Enochiano, Futhark ecc.

Satanismo Spirituale.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di Satana e dei Suoi Demoni.
Per ulteriori informazioni: http://www.itajos.com

1. Riconosciamo Satana e i sui Demoni come esseri reali, e con essi comunichiamo e lavoriamo per il miglioramento di noi stessi. Satana e' il Creatore dell'Umanita'.
2. Qui si parla esclusivamente di Satanismo e non c'e' spazio per altri credi New Age o simili, i messaggi non pertinenti saranno cancellati.
3. Proclami e offese contro il nostro credo saranno cancellati e ripetute violazioni causeranno l'esclusione dell'utente.
4. Educazione e rispetto prima di tutto.
5. Se credete che Satana e i Demoni sia creature malvage e nefaste, questo gruppo non fa per voi.
6. NON sono ammessi utenti minorenni.
7. Qui NON si tratta di sacrifici ed illegalita' che NON corrispondono al nostro pensiero. Siamo rispettosi della Legge. Qualunque post contenente incitamenti o provocazioni in questo senso sara' cancellato e l'utente bannato definitivamente.
8. Qualsiasi messaggio che cita siti o gruppi che remano contro JoS saranno cancellati e l'utente bannato.

Moderators: Hps.mlimlal666, Gerecht Ror

WiseDragon

Enochiano, Futhark ecc.

Postby WiseDragon » Mon Feb 26, 2018 2:17 pm

Salve, volevo chiedervi se l'enochiano può essere in qualche maniera utile oltre le 19 chiavi. Quale può essere l'utilità del dizionario nel sito? Si possono, ad esempio, creare mantra o affermazioni in base ad un eventuale scopo?

In secondo luogo volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che alcuni utilizzino l'alfabeto Futhark (runico) per scrivere affermazioni. Cioè in teoria si dovrebbe prendere la prima runa Fehu come la nostra lettera A e così via...

Hs666

Re: Enochiano, Futhark ecc.

Postby Hs666 » Fri Mar 02, 2018 5:35 pm

WiseDragon wrote:Salve, volevo chiedervi se l'enochiano può essere in qualche maniera utile oltre le 19 chiavi. Quale può essere l'utilità del dizionario nel sito? Si possono, ad esempio, creare mantra o affermazioni in base ad un eventuale scopo?

In secondo luogo volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che alcuni utilizzino l'alfabeto Futhark (runico) per scrivere affermazioni. Cioè in teoria si dovrebbe prendere la prima runa Fehu come la nostra lettera A e così via...

Si, si possono creare affermazioni tramite l'enochiano, però il fulcro principale rimane sempre lo stesso, riguardo l'efficacia di una magia/incantesimo/rito ecc...

Idem per l'alfabeto Runico. Si, la A e Fehu e così via.

WiseDragon

Postby WiseDragon » Sat Mar 03, 2018 8:50 pm

Hs666 wrote:
WiseDragon wrote:Salve, volevo chiedervi se l'enochiano può essere in qualche maniera utile oltre le 19 chiavi. Quale può essere l'utilità del dizionario nel sito? Si possono, ad esempio, creare mantra o affermazioni in base ad un eventuale scopo?

Si, si possono creare affermazioni tramite l'enochiano, però il fulcro principale rimane sempre lo stesso, riguardo l'efficacia di una magia/incantesimo/rito ecc...

Idem per l'alfabeto Runico. Si, la A e Fehu e così via.

Ti ringrazio qui sia per questa risposta che per quella che mi hai dato riguardo gli esercizi di respirazione :)

Stormblood

Postby Stormblood » Fri Mar 09, 2018 1:36 pm

La A non è Fehu, ma Ansus.

1. Fehu = F || 13. Eihwaz = ï
2. Uruz = U || 14. Perthro = P
3. Thurisaz = Th || 15. Algiz = Z
4. Ansuz = A || 16. Sowilo = S
5. Raidho = R || 17. Tiwaz = T
6. Kenaz = K || 18. Bjork = B
7. Gebo = G || 19. Ehwaz = E
8. Wunjo = V || 20. Mannaz = M
9. Hagl = H || 21. Logr = L
10. Nauthiz = N || 22. Ingwaz = NG
11. Isa = I || 23. Dagaz = D
12. Jera = J || 24. Odhal = O

WiseDragon

Postby WiseDragon » Fri Mar 09, 2018 6:22 pm

Stormblood wrote:La A non è Fehu, ma Ansus.

Sinceramente non sono ferrato nell'alfabeto runico, ma dalle fonti che ho consultando, che possono essere sbagliate per carità, si legge che Fehu è equivalente alla nostra A perché è la prima runa dell'alfabeto Runico. Puoi darmi la fonte di quello che tu invece hai postato? Grazie fratello.

Stormblood

Postby Stormblood » Sat Mar 10, 2018 4:43 pm

WiseDragon wrote:Sinceramente non sono ferrato nell'alfabeto runico, ma dalle fonti che ho consultando, che possono essere sbagliate per carità, si legge che Fehu è equivalente alla nostra A perché è la prima runa dell'alfabeto Runico. Puoi darmi la fonte di quello che tu invece hai postato? Grazie fratello.

Perché pensi che l'alfabeto si chiami futhark? Il nome deriva dalla translitterazione delle prime letter: F (fehu) U (uruz) TH (thurisaz) A (ansuz) R (raidho) K (kenaz).

Fonti:
• le lettere stesse
• Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Elder_Futhark
http://www.vikingrune.com/rune-converter/
http://www.runetranslation.com/Rune_Alphabet.asp
• [quote=http://www.othroerirkindred.com/resources/Secret-of-the-Runes.pdf]The Secret of the Runes by Guido Von List[/quote] - citato nelle risorse di JoS qui: http://www.angelfire.com/empire/serpentis666/Odin.html
Futhark, a Handbook of Rune Magic by Edred Thorsson ©1984 - citato anche questo nelle risorse della stessa pagina
• [url=Teutonic Magic, the Magical and Spiritual Practices of the Germanic People by Kveldulf Gundarsson ©1990]Teutonic Magic, the Magical and Spiritual Practices of the Germanic People by Kveldulf Gundarsson ©1990[/url] - citato nelle risorse della stessa pagina

----

Quest'ultimo libro non dà indicazioni riguardo alle corrispondenze dell'alfabeto runico con quello latino ed inglese, ma lo linko lo stesso a completamento delle risorse della pagina sulle rune: The Secret King: Karl Maria Wiligut: Himmler's Lord of the Runes by Karl Maria Wiligut; translated edition by Stephen E Flowers; Michael Moynihan

WiseDragon

Postby WiseDragon » Sat Mar 10, 2018 7:56 pm

WiseDragon wrote:
Stormblood wrote:La A non è Fehu, ma Ansus.

Sinceramente non sono ferrato nell'alfabeto runico, ma dalle fonti che ho consultando, che possono essere sbagliate per carità, si legge che Fehu è equivalente alla nostra A perché è la prima runa dell'alfabeto Runico. Puoi darmi la fonte di quello che tu invece hai postato? Grazie fratello.

*Ho consultato
Come diamine ho fatto a scrivere "ho consultando" :lol:

Hs666

Postby Hs666 » Sun Mar 11, 2018 1:45 pm

Stormblood wrote:
WiseDragon wrote:Sinceramente non sono ferrato nell'alfabeto runico, ma dalle fonti che ho consultando, che possono essere sbagliate per carità, si legge che Fehu è equivalente alla nostra A perché è la prima runa dell'alfabeto Runico. Puoi darmi la fonte di quello che tu invece hai postato? Grazie fratello.

Perché pensi che l'alfabeto si chiami futhark? Il nome deriva dalla translitterazione delle prime letter: F (fehu) U (uruz) TH (thurisaz) A (ansuz) R (raidho) K (kenaz).

Fonti:
• le lettere stesse
• Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Elder_Futhark
http://www.vikingrune.com/rune-converter/
http://www.runetranslation.com/Rune_Alphabet.asp
• [quote=http://www.othroerirkindred.com/resources/Secret-of-the-Runes.pdf]The Secret of the Runes by Guido Von List
- citato nelle risorse di JoS qui: http://www.angelfire.com/empire/serpentis666/Odin.html
Futhark, a Handbook of Rune Magic by Edred Thorsson ©1984 - citato anche questo nelle risorse della stessa pagina
• [url=Teutonic Magic, the Magical and Spiritual Practices of the Germanic People by Kveldulf Gundarsson ©1990]Teutonic Magic, the Magical and Spiritual Practices of the Germanic People by Kveldulf Gundarsson ©1990[/url] - citato nelle risorse della stessa pagina

----

Quest'ultimo libro non dà indicazioni riguardo alle corrispondenze dell'alfabeto runico con quello latino ed inglese, ma lo linko lo stesso a completamento delle risorse della pagina sulle rune: The Secret King: Karl Maria Wiligut: Himmler's Lord of the Runes by Karl Maria Wiligut; translated edition by Stephen E Flowers; Michael Moynihan[/quote]

Grazie per la delucidazione!

Stormblood

Postby Stormblood » Mon Mar 12, 2018 8:18 pm

WiseDragon wrote:*Ho consultato

Tranquillo. Gli errori di battitura capitano a tutti. Comunque rileggendo il post, sembra un po' ambiguo, tanto alla Hermione Granger. Non era mia intenzione risultare aggressivo o saputello.

Sembra strano anche a me che non inizi con 'a' come tutti gli alfabeti che conosco (italiano, inglese, spagnolo, greco, sanscrito...)

Hs666 wrote:Grazie per la delucidazione!

Figurati!

StormSS

Postby StormSS » Tue Mar 13, 2018 8:35 am

Stormblood wrote:Tranquillo. Gli errori di battitura capitano a tutti. Comunque rileggendo il post, sembra un po' ambiguo, tanto alla Hermione Granger. Non era mia intenzione risultare aggressivo o saputello.

:lol: :lol: :lol:
Quando l'ho letto ho proprio pensato "però calmati".
Capita anche a me di scrivere con toni diversi da quelli che intendevo trasmettere ogni tanto. :twisted:
Il cammino che conduce alla verità è lungo, difficile, solitario, forse anche doloroso sotto certi aspetti. Eppure se dovessi scegliere, lo ripercorrerei centimetro per centimetro.

WiseDragon

Postby WiseDragon » Tue Mar 13, 2018 8:33 pm

Stormblood wrote:
WiseDragon wrote:*Ho consultato

Tranquillo. Gli errori di battitura capitano a tutti. Comunque rileggendo il post, sembra un po' ambiguo, tanto alla Hermione Granger. Non era mia intenzione risultare aggressivo o saputello.

Sembra strano anche a me che non inizi con 'a' come tutti gli alfabeti che conosco (italiano, inglese, spagnolo, greco, sanscrito...)

Tranquillo, grazie per le info comunque :)