancellati e ripetute violazioni causeranno l'esclusione dell'utente.
4. Educazione e rispetto prima di tutto.
5. Se credete che Satana e i Demoni sia creature malvage e nefaste, questo gruppo non fa per voi.
6. NON sono ammessi utenti minorenni.
7. Qui NON si tratta di sacrifici ed illegalita' che NON corrispondono al nostro pensiero. Siamo rispettosi della Legge. Qualunque post contenente incitamenti o provocazioni in questo senso sara' cancellato e l'utente bannato definitivamente.
8. Qualsiasi messaggio che cita siti o gruppi che remano contro JoS saranno cancellati e l'utente bannato.

Moderators: Hps.mlimlal666, Gerecht Ror

CuoreNordico

Stellium?

Postby CuoreNordico » Fri Mar 16, 2018 8:34 pm

Ciao a tutti,

Mi servirebbe un aiuto a capire la mia carta astrologica, precisamente la questione governatore/stellium..
Io ho Mercurio, Marte e Plutone in Scorpione.. è uno stellium? Significa che devo prenderli tutti e 3 come governatori e "mischiare" il risultato?

Perchè altrimenti avrei solo Mercurio come governatore e in effetti non mi rispecchia appieno, ma solo in parte..

WiseDragon

Re: Stellium?

Postby WiseDragon » Sat Mar 17, 2018 2:15 pm

CuoreNordico wrote:Ciao a tutti,

Mi servirebbe un aiuto a capire la mia carta astrologica, precisamente la questione governatore/stellium..
Io ho Mercurio, Marte e Plutone in Scorpione.. è uno stellium? Significa che devo prenderli tutti e 3 come governatori e "mischiare" il risultato?

Perchè altrimenti avrei solo Mercurio come governatore e in effetti non mi rispecchia appieno, ma solo in parte..

Per essere considerato Stellium i pianeti devono essere collegati tutti e tre dalla congiunzione.
Per l'interpretazione corretta devi prendere in considerazione il segno e la casa del governatore, insieme al segno e alla casa di Marte, aggiungendo l'interpretazione della posizione della casa in cui si trova Plutone (in questo caso non il segno visto che si tratta di un Pianeta generazionale).
Oltre a questo devi aggiungere l'interpretazione della congiunzione tra Mercurio e Plutone, tra Mercurio e Marte e tra Marte e Plutone.

Comunque hai davvero un bel Tema per la pratica della Magia ;)

CuoreNordico

Postby CuoreNordico » Sun Mar 18, 2018 7:53 pm

Ah ecco..
Solo Mercurio e Marte sono in congiunzione, quindi se ho capito bene prendo segno e casa di Marte e Mercurio + l'interpretazione della loro congiunzione e ottengo le influenze dominanti nella mia personalità?

Si non ho mai avuto problemi nella visualizazzione anche se spesso mi porta a sognare troppo ad occhi aperti eheh

Grazie per l'aiuto WiseDragon!

WiseDragon

Postby WiseDragon » Mon Mar 19, 2018 9:48 am

CuoreNordico wrote:Ah ecco..
Solo Mercurio e Marte sono in congiunzione, quindi se ho capito bene prendo segno e casa di Marte e Mercurio + l'interpretazione della loro congiunzione e ottengo le influenze dominanti nella mia personalità?

Si non ho mai avuto problemi nella visualizazzione anche se spesso mi porta a sognare troppo ad occhi aperti eheh

Grazie per l'aiuto WiseDragon!

In questo caso non si tratta proprio di uno Stellium dato che non c'è la congiunzione tra i tre pianeti. Quindi il Pianeta più influente nel Tema dovrebbe essere Mercurio. Comunque anche se ci sono tre pianeti in un segno, non direttamente congiunti, essi influenzano la personalità di un individuo. Ma visto che in questo caso è coinvolto un Pianeta generazionale non è proprio cosi. In ogni caso, se i Pianeti in questione si trovano nella stessa casa, gli affari da essa governati sono enfatizzati nella vita.

Se non ti ritrovi nella descrizione del Governatore, prova a vedere se ci sono co-Governatori o comunque Pianeti congiunti a 5 gradi o meno da uno dei quattro angoli (AC, MC, DC, IC).
Ricorda anche che per un'interpretazione corretta devi prendere in considerazione TUTTO, anche i Pianeti più deboli e gli aspetti minori.

Gerecht Ror

Postby Gerecht Ror » Mon Mar 19, 2018 4:24 pm

Aggiungo a quanto ti hanno già detto che non è per forza necessario che ci sia una congiunzione fra i Pianeti, è sufficiente che siano nello stesso Segno (o casa) per formare uno Stellium. In caso si congiunzione, gli effetti sono piu intensi. In sostanza è una forte enfasi in Scorpione nel tuo caso. Il Governatore non cambia a meno che lo Stelliun non cada in Prima Casa.

WiseDragon

Postby WiseDragon » Mon Mar 19, 2018 4:43 pm

Gerecht Ror wrote:Aggiungo a quanto ti hanno già detto che non è per forza necessario che ci sia una congiunzione fra i Pianeti, è sufficiente che siano nello stesso Segno (o casa) per formare uno Stellium. In caso si congiunzione, gli effetti sono piu intensi. In sostanza è una forte enfasi in Scorpione nel tuo caso. Il Governatore non cambia a meno che lo Stelliun non cada in Prima Casa.

Quindi secondo te andrebbe preso in considerazione anche il segno in cui si trova Plutone vista la presenza di Marte e Mercurio nello stesso segno?
Oppure di Plutone si prende in considerazione solo la casa?

Ti faccio questa domanda perché io in un segno ho due pianeti generazionali e uno veloce, ma non penso che quel segno sia dominante nella mia personalità.

Gerecht Ror

Postby Gerecht Ror » Mon Mar 19, 2018 4:55 pm

WiseDragon wrote:
Gerecht Ror wrote:Aggiungo a quanto ti hanno già detto che non è per forza necessario che ci sia una congiunzione fra i Pianeti, è sufficiente che siano nello stesso Segno (o casa) per formare uno Stellium. In caso si congiunzione, gli effetti sono piu intensi. In sostanza è una forte enfasi in Scorpione nel tuo caso. Il Governatore non cambia a meno che lo Stelliun non cada in Prima Casa.

Quindi secondo te andrebbe preso in considerazione anche il segno in cui si trova Plutone vista la presenza di Marte e Mercurio nello stesso segno?
Oppure di Plutone si prende in considerazione solo la casa?

Ti faccio questa domanda perché io in un segno ho due pianeti generazionali e uno veloce, ma non penso che quel segno sia dominante nella mia personalità.

Plutone é il Governatore della casa in Scorpione, che contiene lo Stellium, che quindi dovrebbe avere importanza particolare; dato che Plutone la governa, la casa in cui si trova ha una relazione con la casa in Scorpione.

Gerecht Ror

Postby Gerecht Ror » Tue Mar 20, 2018 6:02 am

WiseDragon, ti consiglio di non pubblicare posizioni esatte dei Pianeti perché si può risalire facilmente alla tua data di nascita. Che al nemico piacerebbe usare per maledirti meglio.

CuoreNordico

Postby CuoreNordico » Wed Mar 21, 2018 9:16 am

Gerecht Ror wrote:WiseDragon, ti consiglio di non pubblicare posizioni esatte dei Pianeti perché si può risalire facilmente alla tua data di nascita. Che al nemico piacerebbe usare per maledirti meglio.

Credo tu ti riferisca a me.. infatti ho immaginato fosse quello il motivo del post non approvato.

Comunque vi ringrazio per l'aiuto, sono riuscito a capire molto meglio la mia situazione. Ora vedrò di studiare più a fondo :D

Gerecht Ror

Postby Gerecht Ror » Wed Mar 21, 2018 5:41 pm

CuoreNordico wrote:Credo tu ti riferisca a me..

Si