Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Esercizi

Nimrod33

Active member
Joined
Mar 10, 2019
Messages
879
Salve a tutti fratelli e sorelle. Vi scrivo questo post perché mi serve un consiglio. Siccome non ho abbastanza tempo per fare contemporaneamente Yoga Kundalini, Yoga Hatha, i Cinque Riti Tibetani ed il Tai Chi, mi stavo chiedendo se potreste consigliarmi quali fare, in base alla loro importanza. Grazie in anticipo.
 
Nimrod33 said:
Salve a tutti fratelli e sorelle. Vi scrivo questo post perché mi serve un consiglio. Siccome non ho abbastanza tempo per fare contemporaneamente Yoga Kundalini, Yoga Hatha, i Cinque Riti Tibetani ed il Tai Chi, mi stavo chiedendo se potreste consigliarmi quali fare, in base alla loro importanza. Grazie in anticipo.

Dovendo scegliere, per marcanza di tempo, personalmente metterei al primo posto lo Yoga, Hata in particolare, perché crea un flusso Energetico ed elasticità fisica di "base" per tutto il resto.
 
Io ho notato che se facevo solo hata o solo kundalini per un certo periodo l`energia era minore rispetto a quando ho cominciato ad alternarli, ma questo funziona su di me, non penso che sia uguale per tutti.
 
Sono d'accordo con Gerecht, primo posto Hatha per i motivi spiegati da gerecht, ci metti circa 20-30 minuti (se segui in modo completo), meno se fai poche ripetizioni. Secondo Yoga Kundalini, anche qui all'inizio fai pochi ripetizioni. Bastano queste due yoga, una al mattino una al pomeriggio/sera. 5 tibetani, dai chi, altri arti marziali ecc sono il plus quindi non necessario, in quanto tocca la parte che yoga hatha o kundalini tocca già.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top