Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Ritorni solari

Zammel

New member
Joined
Oct 3, 2018
Messages
587
Ho provato a scaricare il programma Janus consigliato per calcolare i ritorni solari..qualcuno di voi conosce programmi gratuiti che calcolano i ritorni soldari? Perchè la funzione ritorno solare di star fisher...cioè lo fa...ma ti dice solo che torna(o lo interpreto male io). (no non è perchè non voglio pagar e che con i programmi gratis non lasci tracce,invece con le carte di credito si... visto che ormai sono ultra paranoico quando navigo su internet!)
 
E' sufficiente usare le effemeridi. Ci metti più del tempo, cioè non avrai il risultato con due clic, ma è totalmente gratis.
Questo mi sembra valido http://www.effemeridi.altervista.org/ephemIndex.htm
Ciao!
 
Cfecit said:
E' sufficiente usare le effemeridi. Ci metti più del tempo, cioè non avrai il risultato con due clic, ma è totalmente gratis.
Questo mi sembra valido http://www.effemeridi.altervista.org/ephemIndex.htm
Ciao!
L'astrologia di Azazel non ricordo che spiega come usarle, dice solo "se le sai leggere"... :?:
 
A cosa ti serve sapere esattamente?

Su astrologia di azazel non c'è l'argomento "ritorni solari", intendi rivoluzioni solari? o progressioni di arco solare? Entrambi, come avevo capito prima io, ti serve solo sapere quando Sole transita nello stesso gradi minuti secondi del segno della Sole di nascita, questo lo vedi nella tema natale (nascita) e nelle effemeridi (ll giorno esatto del "passaggio").
 
Si, voglio sapere cosa mi attende il nuovo anno...per questo vorrei calcolarlo...così so cosa mi aspetta e quando devo stare attento a plutone(ok credo mi sia già passato perchè negli ultimi giorni è stata dura), però vorrei sapere cosa mi aspetta quest'anno.
 
È semplice: basta che vai a vedere nel tuo Tema Natale la posizione del Sole e vedi i gradi, i minuti e i secondi in cui è posizionato.
Una volta fatto ciò vai su questo sito https://www.astro.com/horoscopes e metti i tuoi dati di nascita però con l'anno che ti interessa, in questo caso 2019. Quindi mettendo caso tu sia nato nel 2 Marzo 1990, dovresti mettere come data 2 Marzo 2019.
Una volta fatto ciò otterrai un Tema Natale, ora ciò che devi fare è vedere la posizione del Sole di questo nuovo Tema e fare in modo che sia IDENTICA a quella del tuo Tema Natale (gradi, minuti e secondi). Non necessariamente se il Sole nel 2 Marzo del 1990 nella tua ipotetica ora di nascita era in una determinata posizione lo è stato anche nel 2 Marzo del 2019 nella stessa ora, quindi dovrai fare in modo che i due Soli dei Temi che hai in mano siano nella stessa medesima posizione.
Cio è importante perché se il Sole non è nella posizione esatta, la domificazione del Tema di Rivoluzione risulterà molto inesatta.
 
Ok...ottenuto. Io uso AstroloBrifefguideita di uno del forum che è ben fatto(e riporta da Astrologia di Azazel in modo semplice). Ma lo leggo come si legge il tema Natale in maniera che valga per un'anno? Esempio: "Capricorno 1762-78; 2008/2023/24
Rivoluzione, e capovolgimento della tirannia. In tutto il mondo furono rimossi a forza governi e poteri. Fu firmata la dichiarazione di indipendenza." in quanto ho plutone in capricorno vuol dire che mi liberò dalle catene dei miei genitori?
 
Scusa WiseDragon, ma è sufficiente consultare le effemeridi, cioè prendi quello del 2019 e vai al giorno dove il Sole è posizionato nello stesso gradi minuti secondi e da lì si procede con il tema natale (sapendo già il giorno, ma devi cambiare l'ora e i minuti ogni volta per essere più accurato con i minuti e secondi, mentre il grado di solito è lo stesso in quel giorno)
 
Cfecit said:
Scusa WiseDragon, ma è sufficiente consultare le effemeridi, cioè prendi quello del 2019 e vai al giorno dove il Sole è posizionato nello stesso gradi minuti secondi e da lì si procede con il tema natale (sapendo già il giorno, ma devi cambiare l'ora e i minuti ogni volta per essere più accurato con i minuti e secondi, mentre il grado di solito è lo stesso in quel giorno)
Non vedo il bisogno di consultare le effemeridi proprio perché il giorno in cui il Sole è nei gradi, minuti e secondi desiderati molto spesso coincide con il proprio compleanno. Delle volte può andare un giorno avanti o indietro, a seconda dell'ora di nascita, ma trovare la posizione esatta del Sole è lo stesso molto veloce.
 
Zammel said:
Ok...ottenuto. Io uso AstroloBrifefguideita di uno del forum che è ben fatto(e riporta da Astrologia di Azazel in modo semplice). Ma lo leggo come si legge il tema Natale in maniera che valga per un'anno? Esempio: "Capricorno 1762-78; 2008/2023/24
Rivoluzione, e capovolgimento della tirannia. In tutto il mondo furono rimossi a forza governi e poteri. Fu firmata la dichiarazione di indipendenza." in quanto ho plutone in capricorno vuol dire che mi liberò dalle catene dei miei genitori?
No, Plutone nei segni è generazionale. A meno che non sia il Governatore o abbia particolare importanza in un Tema, i suoi effetti riguardano intere generazioni.
In ogni caso puoi usare la Magia per ottenere il tuo scopo.
 
E' vero che spesso coincidono il Sole di nascita e Sole dell'anno, ma nel mio punto di vista è fondamentale saper usare le effemeridi, un comodo strumento in cui contiene tutte le info delle posizioni di pianeti, così uno non parte nel "buio" ma già con dei dati utili.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top