Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Tavole di Thoth

Rudjek

New member
Joined
Jun 3, 2019
Messages
8
Salve a tutti, mi sapete dire se le tavole smeraldine di Thoh sono state scritte veramente da lui?
 
Rudjek said:
Salve a tutti, mi sapete dire se le tavole smeraldine di Thoh sono state scritte veramente da lui?

La vera tavola smeraldina è solo una che contiene 10 frasi circa, molto importanti.

Per quanto riguarda Thoth, è complesso da capire, le hanno chiamate così sicuramente perché Thoth è colui che, nel mondo egizio "domina" la scrittura in un certo senso. Tuttavia ci posso essere tante varianti. Non possiamo saperlo.

Molti testi antichi, erano scritti da umani ascesi, dagli Dèi terrestri, ovvero i nostri avi.
 
Ermete Trismegisto fu uno degli epiteti di Thoth nell'Antica Grecia, da cui nacque la Filosofia Ermetica. L'origine della Filosofia Greco-Romana nacque da quella Egizia e ancor prima da quella Atlantidea.

A lui vanno attributi moltissimi testi e frammenti giunti sino a noi, tra cui puoi trovare la Tabula Smaragdina, come l'Asclepio, il Pimandro e molti altri. Per chi volesse approfondire gli studi consiglio le letture sia del Corpus Hermeticum una raccolta di tutte le opere a lui attribuite, sia il Kybalion una summa degli insegnamenti ermetici. Qest'ultimo libro ormai è perduto nella forma orginaria, ma si può trovare un testo omonimo scritto da tre iniziati all' esoterismo egiziano che ne riportano i 7 Principi e approfondiscono gli assiomi.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top