Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Studiare il Tema Natale dell'Italia e possibili implicazioni?

Stormblood

Well-known member
Joined
Sep 20, 2017
Messages
6,172
Location
Academy of the Dragon, Dinas Ffaraon
Visto che nel forum generale sembra proprio che sia stiano interessano di vedere solo gli effetti del collasso economico/piaga che la Cina potrebbe avere, in relazione con gli Stati Uniti d'America, non dovremmo occuparci noi del forum italiano di vedere possibili implicazioni sulla popolazione italiana?


Qualcuno sa i dati di nascita esatti da prendere in considerazione per l'Italia, quindi includendo l'orario di nascita?
 
Non mi sono mai occupato finora di Astrologia a livello Nazionale.
Credo ci siano diverse versioni del Tema "Natale" per quanto riguarda l'ora, interessante approfondire qui.
 
La data dovrebbe essere 17 marzo 1861:

Wiki
La proclamazione del Regno d'Italia fu l'atto formale che sancì la nascita del Regno d'Italia. Avvenne con un atto normativo del Regno di Sardegna - la legge 17 marzo 1861, n. 4761 - con la quale Vittorio Emanuele II assunse per sé e per i suoi successori il titolo di Re d'Italia[1][2]. Il 17 marzo è ricordato annualmente dal'"Anniversario dell'Unità d'Italia", festa nazionale istituita nel 1911 in occasione del cinquantenario della ricorrenza.
l'atto formale è
[...]con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del Regno d'Italia n.67[...]
avvenuto proprio il 17 marzo, so che, almeno a livello normativo, che una legge ha il valore solo quando è pubblicato con Gazzetta Ufficiale, non prima quando è "confermata" la legge nel parlamento né quando il PdR (Re) firma.

A livello astrologico non so come funziona. Indico questa data perché so che si fanno previsioni di astrologia sulle società di capitali QUANDO il titolo è inserito nella borsa mercato (ad es quella di Milano), prendendo, come nascita, luogo, data e l'ora dell'apertura del giorno del mercato borsa (che equivale anche alle prime scambi di quote)

Quindi se seguiamo la filosofia di borsa mercato applicato alla Nazione, l'ora dovrebbe essere quella la messa in vendita del "giornale", ossia Gazzetta Ufficiale, suppongo alla mattina. Torino come luogo.

Sarebbe interessante chiedere a Maxime come/quali dati lei usa per impostare il tema natale di USA e di altre Nazioni.

Dato che non so l'ora, quindi le case non sono attendibili, ma si potrebbe fare una prima lettura sui segni:
17 marzo 1861 h10:00 Torino (esce calcolato alle 09:30 UTC)
horoscope-chart1__radix_17-3-1861_10-00.png


PianetaSegnoGradoCasaMoto
SoleSole:pesciPesci26°48’ 11Direct
LunaLuna:GemelliGemelli0°24’ 12Direct
MercurioMercurio:pesciPesci24°18’ 11Retrograde
VenereVenere:pesciPesci12°33’ 10Direct
MarteMarte:ToroToro18°43’ 12Direct
GioveGiove:LeoneLeone18°05’ 3Retrograde
SaturnoSaturno:VergineVergine4°32’ 4Retrograde
UranoUrano:GemelliGemelli8°24’ 12Direct
NettunoNettuno:pesciPesci28°58’ 11Direct
PlutonePlutone:ToroToro8°03’ 12Direct

Da una prima occhiata, con questo tema, Italia può stare tranquilla per un po', non sono in corso nessun transito di Saturno né di altri Pianeti. Saturno andrà nei segni di nascita di Sole, Mercurio, Venere e Netturno 7 marzo 2023 quando entra in Pesci, lì potrebbe far succedere le cose un po' in negativo, per sapere meglio serve una lettura più completa
 
Ragioniamo.
Io sarei propenso a considerare l'ora della firma del Re in quanto la "nascita" è istantanea.
HPs Maxine dice "I use the Gemini rising chart for the US" qui https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=24&t=22065&p=93960&hilit=Natal#p93960 , che dovrebbe corrispondere a Jul 4, 1776
14.17.00 LMT (+00) Philadelphia.

Altri pubblicano Temi Natali per le ore 17, etc.
Suppongo quindi sia stato scelto il momento più intenso forse quando la Dichiarazione di Indipendenza è stata completata. La hanno firmata credo un più di 50 quindi non c'è una vera e propria ora di "firma".

Non ho trovato informazioni sugli orari del 17 Marzo 1861, escluderei la prima mattina in quanto senz'altro tutti i cerimoniali la avranno occupata. Qualcuno ne sa di più?
Prendendo per ipotesi dalle 12.00 in poi possiamo "scegliere" 2 ascendenti: Cancro (mammà, famiglia ma anche patria, potrebbe andare), Leone (apparire, immagine, divertinento, piacere, mi sembra azzeccato) e Vergine (serietà e precisione? Non direi...)
Qui dovremmo capire a che punto del pomeriggio.
Se si prendessero le 15:00, Giove in congiunzione Ascendente Leone. Spiegherebbe il facile benessere di cui tutto sommato l'Italia ha goduto, Giove è anche un po' pigro e "se la gode" no?

Noto due cose, a prima vista. Nettuno a quasi 29 gradi in Pesci (in previsione una fine permanente, quindi fine dei precedenti regni separati?) e Luna a 1 grado in Gemelli, un inizio.
Entrambi i segni ed anche Nettuno hanno a che fare con l'inganno, ed ecco il paese dei furbi. Il fatto che la struttura legale (Saturno) stia progressivamente riducendo la possibilità di "fare i furbi" mi fa pensare che quel Saturno in Pesci vada a introdurre austerità, forse il nemico voleva lanciare il comunismo in Italia?

Questi primi ragionamenti a mente fredda.
 
Approfittando un po' le cose, sembra che la proclamazione da parte del Re e la pubblicazione sulla Gazzetta sia avvenuta nello stesso giorno, il 17 marzo 1861. Per me ha senso, il Re non poteva dire in anticipo le cose quando non erano ancora ufficializzate. Mi sembra di capire che, anche con lo statuto albertino, la legge non ha nessun valore fino all'uscita della G.U.

Comunque, dal mio punto di vista, la proclamazione (o firma) del Re non è l'atto di nascita, ma bensì l'orario della messa in vendita del numero della G.U., che sancisce il valore legale delle leggi, da cui il Re ne agisce di conseguenza.
Lo so che con costituzione questo valore legale si ha solo dopo 15gg dal giorno della pubblicazione, non so con lo statuto albertino.

Diversamente, perché dai credito al Re e non al Parlamento? La legge è stata firmata nel parlamento quindi è nata lì. Il Re ha solo convalidato. Qui http://www.dircost.unito.it/altriDocumenti/docs/18610300_AttiParlamentariProclamazione_ita.pdf trovi i passaggi tra camera/senato fino all'approvazione finale datata 14 marzo.

Al di là dell'orario, sappiamo comunque i segni. Non mi fido però del segno (o gradi) della Luna, in quanto può cambiare segno nello stesso giorno o i gradi variano tanto nell'arco della giornata, da prendere con le pinze!
 
Ciao a tutti.
Ho trovato queste specifiche al riguardo del tema natale della Repubblica Italiana.
http://eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?Id=234
Nella pagina dicono che i dati sono stati reperiti dagli archivi del Quirinale che sono disponibili anche via internet.
 
Si potrebbero incrociare gli eventi importanti con il tema natale per fare una verifica.

Per esempio tutte le volte che l'Italia è entrata in guerra o ha vissuto cambiamenti importanti dovrebbe potersi leggere un allineamento planetario coerente.
 
अग्निसर्प࿗ said:
Ciao a tutti.
Ho trovato queste specifiche al riguardo del tema natale della Repubblica Italiana.
http://eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?Id=234
Nella pagina dicono che i dati sono stati reperiti dagli archivi del Quirinale che sono disponibili anche via internet.

Io sono confuso pure su questo: se dobbiamo utilizzare la proclamazione della repubblica oppure l'unificazione dell'Italia, ma sono più propenso a considerare l'unificazione dell'Italia.

CuoreNordico said:
Si potrebbero incrociare gli eventi importanti con il tema natale per fare una verifica.

Per esempio tutte le volte che l'Italia è entrata in guerra o ha vissuto cambiamenti importanti dovrebbe potersi leggere un allineamento planetario coerente.

Un evento molto importante è la stipulazione del patto d'acciaio e, successivamente, la stipulazione del patto dell'asse, due eventi che ovviamente noi vediamo in maniera differente rispetto agli astrologi PNG.
 
Penso che è errato dire che è ovvio usare il dato del 1946, come scrive il sito. Anch'io sono propenso a scegliere 1861, è quell'anno che è nata l'Italia, non 1946, solo un cambio di forma, come un bimbo che passa all'età adulta, per dire.

Se qualcuno ha voglia, prendere tutti i periodi negativi dell'Italia e incrociarli su dove stava Saturno, si può ricavare anche qual'è la casa del Saturno di nascita
 
Stormblood said:
अग्निसर्प࿗ said:
Ciao a tutti.
Ho trovato queste specifiche al riguardo del tema natale della Repubblica Italiana.
http://eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?Id=234
Nella pagina dicono che i dati sono stati reperiti dagli archivi del Quirinale che sono disponibili anche via internet.

Io sono confuso pure su questo: se dobbiamo utilizzare la proclamazione della repubblica oppure l'unificazione dell'Italia, ma sono più propenso a considerare l'unificazione dell'Italia.

CuoreNordico said:
Si potrebbero incrociare gli eventi importanti con il tema natale per fare una verifica.

Per esempio tutte le volte che l'Italia è entrata in guerra o ha vissuto cambiamenti importanti dovrebbe potersi leggere un allineamento planetario coerente.

Un evento molto importante è la stipulazione del patto d'acciaio e, successivamente, la stipulazione del patto dell'asse, due eventi che ovviamente noi vediamo in maniera differente rispetto agli astrologi PNG.

Io sarei propenso a considerare/valutare anche le considerazioni promulgate su questo sito:
http://www.librarising.com/articles/kingdomofitaly.html

Viene usata per il calcolo la data del 2 Luglio 1871 quando Roma venne officialmente dichiarata la capitale d'Italia.
Le altre date - 1861 e 1946 - vengono scartate e nell'analisi astrologica spiega il perché.

Ho trovato poi questo interessante sempre nell'articolo; che riporta anche alla stessa data usata da Maxine:
Some notes: Almost exactly a year earlier(July 1st, 1870), Canada also proclaimed its nationhood sharing many of the same planetary positions and traits of the Italian people, and is perhaps why so many Italians were drawn to emigrate here during and after World War II. The USA(July 4th, 1776) also shares some of the same planetary positions as Italy, such as Sun and Jupiter in Cancer. All three nations have the same Sun sign and within 3 or less days of each other.

Nel testo di Ciro Discepolo "Nuova guida all'astrologia" - che quoto solamente perché lo ritengo utile - vengono effettuate le seguenti considerazioni:

Per affermare qualcosa di valido sul destino di una nazione occorre valutare e decifrare, tenendo conto delle interrelazioni, gli oroscopi degli stati con cui questo intrattiene rapporti politico-economici, nonché quelli dei suoi leader, dei partiti di opposizione e di tutto quanto conta, nel territorio e fuori, a far mutare le sorti della nazione.
 
Stormblood said:
Io sono confuso pure su questo: se dobbiamo utilizzare la proclamazione della repubblica oppure l'unificazione dell'Italia, ma sono più propenso a considerare l'unificazione dell'Italia.

Non va considerata la Repubblica del dopoguerra ma la nascita dell'Italia come Stato, come detto inizialmente. Anche gli USA si sono trasformati nel tempo con l'espansione verso Ovest, etc, così la nostra forma di governo è mutata nel '46 come trasformazione di ciò che c'era già.
 
Immagino dovremo cavarcela da soli con questo, visto che ho chiesto delle indicazioni sull'astrologia nazionale più volte al clero e nessuno si è degnato di rispondere. Ma d'altronde questa è la situazione quando si chiede qualcosa di più avanzato di quello di cui si parla sul sito di JoS, che la chieda io o altri SS, mentre si risponde molto spesso ai post banali di cui si possono occupare i membri comuni e di cui ci sono già risposte sui siti principali e nei sermoni. Almeno per questo mi aspettavo una risposta, visto che gli italiani sono la seconda comunità più numerosa di JoS, dopo gli americani.
 
Stormblood said:
Immagino dovremo cavarcela da soli con questo, visto che ho chiesto delle indicazioni sull'astrologia nazionale più volte al clero e nessuno si è degnato di rispondere. Ma d'altronde questa è la situazione quando si chiede qualcosa di più avanzato di quello di cui si parla sul sito di JoS, che la chieda io o altri SS, mentre si risponde molto spesso ai post banali di cui si possono occupare i membri comuni e di cui ci sono già risposte sui siti principali e nei sermoni. Almeno per questo mi aspettavo una risposta, visto che gli italiani sono la seconda comunità più numerosa di JoS, dopo gli americani.

Le tue critiche mi sembrano un po' eccessive, ci sono innumerevoli problemi al mondo; se abbiamo una sezione Italiana del forum non significa che il forum internazionale debba per forza occuparsi di noi (come di altri Paesi Europei e non, di solito si affrontano temi generali), direi che, sì, dovremo occuparcene noi. Una volta stabilita l'ora del "Tema Natale" sono certo che si potranno costruire previsioni interessanti e utili per tutti.

अग्निसर्प࿗ potresti per favore indicare il link dove hai preso i commenti della HPs Maxine?
Non mi tornano da nessuna parte Sole e Giove in Cancro. Dopo, proverò ad approfondire, grazie.

Aggiungo una cosa. Considerando il Tema della nascita dell'Italia unita, quel Nettuno a (quasi) 29 Gradi in Pesci avrà un suo primo Ritorno nel 2024-2025. Questo ė senz'altro un punto sia importante che preoccupante oltre che quasi imminente.
Determinando l'orario di "Nascita" si possono determinare le Case e vedere quale Casa cade in Pesci.
Questo è un aspetto che andrebbe approfondito, Saturno a parte, anche Nettuno può dare problematiche ed essere negativo (dissoluzione, inganni, etc).
 
Ho visto dopo di questo thread il tuo thread in Jos Astrology. Lydia ti ha risposto bene e ti spiega anche come trovare quello corretto. Secondo me avresti dovuto impostare meglio la domanda, un po' "bastarda", in modo da suscitare meglio l'interesse.

Gli AS non rispondono? Non mi sembra che sono loro i mezzi idonei, fanno quello che possono, il mezzo corretto è chiedere a un Demone di questo campo (trovi la lista di Demoni relativo all'argomento, se non ricordo male ci sono parecchi Demoni nel campo di "Astrologia"). Loro sono in quella lista apposta per aiutarci.

Ritornando in merito, per me non va neanche considerato i cambi di capitale, quello di 1871 è sbagliato. Voglio dire, una persona che cambia la residenza, deve rifare il tema natale? E' un cambio di forma, non di essenza, che rimane quello nell'esatto momento di nascita.

Leggo
The time of 00:00 hrs. is assumed, consistent with the general principle that laws published in Official Gazettes came into force at 00:00 hrs
suona credibile. La data dovrebbe essere quindi 17 marzo 1861 alle 00:00. Questo è il mio punto di vista, sono certo della data ma rimane il problema dell'ora dato che sono tutte teorie.

Resta il fatto che l'intera questione qui, solo la pratica (correlazioni delle info) vale più di qualsiasi teoria. Sono trascorsi tantissimi anni per tutti i casi (1861, 1871, 1946 o anche altri), quindi ci sono tantissimi informazioni da correlare, si può persino indovinare in modo corretto il tema natale senza sapere niente la nascita, appunto perché ci sono tanti informazioni in quell'arco di vita, uno deve solo catalogarle, serve pazienza, la mia è già occupata nel lavoro di traduzioni :lol: :oops:
 
Gerecht Ror said:
Le tue critiche mi sembrano un po' eccessive, ci sono innumerevoli problemi al mondo; se abbiamo una sezione Italiana del forum non significa che il forum internazionale debba per forza occuparsi di noi (come di altri Paesi Europei e non, di solito si affrontano temi generali), direi che, sì, dovremo occuparcene noi. Una volta stabilita l'ora del "Tema Natale" sono certo che si potranno costruire previsioni interessanti e utili per tutti.

La situazione che ho riscontrato è quella, ricalcata su varie domande e varie persone, non esclusivamente a piaghe di massa come queste. Ma ovviamente questo è il "canale" sbagliato per porgere delle critiche, visto che nessuno qui c'entra nulla con la mia critica. Scusa l'OT.

Gerecht Ror said:
Aggiungo una cosa. Considerando il Tema della nascita dell'Italia unita, quel Nettuno a (quasi) 29 Gradi in Pesci avrà un suo primo Ritorno nel 2024-2025. Questo ė senz'altro un punto sia importante che preoccupante oltre che quasi imminente.
Determinando l'orario di "Nascita" si possono determinare le Case e vedere quale Casa cade in Pesci.
Questo è un aspetto che andrebbe approfondito, Saturno a parte, anche Nettuno può dare problematiche ed essere negativo (dissoluzione, inganni, etc).

Darò un'occhiata al tema scelto e dirò la mia opinione nei prossimi giorni, contando che sicuramente di astrologia ne so meno di te, per quanto ho potuto riscontrare dalle tue risposte in generale.
 
Gerecht Ror said:
अग्निसर्प࿗ potresti per favore indicare il link dove hai preso i commenti della HPs Maxine?
Non mi tornano da nessuna parte Sole e Giove in Cancro. Dopo, proverò ad approfondire, grazie.

Ciao Gerecht, mi riferivo alla data usata da Maxine per il calcolo del tema natale degli USA - Jul 4, 1776 - di cui tu hai linkato il post.
Quello che ho trovato interessante erano le considerazioni effettuate nell'articolo sulla posizione dei pianeti nelle varie case ma che non hanno nessuna correlazione con quanto scritto o con il tema natale degli USA calcolato da Maxine.
 
Gerecht Ror said:
Non ho trovato informazioni sugli orari del 17 Marzo 1861, escluderei la prima mattina in quanto senz'altro tutti i cerimoniali la avranno occupata. Qualcuno ne sa di più?

Dal link pubblicato da Stormblood:

http://www.dominantstar.com/a_italy1861.htm

The Kingdom of Italy formally came into being on 17 March 1861 when the Official Gazette . . . published a law by which King Victor Emmanuel II of Piedmont assumed for himself and his successors the title of King of Italy. . . . The time of 00:00 hrs. is assumed, consistent with the general principle that laws published in Official Gazettes came into force at 00:00 hrs. . . .
 
L'orario della mezzanotte è teorico. Va considerata quindi l'ora 00:00 del 18 Marzo 1861 (G.U. n. 68).
Comunque siamo d'accordo sulla data: 1861. La darei per buona, ci resta da stabilire l'ora.

La pubblicazione sulla G.U. rende efficace una legge, ma qualcuno sa se è retroattiva? Ossia, la legge è stata pubblicata sulla G.U. del 18, ma è comunque efficace dal 17 Marzo? L'anniversario ufficiale è infatti il 17.
Purtroppo non potendo stabilire l'orario della ratifica è difficile posizionare le case, ma possiamo arrivarci.

Aggiungo una nota sulla località.
Qui dice 00.00 del 17.03
https://www.astrologiainlinea.it/Banca_dati_astrologica/dati_personaggi_famosi.asp?ID=892
Però usa Roma come località, mentre la firma avvenne a Torino se non erro che era anche la capitale. Quindi userei certamente Torino.
 
Gerecht Ror said:
L'orario della mezzanotte è teorico. Va considerata quindi l'ora 00:00 del 18 Marzo 1861 (G.U. n. 68).
Comunque siamo d'accordo sulla data: 1861. La darei per buona, ci resta da stabilire l'ora.

La pubblicazione sulla G.U. rende efficace una legge, ma qualcuno sa se è retroattiva? Ossia, la legge è stata pubblicata sulla G.U. del 18, ma è comunque efficace dal 17 Marzo? L'anniversario ufficiale è infatti il 17.
Purtroppo non potendo stabilire l'orario della ratifica è difficile posizionare le case, ma possiamo arrivarci.

Aggiungo una nota sulla località.
Qui dice 00.00 del 17.03
https://www.astrologiainlinea.it/Banca_dati_astrologica/dati_personaggi_famosi.asp?ID=892
Però usa Roma come località, mentre la firma avvenne a Torino se non erro che era anche la capitale. Quindi userei certamente Torino.

Qui, da pagina 10, c’è un esempio del calcolo con data 17 marzo 1861 alle ore 00:30:00.
Non spiega perché si è deciso di adottare questo orario.

https://blog-it.theplanetarysystem.org/files/2014/10/TPS-Unificazione-italiana-secondo-la-lettura-Astrosofica.pdf

Viene poi il tema viene posto in correlazione con la data dell’unificazione dell’Italia - 18 giugno 1946 ore 11:00 - e con il tema Natale di Garibaldi, Mazzini, Camillo Benso e Vittorio Emanuele II.
Dai dati che loro forniscono sembra che i calcoli coincidano.

Riguardo alla retroattività non ho idee al riguardo né tanto meno sono riuscito a reperire fonti.
 
No Gerecht, 00:00 è riferito al 17 marzo e non al 18 marzo. La gazzetta risulta infatti pubblicata nel giorno di domenica 17 marzo, come indicato sotto nel titolo, "torino, 17 marzo", il testo del promulgazione si trova a pag 3 appena sotto la sezione "Ultime Notizie". agevolo il link https://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/foglio_ordinario1/1/pdfPaginato?dataPubblicazioneGazzetta=18610317&numeroGazzetta=67&tipoSerie=FO&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&edizione=0&elenco30giorni=&numPagina=3

Il re ha proclamato Re d'Italia nello stesso giorno, domenica 17 marzo.

Il tema natale dovrebbe essere 17 marzo 1861 alle 00:00, Torino, IT
(esce UTC alle 23:30 del 16 marzo), https://it.astro-seek.com/calcola-tema-natale/?send_calculation=1&narozeni_den=17&narozeni_mesic=3&narozeni_rok=1861&narozeni_hodina=00&narozeni_minuta=00&narozeni_city=Torin%2C+Italy&narozeni_mesto_hidden=Torin&narozeni_stat_hidden=IT&narozeni_podstat_kratky_hidden=&narozeni_podstat_hidden=Aosta+Valley&narozeni_input_hidden=&narozeni_podstat2_kratky_hidden=&narozeni_podstat3_kratky_hidden=&narozeni_sirka_stupne=45&narozeni_sirka_minuty=44&narozeni_sirka_smer=0&narozeni_delka_stupne=7&narozeni_delka_minuty=36&narozeni_delka_smer=0&narozeni_timezone_form=auto&narozeni_timezone_dst_form=auto&house_system=placidus&hid_chiron=1&hid_chiron_check=on&hid_lilith=1&hid_lilith_check=on&hid_uzel=1&hid_uzel_check=on&tolerance=1&tolerance_paral=1.2#tabs_redraw

(cliccate il link per vedere il tema natale, i segni e le case)
 
Perfetto, allora ė chiaro - prendiamo come data 17 marzo 1861 alle 00:00, Torino, IT e da qui farò delle considerazioni.

Ferma restando la mia preoccupazione per Nettuno che, secondo questo orario, governa la Quarta Casa e tra breve attraverserà il Fondo Cielo, per poi fare Ritorno a 29 gradi in Pesci.
Se fosse per una persona "comune" indicherei (al negativo) crisi e dissoluzione dei valori psicologici fondamentali, allontanamento da patria e famiglia, inganni in casa/terreni, dipendenza o vittimizzazione in famiglia/madre, se anziani finire in casa di riposo la vita; oppure (al positivo) nel caso di una persona Spiritualmente evoluta (non mi pare per l'Italia...) ispirazione artistica o apertura Psichica ed empatica maggiore verso i familiari o le Energie femminili in genere, idealismo, ispirazione poetica verso la Patria, etc.
Ma dovrei approfondire appena avrò tempo, non ho tutta questa esperienza nelle letture Astrologiche Nazionali.
 
UTC va bene che risulti 16 marzo, oppure bisogna impostare l’orario iniziale alle 00:30 per far corrispondere poi conseguentemente l’UTC alle 00:00 del 17 marzo?
 
अग्निसर्प࿗ said:
UTC va bene che risulti 16 marzo, oppure bisogna impostare l’orario iniziale alle 00:30 per far corrispondere poi conseguentemente l’UTC alle 00:00 del 17 marzo?

Si, di solito calcolano automaticamente i fusi orari, quindi uno deve solo mettere l'ora locale, il generatore lo trasforma automaticamente in UTC. Altrimenti tutti gli orari dovrebbero riportare UTC xx:xx
Ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato conferme per +0:30, in quei tempi si usano in modo un po' complicato i fusi orari, seguendo gli orari ferroviari :?

Usando un altro sito, quello indicato nel JoS per calcolare il tema natale, riporta lo stesso fuso orario. Quindi si potrebbe fidare di questo dato https://www.astro.com/cgi/chart.cgi?rs=3;btyp=w2gw;nhor=1

Entrambi tema natale riporta uno Stellium :cool:
 
Non Sono del tutto convinto dell'orario di mezzanotte, perché l'Ascendente in Sagittario e la Luna in Toro non li vedo così adatti al nostro paese.

Ma visto che è l'unica informazione plausibile che al momento abbiamo, proverò a dare una mia interpretazione sul possibili Transiti.
Ho studiato Astrologia in particolare sulle persone e sugli aspetti psicologici ad essa collegati, mai sulle Nazioni.
Pur da "dilettante" diciamo, non appena avrò un attimo di tempo.
 
Ho calcolato come informazioni aggiuntive le Stelle Fisse relative all'ora scelta e al tema natale.
La situazione è la seguente:

Aldebaran in congiunzione con Urano.

Adara in congiunzione con il Nodo Sud.

Mirphak in congiunzione con la settima casa.

Kaus Australis in congiunzione con la seconda casa.
 
अग्निसर्प࿗ said:
Ho calcolato come informazioni aggiuntive le Stelle Fisse relative all'ora scelta e al tema natale.
La situazione è la seguente:

Aldebaran in congiunzione con Urano.

Adara in congiunzione con il Nodo Sud.

Mirphak in congiunzione con la settima casa.

Kaus Australis in congiunzione con la seconda casa.

Nota anche :

Nettuno 28°58' Pesci
28 Gradi Pesci
Scheat - Estrema sfortuna, suicidio, depressione, omicidio, avere e perdere rapidamente amici. La natura è spesso imprevedibile, insieme a tendenza a fantasticare.

Luna 25°23' Toro
CAPUT ALGOL [25 gradi in Toro]
Ecco una delle stele più violente dello zodiaco. Nel tema natale, predispone alla violenza, con tendenza all'assassinio. Se la persona è intossicata questo effetto è maggiore. L'ubriacone viscido. Al contrario, fornisce abilità atletiche. La natura intensa, se sublimata, può dare la spinta per raggiungere il top, ma gli affari del pianeta che occupa questa posizione spesso finiscono in sfortuna. Quando è congiunta al Discendente, la violenza proviene dagli altri, specialmente il partner o l'amante. Ho notato che più di una persona con il Sole in congiunzione a questa stella è un bugiardo patologico.
 
Il primo aspetto in ordine di tempo che mi salta all'occhio è il seguente.
E' una mia INTERPRETAZIONE PERSONALE che serve solo come indicazione, non significa che debbano verificarsi imminenti disastri per forza, ognuno può farsi una propria idea e chiedere guida agli Dei per come affrontare l'immediato futuro "locale".

In questi anni: transito che culmina nel Giugno 2020 e Marzo 2021 (con ulteriore quadratura di Saturno in Acquario dalla casa 2^) - Urano Congiunzione Plutone Radix - casa 5^ - Toro
Legami : Plutone attualmente in transito 2^ casa; 2^ casa = Toro segno di Plutone radix
Precedenti transiti
1938 Congiunzione
1976 Opposizione
1958 e 1998 Quadratura

Vanno tenuti d'occhio beni materiali, ricchezza, lusso (2^ casa, Toro) correlati a piacere, divertimento, ego (5^ casa)
Urano governa cambiamenti improvvisi e sconvolgenti, libertà, cose violente ed impreviste, genio, tecnologia avanzata.
Plutone governa gli estremi, ossessione, potere, morte/rinascita, occulto.

Osservo da anni che gli ebrei stanno spingendo il lusso sfrenato e l'ossessione per il "top" in senso materiale, possbili effetti del transito di Plutone in 2^ casa.
Difficile prevedere come, possibili sconvolgimenti economici, nei valori materiali, nella ricchezza Italiana in generale.
Plutone è anche la politica, possibili sconvolgimenti politici improvvisi.
Probabilmente gli ebrei progettavano una rivolta comunista con la caduta del lusso per riportarci in un Medioevo comunista a 5 stelle.
Plutone governa la 12^ casa - effetti del transito tendendi a manifestarsi nell'inconscio Italiano di massa.
Plutone dalla 2^ casa nel frattempo sestile al Sole radix, cambiamento di "ego" di massa (legato sempre alla 5^ casa).

Potrebbe essere la "chiusura" di un ciclo di Urano su Plutone cominciato nel '39 (in effetti dal dopoguerra ad oggi il benessere è aumentato notevolmente); non so dire se in bene o in male.

UrConPl.png
 
Sto verificando sulla base del Tema Natale che qui è stato "adottato" per l'Italia riguardo agli eventi degli ultimi giorni. Non vedo particolari indicazioni che danno cattiva salute, infezioni, problemi del genere.
C'è stato un transito di Nettuno su Venere nel 2018, governatore della Sesta Casa che rappresenta anche lo stato di salute, all'Interno della Terza Casa di cui potrebbero essere anche queste le conseguenze. Io credo in maniera minima.

RImango dell'idea che le conseguenze saranno più economiche che salutari visto l'attuale transito di Urano. Ritornerò ancora più avanti su questo.
 
Gerecht Ror said:
Sto verificando sulla base del Tema Natale che qui è stato "adottato" per l'Italia riguardo agli eventi degli ultimi giorni. Non vedo particolari indicazioni che danno cattiva salute, infezioni, problemi del genere.
C'è stato un transito di Nettuno su Venere nel 2018, governatore della Sesta Casa che rappresenta anche lo stato di salute, all'Interno della Terza Casa di cui potrebbero essere anche queste le conseguenze. Io credo in maniera minima.

RImango dell'idea che le conseguenze saranno più economiche che salutari visto l'attuale transito di Urano. Ritornerò ancora più avanti su questo.
Grazie delle informazioni Gerecht; usando invece la data del 10 Giugno 1946, città Roma, alle 18:00, noti qualche evento che è correlato all'attuale situazione di "disagio" o a qualche evento passato nefasto?
Io ho calcolato il suddetto Tema Natale e mi sembra più calzante all'Italia, sopratutto Sole in Gemelli, Ascendente e Luna in Scorpione.

10/06/1946, ore 18,00 – Roma – Viene data lettura dei risultati del voto SENZA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA con rinvio al 18/06/1946. E’ necessario attendere il giudizio della Corte di Cassazione sulle contestazioni e sui reclami inoltrati per il sospetto di brogli.

Ho una forte predisposizione nella verifica di questa data, dopo aver letto anche il post di Lydia al riguardo.

Te ne sarei grato se verificassi non disponendo io stesso in questo attuale momento di strumenti/conoscenza affinati adeguati alla interpretazione legittima del Tema.

Lydia said:
Countries do get a new natal chart. I have tested this out myself as have other astrologers. Old Irish chart vs Free State vs Irish Republic Act, these have changed Ireland's AC, houses, ruling planets and transits through houses. Unfortunately this was about a year ago and I can't remember if Free State or Republic is the correct one. The chart does not change based on just any government change, but it is not the original Irish chart that matters anymore. (It might still to a small degree, as in still ruled by Taurus.) Same with USA, the one HPS Maxine recommends is the correct one and you can tell this by its solar returns and transits.

Charts of countries are not based on populations living there, they are based on government constitution and when it is officially declared as a country. For an example, look at USA when it was declared.

As well, "Native Americans" are not native to America, they are native to South America and migrated to Northern. When they reached North America, they encountered White people speaking a form of Gaelic, this has been covered by HP Mageson. Evidence of this is being uncovered, but is suppressed because it will lead to "White Supremacy" and the jews want us to keep believing that Whites "stole the land" from the "natives".
 
Ho trovato questo sito al riguardo dell’emergenza che stiamo affrontando; vengono analizzati i transiti e vengono spiegati molti fattori relativi all’astrologia Mondiale.
Chi scrive mi sembra competente. E’ il mio parere.

https://www.stellarium.info/2020/02/22/premium-emergenza-sanitaria-la-luna-in-scorpione-dellitalia-cosa-accadra/

Lo pubblico per correttezza ed integrazione a tutto quanto già scritto.
Non voglio proporre nessuna verità al riguardo.
 
Qui viene analizzato il Coronavirus dal punto di vista astrologico e in correlazione con la Cina/Wuhan:
https://www.stellarium.info/2020/01/21/il-nuovo-virus-cinese-nel-linguaggio-astrologico/
 
अग्निसर्प࿗ said:
Grazie delle informazioni Gerecht; usando invece la data del 10 Giugno 1946, città Roma, alle 18:00, noti qualche evento che è correlato all'attuale situazione di "disagio" o a qualche evento passato nefasto?
(...)

Visto tutto il recente trambusto ed il poco tempo a disposizione non ho ancora potuto guardare approfonditamente tutto questo.
Con il tema del 1946 non vedo particolari negatività se non Plutone in transito in 2^ casa che riporta a trasformazioni economiche/di valori materiali (recenti eccessi di lusso, prezzi in salita, etc) di cui avevo già parlato.
C'è da dire che Ascendente + Luna in Scorpione non li vedo del tutto adatti all'Italia per cui resto in dubbio.
Non mi resta che verificare gli eventi storici con i due casi e le Rivoluzioni Solari, richiede tempo ma lo farò.

Questo virus è un fatto globale ormai e riguarda sicuramente Nettuno in Pesci, per tutti quanti in gradi più o meno diversi.
 
अग्निसर्प࿗ said:
Ho trovato questo sito al riguardo dell’emergenza che stiamo affrontando; vengono analizzati i transiti e vengono spiegati molti fattori relativi all’astrologia Mondiale.
Chi scrive mi sembra competente. E’ il mio parere.

https://www.stellarium.info/2020/02/22/premium-emergenza-sanitaria-la-luna-in-scorpione-dellitalia-cosa-accadra/

Lo pubblico per correttezza ed integrazione a tutto quanto già scritto.
Non voglio proporre nessuna verità al riguardo.
Ho trovato di notevole importanza queste righe:

In astrologia mondiale nel momento in cui siamo difronte queste crisi sanitarie, che riguardano virus, dobbiamo guardare per prima cosa la LUNA perché essa simboleggia nel collettivo lo “stato di salute della collettività”. La prima immagine che emerge è evidente: la Luna è in aspetto di opposizione al Transito di Urano in Toro e man mano che Urano si avvicina al grado della Luna, questa emergenza pare espandersi.

Sono le ore 20:00, e Urano si trova a 3.25 del Toro.
La Luna in Scorpione del grafico dell’Italia è a 4.26.
L’evento emerge con forza-uranica e in concomitanza all’aspetto più significativo di questo momento che è quello di Plutone di transito opposto a Saturno di nascita e Saturno di transito (se consideriamo orbite un po’ più larghe) opposto a Saturno di nascita. L’emersione dei casi di coronavirus in italia potrebbe continuare almeno fino al grado 6.26 di Urano in Toro, o quanto meno fino a questo grado potrebbe continuare ad esserci l’emergenza sanitaria in Italia. Il transito di Urano è molto lento e proseguirà ancora… vediamo i momenti più forti di questo transito:

-27 febbraio 2020 quando l’Ascendente orario transitorio sarà a 4°26 in Toro in aspetto di opposizione secca alla Luna radix. (Non ho dati alla mano per verificare).

-9 marzo 2020 quando la Venere in Toro sarà in opposizione secca alla Luna radix.
Effettivamente in questa data - ieri - è stata dichiarata L'Italia in toto "Zona Rossa".

-16 marzo 2020 quando Urano in Toro sarà secco in opposizione di partile alla Luna radix.

-6 aprile 2020 quando Marte sarà in quadratura di partile alla Luna radix dell’Italia. (Il termine delle restrizioni imposte decadono il 3 aprile; probabilmente ci saranno delle nuove direttive a partire da questa data).

-29 aprile 2020 Urano sarà a 6.47 in questo momento comincia ad allentarsi l’opposizione del transito alla Luna radix. Questo non significa che finirà l’emergenza ma da fine aprile la situazione potrebbe essere giunta al suo massimo culmine e una serie di operazioni e scelte in ambito sanitario, potrebbero conferirci una emergenza quanto meno sotto controllo.

(I virologi affermano che il picco del Covid 19 ci sarà ad Aprile).


- Dall’estate del 2020 Urano tornerà in moto retrogrado dal grado 10. Lentamente ritornerà indietro…. sarà questo il momento della verifica finale che avremo fino al 15 gennaio 2021 quando Urano sarà a 6.43 in Toro pronto a ripartire da questo grado in modo diretto e lascerà definitivamente l’orbita di opposizione della Luna radix dell’Italia.

(Vaccino?)

- Subentrerà tuttavia la quadratura di Saturno in Aquario e di Giove in Aquario alla Luna in Scorpione radix, Saturno Giove saranno a loro volta in quadratura a Urano di transito, pianeta che è coinciso a questo evento di emergenza. Il 2021 è per gran parte un anno ancora di emergenze e di situazioni dove sarà necessario ridisegnare regole e norme di sicurezza.

(Post Vaccino).


- Ne usciremo? Certo che si.
Questo evento non deve essere tuttavia sottovalutato non sul piano della mortalità, perché sicuramente saranno trovate cure e vaccini adeguati per difendersi da questo virus, ma più sul piano dell’ordine pubblico e delle libertà individuali: l’avvicinamento di Saturno in Aquario che quadrerà Urano in Toro, nonché la grande congiunzione Giove-Saturno in aquario di fine anno, secondo le indicazioni di Barbault e dei principali testi di astrologia mondiale consultati, indica una “privazione delle libertà fondamentali del collettivoe un inasprimento delle norme sociali, economiche, di sistema, degli equilibri sociali, con l’estero, e via discorrendo.

(Imposizione di misure comuniste che divengono legge).
 
Le indicazioni attuali dell’OMS affermano che il virus pare colpire in particolare la popolazione degli anziani, il capricorno è il segno della vecchiaia in opposizione al cancro segno che governa l’infanzia.

Altri elementi da tenere in considerazione:
SATURNO radix è governatore per esaltazione della Casa XII
MARTE radix è governatore della Casa VI
Plutone di transito è in opposizione a Saturno radix.
Il momento di chiusura dell’emergenza virus in Italia sarà al passaggio di Saturno in Aquario al grado di Marte radix quando sarà cioè a 24° in Aquario in opposizione a Marte in Leone radix a 24° (2022). Questo non significa che fino al 2022 staremo in emergenza, ma significa che la questione del virus coronavirus sarà nel 2022 circoscritta con evidentemente ed ipoteticamente cure e vaccini specifici che ne ridimensioneranno la portata. Possibile una vaccinazione di massa, globale, nel momento in cui sarà rintracciato il vaccino. in sintonia a Urano in Toro in opposizione alla simbologia dello Scorpione, e nella logica della croce dei segni fissi, Leone e Aquario, necessità per il collettivo di immunizzarsi da un nuovo pericolo percepito come apocalittico.
 
अग्निसर्प࿗ said:

Perdonami, ha senso proseguire a copiare/ incollare pagine lunghissime di previsioni fatte da chissà chi, su un "Tema natale" di cui non siamo certi sia quello corretto?

Ad esempio da quando in qua si considera il Transito di Venere alla Luna, come evento scatenante di una data precisa (9 marzo) senza considerare Mercurio praticamente stazionario in procinto di tornare diretto come una verità assoluta?

Hai mai visto HPs Maxine o Lydia, etc., fare previsioni così precise (addirittura giorno per giorno) del loro Paese qui sul forum?

Forse perché gli eventi sono incerti anche in Astrologia e possono anche cambiare. E non ha senso scrivere post lunghissimi e dettagliati creando allarmismo e confusione se non si è sicuri. Meglio dire poco o nulla o studiarci con calma, come faccio io.

Molte persone qui si affidano anche al forum per prendere decisioni, si fanno una loro idea.

Nessun HP si comporta così. Pensi che Maxine non abbia visto nei Pianeti tutto questo? Fu infatti la prima a lanciare l'allarme sul forum.

Quindi - vale per tutti ed anche e soprattutto per me - prima di scrivere cose tanto per creare incertezze o peggio disinformazione (vedi acqua distillata e sale, vedi copia- incolla astrologici, vedi notizie più o meno varie) ci si può fermare a pensare. E scrivere qualche riga con cognizione di causa e proprie idee fondate, senza assolutismi del caso.
 
अग्निसर्प࿗ said:
Vero Gerecht, vista la situazione, mi sono lasciato prendere la mano.

Non c'è problema.
Hai fatto un un ottimo lavoro con le traduzioni sul Coronavirus in real time, grazie.
 
Gerecht Ror said:
अग्निसर्प࿗ said:
Vero Gerecht, vista la situazione, mi sono lasciato prendere la mano.

Non c'è problema.
Hai fatto un un ottimo lavoro con le traduzioni sul Coronavirus in real time, grazie.
Figurati; nella inconscia insorgente fretta - che poi è divenuta superficialità - di rendermi utile - per via della situazione di emergenza che stiamo vivendo in Italia - ho proiettato il mio istinto su quelle righe e l'ho reso pubblico per incitare anche il lavoro su questo argomento. Invece avrei dovuto tenerlo per me.
Giustamente come hai fatto riflettere tu, servono studio, calma e perseveranza.
Di solito seguo queste norme, ma complice anche un mercurio retrogrado credo mi sia lasciato trasportare.
Questo forum è una guida per molte persone e bisogna essere coscienziosi e perseguire duramente nell'evoluzione di una forma mentis satanica.
Detto questo; hai qualche testo valido di astrologia mondiale da consigliarmi?
Sono vivamente interessato a questo lavoro sul Tema Natale e voglio contribuire.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top