Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Una domanda Sui Demoni Amanti

Floriano

New member
Joined
May 5, 2019
Messages
1
Salve, avrei una domanda, leggendo il sito "La Gioia di Satana" nella categoria "Demoni" mi è sorto un quesito, anche più di uno:
1.Ma i demoni protettori sono quelli amanti o sono due demoni differenti?
2. Sul sito c'era scritto che un demone protettore era contattabile con il pendolo o tavola ouija mentre il Demone amante doveva essere richiesto a Lucifero, ebbene non comprendo con quale rito lo si debba richiedere e se prima bisogna dedicare la propria anima a Satana e poi scusate ma noi nasciamo con un demone protettore? E durante l'atto del pendolo o della tavola come facciamo a sapere che è il nostro demone?
3.Ma i demoni amanti sono i 72 demoni gotici o sono demoni sconosciuti facenti parte dell'esercito infernale? ( credo che sia scontata come domanda perchè 72 non basterebbero per tutti i satanisti in forma monogamica)
4. Uno che è cresciuto in una famiglia Cristiana ma che ha sempre avuto un richiamo per l'esoterismo ma sopratutto per il satanismo come deve iniziare? Ha già subito accesso alle evocazioni di demoni o del proprio demone protettore?
Mi potreste spiegare minuziosamente come mi dovrei avvicinare al mondo satanico e se per diventare adebto ufficiale devo pregare Satana o fare qualcosa, e potreste spiegarmi anche come funziona con la storia del demone e del demone amante? Ho tanta voglia di sapere ma leggendo le varie pagine del sito GdS per ogni paragrafo e riga mi assalgono 100 domande, mi sento perso e non so dove mettere le mani. Ringrazio in anticipo le vostre risposte, non so come funziona questo sito e la pubblicazione di un argomento o domanda dunque vi lascio la mia e-mail nel caso non possiate rispondere commentando qui.
E-mail [email protected]
 
Ciao e benvenuto,
1) Sono due cose diverse.
2) Esatto, per la richiesta di un demone succube è sufficiente un rituale standard in cui chiedi a Satana di "assegnarti" un Demone succube. Ovviamente uno deve essere gia un Satanista. Per rispondere alla tua seconda domanda comma 3, il Guardiano Demone ti viene "assegnato" quando dedichi l'anima. Ma non ne so per certo ma dalla mia esperienza trascorsa qui leggendo le risposte di vari Satanisti, uno lo potrebbe avere un GD già dalla nascita nel caso che la sua anima fosse già Satanica, in qualche vita passata e/o reincarnata apposta in un corpo umano. Domanda 2 comma d, io non uso Ouija ma il pendolo, chiedendo ogni volta ogni alfabeto se è quella corretta (non esattamente, ma uso un sistema più veloce) così poi componi ogni alfabeto in nome, poi lo cerchi su Jos.
3) Non mi sono mai informato troppo sui Succibi, ma credo che la tua osservazione sia corretta.
4) Se ti senti pronto e hai fattorie riflessioni, come primo passo devi fare il rituale di dedica a Satana, che trovi su Itajos, poi cominci un programma di meditazione in modo che ti elevi, aprendo sensi astrali (può richiedere tanto o breve tempo, dipende dal livello in cui si è trovato la tua anima) così poi puoi comunicare direttamente con i Demoni. Se li hai chiusi, li puoi comunicare lo stesso ma la risposta devi essere più "aperta" dato che lasciano messaggi indiretti.

Le altre risposte lo trovi qui: https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=6&t=470
All'inizio è normale che sei un pò spaesato, ma poi tutto diventa ordinario.

Un saluto
 
Non è che i 72 Demoni non bastano per tutti, è che mi sa che non capisci che sono degli essere estremamente avanzati di 500000+ anni. Non ha senso che stiano con esseri molto inferiori a loro come noi.
 
Cfecit said:
Per rispondere alla tua seconda domanda comma 3, il Guardiano Demone ti viene "assegnato" quando dedichi l'anima. Ma non ne so per certo ma dalla mia esperienza trascorsa qui leggendo le risposte di vari Satanisti, uno lo potrebbe avere un GD già dalla nascita nel caso che la sua anima fosse già Satanica, in qualche vita passata e/o reincarnata apposta in un corpo umano.
Io ho fatto la dedica pochi giorni fa, ma tempo prima mi sono domandato quale fosse il mio demone guardiano e mi e` balzato nella mente il nome di Asmodeus.
Puo essere che sia effettivamente lui il mio GD e che io sono gia stato un satanista in qualche vita passata o potrebbe anche essere un errore?
Faccio,questa domanda perche quando mi e` venuto in mente il suo nome sono sicuro di averli gia`sentito ma non ricordo dove.
 
Saturn666 said:
Cfecit said:
Per rispondere alla tua seconda domanda comma 3, il Guardiano Demone ti viene "assegnato" quando dedichi l'anima. Ma non ne so per certo ma dalla mia esperienza trascorsa qui leggendo le risposte di vari Satanisti, uno lo potrebbe avere un GD già dalla nascita nel caso che la sua anima fosse già Satanica, in qualche vita passata e/o reincarnata apposta in un corpo umano.
Io ho fatto la dedica pochi giorni fa, ma tempo prima mi sono domandato quale fosse il mio demone guardiano e mi e` balzato nella mente il nome di Asmodeus.
Puo essere che sia effettivamente lui il mio GD e che io sono gia stato un satanista in qualche vita passata o potrebbe anche essere un errore?
Faccio,questa domanda perche quando mi e` venuto in mente il suo nome sono sicuro di averli gia`sentito ma non ricordo dove.
Potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo, non possiamo saperlo noi, lo devi scoprire da solo/a.
 
Saturn666 said:
Cfecit said:
Per rispondere alla tua seconda domanda comma 3, il Guardiano Demone ti viene "assegnato" quando dedichi l'anima. Ma non ne so per certo ma dalla mia esperienza trascorsa qui leggendo le risposte di vari Satanisti, uno lo potrebbe avere un GD già dalla nascita nel caso che la sua anima fosse già Satanica, in qualche vita passata e/o reincarnata apposta in un corpo umano.
Io ho fatto la dedica pochi giorni fa, ma tempo prima mi sono domandato quale fosse il mio demone guardiano e mi e` balzato nella mente il nome di Asmodeus.
Puo essere che sia effettivamente lui il mio GD e che io sono gia stato un satanista in qualche vita passata o potrebbe anche essere un errore?
Faccio,questa domanda perche quando mi e` venuto in mente il suo nome sono sicuro di averli gia`sentito ma non ricordo dove.
Si, con me è successa la stessa cosa col sigillo sumero di Azazel, che mi sembrava familiare, come se lo avessi già visto! Quindi prova a evocarlo(sempre col massimo rispetto!) e a chiedergli se è lui!
 
@saturn666 si potrebbe esserlo il fatto di sentirti attratto da un demome specifico potrebbe essere un segnale che è il tuo guardiano
Ti consiglio di leggere http://itajos.com/X%20DEMONI/Demons%20index.htm
E molto raro che potrai vederlo se sei appena dedicato ma protebbe darti segni e se sei fortunato toccarti
 
Ciao Saturn666, ciò che consiglio è provare ad usare il pendolo o tavola ouija. Il metodo più migliore è comunque aprire i sensi astrali così potrai vedere direttamente chi è il tuo GD.

Ciao
 
Cfecit said:
Ciao Saturn666, ciò che consiglio è provare ad usare il pendolo o tavola ouija. Il metodo più migliore è comunque aprire i sensi astrali così potrai vedere direttamente chi è il tuo GD.

Ciao

È cosi tanto che non uso il pendolo che mi ero scordato che anche io ho fatto cosi per trovare il nome della mia guardiana.
Riporto un estratto di questa sezione
https://www.itajos.com/X%20DEMONI/DEMONI%20GUARDIANI.htm

Un altro metodo per sapere chi è il vostro Demone Guardiano è usare un pendolino. Vi servirà un pendolino decente ed una giara di vetro con una larga imboccatura. Cominciate a chiedere quante lettere ha il suo nome. Il pendolo comincerà a girare, poi si fermerà, poi girerà ancora, poi si fermerà e girerà finchè non si fermerà del tutto. Contate il numero di volte in cui forma dei cerchi e troverete il numero di lettere del nome del vostro Demone.

Sospendete il pendolo, tenendolo tra il vostro indice ed il pollice nella giara di vetro, mantenendo la mano fuori da essa e direttamente sopra. Cominciate con le prime lettere e chiedete al pendolo se sono A, B, C e così via. Quando il pendolo colpisce il bordo della giara, scrivete la lettera e continuate con la prossima lettera del nome, sempre attraverso l’alfabeto. Assicuratevi di essere completamente rilassati e preferibilmente in stato di trance per ottenere una lettura accurata.
 
Cfecit said:
Ciao Saturn666, ciò che consiglio è provare ad usare il pendolo o tavola ouija. Il metodo più migliore è comunque aprire i sensi astrali così potrai vedere direttamente chi è il tuo GD.

Ciao
Rifuardo i sensi astrali ho letto in un'altra parte del forum che la runa Thor/Thurisaz puo essere usata per aprire i chakra (mi pare di aver capito cosi), posso usarla anche vibrandola nei centri di chiaroveggenza e chiaroudienza? O ci sono altre vibrazioni/mantra specifici per questo?
 
Innanzitutto nel caso nom lo avessi fatto leggi questo
https://www.itajos.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/CENTRI%20PSICHICI%20CHIARUDIENZA.htm
Poi per la domanda su la runa thor si penso possa essere utile perché in realtà ogni vibrazione che fa innalzare energia giustamente programmata vabene per lo scopo.
Riguardo mantra specifici si ce ne sono molti ce thot per il terzo occhio
https://www.freewebs.com/itajos/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/APRIRE%20IL%20TERZO%20OCCHIO.htm
Anche la vibrazione I-s-i-s nel terzo occhio è molto potente(riferito alla dea iside cioe la nostra dea Inanna)
SOMA potenzia il sesto chakra (soma è il nome della luna in sanscrito)
Per aprire le torri di guardia c è questa meditazione
https://www.itajos.com/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/Torri%20Guardia.htm

Per quanto riguarda la ghiandola pineale che è fondamentale per la visione astrale ce il mantra gaum
 
Saturn666 said:
Rifuardo i sensi astrali ho letto in un'altra parte del forum che la runa Thor/Thurisaz puo essere usata per aprire i chakra (mi pare di aver capito cosi), posso usarla anche vibrandola nei centri di chiaroveggenza e chiaroudienza? O ci sono altre vibrazioni/mantra specifici per questo?


Ciao, per aprire i sensi astrali ci sono diversi metodi (tutti spiegato in sezione aprire charka JOS) usa quello che senti più a tuo agio (runa, parole di potere, mantra, simboli, visualizzazione ecc) cioè quello che funziona meglio per te. Prima di procedere ai charka di estensione come chiaroveggenza/chiaroudienza, devi prima aprire i 7 charka principali, o li hai già aperti?
Se non hai fatto queste meditazioni di apertura, per cominciare devi avere almeno un programma da seguire, quello di AS Hooded Cobra di 40 giorni è consigliato, ci sono passi e passi da seguire, un gradino alla volta. Una volta finita i 40 giorni devi continuare a meditare in modo da "stabilizzare" e purificare più le charka, diversamente ricominci daccapo, per cui...
 
Ciao, per aprire i sensi astrali ci sono diversi metodi (tutti spiegato in sezione aprire charka JOS) usa quello che senti più a tuo agio (runa, parole di potere, mantra, simboli, visualizzazione ecc) cioè quello che funziona meglio per te. Prima di procedere ai charka di estensione come chiaroveggenza/chiaroudienza, devi prima aprire i 7 charka principali, o li hai già aperti?
Se non hai fatto queste meditazioni di apertura, per cominciare devi avere almeno un programma da seguire, quello di AS Hooded Cobra di 40 giorni è consigliato, ci sono passi e passi da seguire, un gradino alla volta. Una volta finita i 40 giorni devi continuare a meditare in modo da "stabilizzare" e purificare più le charka, diversamente ricominci daccapo, per cui...
Si, li ho gia aperti. Ho cominciato a meditare in maniera consistente circa 6 mesi fa e ora sono in grado di fare meditazioni avanzate tipo singolo e doppio serpente, meditazioni complete sui chakra con le vibrazioni avanzate(laum, maum ecc...) e la rotazione avanzata oltre a yoga e tibetani al massimo delle ripetizioni. Ci tengo a precisare che pratico 5 giorni a settimana attivata sportiva molto intensa (2-3 ore tra pesi e arti marziali) e, se nostante questo, tutto quello che ho scritto sopra e` una cosa impossibile da raggiungere in 6 mesi ed io semplicemente non ho aperto bene i chakra ditemelo per favore.
Comunque da quello che ho capito sviluppare i sensi astrali puo richiedere anche anni di lavoro ogni giorno, giusto?
 
@saturn 666
Dipende il tempo che ci vuole per avanzare è per tutti diverso.
Comunque da come lo hai descritto ti stai impegnando molto devi continuare cosi e vedrai che avanzerai sempre di più.
 
Saturn666 said:
Si, li ho gia aperti. Ho cominciato a meditare in maniera consistente circa 6 mesi fa e ora sono in grado di fare meditazioni avanzate tipo singolo e doppio serpente, meditazioni complete sui chakra con le vibrazioni avanzate(laum, maum ecc...) e la rotazione avanzata oltre a yoga e tibetani al massimo delle ripetizioni. Ci tengo a precisare che pratico 5 giorni a settimana attivata sportiva molto intensa (2-3 ore tra pesi e arti marziali) e, se nostante questo, tutto quello che ho scritto sopra e` una cosa impossibile da raggiungere in 6 mesi ed io semplicemente non ho aperto bene i chakra ditemelo per favore.
Comunque da quello che ho capito sviluppare i sensi astrali puo richiedere anche anni di lavoro ogni giorno, giusto?

Avrei una domanda, senti l'energia durante queste meditazioni o yoga kundalini/hatha?

I risultati arriveranno, devi essere costante. Non ho i mezzi per sapere se hai eseguito correttamente le meditazioni, puoi fare un rituale in cui chiedi a Satana se continuare così oppure servono variazioni di programma. In ogni modo, aprire i sensi astrali può richiedere diversi tempi, perché si basa al livello che hai nella tua anima, potresti aggiungere alla tua routine le meditazioni sui sensi astrali, (ghiandola pineale, terzo occhio e corona) se fatto in tutti i giorni per un sufficiente arco di tempo, è impossibile che non vedi i risultati.
 
Cfecit said:
Saturn666 said:
Si, li ho gia aperti. Ho cominciato a meditare in maniera consistente circa 6 mesi fa e ora sono in grado di fare meditazioni avanzate tipo singolo e doppio serpente, meditazioni complete sui chakra con le vibrazioni avanzate(laum, maum ecc...) e la rotazione avanzata oltre a yoga e tibetani al massimo delle ripetizioni. Ci tengo a precisare che pratico 5 giorni a settimana attivata sportiva molto intensa (2-3 ore tra pesi e arti marziali) e, se nostante questo, tutto quello che ho scritto sopra e` una cosa impossibile da raggiungere in 6 mesi ed io semplicemente non ho aperto bene i chakra ditemelo per favore.
Comunque da quello che ho capito sviluppare i sensi astrali puo richiedere anche anni di lavoro ogni giorno, giusto?

Avrei una domanda, senti l'energia durante queste meditazioni o yoga kundalini/hatha?

I risultati arriveranno, devi essere costante. Non ho i mezzi per sapere se hai eseguito correttamente le meditazioni, puoi fare un rituale in cui chiedi a Satana se continuare così oppure servono variazioni di programma. In ogni modo, aprire i sensi astrali può richiedere diversi tempi, perché si basa al livello che hai nella tua anima, potresti aggiungere alla tua routine le meditazioni sui sensi astrali, (ghiandola pineale, terzo occhio e corona) se fatto in tutti i giorni per un sufficiente arco di tempo, è impossibile che non vedi i risultati.
Si, la sento, anche troppa certe volte, solo che fino a un mese fa facevo principalmente meditazioni per aumentare la mia energia e da neanche un mese sto lavorando seriamente sui sensi astrali (ho preferito aspettare di fare la dedica prima di iniziare), ma vorrei sapere qual sono le meditazioni indispensabili da fare ogni giorno e quali sono meno importanti.
Per adesso se chiudo gli occhi e mi rilasso vedo delle forme in movimento, ma e` tutto confuso e per niente chiaro.
 
Ah ecco, un mese, insomma sei praticamente agli inizi. Vedere le forme in movimento è già un risultato, se eri partito da un nero assoluto o leggere sfumature di grigio. Pian piano strada facendo le sfumature lasceranno posto a cose più definite. Più tardi quando ho tempo ti cerco un sermone utile sul terzo occhio, dove il risultato non è predominante dal "vedere" bene, ma dalla tua capacità di intuito e chiarezza mentale che sono aumentati a livelli "esponenziali".
Se ho capito bene, non sei ancora dedicato a Satana perché tu vuoi avere "un bel biglietto di vista" a fronte di Satana nell'atto di dedica, gesto che comprendo e apprezzo, ma penso che questo aspetto non sia troppo importante. Per dire, per fare un paragone con l'esercito, diventare soldati richiedono requisiti ma una volta entrato ti addestrano così ti migliori, così come nel Satanismo, per esserlo uno deve essere onesto con se stesso, avere la lealtà e il rispetto, poi una volta dentro Satana ti assegna un Demone che ti guida/guideranno alle cose che sono meglio per te, per questo ti ho chiesto di fare un rituale in cui chiedi a Satana se modificare o no la programma di meditazioni, perché riceverai la risposta che noi del forum non possiamo darti.
Sostanzialmente, a grandi linee, la meditazione sulla ghiandola pineale è fondamentale.
Un saluto
 
Cfecit said:
... per fare un paragone con l'esercito, diventare soldati richiedono requisiti ma una volta entrato ti addestrano così ti migliori, così come nel Satanismo, per esserlo uno deve essere onesto con se stesso, avere la lealtà e il rispetto, poi una volta dentro Satana ti assegna un Demone che ti guida/guideranno alle cose che sono meglio per te,

Concordo in pieno!
 
Cfecit said:
Se ho capito bene, non sei ancora dedicato a Satana perché tu vuoi avere "un bel biglietto di vista" a fronte di Satana nell'atto di dedica, gesto che comprendo e apprezzo, ma penso che questo aspetto non sia troppo importante.
No, e` il contrario, un mese fa ho fatto la dedica e subito dopo ho cominciato ad allenare ogni giorno anche i sensi astrali, tranne la bellissima meditazione da Satana (quella in cui inspiri dal terzo occhio nel 6 chakra e poi espandi l' energia), che la facevo anche prima.
 
https://itajos.com/BIBLIOTECA/Come_Lavora_Terzo_Occhio.pdf
Credo che Cfecit si riferisca a questo
 
Micnight said:
https://itajos.com/BIBLIOTECA/Come_Lavora_Terzo_Occhio.pdf
Credo che Cfecit si riferisca a questo

Grazie tante Micnight, sembra proprio che sia questo. Non lo trovavo su questo forum.

Comunque, è scritto tutto in questo Sermone, in grandi linee per entrare in tema "vedere", allenare a vedere l'aura è un buon primo passo, prendi un animale e cerchi di osservarlo usando i sensi astrali dopo aver fatto la meditazione sui sensi astrali, o anche un oggetto va bene, dopo un pò (esattamente non posso dirti, dipende a che livello sei messo, può richiedere poche settimane o anche mesi e mesi) dovresti cominciare a invidiare i contorni anche indefiniti, poi lasceranno posto ai colori e così via. In questo modo alleni anche la tua mente alla meditazione del vuoto. Intanto rinnovo il consiglio di fare il rituale per chiedere a Satana qual'è programma più idoneo per te. I 40gg di AS HC l'hai fatto? L'importante è che non ti fermi altrimenti ricominci daccapo, è importante essere persistente e questo all'inizio può essere l'ostacolo più difficile per i nuovi, sapessi prima io questa cosa sarei più avanzato in questo punto.
Un saluto
 
Cfecit said:
Micnight said:
https://itajos.com/BIBLIOTECA/Come_Lavora_Terzo_Occhio.pdf
Credo che Cfecit si riferisca a questo

Grazie tante Micnight, sembra proprio che sia questo. Non lo trovavo su questo forum.

Comunque, è scritto tutto in questo Sermone, in grandi linee per entrare in tema "vedere", allenare a vedere l'aura è un buon primo passo, prendi un animale e cerchi di osservarlo usando i sensi astrali dopo aver fatto la meditazione sui sensi astrali, o anche un oggetto va bene, dopo un pò (esattamente non posso dirti, dipende a che livello sei messo, può richiedere poche settimane o anche mesi e mesi) dovresti cominciare a invidiare i contorni anche indefiniti, poi lasceranno posto ai colori e così via. In questo modo alleni anche la tua mente alla meditazione del vuoto. Intanto rinnovo il consiglio di fare il rituale per chiedere a Satana qual'è programma più idoneo per te. I 40gg di AS HC l'hai fatto? L'importante è che non ti fermi altrimenti ricominci daccapo, è importante essere persistente e questo all'inizio può essere l'ostacolo più difficile per i nuovi, sapessi prima io questa cosa sarei più avanzato in questo punto.
Un saluto
No, non ho mai seguito i programmi che erano nel sito, ho sempre cercato di farmi un programma mio in cui cerco di coprire tutti gli aspetti piu importanti ogni giorno (principalmente yoga, chakra, vuoto, aura esercizi di respirazione e visualizzazione), per il rituale stavo pensando prima di crearmi il mio tempio astrale data la mia situazione un po complicata (se mi va bene ho una mattinata a settimana in cui sono solo a casa, se mi va male neanche quella) solo che non ho ben chiare alcune cose, posso crearlo anche se ho difficolta' ad entrare in trance? E il bagno devo lo stesso farmelo prima anche se e' tutto in astrale?
 
Ciao, eccomi, allora va bene, è importante che hai una programma a cui ti senti a tuo agio. Se non riesci a ritagliare un tempo là fuori in un bosco o in un luogo in cui nessuno può disturbarti, prova a allenarti a creare un tempio astrale, poco tempo fa un Satanista qui ha avuto un bel consiglio: disegna prima una pianta com'è il tuo tempio astrale, poi quando sei a letto aggiungi i sensi (odori, suoni, colori, così via, usa l'immaginazione!). Io non ho esperienza con il tempio astrale, per cui mi fermo qui, penso che comunque un bagno sia un atto di rispetto. Il trance, come per altre cose, serve allenamento, pian piano raggiungi questa "abilità", forza mai mollare! ;)
 
Ciao, anche se è in Astrale fai il bagno perché è comunque un rituale. Funziona lo stesso anche se non riesci benissimo ad andare in trance, più lo visiti e più diventerà forte la tua percezione mentre sei lì
 
Cfecit said:
penso che comunque un bagno sia un atto di rispetto.
Questo vale anche quando faccio un qualunque rituale in cui faccio una preghiera o l'invocazione a Satana, tipo i rituali per il risveglio della razza, o anche rimandare indietro le maledizioni? E quest'ultimo puo` sostituire la puliza dell'aura?
 
Saturn666 said:
Cfecit said:
penso che comunque un bagno sia un atto di rispetto.
Questo vale anche quando faccio un qualunque rituale in cui faccio una preghiera o l'invocazione a Satana, tipo i rituali per il risveglio della razza, o anche rimandare indietro le maledizioni? E quest'ultimo puo` sostituire la puliza dell'aura?

No, quando fai questi Rituali o gli RTR non è necessario, nemmeno candele e cerimoniali vari, puoi farli dove e come vuoi semplicemente con la tua Mente.
 
Gerecht Ror said:
Saturn666 said:
Cfecit said:
penso che comunque un bagno sia un atto di rispetto.
Questo vale anche quando faccio un qualunque rituale in cui faccio una preghiera o l'invocazione a Satana, tipo i rituali per il risveglio della razza, o anche rimandare indietro le maledizioni? E quest'ultimo puo` sostituire la puliza dell'aura?

No, quando fai questi Rituali o gli RTR non è necessario, nemmeno candele e cerimoniali vari, puoi farli dove e come vuoi semplicemente con la tua Mente.
Io personalmente faccio l’invocazione a Satana prima dei rtr, ormai la faccio da anni quindi la so a memoria e farla è diventata consuetudine.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top