Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Quadrato cabalistico

Arosai

New member
Joined
Jan 8, 2018
Messages
107
Salve a tutti fratelli, ho un dubbio che vorrei togliermi, di conseguenza voglio chiedervi la seguente cosa: ho cominciato un quadrato cabalistico di giove di venerdì ma su Itajos c'è scritto che deve essere cominciato di giovedi essendo che io non l'ho fatto ogni step del quadrato cabalistico che ho fatto fino ad oggi è stato vano?
 
Ciao, il quadrato cabalistico di Giove si inizia giovedì astronomico, cioè dall'alba di giovedi fino al minuto precedente dell'alba successiva, cioè venerdì. In astrologia non si segue il tempo convenzionale adottato nel mondo, cioè si cambia giorno alla mezzanotte, ma seguendo i cicli del Sole. Quindi se hai iniziato il quadrato di Giove "venerdì notte" prima dell'alba, è valido, se dopo cioè Sole si è gia alzato dall'orizzonte, no, perché in questo momento inizia il giorno di Venere, quindi il lavoro è considerato già buttato.

A titolo esemplificativo: oggi a Roma, il sole alza alle 5:54, quindi dalle 5:54 di oggi fino al 5:53 di domani è giorno di Sole (oggi è domenica mentre scrivo), così via Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, prendendo sempre in riferimento l'alba di Sole per cambiare "giorno".

Un consiglio, usare http://www.lunarium.co.uk, imposta la città più vicina a te, puoi vedere quale ora planetaria è adatta per iniziare, il quadrato cabalistico di Giove è meglio iniziarlo quando Giove è anche durante in quell'ora.

Ovviamente, non iniziare mai quando Luna è in vuoto di luna, lo puoi sapere sempre via questo sito http://www.lunarium.co.uk

Ciao!
 
Cfecit said:
Ciao, il quadrato cabalistico di Giove si inizia giovedì astronomico, cioè dall'alba di giovedi fino al minuto precedente dell'alba successiva, cioè venerdì. In astrologia non si segue il tempo convenzionale adottato nel mondo, cioè si cambia giorno alla mezzanotte, ma seguendo i cicli del Sole. Quindi se hai iniziato il quadrato di Giove "venerdì notte" prima dell'alba, è valido, se dopo cioè Sole si è gia alzato dall'orizzonte, no, perché in questo momento inizia il giorno di Venere, quindi il lavoro è considerato già buttato.

A titolo esemplificativo: oggi a Roma, il sole alza alle 5:54, quindi dalle 5:54 di oggi fino al 5:53 di domani è giorno di Sole (oggi è domenica mentre scrivo), così via Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno, prendendo sempre in riferimento l'alba di Sole per cambiare "giorno".

Un consiglio, usare http://www.lunarium.co.uk, imposta la città più vicina a te, puoi vedere quale ora planetaria è adatta per iniziare, il quadrato cabalistico di Giove è meglio iniziarlo quando Giove è anche durante in quell'ora.

Ovviamente, non iniziare mai quando Luna è in vuoto di luna, lo puoi sapere sempre via questo sito http://www.lunarium.co.uk

Ciao!
Spiegami meglio la questione giorni
 
Adesso, nel mondo in cui viviamo, si cambia giorno quando si passa il mezzanotte.
Lunedì 23:59:59--> 00:00:00 Martedi
Martedì 23:59:59--> 00:00:00 Mercoledì
Mercoledì 23:59:59--> 00:00:00 Giovedì
Così via.

In astrologia, si cambia giorno quando alba il Sole, non "mezzanotte". Siccome l'alba di Sole varia luogo e luogo, anche dipende dalla stagione(inverno primavera estate autunno), perché Sole cambia continuamente la posizione nel cielo a causa del movimento della Terra che gira intorno al Sole.

Quindi adesso, a Roma, Sole alba alle 05:56 e domani alle 05:57
Quindi:
05:56 di oggi (è martedì mentre scrivo) inizia il giorno di Marte, che dura fino alle 05:56:59 di domani, alle 05:57:00 si cambia giorno, si passa al giorno di Mercurio che è Mercoledì, così via

Capito?
 
Cfecit said:
Adesso, nel mondo in cui viviamo, si cambia giorno quando si passa il mezzanotte.
Lunedì 23:59:59--> 00:00:00 Martedi
Martedì 23:59:59--> 00:00:00 Mercoledì
Mercoledì 23:59:59--> 00:00:00 Giovedì
Così via.

In astrologia, si cambia giorno quando alba il Sole, non "mezzanotte". Siccome l'alba di Sole varia luogo e luogo, anche dipende dalla stagione(inverno primavera estate autunno), perché Sole cambia continuamente la posizione nel cielo a causa del movimento della Terra che gira intorno al Sole.

Quindi adesso, a Roma, Sole alba alle 05:56 e domani alle 05:57
Quindi:
05:56 di oggi (è martedì mentre scrivo) inizia il giorno di Marte, che dura fino alle 05:56:59 di domani, alle 05:57:00 si cambia giorno, si passa al giorno di Mercurio che è Mercoledì, così via

Capito?

Ah bene allora ho cominciato di giovedì mentre giove era in esaltazione
 
non quotare il mio messaggio se il tuo messaggio è giusto sotto al mio. Quotare serve se ci sono interventi multipli di diversi utenti, per "reindirizzare" l'argomento, mentre qui ci siamo solo io e tu.

Comunque, se hai iniziato durante la notte del giovedì astrologico di 18 luglio (cioè dall'alba di giovedì 18 all'alba di venerdì 19 ) il tuo lavoro è considerato vano, buttato, inutile, perché la Luna era in vuoto di luna già dalle 17:53 di giovedì fino alle 23:18 di venerdì. Perché non sei stato attento?

Per questo ti ho messo all'attenzione all'inizio del post, per fare un quadrato cabalistico devi coordinare tutti gli aspetti planetari, vuoto di luna-orario planetario-giorno. Per la tua fortuna, puoi rifare che ci sono tante prossime date adatte per il quadrato di Giove, consulta il calendario messo a disposizione nel forum.

Una ripassata della sezione astrologia di Azazel su itajos forse ti può aiutare

Un saluto
 
Cfecit said:
Perché non sei stato attento?

Per questo ti ho messo all'attenzione all'inizio del post, per fare un quadrato cabalistico devi coordinare tutti gli aspetti planetari, vuoto di luna-orario planetario-giorno. Per la tua fortuna, puoi rifare che ci sono tante prossime date adatte per il quadrato di Giove, consulta il calendario messo a disposizione nel forum.

Una ripassata della sezione astrologia di Azazel su itajos forse ti può aiutare

Un saluto
Che grande utente che sei cfeit basta fare mezza traduzione per mettersi nei tuoi panni e capire che grande lavoro hai fatto qui traducendo penso un centinaio di post.
Arosai la fortuna è che il quadrato di giove e di soli 16 giorni conviene rifarlo
 
Ti ringrazio SS66610888

@Arosai
Appunto, hai cominciato quando è in vuoto di luna! Per chiarire meglio la confusione tra l'orario astrologico e quello GMT, si usa così: quando scriviamo giovedì astrologico, o venerdì astrologico, o un giorno con il termine "astrologico" (o "giorno di Giove", "giorno di Venere"), SIGNIFICA che il giorno comincia dall'alba fino all'alba successiva. Mentre quando scriviamo solo giovedì, venerdì, senza il termine "astrologico", significa che prendiamo di riferimento il giorno dalle 00:00 alle 23:59:59. Capito?
L'app di vuoto di una come Lunarium, prende il riferimento sempre quello di GMT.

Quindi un lunedì astrologico, in ordine di tempo, comincia sempre dopo rispetto a lunedì, perché si inizia quando alba il sole di lunedì. Prima dell'alba di lunedì è ancora giorno di Sole.
Nello stesso tempo, lunedì termina prima rispetto al lunedì astrologico, perché ferma alle 23:59:59 mentre lunedì astrologico continua fino all'alba di martedì.

Ciao!
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top