Visualizzare, Chiarimenti

Satanismo Spirituale.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di Satana e dei Suoi Demoni.
Per ulteriori informazioni: http://www.itajos.com

1. Riconosciamo Satana e i sui Demoni come esseri reali, e con essi comunichiamo e lavoriamo per il miglioramento di noi stessi. Satana e' il Creatore dell'Umanita'.
2. Qui si parla esclusivamente di Satanismo e non c'e' spazio per altri credi New Age o simili, i messaggi non pertinenti saranno cancellati.
3. Proclami e offese contro il nostro credo saranno cancellati e ripetute violazioni causeranno l'esclusione dell'utente.
4. Educazione e rispetto prima di tutto.
5. Se credete che Satana e i Demoni sia creature malvage e nefaste, questo gruppo non fa per voi.
6. NON sono ammessi utenti minorenni.
7. Qui NON si tratta di sacrifici ed illegalita' che NON corrispondono al nostro pensiero. Siamo rispettosi della Legge. Qualunque post contenente incitamenti o provocazioni in questo senso sara' cancellato e l'utente bannato definitivamente.
8. Qualsiasi messaggio che cita siti o gruppi che remano contro JoS saranno cancellati e l'utente bannato.

Moderators: Hps.mlimlal666, Gerecht Ror

PsychicJuggler

Visualizzare, Chiarimenti

Postby PsychicJuggler » Sun Feb 25, 2018 2:15 pm

Ciao a tutti, di nuovo.
Volevo approfondire un pò il tema della Visualizzazione.
Molte persone che conosco hanno difficoltà a farlo, io compreso.
Cercando online trovo poco materiale coerente, dove si insiste a dare spiegazioni dando per scontato che l'"utente" sappia già creare immagini mentali.
Ma non vi è mai una spiegazione nè a livello cognitivo nè pratico della materia.
Vorrei chiedere l'aiuto di chi ha più esperienza in materia, sollevando una serie di questioni:

1) Il Rilassamento: E' una cosa necessaria, o semplicemente aiuta? Visualizzare richiede necessariamente un profondo livello di rilassamento?
2) Visualizzare è simile all'effettuazione di un sogno ad occhi aperti? Voglio dire, quando si visualizza qualcosa, si deve essere concentrati al punto da "dimenticare" la situazione presente? Come quando si sogna ad occhi aperti appunto.
3) In che maniera visualizzare è simile ad immaginare? Non ho problemi ad immaginare qualcosa, semplicemente richiamando un ricordo di qualcosa, ma visualizzare è un processo simile? O del tutto diverso?
4) Aprire o meditare sul Terzo Occhio aiuta? Sarà più facile visualizzare se lo apro?
5) Dove esattamente si visualizza? Se chiudo gli occhi vedo solo nero, le cose da visualizzare vanno "proiettate" su quel "nero"? O da qualche altra parte?
6) Le immagini retiniche residue, come quando si fissa una luce poi si chiudono gli occhi, non hanno nulla a che fare con la visualizzazione? Quando ad esempio si fissano le le 5 immagini date sul sito, e poi si chiudono gli occhi per ricrearle, vedo la loro impronta residua, ma questo non è visualizzare giusto?
7) Qual è secondo voi il miglior esercizio per costruire questa abilità?
Drop the ball. :(
Juggle the Soul. :o

Aquarius

Re: Visualizzare, Chiarimenti

Postby Aquarius » Sun Feb 25, 2018 8:36 pm

cio' che mi ha reso incredibilmente piu' facile la visualizzazione e' una molto forte concentrazione derivante dalla meditazione sul vuoto.
Image

YoakeHoshi

Postby YoakeHoshi » Sun Feb 25, 2018 9:55 pm

PsychicJuggler wrote:Ciao a tutti, di nuovo.
Cercando online trovo poco materiale coerente, dove si insiste a dare spiegazioni dando per scontato che l'"utente" sappia già creare immagini mentali.
Ma non vi è mai una spiegazione nè a livello cognitivo nè pratico della materia.
Vorrei chiedere l'aiuto di chi ha più esperienza in materia, sollevando una serie di questioni:

1) Il Rilassamento: E' una cosa necessaria, o semplicemente aiuta? Visualizzare richiede necessariamente un profondo livello di rilassamento?
2) Visualizzare è simile all'effettuazione di un sogno ad occhi aperti? Voglio dire, quando si visualizza qualcosa, si deve essere concentrati al punto da "dimenticare" la situazione presente? Come quando si sogna ad occhi aperti appunto.
3) In che maniera visualizzare è simile ad immaginare? Non ho problemi ad immaginare qualcosa, semplicemente richiamando un ricordo di qualcosa, ma visualizzare è un processo simile? O del tutto diverso?
4) Aprire o meditare sul Terzo Occhio aiuta? Sarà più facile visualizzare se lo apro?
5) Dove esattamente si visualizza? Se chiudo gli occhi vedo solo nero, le cose da visualizzare vanno "proiettate" su quel "nero"? O da qualche altra parte?
6) Le immagini retiniche residue, come quando si fissa una luce poi si chiudono gli occhi, non hanno nulla a che fare con la visualizzazione? Quando ad esempio si fissano le le 5 immagini date sul sito, e poi si chiudono gli occhi per ricrearle, vedo la loro impronta residua, ma questo non è visualizzare giusto?

1) Un profondo stato di rilassamento non è necessario per visualizzare ma si, aiuta, specie nella concentrazione.

2) No.

3) Si, visualizzare è come richiamare ricordi. Ad esempio quando pensi ad una persona, la vedi: viso, capelli, occhi ecc. Per quanto riguarda visualizzare cose che non si possono vedere normalmente ad esempio i chakra, fai del tuo meglio "creando" nella tua testa (vedendo) delle piramidi fatte di luce.

4) Direi di si per esperienza personale ma non so se sia uguale per tutti o una cosa individuale.

5) No. Quando tu immagini un pezzo di pizza, una fetta di torta o qualunque altra cosa, non lo fai proiettando sulle palpebre; è una abilità mentale, del tuo cervello non dei tuoi occhi.

6) Non sono sicura ma non credo sia visualizzare, sono per l'appunto immagini residue. Credo che quegli esercizi siano una cosa diversa, come la meditazione sulla fiamma, aiuta a focalizzare l'attenzione, a concentrarsi.

7) Leggere libri, specie Fantasy. Questo perché quando leggi il tuo cervello crea quasi inconsciamente quello che leggi. Se ti dico per esempio: vivo in un castello di pietra nera con un portone rettangolare rosso, la maniglia a forma di zampa di gatto dorata, due finestre ai lati della porta, ai piedi della porta un tappetino nero con la scritta rossa "Welcome" e due cespugli pieni di fiorellini bianchi e gialli... Mentre leggevi questo hai creato l'immagine, no? Questo è il mio consiglio, dopo aver letto circa 100 libri diversi (ovviamente per passione) posso dire che mi ha aiutato parecchio nella visualizzazione.

Spero ti abbia aiutato. :)
Red - Fire - Mars
ϟϟ -

Image

PsychicJuggler

Postby PsychicJuggler » Mon Feb 26, 2018 1:32 pm

Inoltre, sarebbe d'aiuto se qualcuno potesse descrivere la sua personale esperienza in merito.

Mi sento un pò bloccato, non potendo avere accesso a tutti gli esercizi dove la visualizzazione è richiesta.
Continuo con il Pranayama e lo Yoga Kundalini, e percepisco il ronzio (che per me è un fischio nelle orecchie), ma sento che dovrei fare di più.

Forse sono io che me la immagino come una cosa troppo complessa, e tergiverso. :shock:

PsychicJuggler

Postby PsychicJuggler » Tue Feb 27, 2018 4:44 pm

Ho provato gli esercizi dei primi tre giorni del programma di addestramento in 40 giorni. Visualizzando in base ai consigli che mi avete dato.
Lì per lì non ho provato molto, ma quando poi ho iniziato il Pranayama, ho sentito il ronzio nelle orecchie crescere immediatamente, al punto da non riuscire a sopportarlo! Subito dopo 4 o 5 ripetizioni soltanto.
Non mi era mai capitato così velocemente, e ho notato che se visualizzo la luce Bianco-Oro anche se non sto meditando sento il ronzio salire.
E' fantastico, pensavo di non esserne in grado.

Grazie infinite per i consigli!

Aurum

Postby Aurum » Tue Feb 27, 2018 7:39 pm

PsychicJuggler wrote:Ciao a tutti, di nuovo.

1) Tutto dipende dalle tue capacità. All'inizio un profondo stato di rilassamento è necessario per quasi qualsiasi meditazione. Col tempo si migliora e si diviene capaci di accedere ai poteri astrali anche senza stati di rilassamento. Io riesco ad attrarre energia in qualsiasi momento senza dovermi concentrare, e riesco a visualizzare ad occhi aperti (anzi, a volte mi trovo meglio a visualizzare ad occhi aperti).
2 e 3) Sì, è come immaginare qualcosa. Se stai facendo qualche operazione magica, cerca di richiamare più sensi astrali possibili. Ad esempio, se stai visualizzando l'aura di una persona, senti "spiritualmente" la sua presenza. Se stai visualizzando una determinata scena, vivila profondamente, con tutti i sensi. La visualizzazione è solo il primo passo per accedere all'astrale, che di fatto comprende tutte le percezioni sensoriali del mondo fisico.
Se ad esempio stai visualizzando i chakra, puoi visualizzarli dalla prospettiva che preferisci. Vedrai che col tempo troverai la tecnica che più ti si addice, certe cose sono difficili da spiegare. Io mi ero accorto che avevo la tendenza a visualizzare i chakra da una prospettiva interna del corpo leggermente da destra (un po' complicato ahah), allora ho cambiato "prospettiva" di visualizzazione e gli effetti della meditazione sono migliorati, nonché la facilità stessa di meditare.
4) Il terzo occhio governa la visualizzazione!! È fondamentale! È questo il motivo per cui è il primo chakra che deve essere aperto (è un'estensione del sesto chakra)! Tramite il terzo occhio si ha più efficacia nell'aprire i chakra successivi, perché gli effetti della visualizzazione diventano estremamente più forti e concreti. Forse le abilità di visualizzazione rimarranno invariate inizialmente, ma comunque il terzo occhio dà alla visualizzazione quel potere che ti serve per meditare e per fare magia.
5) Dipende dalla situazione. Se devi visualizzare i chakra, ovviamente non li visualizzi nel nero che vedi quando chiudi gli occhi, ma dove si trovano nel tuo corpo. Noterai che quando ti concentri su visualizzare chakra o aura, quel nero neanche lo vedrai più, o almeno, non ti renderai conto che c'è. Se devi visualizzare la tua aura che splende di colore verde, vedrai il verde tutto attorno a te, e anche in questo non ti accorgerai più del nero che di solito vedi quando chiudi gli occhi. Col tempo tutto ti diventerà più naturale.
6) Non penso sia proprio visualizzare. Sono esercizi per aumentare la concentrazione, anche nell'ambito della visualizzazione. La visualizzazione dev'essere intensa e duratura. Se hai notato, ciò che ci immaginiamo ha la tendenza a disfarsi velocemente, e le immagini non sono mai troppo nitide. Quegli esercizi servono anche ad aumentare la concentrazione per avere una visualizzazione più nitida, chiara e duratura.
7) Sicuramente aprire il terzo occhio e i centri psichici di visualizzazione aumenteranno il potere della tua visualizzazione.
Inizia a immaginare cose semplici e innocue, cerca di visualizzarle per più tempo possibile. Col tempo rendi più dettagliate queste immagini. Se devi visualizzare i colori, osserva a lungo il colore, chiudi gli occhi e prova a riprodurlo nella mente per più tempo possibile, e prova anche a metterlo attorno a te e a "respirarlo" (ovviamente non provare con il grigio!). Poi è tutta questione di tempo e pazienza, vedrai che le tue abilità aumenteranno. È successo a tutti noi. Alcuni hanno alcune posizioni planetarie favorevoli alla visualizzazione, e altri hanno già capacità provenienti dal passato, ma chiunque può, con pazienza e perseveranza, progredire nel sviluppare i poteri dell'anima.
Non vi è benedizione più grande di quella di essere un Satanista.

Vuoti di Luna: https://goo.gl/BgviKc (+2)
Ore planetarie: https://goo.gl/XWFZse
Tema natale con transiti ed effemeridi: https://goo.gl/pBwfua

Hail Satana!

PsychicJuggler

Postby PsychicJuggler » Tue Mar 06, 2018 4:55 pm

Ok, quindi, non devo "sognare ad occhi aperti".
Ma immaginare con più dettaglio possibile Colori e Forme...
Giusto? :?

Aurum

Postby Aurum » Tue Mar 06, 2018 8:27 pm

PsychicJuggler wrote:Ok, quindi, non devo "sognare ad occhi aperti".
Ma immaginare con più dettaglio possibile Colori e Forme...
Giusto? :?

Dipende da cosa devi visualizzare! Ovviamente più la visualizzazione è intensa e dettagliata, più è efficace e potente!
Non vi è benedizione più grande di quella di essere un Satanista.

Vuoti di Luna: https://goo.gl/BgviKc (+2)
Ore planetarie: https://goo.gl/XWFZse
Tema natale con transiti ed effemeridi: https://goo.gl/pBwfua

Hail Satana!

PsychicJuggler

Postby PsychicJuggler » Wed Mar 07, 2018 8:36 pm

Grazie, mi avete risolto un grosso dubbio :D